Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2012, 18:05   #1561
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi ho appena formattato sapete dirmi i driver e software (che si scaricano dalla pagina prodotto del sito hp) indispensabili che servono veramente quali sono?
Vorrei installare meno roba possibile (inutilità).

P.S. Ho appena montato il samsung 830 un'altro mondo
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 18:19   #1562
eug89
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena formattato sapete dirmi i driver e software (che si scaricano dalla pagina prodotto del sito hp) indispensabili che servono veramente quali sono?

Driver per scheda audio, scheda grafica, scheda wireless broadcom, lettore impronte digitali, touchpad synaptic,chipset e intel rapid storage.(per quest'ultimi due puoi scaricare quelli più aggiornati che trovi nel post del samsung 830)
Software: hp support assistant(contiene coolsense), hp simplepass, hp on-screen display(non è proprio fondamentale ma serve se vuoi i popup sullo schermo quando controlli il volume, la luminosità e attivi/disattivi il touchpad)
Questi son quelli essenziali che ho installato io quando ho formattato per lo stesso motivo
eug89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 18:32   #1563
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:

ciao hai montato l'ssd a posto dell'hdd?
Old 21-04-2012, 19:08   #1564
pr76r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eug89 Guarda i messaggi
Driver per scheda audio, scheda grafica, scheda wireless broadcom, lettore impronte digitali, touchpad synaptic,chipset e intel rapid storage.(per quest'ultimi due puoi scaricare quelli più aggiornati che trovi nel post del samsung 830)
Software: hp support assistant(contiene coolsense), hp simplepass, hp on-screen display(non è proprio fondamentale ma serve se vuoi i popup sullo schermo quando controlli il volume, la luminosità e attivi/disattivi il touchpad)
Questi son quelli essenziali che ho installato io quando ho formattato per lo stesso motivo
Innanzitutto ti ringrazio.
Ma hp support assistant con relativo coolsense è propri necessario?Io l'ho sempre utilizzato con prestazioni ottimizzate e con o senza coolsense la ventola mi (sembra) funzionare allo stesso modo.
Pareri?
Old 21-04-2012, 19:16   #1565
pr76r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
ciao hai montato l'ssd a posto dell'hdd?
Allora io ho la versione 6008el che è uguale al vostro solo che ha la 6490m e 4gb di ram.
Il mio upgrade è stato:
2*4 gb di ram corsair 1333 mhz
samsung 830 da 128 gb sostituito al disco meccanico che a sua volta ho inserito in un box esterno usb 3.0
Che dire di andare va velocissimo ma ho il timore che i 128 gb siano un pò pochi ma il 256 gb costa troppo e quindi bisogna accontentarsi, vuol dire che sfrutterò l'hard-disk esterno
Old 21-04-2012, 19:39   #1566
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simi989 Guarda i messaggi
Quindi per te e' meglio questa macchina???
CPU e scheda video sono leggermente migliori nel 6c80

l'hard disk è leggermente migliore nel 6170 (7200rpm vs 5400rpm)

siccome ho già intenzione di sostituire l'hd con un 7200rpm che ho, o magari con un ssd in un futuro non troppo lontano, ho preferito il 6c80, per i componenti migliori ed anche perchè è un modello uscito più recentemente
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi
dart_dragoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 20:25   #1567
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Allora io ho la versione 6008el che è uguale al vostro solo che ha la 6490m e 4gb di ram.
Il mio upgrade è stato:
2*4 gb di ram corsair 1333 mhz
samsung 830 da 128 gb sostituito al disco meccanico che a sua volta ho inserito in un box esterno usb 3.0
Che dire di andare va velocissimo ma ho il timore che i 128 gb siano un pò pochi ma il 256 gb costa troppo e quindi bisogna accontentarsi, vuol dire che sfrutterò l'hard-disk esterno
eh si 128gb sono pochini
ora che il 128gb samsung è in offerta volevo prenderlo anche io ma per metterlo a posto del lettore cd
Old 22-04-2012, 11:30   #1568
simaoli1112
Member

L'Avatar di simaoli1112

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Nel cassetto D:
Quote:
eh si 128gb sono pochini
ora che il 128gb samsung è in offerta volevo prenderlo anche io ma per metterlo a posto del lettore cd
Sinceramente, comprare ora un SSD da 128GB, ok seppur SSD sia, ma con questi prezzi, 128GB cosa sono? Io li riempirei in una settimana tra Photoshop e After Effects. La qualità c'è, è vero, passare file con velocità di scrittura elevate a chi non puo' piacere, ma secondo me è meglio l'arrivo dei SSD più capienti (nemmeno 256GB andrebbero bene per me ) tipo da 500GB e li effettuare l'acquisto.
Comprando questi qui, si rischia che domani escano quelli da 500GB e si ritrova con 200 euro spesi senza possibilità di ritorno indietro. Almeno è così che la penso, voi che ne dite?
Old 22-04-2012, 13:13   #1569
eug89
Member

Quote:
Originariamente inviato da simaoli1112 Guarda i messaggi
Sinceramente, comprare ora un SSD da 128GB, ok seppur SSD sia, ma con questi prezzi, 128GB cosa sono? Io li riempirei in una settimana tra Photoshop e After Effects. La qualità c'è, è vero, passare file con velocità di scrittura elevate a chi non puo' piacere, ma secondo me è meglio l'arrivo dei SSD più capienti (nemmeno 256GB andrebbero bene per me ) tipo da 500GB e li effettuare l'acquisto.
Comprando questi qui, si rischia che domani escano quelli da 500GB e si ritrova con 200 euro spesi senza possibilità di ritorno indietro. Almeno è così che la penso, voi che ne dite?
Dipende. Puoi comunque tenere tutti i file di grandi dimensioni in un hard disk esterno o, come ho fatto io, comprare un caddy (20 euro su ebay) da sostituire al lettore dvd in cui inserire l'hard disk meccanico (anche qui dipende se ti serve o meno avere sempre il lettore dvd). Ti assicuro che 150 euro per un ssd da 128GB non son buttati via e, prima di riuscire a comprare un ssd da 500GB senza svenarsi, secondo me ci vorranno almeno altri 2 o 3 anni.
Old 22-04-2012, 13:41   #1570
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da simaoli1112 Guarda i messaggi
ma sull'ssd ci metti il s.o. e quei programmi che usi spesso e ti tieni l'hdd da 500gb per i giochi i dati ecc..
Old 22-04-2012, 19:45   #1571
pr76r
Senior Member

Mi spiegate a cosa servono questi due software e se sono necessari?

HP Quick Launch ---- per caso serve per il pulsante sul portatile che ti fà collegare ad internet?

HP Software Framework

Altra domanda ma hp support assistant che odio e che serve per il coolsense è veramente necessario o se non l'installo rischio di rovinare il pc dovuto alla dissipazione non corretta?
Old 22-04-2012, 21:13   #1572
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da simi989 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, mi sono letto gran parte delle pagine (che ammazzata xD)
ora sono in procinto di acquistare un portatile viste le offerte allettanti...

Veniamo alla domanda:

Che portatile mi consigliate tra

HP Pavilion dv6-6159sl a 579 euro

HP Pavilion dv6-6C80el a 699 euro

HP Pavilion dv6-6170sl a 699 euro

Mi sembrano molto simili gli ultimi due, mentre il primo si differenzia per processore e HD....
Voi nel complesso quale prendereste???

Anticipo che la capienza dell'HD non mi interessa minimamente !!!!
Hp 6159sl da Mar....lo a 499€
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 08:15   #1573
pr76r
Senior Member

Quote:

HP Quick Launch ---- per caso serve per il pulsante sul portatile che ti fà collegare ad internet?

HP Software Framework

Altra domanda ma hp support assistant che odio e che serve per il coolsense è veramente necessario o se non l'installo rischio di rovinare il pc dovuto alla dissipazione non corretta?
Ragazzi qualche idea?
Old 23-04-2012, 11:43   #1574
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:

HP Software Framework

quick launch
Quote:
Questo pacchetto contiene il software HP Quick Launch che abilita speciali tasti funzione programmabili nei modelli di notebook supportati. Ad esempio, il software HP Quick Launch consente agli utenti di premere i tasti Fn+ESC per visualizzare le informazioni di sistema. Questo software funziona con i sistemi operativi supportati.
quindi credo siano tutte le funzioni del taso fn

support assistant è inutile perche non trova mai un aggiornamento anche se poi è utile per controllare la batteria ed eventualmente farsela sostituire in garanzia se si rompesse e anche per far funzionare coolsense
Old 23-04-2012, 12:12   #1575
pr76r
Senior Member

Quote:
quick launch

quindi credo siano tutte le funzioni del taso fn

support assistant è inutile perche non trova mai un aggiornamento anche se poi è utile per controllare la batteria ed eventualmente farsela sostituire in garanzia se si rompesse e anche per far funzionare coolsense
HP Software Framework sai cosa sia?
HP Quick Launch dici quindi che devo installarlo?
Ma coollsense è fondamentale o se non l'installo rischio di non avere una ottima dissipazione?
Old 23-04-2012, 13:21   #1576
eug89
Member

Quote:
HP Software Framework sai cosa sia?
HP Quick Launch dici quindi che devo installarlo?
Ma coollsense è fondamentale o se non l'installo rischio di non avere una ottima dissipazione?
Dalla descrizione non si riesce a capire, cmq HP software framework dovrebbe servire per far funzionare qualche altro software HP, per esempio ho letto qui http://forum.notebookreview.com/hp-d...-software.html che è richiesto da HP connection manager. Io direi di non installarlo. Per Quick launch prova senza, se non ti funzionano i tasti funzione, e ti servono, lo installi.
Coolsense non penso proprio sia fondamentale per il raffreddamento del pc ma a mio parere è molto utile.
Comunque son tutti software che in un pc con queste prestazioni (a maggior ragione adesso che hai un ssd) non dovrebbero determinare rallentamenti o appesantire il so, al massimo rompono le scatole con qualche notifica di troppo.
Old 23-04-2012, 13:34   #1577
pr76r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eug89 Guarda i messaggi
Dalla descrizione non si riesce a capire, cmq HP software framework dovrebbe servire per far funzionare qualche altro software HP, per esempio ho letto qui http://forum.notebookreview.com/hp-d...-software.html che è richiesto da HP connection manager. Io direi di non installarlo. Per Quick launch prova senza, se non ti funzionano i tasti funzione, e ti servono, lo installi.
Coolsense non penso proprio sia fondamentale per il raffreddamento del pc ma a mio parere è molto utile.
Comunque son tutti software che in un pc con queste prestazioni (a maggior ragione adesso che hai un ssd) non dovrebbero determinare rallentamenti o appesantire il so, al massimo rompono le scatole con qualche notifica di troppo.
Tu li hai installati?
Old 23-04-2012, 13:53   #1578
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Io ho ancora tutti i programmi di fabbrica impostati da HP
Old 23-04-2012, 13:58   #1579
Samuelxr1
Member

L'Avatar di Samuelxr1

Driver scheda video

Sapreste dirmi qual'è l'ultimo driver video uscito della nostra scheda video AMD 6770 M

Notebook, Intel® Core i7-2630QM 2.0-2.9GHz, RAM 8GB, HD 500GB 7200rpm, Radeon HD 6770M 2GBi GDDR5, display LED 15.6'' HP BrightView, DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit
Samuelxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 14:08   #1580
simaoli1112
Member

L'Avatar di simaoli1112

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Nel cassetto D:
Quote:
Originariamente inviato da Samuelxr1 Guarda i messaggi
Sapreste dirmi qual'è l'ultimo driver video uscito della nostra scheda video AMD 6770 M
Approfitto per una domanda:
Ma se io dovessi aggiornare i driver della AMD 6770M ho problemi a farlo in presenza anche della Intel HD?
Avevo letto che ci fossero problemi, ma non ho capito bene...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian