Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2011, 19:36   #1561
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Ho questi valori su una absolute 8 mega ULL. Il test su speednet dà circa 6.8 mega in down e 450 in up, ping 19/20 stabile su maya.ngi.it. Il modem non è il massimo (un vecchio flynet by roper di fine 2006), quindi probabilmente si potrebbe anche fare di meglio. Che modem/router consigliate senza doverci spendere un capitale?
Immagini allegate
File Type: png test.png (11.4 KB, 28 visite)
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 19:53   #1562
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Ho questi valori su una absolute 8 mega ULL. Il test su speednet dà circa 6.8 mega in down e 450 in up, ping 19/20 stabile su maya.ngi.it. Il modem non è il massimo (un vecchio flynet by roper di fine 2006), quindi probabilmente si potrebbe anche fare di meglio. Che modem/router consigliate senza doverci spendere un capitale?
hai portante piena, non vedo perchè cambiare modem...
Old 04-05-2011, 20:57   #1563
rizzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
hai portante piena, non vedo perchè cambiare modem...
Però non ho mai superato gli 850K in down (cioè circa 7Mb), se mi dite che è normale non fare almeno 7.5Mb con la 8 mega ok

Attenuazioni e margini come sono?

In effetti non ne vale la pena per ora, continuo col duo modem + router. Valutavo l'idea dell'all in one anche per una questione di comodità, ma per avere una soluzione di discreta qualità tocca tirar fuori almeno 50 euro. Meglio lasciar stare se non ci sono altri miglioramenti. Aspetto che il Roper schioppi

Ultima modifica di rizzi : 04-05-2011 alle 21:00.
Old 05-05-2011, 14:08   #1564
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Però non ho mai superato gli 850K in down (cioè circa 7Mb), se mi dite che è normale non fare almeno 7.5Mb con la 8 mega ok
purtroppo i valori dichiarati da infostrada per la 8 mega ull sono un po' "ingannevoli", in quanto sono riferiti ai valori delle portanti, dai quali occorre sottrarre circa il 15-20% per avere le prestazioni effettive.
infatti telecom dichiara come 7 mega la propria adsl con portante in downstream di 8128 kb/s
Quote:
Attenuazioni e margini come sono?
del tutto nella norma per una linea di circa 1,5÷2 km
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 14:35   #1565
rizzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
purtroppo i valori dichiarati da infostrada per la 8 mega ull sono un po' "ingannevoli", in quanto sono riferiti ai valori delle portanti, dai quali occorre sottrarre circa il 15-20% per avere le prestazioni effettive.
infatti telecom dichiara come 7 mega la propria adsl con portante in downstream di 8128 kb/s

del tutto nella norma per una linea di circa 1,5÷2 km
Perfetto grazie, è tutto quello che volevo sapere sulla mia nuova linea, che non ho attivato io ma mi sono ritrovato in casa

Penso di tenerla per ora, mi soddisfa.
Old 06-05-2011, 09:17   #1566
Drigerott
Senior Member

Città: Torino
Ciao ragazzi, io ho absolute adsl da più di 2 anni quindi quando voglio posso svincolarmi, solo che l'adsl va bene..

però volevo sapere non c'è modo di passare a 19€ al mese come i nuovi clienti invece di 31€ vero?

perchè a questo punto pensavo di passare a qualcosa solo adsl... non so
(Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook)
Drigerott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 00:58   #1567
Skyline_9800gtx+
Member

L'Avatar di Skyline_9800gtx+

Iscritto dal: Jan 2011
ciao ragazzi

vorrei sapere con certezza se sono in ull o ws con infostrada

possiedo il tutto incluso (anche se il topic è diverso)

posto anche i miei valori attuali:

[IMG=http://img806.imageshack.us/img806/9360/immaginevwz.th.jpg][/IMG]

perchè se sono 100% vorrei provare a farmi mettere il fast

come router uso quello di alice wifi modificato con la config di infostrada
Skyline_9800gtx+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 07:06   #1568
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skyline_9800gtx+ Guarda i messaggi
ciao ragazzi

vorrei sapere con certezza se sono in ull o ws con infostrada

possiedo il tutto incluso (anche se il topic è diverso)

posto anche i miei valori attuali:

[IMG=http://img806.imageshack.us/img806/9360/immaginevwz.th.jpg][/IMG]

perchè se sono 100% vorrei provare a farmi mettere il fast

come router uso quello di alice wifi modificato con la config di infostrada
attualmente sei sicuramente in wholesale, i valori delle portanti sono quelli tipici telecom.
anche il fatto che non sia in fast conferma il wholesale, dal momento che tutte le infostrada ull sono adsl2+ e hanno il settaggio fast
Old 16-05-2011, 09:15   #1569
ddregs
Member

Iscritto dal: Jul 2008
La mia esperienza, dopo 7 anni di Infostrada, è altalenante.
Prima del 2007 avevo una linea abbastanza buona, si connetteva a quasi 4MB ed era discretamente stabile. Fatto salvo per un paio di problemi, durati 3 gg ciascuno, ed essendo la mia una linea aziendale hanno causato problemi abbastanza seri (lavoro spesso da remoto).
Dal 2007 sono collegato con una linea Absolute ADSL Affari, e fino a metà 2009 si è sempre connessa con una portante di circa 3500 Kb. Tuttavia attenuazione alta (era 58db circa) e SNR intorno ai 25db. Da un giorno all'altro mi son trovato la linea blindata a 2MB, direttamente dai tecnici (mese di ottobre, ricordo ancora), a loro dire a causa delle continue discon nessioni hanno operato questa blindatura a 2MB di portante e non oltre.
Ho cambiato l'anno scorso il modem, che ora mi da un'attenuazione di 48db circa (ora ho un Netgear DGN3500 , prima un Billion 702), la portante è ovviamente blindata da loro, quindi non aggancio cmq più dei 2MB.
Avendo bisogno di qualcosa di più performante, ma rendendomi anche conto di distare circa 3Km dalla centrale telecom più vicina (stando all'elenco del famigerato file Centrali ULL per Consip rev Mar 04), non saprei davvero a che santo votarmi. Immagino che tutto dipenda cmq dalla centralina Telecom a cui mi allaccio, e in questa ipotesi nessuno mi darà di più di telecom....
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:29   #1570
Skyline_9800gtx+
Member

L'Avatar di Skyline_9800gtx+

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
attualmente sei sicuramente in wholesale, i valori delle portanti sono quelli tipici telecom.
anche il fatto che non sia in fast conferma il wholesale, dal momento che tutte le infostrada ull sono adsl2+ e hanno il settaggio fast
ok grazie

come valori sono buoni per una WS?? ho visto su wiki che il g.dmt supporta fino a 8mb in dw e 1mb in up (sulle statistiche del router mi da g.dmt)
Skyline_9800gtx+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:33   #1571
random566
Senior Member

Quote:
ok grazie

come valori sono buoni per una WS?? ho visto su wiki che il g.dmt supporta fino a 8mb in dw e 1mb in up (sulle statistiche del router mi da g.dmt)
i valori sono buoni, dalla bassa attenuazione si direbbe che stai molto vicino alla centrale
Old 16-05-2011, 11:14   #1572
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
ok grazie

chiedi anche al 155, potresti essere anche in vull (io sono in vull e ho i tuoi stessi valori di portante).
Old 16-05-2011, 11:28   #1573
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
chiedi anche al 155, potresti essere anche in vull (io sono in vull e ho i tuoi stessi valori di portante).
tecnicamente wholesale e vull sono la stessa cosa, sei sempre collegato su dslam telecom.
la differenza sta nel fatto che se è in vull, prima o poi diventerà ull, anche se al momento attuale mi mi sembra che i gestori alternativi abbiano poca voglia di ampliare le loro apparecchiature
Old 16-05-2011, 14:30   #1574
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
tecnicamente wholesale e vull sono la stessa cosa, sei sempre collegato su dslam telecom.
la differenza sta nel fatto che se è in vull, prima o poi diventerà ull, anche se al momento attuale mi mi sembra che i gestori alternativi abbiano poca voglia di ampliare le loro apparecchiature
correttissimo, almeno in vull rimane la speranza per il futuro!
Old 30-05-2011, 12:18   #1575
ma_bi
Senior Member

L'Avatar di ma_bi

Iscritto dal: Jun 2009
innanzitutto ciao a tutti
ho questo abbonamento per internet e dovrei pagare 19.9€ al mese per tutto l'anno ma è gia la seconda bolletta che mi arriva di quasi 44€ al posto di 40..
è normale e mi sono perso qualche cosa oppure mi stanno fregando ??
grazie in anticipo per le risposte..

Ultima modifica di ma_bi : 30-05-2011 alle 12:25.
ma_bi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 15:23   #1576
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ma_bi Guarda i messaggi
innanzitutto ciao a tutti
ho questo abbonamento per internet e dovrei pagare 19.9€ al mese per tutto l'anno ma è gia la seconda bolletta che mi arriva di quasi 44€ al posto di 40..
è normale e mi sono perso qualche cosa oppure mi stanno fregando ??
grazie in anticipo per le risposte..
sicuramente c'è qualcosa che non va, controlla le singole voci della bolletta, se hai anche la fonia saranno per quella i 4 euro..
Old 30-05-2011, 21:35   #1577
ma_bi
Senior Member

L'Avatar di ma_bi

grazie per la risposta
alla fine ho chiamato il 155 e mi hanno detto che da gennaio tutte le bollette di infostrada hanno avuto un rincaro di 2€ mensili.. che era tutto normale.. bohh
non sapevo che infostrada avesse queste libertà.. mah
Old 30-05-2011, 21:47   #1578
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ho letto nelle "informazioni per te" all'inizio della bolletta di uno/due bimestri fa (forse per l'inizio del 2011?) che a causa di aumenti dei prezzi di Telecom agli altri gestori, si sono dovuti adeguare ritoccando i prezzi all'utente finale.

Ecco, ho trovato (bolletta bimestre ott/nov 2010):
Quote:
Originariamente inviato da ma_bi Guarda i messaggi
grazie per la risposta
alla fine ho chiamato il 155 e mi hanno detto che da gennaio tutte le bollette di infostrada hanno avuto un rincaro di 2€ mensili.. che era tutto normale.. bohh
non sapevo che infostrada avesse queste libertà.. mah
può essere il caso che ho menzionato nel mio post quotato (per leggere tutto devi aprirlo)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 22:02   #1579
ma_bi
Senior Member

L'Avatar di ma_bi

grazie anche a te per la risposta andrea.ippo
devi scusarmi però, non ho capito cosa devo aprire
Old 30-05-2011, 23:45   #1580
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Salve, attualmente a casa non ho una linea telefonica, necessitando però un ADSL ero orientato a infostrada per il basso prezzo.
Ora mi chiedevo, da quando leggo online dovrei pagare 19,50€ per il primo anno, ma nella mia zona sarei in WLR, ora questo mi rende perplesso per due ragioni:
-Non c'è dal 2007 una legge che dice che c'è da pagare un canone sull'ultimo miglio di linea se non è proprietaria dell'operatore che fornisce il contratto?
-Rischio tanto con la velocità di connessione a causa di filtri e limitazioni? Io uso un sacco lo streaming e il p2p, inoltre mi serve un buon ping per un gioco online.

In definitiva, pagherei davvero solo 19,50€ al mese senza altri canoni o spese di mantenimento della linea?
Altra cosa, quant'è la durata minima del contratto? posso stare anche solo il primo anno che pago solo i 19,50 e poi disdire o il minimo è 24 mesi?
Graazie.
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian