|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
è più brillante del 1.8 iniezione diretta che ho sulla volvo, che non sarà un fulmine ma non è neanche una mezza sega a me quel motore pare pure sovradimensionato per la 500 poi ovvio se ti aspettavi la abarth sarai deluso |
|
|
|
|
|
|
#1562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
in effetti già dai numeri il 100 non denota sportività. Dai lo 0-100 in 10,5 s li prende la mia Smart... certo non fa i 185 all'ora ma ha sicuramente più ripresa della 5oo, specialmente grazie al turbo...
io confido in una 5oo con 1.4 turbo e cambio sequanziale entro inizio 2008 |
|
|
|
|
|
#1563 |
|
Senior Member
|
CVD
|
|
|
|
|
|
#1564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E sei sicuro di aver usato lo stesso metro di paragone?
Un 1.4 Benza aspirato e un 2.0 Turbonafta hanno funzionamenti e target un tantino differenti... Quote:
Tutti puntano ai diesel xchè vogliono risparmiare sul pieno e poi si pretende che un 1.4 da 100cv abbia il temperamento di un 12 cilindri...mettersi un po' d'accordo nn farebbe male.
|
|
|
|
#1565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me pare pure troppo questo 1.4... e io che stavo prendendo il 1.2 80cv sulla Corsa... voi siete fuori di testa
|
|
|
|
|
|
|
#1566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
e stata la mia stessa reazione alle sue parole......... bah, lui però adesso ha una stilo station col Mjet mi pare... certo è che il Mjet ha più coppia, avrà pure più spunto |
|
|
|
|
|
|
#1567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Quote:
comunque provatela e mi farete sapere
|
|
|
|
#1568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IMHO nessuna auto dovrebbe impiegare meno di 11 s per lo 0-100.. proprio per una certa sicurezza su strada ad esempio nei sorpassi. PS il 1.2 sulla Corsa non va una sega |
|
|
|
|
|
|
#1569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1570 |
|
Senior Member
|
parole sante
|
|
|
#1571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
penso che il suo segmento di mercato sia quello delle citycar, come la smart appunto.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#1572 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il 1.1,il 1.4 (che è uno dei motori + addormentati che abbia mai visto in vita mia) o il 1.6 (che ha 25 cv in +...)? Io vengo anche dal 1.2 da 60cv della Punto...t'assicuro che QUELLO è un motore addormentato... Quote:
![]() Non te lo ordina il dottore di sorpassare,puoi scalar di marcia,valutare le tempistiche del sorpasso....
|
|
|
|
#1573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Hanno parlato i 2 teen-ager!
![]()
|
|
|
#1574 |
|
Senior Member
|
Ho anche una volvo 1.8i, lo so che su un'auto come quella tu non ci vedi niente che sia minore di un 4800 con 850 cv
|
|
|
|
|
|
#1575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1576 |
|
Senior Member
|
bah il 1.4 io lo ho trovato pure troppo prestante, poi se voi siete abituati a cavalcare missili o a fare i pirla nel traffico con le vostre smart (un pericolo a trento) sono affari vostri
@quentin: secondo me la hai provata poco e/o male. hai fatto qualche tirata seria? superstrada niente? non resti incollato al sedile ma dire che il 1.4 è pigro mi pare veramente fuori dal mondo |
|
|
|
|
|
#1577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1578 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
se hai un macchina che non va forte, semplicemente NON sorpassi dove non ce la fai. se uno ha l'auto che non spinge e pretende di superare come se l'avesse, la colpa è sua (di chi guida non dell'auto). sennò tutti i furgoni e un gran numero di monovolume dovrebbero essere insicuri, in realtà basta conoscere potenzialità e limiti dell'auto che si guida.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#1580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... io ho provato la 1.1 C2 della sorella di un mio amico (col clima accesa).... non ho MAI guidato un'auto così spompa e morta... MAI!ps: un mio amico meccanico che invece ha provato la 5oo ha detto che il 1.2 è regolare e "corposo" fin dai bassi regimi... ok non spinge mai molto ma è progressivo... Il 1.4 invece mi ha detto essere pronto e davvero brioso e divertente "in alto" mentre in ripresa a regimi bassi stenta un poco e occorre scalare...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.