Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 23:38   #1561
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Dopo quasi 2 anni.. è arrivato il momento dell'upgrade a 2GB

Ciao a tutti, mio fratello vuole mettere sul suo note 1 GB di ram.. (ora ne ha 2 da 256)... be.. se lui vuole 1 gb posso dargli i miei (2x512).. intanto a che prezzo darglielo... e io che ram ci metto? alla fine il note non lo overclocko.. quindi non penso ho bisogno di ram speciali... voi che mi consigliate? ho visto che le 512 stanno a 27,60€ (OCZ) e le 1gb invece stanno a 70€ (ICEMEMORY)... voi che rami mi consigliate?...
In alternativa ho trovato queste:
2x1GB DDR 333 circa89€ spedizioni incluse nn mi sembra male come offerta!

Ultima modifica di matteoworld : 14-09-2007 alle 23:52.
matteoworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:09   #1562
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Iscritto dal: Apr 2006
Cosi' per sfizio, dopo moooooolto tempo ho aggiornato i driver della scheda video agli ultimi catalyst disponibili...

una scheggia!!!

Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:43   #1563
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Bitta Guarda i messaggi
Cosi' per sfizio, dopo moooooolto tempo ho aggiornato i driver della scheda video agli ultimi catalyst disponibili...

una scheggia!!!

Fatto pure io Ed effettivamente Prey (l'unico gioco che ho installato) ora va che è veramente una scheggia anche con filtri belli carichi

Facciamo un pò il punto della situazione? Io ormai ho l'A6KT da 18 mesi e la batteria tira ancora le due ore e venti originarie, non ho problemi di surriscaldamento e unità ottica e disco fisso vanno benone. L'unica cosa è che mi è comparso un grey pixel, nel quadrante inferiore dello schermo, ma per fortuna non è proprio morto e quasi non si nota.

Per il resto, come qualità del prodotto, sono soddisfatto dell'acquisto, voi?

Peccato solo che asus, con quella storia della scheda grafica, abbia fatto una bella figura di merda, altrimenti a questo portatile avrei dato un bell'8 pieno

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:09   #1564
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Facciamo un pò il punto della situazione? Io ormai ho l'A6KT da 18 mesi e la batteria tira ancora le due ore e venti originarie...
Che !!! a me la batteria dura si e no 20min!!!
ma l'hai usata? come l'hai trattata? la smonti quando finisce di caricarsi?
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:09   #1565
donymx
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tra Bari e Napoli
Scusate l'ignoranza ragazzi, ma come avete fatto ad aggiornare i driver video?
se scarico il file da ati.com mi dice di contattare il produttore del notebook?

mi date una dritta?

Grazie mille
donymx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:11   #1566
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Fatto pure io Ed effettivamente Prey (l'unico gioco che ho installato) ora va che è veramente una scheggia anche con filtri belli carichi

Facciamo un pò il punto della situazione? Io ormai ho l'A6KT da 18 mesi e la batteria tira ancora le due ore e venti originarie, non ho problemi di surriscaldamento e unità ottica e disco fisso vanno benone. L'unica cosa è che mi è comparso un grey pixel, nel quadrante inferiore dello schermo, ma per fortuna non è proprio morto e quasi non si nota.

Per il resto, come qualità del prodotto, sono soddisfatto dell'acquisto, voi?

Peccato solo che asus, con quella storia della scheda grafica, abbia fatto una bella figura di merda, altrimenti a questo portatile avrei dato un bell'8 pieno

d!
Concordo! unico punto che mi contrariato e stata la faccenda dei 64 bit di bus !! tutto il resto molto bene!
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:14   #1567
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da donymx Guarda i messaggi

mi date una dritta?

Grazie mille
Nella prima pagina del 3d ci dovrebbe essere il link diretto ad ATi per scaricare i drivers!
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:30   #1568
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mariod84 Guarda i messaggi
Che !!! a me la batteria dura si e no 20min!!!
ma l'hai usata? come l'hai trattata? la smonti quando finisce di caricarsi?
Mai levata dal suo alloggiamento originario, è sempre collegata. Certo che la uso, quando sono in giro spesso è a batteria, è attaccata alla rete solo quando sono a casa

Ha un wear level del 14%, fermo a quel livello da ormai 12 mesi.

Son soddisfatto

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Old 08-10-2007, 13:31   #1569
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da donymx Guarda i messaggi

mi date una dritta?

Grazie mille
link in prima pagina : http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

d!
Old 08-10-2007, 13:34   #1570
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Città: Cagliari
La mia batteria e' andata a putt...
l'ultima volta era a wear level 24%... In 2 ricaricariche è passata dal 18 al 24 %... Penso di averne beccato una pessima
screcca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:35   #1571
TheDarkProphet
Senior Member

L'unica accortezza che tengo io è quella di non seccarla mai completamente, quando arriva attorno al 10-15 % di carica residua, attacco la spina. Son cmq quasi due ore di utilizzo libero dai fili

d!
Old 08-10-2007, 14:17   #1572
donymx
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tra Bari e Napoli
Quote:
Grazie mille! ma ho ancora bisogno del vostro aiuto...

Quando lo cerco di avviare me da questo errore:

Impossibile caricare il file o l'assembly 'CLI.Implementation, Version=2.02789.36944,Culture=neutral, PublicKeyToken=90ba9c70f846762e' o una delle relative dipendenza. Impossibile trovare il file specificato.

Come posso risolvere questo problema?

Scusate ho risolto reinstallando tutto!

Ultima modifica di donymx : 08-10-2007 alle 15:11. Motivo: risoluzione problema....
donymx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:23   #1573
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
L'unica accortezza che tengo io è quella di non seccarla mai completamente, quando arriva attorno al 10-15 % di carica residua, attacco la spina. Son cmq quasi due ore di utilizzo libero dai fili

d!
Anch'io ho fatto così...
Però l'ho usato pochissime volte (facciamo una 20ina) ed esseread un wear 24% mi pare eccessivo.

Poi cmq l'ho levata quando è attaccato alla rete perchè lasciandola attacata andava in carica ogni 2 giorni... E una di queste microcariche mi ha portato il wear da 18 a 24...
Old 08-10-2007, 16:46   #1574
Y.Kira
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Facciamo un pò il punto della situazione? Io ormai ho l'A6KT da 18 mesi e la batteria tira ancora le due ore e venti originarie

d!
spiegheresti a noi comuni mortali le tue impostazioni per far durare labatteria così tanto? programmi in esecuzione, schermo, impostazioni di rispoarmio ecc ecc... sinceramente la mia non è mai durata così tanto
Y.Kira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:54   #1575
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Quote:
Originariamente inviato da Y.Kira Guarda i messaggi
spiegheresti a noi comuni mortali le tue impostazioni per far durare labatteria così tanto? programmi in esecuzione, schermo, impostazioni di rispoarmio ecc ecc... sinceramente la mia non è mai durata così tanto
Guarda, io ho le stesse prestazioni di TheDarkProphet...

circa 2.45 di batteria in condizioni ottimali.

prima di tutto, Power Play attivato.
schermo abbastanza scuro
wireless e BluT disattivati
Prog di Gestione risparmio energetico: RMClock settato con moltiplicatore 0.875 V nello step minimo. Profilo Maximum Battery (o nome simile... )

Batteria sempre attaccata... non mi entra MAI in ricarica, lo uso un paio di ore tutti i giorni, attaccato alla rete.....

Staccato mi dura moooooooolto meno se attivo il wireless, che e' la cosa che mi pare ciucci di piu'.... anche perche' attiva SEMPRE la ventolina...

cmq, sti driver hanno velocizzato anche l'avvio
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:56   #1576
TheDarkProphet
Senior Member

Ecco qua come avevo fatto

d!

Quote:
Oggi sono riuscito a portare l'assorbimento energetico al minimo storico di 22 W per 14 minuti di autonomia in più Sono a soli 16 minuti cdalle fatidiche tre ore di autonomia

Ecco come ho fatto

Luminosità display +1
NHC + RM assieme
In NHC ho abilitato la voce enable Spin Down del disco fisso
WLAN E BT disattivati
Ho disabiltato a mano da gestione periferiche l'IR, il cardbus PCMCA, il lettore di SD, il modem e la porta firewire

In pratica ho fatto a mano sull'A6KT quello che gli Acer fanno in automatico con le loro utilities di risparmio energetico (ne hanno appena recensita una qui su HW Up, andate a vedere). Quand'è che anche la Asus ce ne metterà a disposizione una?

Cmq son sicuro che in qualche modo alle tre ore di autonomia ci riuscirò ad arrivare, quando capiterà cagherò sullozerbino si Asus Italia, promesso

d!

Ovviamente, questo è un setup estremo che mi fece raggiungere le 2:44 h di autonomia

Un setup un pò meno tirato da due ore e dieci, invece, è cosa fattibilissima senza alcuna rinuncia all'ergonomia

d!
Old 08-10-2007, 18:00   #1577
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Bitta Guarda i messaggi

cmq, sti driver hanno velocizzato anche l'avvio

Hai notato anche tu?

Cmq un'altra cosa che ciuccia da disperati, a parte ovviamente il blututù, + la scehda di rete Indemoniata

d!
Old 08-10-2007, 22:13   #1578
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
a me arriva... indovinate.... arriva aesattamente 50 minuti.. poi PUF.. batteria mORTA!
Old 08-10-2007, 22:57   #1579
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

E' evidente che con queste batterie hanno toppato... ce ne sono troppe che non rendono
Old 09-10-2007, 04:49   #1580
Michele-z
Senior Member

L'Avatar di Michele-z

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da screcca82 Guarda i messaggi
La mia batteria e' andata a putt...
Allora la mia batteria è in buona compagnia..
Michele-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian