Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2018, 16:53   #15741
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Cavolo, non sapevo foste tutti espertoni del campo.

Prossima volta chiedo a voi, visto che sapete tutto.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 17:00   #15742
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da morbos Guarda i messaggi
Ho saputo solo ora che erano venuti per controllare i lampioni...e cercavano il crepuscolare a lato cabina....
Se ti può consolare, qualche sera fa ho visto degli strani lavori stradali vicino casa (strani per via dell'orario); OF ha già aperto la vendibilità ai primi civici della mia via, ma non al mio, quindi ho pensato "dai che arrivano"...

Poi ho realizzato che stavano sistemando un tombino "rumoroso" che aveva infine ceduto (e la buca in mezzo alla strada spiegava il lavoro ad orari inusuali)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 17:20   #15743
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Per il momento ecco alcuni speedtest da Anguillara Sabazia con operatore Unidata.

Https://m.youtube.com/watch?feature=...&v=-dhAdxEyorA
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 18:08   #15744
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
fino mornasco?
fanno i test a 11km da casa mia... maledetti
dite che ho speranza di vedere la ftth prima di diventare anziano? (non è che mi fidi troppo dell'indicazione cantiere aperto sul sito)

domani faccio 37 anni, potrebbero farmelo il regalo di compleanno/natale
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 18:10   #15745
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Per il momento ecco alcuni speedtest da Anguillara Sabazia con operatore Unidata.

Https://m.youtube.com/watch?feature=...&v=-dhAdxEyorA
bello, ma irrilevante. e' chiaro che davanti alle telecamere lo speedtest sia stellare. bisognera' poi vedere la realta' dei fatti.

ovviamente questo discorso e' relativo al singolo provider in questione in quanto la rete passiva di OF non ha certo problemi di banda
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 18:54   #15746
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
bello, ma irrilevante. e' chiaro che davanti alle telecamere lo speedtest sia stellare. bisognera' poi vedere la realta' dei fatti.

ovviamente questo discorso e' relativo al singolo provider in questione in quanto la rete passiva di OF non ha certo problemi di banda
No, non "e' chiaro che davanti alle telecamere lo speedtest sia stellare" perché se guardi bene subito dopo fa 500Mbit, senza contare che con la Gigabit ci sono tante di quelle variabili in gioco che un minimo software può far variare i risultati.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 18:57   #15747
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
e intanto...

https://www.corrierecomunicazioni.it...la-e-rilancia/

non ho parole
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 19:08   #15748
morbos
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se ti può consolare, qualche sera fa ho visto degli strani lavori stradali vicino casa (strani per via dell'orario); OF ha già aperto la vendibilità ai primi civici della mia via, ma non al mio, quindi ho pensato "dai che arrivano"...

Poi ho realizzato che stavano sistemando un tombino "rumoroso" che aveva infine ceduto (e la buca in mezzo alla strada spiegava il lavoro ad orari inusuali)
Grazie,mi hai consolato un po'.Che iella...
morbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 19:12   #15749
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
No, non "e' chiaro che davanti alle telecamere lo speedtest sia stellare" perché se guardi bene subito dopo fa 500Mbit, senza contare che con la Gigabit ci sono tante di quelle variabili in gioco che un minimo software può far variare i risultati.
con una connessione da 1Gbit aspettarsi di andare fissi a banda piena e' semplicemente folle.

il solo fatto che vengano raggiunti 800Mb e che tenga svariate centinaia di Mb come sostenuto lo classifica come stellare, per me.
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 19:22   #15750
Mursley
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 42
Ma nelle aree bianche non erano 100 megabit?

Sinceramente mi sono un po' stancato di pensare che in Italia per forza le cose devono andare sempre male.
Per citare una serie TV che tutti conoscerete i credo in Infratel/Open Fiber perché "voglio crederci" e DEVO crederci.
Entrando nel merito del video mostrato da EGR però ho un dubbio... Ma la ftth in aree bianche non doveva essere 100 megabit? Eppure lì vedo lo speedtest a 1000 megabit (1 gigabit).
Mursley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 19:24   #15751
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Grande Fabietto, ormai sei rimasto quasi solo più tu a crederci, come i soldati giapponesi nelle isole del Pacifico ancora a combattere gli invasori negli anni Settanta
Se, tra una battuta stucchevole da quinta elementare ed una lamentela da bar, ti fossi interessato al thread, avresti letto riguardo lavori cominciato anticipatamente in aree che inizialmente avevano una fase 2-3-4. Il problema è che le tue preoccupazioni sono altre e, onestamente, la fibra manco ti servirebbe se il tuo scopo è flooddare il thread.

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
dai bracco, lo sappiamo che ogni scusa è buona per tirare sui tempi, sono in ritardo mostruoso e devono inventarsi qualcosa per i fabietti
Patetico, semplicemente patetico

Ultima modifica di FabiettoIbanez : 17-12-2018 alle 19:34.
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 19:26   #15752
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Mursley Guarda i messaggi
Sinceramente mi sono un po' stancato di pensare che in Italia per forza le cose devono andare sempre male.
Per citare una serie TV che tutti conoscerete i credo in Infratel/Open Fiber perché "voglio crederci" e DEVO crederci.
Entrando nel merito del video mostrato da EGR però ho un dubbio... Ma la ftth in aree bianche non doveva essere 100 megabit? Eppure lì vedo lo speedtest a 1000 megabit (1 gigabit).
Chi lo ha detto? Infratel e l'Agenda Europea hanno fissato un limite, ovvero quello di 100Mb in down e 50 in up per l'FTTH mentre 30Mb in down e 15 in up per l'FWA; OF ha fatto la struttura che può tranquillamente offrire un Gigabit da subito. Poi c'é anche da dire che l'infrastruttura adottata in questo caso (aree bianche) é stata strutturata affinché il segnale possa raggiungere posti più distanti rispetto a quella delle grosse città e di conseguenza vengono garantiti come minimi i 100 e 50Mbit (proprio grazie al fattore di splitting 1:16 e quindi 2500Mbit divisi per 16).
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 19:28   #15753
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Chi lo ha detto? Infratel e l'Agenda Europea hanno fissato un limite, ovvero quello di 100Mb in down e 50 in up per l'FTTH mentre 30Mb in down e 15 in up per l'FWA; OF ha fatto la struttura che può tranquillamente offrire un Gigabit da subito. Poi c'é anche da dire che l'infrastruttura adottata in questo caso (aree bianche) é stata strutturata affinché il segnale possa raggiungere posti più distanti rispetto a quella delle grosse città e di conseguenza vengono garantiti come minimi i 100 e 50Mbit (proprio grazie al fattore di splitting 1:16 e quindi 2500Mbit divisi per 16).
Il fattore di splitting più basso al massimo aumenta la banda media, non la diminuisce. Se ci saranno problemi di velocità saranno i link verso i backbone principali il collo di bottiglia.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 19:48   #15754
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Cavolo, non sapevo foste tutti espertoni del campo.

Prossima volta chiedo a voi, visto che sapete tutto.
Bisogna essere esperti nel campo per constatare il mostruoso ritardo accumulato?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 19:56   #15755
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Ti stai a lamentare dei ritardi da un sacco di pagine, abbiamo capito.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 20:08   #15756
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il fattore di splitting più basso al massimo aumenta la banda media, non la diminuisce. Se ci saranno problemi di velocità saranno i link verso i backbone principali il collo di bottiglia.
Non dovrei aver detto quello, comunque va bene.

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Bisogna essere esperti nel campo per constatare il mostruoso ritardo accumulato?
Mi sa che tu parli a vanvera.
Si parlava di 6 mesi affinché OF potesse dare la possibilità di testare la rete...tu e braccop avete costato che "sono troppi" non si sa per quali motivi e quindi ora dimmi cosa c'entrano i ritardi.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 20:13   #15757
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
dai bracco, lo sappiamo che ogni scusa è buona per tirare sui tempi, sono in ritardo mostruoso e devono inventarsi qualcosa per i fabietti
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Patetico, semplicemente patetico
Finitela!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 20:22   #15758
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Non voglio contestare in alcun modo il consiglio del mod, ma vorrei chiedere: cosa non avrei rispettato della netiquette in questo caso? Mi sembra di aver ricevuto due attacchi personali in due post distinti di Ratavuloira, in modo completamente gratuito, e non ho dato adito o alimentato il flame, anzi

----

Comunque, diatribe a parte, avrei una domanda sciocca da fare: le palificate del telefono sono di proprietà esclusiva di TIM, giusto?
Perchè, magari è un caso, ma è da un paio di settimane che li stanno cambiando nella mia zona e, ripeto magari è solo casualità, questi pali sarebbero interessati nel prossimo futuro dalla posa aerea di Infratel

Ultima modifica di FabiettoIbanez : 17-12-2018 alle 20:30.
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 20:40   #15759
Mursley
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Chi lo ha detto? Infratel e l'Agenda Europea hanno fissato un limite, ovvero quello di 100Mb in down e 50 in up per l'FTTH mentre 30Mb in down e 15 in up per l'FWA; OF ha fatto la struttura che può tranquillamente offrire un Gigabit da subito. Poi c'é anche da dire che l'infrastruttura adottata in questo caso (aree bianche) é stata strutturata affinché il segnale possa raggiungere posti più distanti rispetto a quella delle grosse città e di conseguenza vengono garantiti come minimi i 100 e 50Mbit (proprio grazie al fattore di splitting 1:16 e quindi 2500Mbit divisi per 16).
Grazie del chiarimento. Ho dato per scontato a livello generale dato che sul sito BUL nella verificica per indirizzo mi da 100 Mb
Mursley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 20:48   #15760
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Comunque, diatribe a parte, avrei una domanda sciocca da fare: le palificate del telefono sono di proprietà esclusiva di TIM, giusto?
Perchè, magari è un caso, ma è da un paio di settimane che li stanno cambiando nella mia zona e, ripeto magari è solo casualità, questi pali sarebbero interessati nel prossimo futuro dalla posa aerea di Infratel
Tutte le strutture sono condivisibili, anche i pali.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v