Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2009, 09:21   #15641
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da truck Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco l' LCD in oggetto e vorrei acquistare una cam samsung per eliminare il decoder esterno c'è qualcuno che l'ha già installata questa tv e può dirmi se da problemi, come ho sentito da qualche parte di blocchi di visione?
Il tuo modello è certificato e quindi non dovresti avere nessun problema con la CAM. Tra l'altro in questi giorni Samsung aggiorna il software delle CAM portandole nelle sedi di assistenza.
Old 11-09-2009, 09:24   #15642
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Il nuovo Sharp LE700 (sempre 32", Full HD a led) mi sapreste dire come si posiziona qualitativamente rispetto al V5500? Ho visto che mediamente si trova, a parita' di negozio, a circa 200 euro in piu' del Sony... c'e' una differenza qualitativa che giustificherebbe gli euro di differenza per portarmelo a casa?
A mio parere lo Sharp LE700 è superiore al Sony V5500 sia come contrasto che come pannello.
Qui trovi una recensione valida sugli Sharp LE700 (pag. 19):

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967
Old 11-09-2009, 09:26   #15643
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Beh suppongo anch'io che l'LE700 sia superiore al V5500, ma non ho ancora avuto modo di visionare lo sharp...Più che altro bisognerebbe sapere come si comporta l'LE700 come monitor, messaggero tu hai fatto dei test collegandolo al pc, e magari con qualche gioco?
Old 11-09-2009, 10:04   #15644
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
A mio parere lo Sharp LE700 è superiore al Sony V5500 sia come contrasto che come pannello.
Qui trovi una recensione valida sugli Sharp LE700 (pag. 19):

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967
Grazie del link, sto proprio saltando da qui ad AVmagazine per raccogliere piu' pareri possibile.
Brightblade è offline  
Old 11-09-2009, 10:29   #15645
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh suppongo anch'io che l'LE700 sia superiore al V5500, ma non ho ancora avuto modo di visionare lo sharp...Più che altro bisognerebbe sapere come si comporta l'LE700 come monitor, messaggero tu hai fatto dei test collegandolo al pc, e magari con qualche gioco?
Premesso che non userei mai un TV come monitor, non credo che ci siano grossi problemi. Io non sono in grado di fare test, primo perché mi manca la necessaria attrezzatura e competenza e poi perché dove vado a prendere i televisori da testare? Sostanzialmente mi limito a riportare quanto leggo in rete e sulle riviste specializzate "miscelando" il tutto con le mie conoscenze e con le vostre. Sulla questione specifica LE700 vs Sony V5500 credo che quest'ultimo abbia qualcosina in più a livello di elettronica di bordo, i famosi chip Bravia Engine, però come pannelli, contrasto, luminosità, possibilità di regolazioni praticamente illimitata, ecc., non dovrebbe esserci partita: meglio gli Sharp. Una cosa che manca a questi modelli è la porta Internet e la possibilità di veicolare file DIVX tramite pen-drive.
Old 11-09-2009, 10:46   #15646
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Premesso che non userei mai un TV come monitor
Io adesso ho il pc collegato al 37" HD Ready in firma, e giocare ad esempio a Crysis su un 37" da 1m e mezzo e' da sbavo totale... L'unico problema e' che essendo la tv ammiraglia in soggiorno, e' una postazione da gaming di fortuna, messa un po' alla cavolo, proprio per questo sto cercando un 32" Full HD a buon prezzo, per ripristinare su scrivania una postazione compatta e dedicata con tanto di impiantino 5.1 che la circonda...
Brightblade è offline  
Old 11-09-2009, 10:52   #15647
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Credo anch'io che lo Sharp LE700 sia meglio del V5500 per quanto riguarda la resa finale, però non ho idea di come sia messo ad input lag o cose del genere
Old 11-09-2009, 11:10   #15648
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Credo anch'io che lo Sharp LE700 sia meglio del V5500 per quanto riguarda la resa finale, però non ho idea di come sia messo ad input lag o cose del genere
A parte l'input lag, c'è pure una discreta differenza di prezzo penso.
Sunburp è offline  
Old 11-09-2009, 11:10   #15649
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Nel 3D che ho postato prima si legge che impostando la modalità GIOCO che praticamente disattiva i vari filtri, i 100 hz, ecc., la resa è buona.

@ Brightblade

Valuta bene tutti i pro e contro compreso il prezzo e poi scegli cosa prendere. Certo che al posto tuo prenderei lo Sharp.
Old 11-09-2009, 12:05   #15650
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Oddio ho visto l'LC-40LE700E a 1179,00€, a questa cifra direi che si può prendere
Sunburp è offline  
Old 11-09-2009, 12:38   #15651
dinocross
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Setting Samsung LE40B750

Salve, ho settato il mio tv quasi perfettamente, ora mi rimane un problema, non so come si chiama, vi spiego il problema... Nelle scena scure dove cè un sottofondo nero "diciamo in prfondità" il nero si vede tipo a quadroni, pixellato, non so come definirlo di preciso... quale modifica al setting dovrei apportare? vi posto il mio setting attuale:

--Picture menu
Mode: Movie
Backlight: 3
Contrast: 100
Brightness: 46
Sharpness: 0
Color: 47
Tint: G50/R50

Advanced settings submenu
Black tone: Off
Dynamic contrast: Off
Gamma: 0
Color space: Auto
Flesh tone: 0
Edge enhancement: Off
xvYCC: Off

White balance submenu
R-Offset: 23
G-Offset: 24
B-Offset: 25
R-Gain: 27
G-Gain: 23
B-Gain: 15

Picture options submenu
Color tone: Warm2
Size: Screen Fit
Digital NR: Off
HDMI black level: Normal [grayed out]
Film mode: Off [grayed out]
Blue only mode: Off
Auto motion plus 240Hz: Custom
Custom settings:
Blur reduction: 10
Judder reduction: 0
dinocross è offline  
Old 11-09-2009, 12:53   #15652
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da dinocross Guarda i messaggi
Salve, ho settato il mio tv quasi perfettamente, ora mi rimane un problema, non so come si chiama, vi spiego il problema... Nelle scena scure dove cè un sottofondo nero "diciamo in prfondità" il nero si vede tipo a quadroni, pixellato, non so come definirlo di preciso...
Credo che il tuo problema sia comune a tutti i Samsung dotati di auto-dimming non disattivabile. In pratica nelle scene scure i grigi e i neri tendono a impastarsi. Se è così non c'è niente da fare: nemmeno un eventuale ed improbabile aggiornamento del software del TV risolverebbe il problema.
Old 11-09-2009, 13:09   #15653
scresan
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao a tutti Sam-isti!!!! Ho trovato questo in rete:

"auto-dimming: i Bx000 abbassano la retroilluminazione nelle scene scurissime (prossime al buio). questo puo' dare fastidio agli occhi piu' esperti, ke noteranno una fluttuazione del nero e dei livelli di luminosità.

come disattivare l'auto-dimming: inserire il Game-Mode e mettere Contrasto dinamico su OFF. questa è la buona notizia. la cattiva è che il game mode nn permette di attivare la modalità cinema (e neanche il 100hz), quindi occorre settare il tv con modalità standard e colore normale. seguendo questa strada, il recensore hdtvtest è riuscito ad ottenere dei buoni risultati (nn ottimi come con modalità cinema). con materiale video, utilizzate i settagi cinema, xkè tanto nn avrete mai scene scure nelle trasmissioni tv, nn cosi' scure da attivare l'auto-dimming."

Provare per credere!!! (meglio proviamo, dato che ne ho 4 in casa di questi sam!!)
scresan è offline  
Old 11-09-2009, 13:27   #15654
dinocross
Member

Quote:
Credo che il tuo problema sia comune a tutti i Samsung dotati di auto-dimming non disattivabile. In pratica nelle scene scure i grigi e i neri tendono a impastarsi. Se è così non c'è niente da fare: nemmeno un eventuale ed improbabile aggiornamento del software del TV risolverebbe il problema.
L'aggiornamento firmware l'ho già fatto comunque... Non si può fare nulla neanche con i menù segreti?
dinocross è offline  
Old 11-09-2009, 13:31   #15655
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
--Picture menu
Mode: FILM
Backlight: 7
Contrast: 75 -80

Color space: Auto RGB ? Non ricordo il nome

White balance submenu Lascia come esce di fabbrica

Picture options submenu
Digital NR: Off BASSO
Auto motion plus 240Hz: Custom ( il livello più basso che c'è)
Custom settings:

Prova così, però ci sono sicuramente delle voci che non hai messo...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 11-09-2009, 13:44   #15656
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tuttiFinalmente tre giorni di ferie Oggi sono passato da MW a Trento,perchè tra un mese mi faccio la tv nuova Sono orientato ai 32 Sony v5500 e Philips serie 8000,per uso Xbox 360.Oggi li ho visti entrambi,e ne sono ri,masto davvero stupito.Vi dirò la mia opinonecon una mini recensione.A presto!
Raggi77 è offline  
Old 11-09-2009, 14:44   #15657
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info CAM

Informo tutti i possessori di CAM che a partire da fine ottobre si potrà aggiornare il software delle CAM marchiate con qualsiasi logo (Sharp, LG, Philips, ecc.) recandosi ai centri assistenza dei suddetti produttori. L'aggiornamento deve essere gratuito anche in assenza di scontrino. Samsung già lo fa adesso.
Link:

http://www.digital-forum.it/showthre...43669&page=715
Old 11-09-2009, 14:58   #15658
truck
Senior Member

L'Avatar di truck

Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
Quote:
Il tuo modello è certificato e quindi non dovresti avere nessun problema con la CAM. Tra l'altro in questi giorni Samsung aggiorna il software delle CAM portandole nelle sedi di assistenza.
Grazie per la risposta.
Che tu sappia in commercio si trovano già le cam con il firmware aggiornato, in tal caso c'è un modo per riconoscerle?
Ciao.
Old 11-09-2009, 15:23   #15659
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Rettifica

Per truck e tutti:

A parziale rettifica di quanto scritto nel post precedente, ho chiamato il centro assistenza milanese di Samsung per far aggiornare la mia CAM e mi è stato detto che andando con lo scontrino le sostituiscono con quelle nuove e naturalmente ritirano quelle usate. E' da supporre che quelle attualmente in commercio abbiano il nuovo software. Per sicurezza chiedete qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669
Old 11-09-2009, 15:27   #15660
dinocross
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
--Picture menu
Mode: FILM
Backlight: 7
Contrast: 75 -80

Color space: Auto RGB ? Non ricordo il nome

White balance submenu Lascia come esce di fabbrica di fabbrica c'era tutto a 25... lascio tutto 25 o come hai postato?

Picture options submenu
Digital NR: Off BASSO Off o Basso? ci sono entrambi
Auto motion plus 240Hz: Custom ( il livello più basso che c'è) il mio è 200 Hz, poi non ci sono dei valori numerici ma delle parole, tipo: naturale, chiaro, demo, personalizzato ed off se non erro...
Custom settings:

Prova così, però ci sono sicuramente delle voci che non hai messo...
Le ho saltae perchè non sono state modificate ma lasciate come erano di fabbrica...
dinocross è offline  
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian