Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2014, 19:44   #15501
piliniak
Member

L'Avatar di piliniak

Iscritto dal: Jun 2006
Io non vedrò mai valori del genere direi
piliniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:28   #15502
zUpm4n
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
cominciamo gli incubi ....
stasera sto così ...

Max: Upstream rate = 29175 Kbps, Downstream rate = 64604 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10496 Kbps, Downstream rate = 60885 Kbps

Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 12a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 4.6 19.2
Attn(dB): 13.2 0.0
Pwr(dBm): 11.5 -10.9

sono ancora in 12a, attivato da lunedì, però ieri mi dava portante max 68000 con snr a 6.2/6.3 ...stasera è sceso snr a 4.6 e quindi portante max a 64000.... ho paura che non possano farmi upgrade a 17a ... speriamo bene ... att. a 13.2 secondo voi è troppo alta ??? quanto potrei raggiungere in 17a ?
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 08:23   #15503
brix69
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Buon giorno a tutti..volevo segnalare una cosa un pò strana che ho notato sull adb 2200 .
Sono utente fastweb da circa un mese...inizialmente avevo anch'io come molti problemi tra le 19 e le 23 cali di banda ,ping alti , etc..etc..da circa 10 giorni semba funzionare bene.
La cosa che volevo segnalare è questa..appena attivata la linea la prima cosa che ho guardato sono state le statistiche del router e con mia grande delusione avevo un'attenuazione molto alta..21 db ma stranamente una portante buona a circa 80mega.La cosa però mi sembrava strana perchè con adsl telecom avevo 18db.
Fortunatamente con il db 2200 si può accedere tramite telnet e con mio stupore vedo che mi dà un' attenuazione di 13.5.,quindi chi ha questo modem di un'occhio anche con telnet.
brix69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 08:42   #15504
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
l attenuazione con la vdsl é riportata su 3 bande. sulla gui mostra una media. per vedere l attenuazione reale devi scrivere questo comando :
adslctl info --pbParams

il primo parametro di attenuazione linea é quelli confrontabile con altri modem tipo technicolor

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di dalucio : 13-11-2014 alle 08:46.
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 09:19   #15505
brix69
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
l attenuazione con la vdsl é riportata su 3 bande. sulla gui mostra una media. per vedere l attenuazione reale devi scrivere questo comando :
adslctl info --pbParams

il primo parametro di attenuazione linea é quelli confrontabile con altri modem tipo technicolor

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Scusate l'ingoranza..
Con quel comando mi riporta questi valori..
Immagini allegate
File Type: png telnet.PNG (12.6 KB, 44 visite)
brix69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 11:07   #15506
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
salve, scusate so che state trattando tutt'altro argomento,volevo sapere se

qualche neo attivo FW in vdsl ha problemi di registrazione dei propi dati sul sito, risulta essere bloccato non permette la registrazione,senza la quale è impossibile navigare! ho navigato il giorno dell'attivazione, l'11, poi niente ! che inizio di M ....

Ultima modifica di paolox123 : 13-11-2014 alle 11:12.
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 20:50   #15507
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
questa Sera ho scoperto che anche Bollate(mi) avrà la vdsl di fastweb.
hanno posizionato vicino agli armadi TI i tombini ancora da installare di fastweb.

qui sotto la news di un giornale locale:

http://www.ilnotiziario.net/2014/11/...a-nostra-zona/
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 21:26   #15508
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
come tutte le sere...

e tutto tace
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 22:03   #15509
Nintholo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Pure a me non va tanto bene

Ma se fosse almeno stabile, provando a pingare ngi mi varia da 30 a 80

Quote:
Statistiche Ping per 88.149.128.130:
Pacchetti: Trasmessi = 20, Ricevuti = 20,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 33ms, Massimo = 83ms, Medio = 50ms
Nintholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 22:11   #15510
dudybo2
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
La mia 100mega ora:

dudybo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 23:33   #15511
xXIntelXx
Member

L'Avatar di xXIntelXx

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dudybo2 Guarda i messaggi
La mia 100mega ora:

100 mega? Siamo sicuri?
xXIntelXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 00:14   #15512
dudybo2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xXIntelXx Guarda i messaggi
100 mega? Siamo sicuri?
Giuro!

Anche se al momento mi hanno passato da 85mega 17a a 55mega 12a dopo sostituzione adb dv 2200 (rotto) con Technicolor tg789vn v3

Ma come vedi ho provveduto subito ad eliminare l'accrocco FW
Old 14-11-2014, 05:38   #15513
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
come tutte le sere...

e tutto tace
Ieri sera sono schiantato sul divano e non ho fatto alcuna prova....

Stasera ritento e nel caso rispacco la scatole a FW, visto che mi hanno chiuso l'ultima pratica scrivendomi che i miei parametri di linea rientrano nella norma.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 09:04   #15514
dudybo2
Junior Member

Bearers generic info DS US
Payload rate [Kbps]: 55000 10496
Attenuation [dB]: 6.1 1.9
Margins [dB]: 16.0 21.5
Output power [dBm]: 13.3 -20.2
Profilo: 12a

Sono senza parole...
Old 14-11-2014, 09:15   #15515
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da james_het
Il modem mi arriverà lunedì appena lo ricevo lo provo, posso chiederti se per attivare la UltraFibra devo registrarmi/richiederla? ho visto che nel link di registrazione mi chiede se attivarla, pensavo fosse attiva.
quando ti colleghi ad internet per la prima volta, vai su http://registrazione.fastweb.it e metti la spunta su richiedi ultrafibra o qualcosa di simile
Old 14-11-2014, 12:50   #15516
kurosaki89
Member

Iscritto dal: Nov 2012
A me hanno chiuso la segnalazione aperta ad inizio Settembre .

Pare tutto risolto , è più di una settimana che faccio i controlli e sia la banda che il ping sono stabili senza cali .

Speriamo bene in futuro .

Sono a Roma zona Tuscolana/Cinecittà .
kurosaki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:37   #15517
zUpm4n
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
riporto la mia esperienza perché magari può essere utile a qualcuno:

vengo attivato lunedi 10/11, profilo 12a, telefono non funzionante, impossibile registrarsi sul sito fastweb, voce che va solo in entrata da cellulari tre e fissi ma senza id chiamante, in uscita sempre voce di benvenuto fastweb ma impossibile chiamare.

Attenuazione intorno ai 13.2, snr a 6.3, portante max circa 68.000 e agganciato a 60800 ... speedtest 57.00 mbit, 10 in upload senza problemi.

dopo alcuni solleciti riesco a segnalare il problema della fonia, che viene sistemata intorno a mercoledì. Ricevo da fissi e cellulari (tranne vodafone da cui risulta completamente muto), riesco a chiamare (finalmente scompare la voce di benvenuto di fastweb).

Da giovedì finalmente, senza aver segnalato nulla al servizio assistenza, riesco a ricevere telefonate anche da vodafone, id chiamante funzionante regolarmente.
Dal primo giorno nonostante internet andasse non sono riuscito ad accedere al sito per registrarmi, tranne giovedì e dopo aver inserito i dati mi ha dato la convalida. Ho provato ad accedere di nuovo nelle ore successive ma mi dava un errore che la registrazione era in fase di approvazione ma che se non fosse realizzata dovevo chiamare il call center.

Giovedì stesso richiedo il passaggio da 12a a 17a, ma ad oggi (venerdì) non sono stato richiamato.
Mi chiama questa mattina (venerdì) il call center ma per chiedermi spiegazioni sul perché avessi dato un voto negativo al call center (avevo compilato un form sulla satisfaction) e gli spiego che l'operatore non era stato cortese con me e non mi aveva spiegato quando sarebbe stata attivata la linea e perché il modem ancora non era arrivato (il form era stato compilato prima dell'attivazione perché la linea non veniva installata e nessuno sapeva niente sul giorno di migrazione; nel frattempo infostrada mi aveva lasciato senza telefono)
La ragazza che mi fa il sondaggio vede che non sono registrato e mi dice di farlo assolutamente e riprovare perché c'era stato un problema in settimana su tutti quelli che avevano fatto la registrazione e che dovevo comunque portarla a buon fine altrimenti la connessione si sarebbe bloccata e mi invita a riprovare questa sera, gli dico che ho il profilo 12a e che ancora non ero attivo al 100%.

Oggi pomeriggio provo a fare la registrazione e riesco di nuovo, si sgancia la portante (forse è stato un caso?) e si ricollega in 17a.
Ora sono collegato così e con questi risultati di speedtest. Sono decisamente soddisfatto, ora dovrei solo richiedere ip pubblico perché ho ip con classe 100.xx e adunanza non mi va...

http://www.speedtest.net/my-result/3909208367
http://prntscr.com/56a73x

raggiungibile circa 87mbit, agganciata a 80mbit circa, reali 75mbit
che ve ne pare ???

Ultima modifica di zUpm4n : 14-11-2014 alle 16:42.
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 17:54   #15518
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da zUpm4n Guarda i messaggi
riporto la mia esperienza perché magari può essere utile a qualcuno:

vengo attivato lunedi 10/11, profilo 12a, telefono non funzionante, impossibile registrarsi sul sito fastweb, voce che va solo in entrata da cellulari tre e fissi ma senza id chiamante, in uscita sempre voce di benvenuto fastweb ma impossibile chiamare.

Attenuazione intorno ai 13.2, snr a 6.3, portante max circa 68.000 e agganciato a 60800 ... speedtest 57.00 mbit, 10 in upload senza problemi.

dopo alcuni solleciti riesco a segnalare il problema della fonia, che viene sistemata intorno a mercoledì. Ricevo da fissi e cellulari (tranne vodafone da cui risulta completamente muto), riesco a chiamare (finalmente scompare la voce di benvenuto di fastweb).

Da giovedì finalmente, senza aver segnalato nulla al servizio assistenza, riesco a ricevere telefonate anche da vodafone, id chiamante funzionante regolarmente.
Dal primo giorno nonostante internet andasse non sono riuscito ad accedere al sito per registrarmi, tranne giovedì e dopo aver inserito i dati mi ha dato la convalida. Ho provato ad accedere di nuovo nelle ore successive ma mi dava un errore che la registrazione era in fase di approvazione ma che se non fosse realizzata dovevo chiamare il call center.

Giovedì stesso richiedo il passaggio da 12a a 17a, ma ad oggi (venerdì) non sono stato richiamato.
Mi chiama questa mattina (venerdì) il call center ma per chiedermi spiegazioni sul perché avessi dato un voto negativo al call center (avevo compilato un form sulla satisfaction) e gli spiego che l'operatore non era stato cortese con me e non mi aveva spiegato quando sarebbe stata attivata la linea e perché il modem ancora non era arrivato (il form era stato compilato prima dell'attivazione perché la linea non veniva installata e nessuno sapeva niente sul giorno di migrazione; nel frattempo infostrada mi aveva lasciato senza telefono)
La ragazza che mi fa il sondaggio vede che non sono registrato e mi dice di farlo assolutamente e riprovare perché c'era stato un problema in settimana su tutti quelli che avevano fatto la registrazione e che dovevo comunque portarla a buon fine altrimenti la connessione si sarebbe bloccata e mi invita a riprovare questa sera, gli dico che ho il profilo 12a e che ancora non ero attivo al 100%.

Oggi pomeriggio provo a fare la registrazione e riesco di nuovo, si sgancia la portante (forse è stato un caso?) e si ricollega in 17a.
Ora sono collegato così e con questi risultati di speedtest. Sono decisamente soddisfatto, ora dovrei solo richiedere ip pubblico perché ho ip con classe 100.xx e adunanza non mi va...

http://www.speedtest.net/my-result/3909208367
http://prntscr.com/56a73x

raggiungibile circa 87mbit, agganciata a 80mbit circa, reali 75mbit
che ve ne pare ???
ma tu gia sei in ultra fibra ?
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 18:14   #15519
jackrow
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Pure io ho i soliti problemi di latenza elevata la sera, cioè negli speedtest dopo l'intervento fatto da loro no, ma nei giochi online la latenza è sempre elevata. (100+ anche durante la giornata)
inoltre ho notato che a volte la spia Internet diventa rossa, anche se la navigazione continua.

I dettagli della linea sono questi:

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 1 giorno, 9:39:11

Tipo DSL: ITU-T G.993.2

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.495 / 90.104

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: -25,4 / 12,4

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 3,8 / 3,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 16,1 / 6,3

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0

Errori FEC (upload/download): 32.225 / 1.127.345

Errori CRC (upload/download): 0 / 0

Errori HEC (upload/download): 0 / 0
Old 14-11-2014, 20:34   #15520
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
sbaglio o stasera la situazione è migliorata?

Sarà un caso che proprio oggi mi hanno assegnato l'IP pubblico?
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian