Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2016, 02:00   #1521
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Ancora qualche informazione sui modelli LG del 2016:

http://www.oled-info.com/lg-announce...tv-lineup-2016
Old 07-01-2016, 08:29   #1522
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ancora qualche informazione sui modelli LG del 2016:

http://www.oled-info.com/lg-announce...tv-lineup-2016
da quelle news mi pare di capire che non ci saranno novità su modelli nella fascia under 2000 euro, ossia quella dell'attuale 910V.

si parla solo di modelli 4K, direi quindi dal costo ben maggiore... anche la citata entry level di serie piatta B6 è 4K....

brutte notizie quindi per chi vuole un OLED senza spendere cifre eccezzionali, nel 2016 non ci sarà nessun nuovo modello LG a prezzi più competitivi degli attuali modelli più economici, e il più "recente" fullHD Oled a meno di 2000 euro resta sempre il 910V, che però come pannello ricordiamo ha sempre il derivato del 930V che risale a diversi anni orsono.

anche il 2016 non sembra quindi l'anno buono per l'OLED e una sua più cospicua diffusione.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 12:41   #1523
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Ancora notizie sui modelli 2016 LG. Non si sa nulla dei prezzi.

http://altadefinizione.hdblog.it/201...LG-2016-C6-B6/
Old 11-01-2016, 11:23   #1524
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Anche Philips si prepara a lanciare TV OLED:

http://www.dday.it/redazione/18737/philips-tv-oled

http://altadefinizione.hdblog.it/201...lips-CES-2016/

Ultima modifica di messaggero57 : 12-01-2016 alle 11:04.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 12:21   #1525
UltraHDTV
Member

L'Avatar di UltraHDTV

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Io spero tanto che qualcuno come Philips o Panasonic faccia il culo a LG con una gamma Oled low cost per il consumer medio.
E che nessuno quindi compri più oled da loro per un bel pezzo.
Perchè stanno facendo proprio schifo,potevano fare tagli 32-40" Oled da un bel pezzo se volevano..hanno scelto invece anche quest'anno di massimizzare i fatturati costringendo tutti a comprare esosissimi Oled da 55-65"
Meritano che un'altro marchio gli bruci interamente questa fascia di mercato.
UltraHDTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 13:48   #1526
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da UltraHDTV Guarda i messaggi
Io spero tanto che qualcuno come Philips o Panasonic faccia il culo a LG con una gamma Oled low cost per il consumer medio.
E che nessuno quindi compri più oled da loro per un bel pezzo.
Perchè stanno facendo proprio schifo,potevano fare tagli 32-40" Oled da un bel pezzo se volevano..hanno scelto invece anche quest'anno di massimizzare i fatturati costringendo tutti a comprare esosissimi Oled da 55-65"
Meritano che un'altro marchio gli bruci interamente questa fascia di mercato.
premesso che visto che i pannelli a philips e panasonic verranno forniti da lg stessa, visto che lg possiede i brevetti , la vedo dura che facciano dei prodotti saranno molto più concorrenziali

riguardo ai tagli minori...teconologicamente penso riescano a farli, il problema è che non hanno ancora un processo produttivo tale da permettergli di guadagnare...e visto che non sono una associazione di beneficenza mi pare pure giusto che facciano questi ragionamenti
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 16:48   #1527
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Recensione LG 65EF950V:

http://www.dday.it/redazione/18789/l...va-oled-piatto
Old 18-01-2016, 16:53   #1528
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Anche io speravo che al CES presentassero TV di dimensioni inferiori e qualche monitor PC OLED, e invece a parte il costosissimo Dell da 30'' non si è visto niente.

Quote:
Bella bestiola, peccato per i 50ms di input lag.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/65ef9...1512284219.htm

Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 16:57   #1529
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Io spero tanto che qualcuno come Philips o Panasonic faccia il culo a LG con una gamma Oled low cost per il consumer medio...
Ti ha già risposto jotaro75.
Al momento solo LG produce pannelli OLED per TV e da poco tempo ha iniziato a fornirli a terzi: come si può pensare che altri produttori "facciano il culo" (perché questo linguaggio che qui nessuno si permette di utilizzare?!) ad LG stessa?! LG ha speso 300 milioni di dollari solo per acquisire i brevetti da Kodak per la tecnologia WRGB, più la ricerca e sviluppo a la messa in opera delle nuove linee produttive: è logico che deve rientrare dalle spese prima che i prezzi al pubblico calino, il mercato funziona così! Da quanto circola in rete solo a fine 2017, inizio 2018 sarà completata la fabbrica di ottava generazione (se non ricordo male) che dovrebbe consentire di ridurre drasticamente i costi di produzione e di conseguenza i prezzi e con ogni probabilità cominceremo a vedere TV più piccoli e monitor.

Ultima modifica di messaggero57 : 19-01-2016 alle 15:31.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 17:02   #1530
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Anche io speravo che al CES presentassero TV di dimensioni inferiori e qualche monitor PC OLED, e invece a parte il costosissimo Dell da 30'' non si è visto niente.
Bella bestiola, peccato per i 50ms di input lag.
In effetti l'input lag di questi TV è mediamente più alto rispetto agli LCD e non capisco perché visto che i pannelli sono molto più veloci. Forse dipende dall'elettronica di bordo . Io non sono un gamer, però capisco che la cosa è un limite, anche se molti utenti disattivano alcune funzioni per renderli più prestazionali.
Per i monitor mi sa che dovremo aspettare ancora un paio di anni come ho scritto prima.
Old 18-01-2016, 17:06   #1531
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
In effetti l'input lag di questi TV è mediamente più alto rispetto agli LCD e non capisco perché visto che i pannelli sono molto più veloci. Forse dipende dall'elettronica di bordo . Io non sono un gamer, però capisco che la cosa è un limite, anche se molti utenti disattivano alcune funzioni per renderli più prestazionali.
Per i monitor mi sa che dovremo aspettare ancora un paio di anni come ho scritto prima.
Sicuramente a causa dell'elettronica di gestione che negli LG non è mai stata la più reattiva, nemmeno sugli LCD.
Samsung e Sony sono sempre state più attente anche alle esigenze dei videogiocatori, offrendo un "game mode" con latenze dell'ordine dei 20ms anche sui 4k (che avendo il quadruplo dei pixel da gestire ovviamente risultano molto più pesanti da gestire per l'elettronica rispetto ai FHD).
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 18-01-2016 alle 17:11.
Old 19-01-2016, 08:46   #1532
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
in realtà i primi OLED 55" LG avevano un input lag subito dietro ai migliori LCD in game mode (che all'epoca erano i Sony), appaiati con i Samsung.

nel 2015 i Samsung però, anche di fascia media, hanno avuto un bel boost sull'input lag, distaccando un po' tutti (anche se i Sony 2013 restano migliori).
Sony si è persa per strada, LG è rimasta uguale, perchè l'elettronica degli OLED entry level 55" non si è evoluta.

per una tv cmq li reputo valori comunque buoni, e sono gamer (anche su tv con svariate console e PC) da tanti anni. la samsung che ho adesso ha valori più alti degli LG OLED.
mai un problema anche giocando online a giochi di guida.

e posso dire che con l'Asus Swift su pc dovrei poter notare se quando passo a giocare su TV avessi così grossi lag rispetto al monitor.

posso presumere che negli FPS online invece la cosa si noti di più, ma non giocando a nessun tipo di FPS online non saprei dire.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 11:57   #1533
UltraHDTV
Member

L'Avatar di UltraHDTV

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Ti ha già risposto jotaro75.
Al momento solo LG produce pannelli OLED per TV e da poco tempo ha iniziato a fornirli a terzi: come si può pensare che altri produttori "facciano ilculo" (perché questo linguaggio che qui nessuno si permette di utilizzare?!) ad LG stessa?! LG ha speso 300 milioni di dollari solo per acquisire i brevetti da Kodak per la tecnologia WRGB, più la ricerca e sviluppo a la messa in opera delle nuove linee produttive: è logico che deve rientrare dalle spese prima che i prezzi al pubblico calino, il mercato funziona così! Da quanto circola in rete solo a fine 2017, inizio 2018 sarà completata la fabbrica di ottava generazione (se non ricordo male) che dovrebbe consentire di ridurre drasticamente i costi di produzione e di conseguenza i prezzi e con ogni probabilità cominceremo a vedere TV più piccoli e monitor.
E quindi,soltanto perchè loro hanno buttato via soldoni in ricerca e sviluppo,noi consumatori ne dovremmo pagare le spese?che ragionamento è scusa?
Io credo che una compagnia seria non ha bisogno di questi trucchetti per migliorare il proprio budget finanziario.
Una compagnia seria offre un prodotto unico ad un prezzo sopramercato.
Poi dopo un'anno o giù di li offre rispetto alla gamma iniziale per fascia alta anche una serie di modelli di classe inferiore con la stessa tecnologia per fascia medio-bassa,che soprattutto si adegui alle esigenze di ogni consumatore.
Perchè tu mi devi dire uno che vive in una camera 3x3m in affitto come fa a mettersi un Oled 4k da 55"..
Il ricavato che ottieni dalle vendite totali di tutta l'intera gamma dedicata alle varie fascie ti incrementa prima di tutto il tuo valore di mercato in borsa se quotato,e seconda cosa il tuo budget finanziario.
Cosa che ti permette di migliorare ulteriormente,espanderti,progredire con ricerca e sviluppo.
La verità è che LG stà ragionando come faceva Microsoft..io vi dò Windows e quindi voi pagate senza fiatare e senza alternative.
Ma prima o poi le alternative arrivano..fortunatamente.

Ultima modifica di UltraHDTV : 19-01-2016 alle 12:09.
UltraHDTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 12:47   #1534
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Io non ci vedo niente di strano in quello che fa LG, ha un brevetto su una tecnologia e lo sfrutta come farebbe chiunque di noi. Non penso che i competitor siano alla canna del gas per non fare ricerca in quell ambito per trovare un alternativa al dominio di LG nel campo degli oled. Ma poi i brevetti non possono essere comunque usati da chiunque a patto di pagare i diritti a chi detiene la proprietà del brevetto? Mi sa che é semplicemente una questione di investimenti che no vengono fatti da parte di Sony, Samsung o chi per essi...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 19-01-2016, 15:46   #1535
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
E quindi,soltanto perchè loro hanno buttato via soldoni in ricerca e sviluppo,noi consumatori ne dovremmo pagare le spese?che ragionamento è scusa? Io credo che una compagnia seria non ha bisogno di questi trucchetti per migliorare il proprio budget finanziario.
ricerca e sviluppo...
Mi sembra che ce l'hai per partito preso con LG: trovami una qualsiasi grande o piccola azienda, multinazionale o meno, che non "ragioni" in termini di profitti e ti pago una vacanza alle Hawaii ! Sui brevetti poi sono anni che ci sono guerre legali di tutti i tipi tra Samsung, LG, Apple, Windows, ecc.
Ad ogni modo al momento le cose stanno così: LG è l'unica azienda al mondo in grado di sfornare pannelli per TV e di conseguenza chi vuole produrre televisori OLED deve per forza rivolgersi lì. Secondo te LG se potesse produrre modelli più piccoli di 55" a costi ragionevoli non lo farebbe?! Non credo che siano così autolesionisti. E' possibile invece che li vedremo entro il 2018 quando la nuova fabbrica di nuova generazione entrerà in funzione a pieno regime permettendo economie di scala che consentano prezzi al consumo umani.
Old 19-01-2016, 16:35   #1536
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ UltraHDTV

Leggiti (leggeteti) questo articolo poi ne riparliamo di politiche aziendali "scorrette"!

http://www.dday.it/redazione/18828/l...ple-samsung-co
Old 19-01-2016, 19:02   #1537
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

MA io mi chiedo perchè solo LG?
Anche AUO e Samsung hanno prodotto schermi amoled per cellulari, perchè non si cimentano anche nella produzione di display più grandi per monitor e TV, lasciando tutta la torta a LG?
Old 19-01-2016, 19:10   #1538
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
MA io mi chiedo perchè solo LG?
Anche AUO e Samsung hanno prodotto schermi amoled per cellulari, perchè non si cimentano anche nella produzione di display più grandi per monitor e TV, lasciando tutta la torta a LG?
Perché LG ha comprato a suon di dollari i brevetti dei pannelli WRGB messi a punto da Kodak, l'unica tecnologia che al momento consente di produrre TV e non solo smartphone senza che la componente blu dell'RGB decada in breve tempo e soprattutto che consente di avere economie di scala. Tutti gli altri produttori sono rimasti dietro e solo Sony produce pannelli nativi RGB per monitor professionali che però costano come un'automobile di media cilindrata.
Old 24-01-2016, 15:52   #1539
Svizzero28
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ragazzi ma fatemi capire, quindi dopo le serie curve 55" EC930, EG910, EG920 ed EG960 non è ancora giunto in commercio nessun TV LG OLED piatto, giusto?
Svizzero28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 16:28   #1540
sgang
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Dovrebbe arrivare a febbraio il 950 che è 55 piatto (già in commercio ovunque tranne che in Italia) il prezzo dovrebbe essere superiore al 920 perché è la versione piatta del 960

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
sgang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian