Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2013, 20:34   #1521
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto cominciando a guardarmi intorno e ho notato che non ci sono ultrabook haswell disponibili in vendita, perlomeno nelle grosse catene di distribuzione. Si conosce indicativamente il periodo di uscita dei nuovi ultrabook?
Io ne conosco solo uno: il Sony Vaio Pro, che è un signor ultrabook e io ci sto facendo un pensierino Non lo trovi nei supermercati perché lo vendono direttamente dal sito sony, dove puoi anche personalizzarlo.

Il prezzo parte da 999€, con haswell i5, 4GB ram saldata, SSD 128, IPS FullHD non touch, tastiera retroilluminata, scocca in fibra di carbonio (pesa meno di 1.2 Kg). Garanzia 2 anni (espandibile pagando)
Fino a qualche giorno fa c'era un offerta che includeva l'SSD da 256GB nel prezzo base, mentre portare la ram a 8GB costa circa 40€ in più (purtroppo sempre un solo banco saldato).

Certo, "son soldi" però direi ben spesi visto l'hardware che ti porti a casa e la qualità costruttiva dei Vaio (altro che le plasticacce di samsung).

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 09:18   #1522
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Io ne conosco solo uno: il Sony Vaio Pro, che è un signor ultrabook e io ci sto facendo un pensierino Non lo trovi nei supermercati perché lo vendono direttamente dal sito sony, dove puoi anche personalizzarlo.

Il prezzo parte da 999€, con haswell i5, 4GB ram saldata, SSD 128, IPS FullHD non touch, tastiera retroilluminata, scocca in fibra di carbonio (pesa meno di 1.2 Kg). Garanzia 2 anni (espandibile pagando)
Fino a qualche giorno fa c'era un offerta che includeva l'SSD da 256GB nel prezzo base, mentre portare la ram a 8GB costa circa 40€ in più (purtroppo sempre un solo banco saldato).

Certo, "son soldi" però direi ben spesi visto l'hardware che ti porti a casa e la qualità costruttiva dei Vaio (altro che le plasticacce di samsung).
tutto vero se non fosse per il "calvario wifi" ...

http://community.sony.com/t5/VAIO-Ha...ue/td-p/143557

... che pare sia poi un problema hardware (collocazione interna infelice della scheda wifi) e non software (drivers buggati).

Dalla comunity Sony:"It still has massive speed drops and fluctuating signal quality bars once your RSSI goes below -60 dBm. In short, range ****** because of the WiFi antenna placement."

altri giudizi:

http://mark.reevoo.com/reevoomark/it...pro&stars=true

Ultima modifica di CLAUDIO78 : 04-10-2013 alle 09:29.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 12:05   #1523
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
tutto vero se non fosse per il "calvario wifi" ...

http://community.sony.com/t5/VAIO-Ha...ue/td-p/143557

... che pare sia poi un problema hardware (collocazione interna infelice della scheda wifi) e non software (drivers buggati).

Dalla comunity Sony:"It still has massive speed drops and fluctuating signal quality bars once your RSSI goes below -60 dBm. In short, range ****** because of the WiFi antenna placement."

altri giudizi:

http://mark.reevoo.com/reevoomark/it...pro&stars=true

azz, non sapevo di questa questione del wifi.
bisogna però dire che è l'unica valida alternativa ai macbook air, componentistica parlando (cpu, batteria, etc)
Old 04-10-2013, 12:13   #1524
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
bisogna però dire che è l'unica valida alternativa ai macbook air, componentistica parlando (cpu, batteria, etc)
Non direi proprio l'unica visti i prodotti di asus e samsung.
Certo che questo Sony è un prodotto molto interessante e molto valido.
Peccato per l'SSD PCI-E invece che sata, ma sono sottigliezze
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 12:23   #1525
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Non direi proprio l'unica visti i prodotti di asus e samsung.
Certo che questo Sony è un prodotto molto interessante e molto valido.
Peccato per l'SSD PCI-E invece che sata, ma sono sottigliezze
samsung attirano molto ma ne asus ne samsung montano haswell, ed oltre a non avere la stessa potenza grafica grazie alla hd5000, non hanno nemmeno la stessa autonomia.

vero anche che il vaio non monta la hd5000... ssd su pci-e non è meglio?
Old 04-10-2013, 14:19   #1526
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
samsung attirano molto ma ne asus ne samsung montano haswell, ed oltre a non avere la stessa potenza grafica grazie alla hd5000, non hanno nemmeno la stessa autonomia.

vero anche che il vaio non monta la hd5000... ssd su pci-e non è meglio?
Per i processori è questione di tempo, oggi Sony li ha presentati prima, anni fa era il contrario, ma tutti si adeguano.

Riguardo al pci-ex, tanto gli SSD non saturano ancora la banda del SATAIII. E' vero che nei benchmark scrivono 500MB/s (sata) e 1Gb/s (pci), però le prestazioni reali sono simili nonostante le teoriche raggiungibili siano molto diverse.
Il problema principale era la gestione dei dati spazzatura (garbage), ma forse ora è stato sistemato...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
Old 04-10-2013, 16:35   #1527
medros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Ma il dell xps 12 monta gli intel haswell?
Ne ho trovato uno in vendita sul mercatino a 950 euro e ci stavo facendo un pensierino
Old 04-10-2013, 17:09   #1528
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da medros Guarda i messaggi
Ma il dell xps 12 monta gli intel haswell?
Ne ho trovato uno in vendita sul mercatino a 950 euro e ci stavo facendo un pensierino
credo solo quelli nuovi.
Old 04-10-2013, 17:11   #1529
Tefnut
Senior Member

Città: Nella bassa: BO - FE
ma con core haswell, 8gb di ram e 256gb di disco cosa c'è sul mercato?

lo sto cercando con

haswell i5 o i7
8gb di ram
256gb di disco
porte usb 3
hdmi o qualche forma
dock station non mi spiacerebbe
touch staccabile con usb sopra. o qualcosa di simile vedi xps
presa di rete?
Old 04-10-2013, 17:13   #1530
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
ma con core haswell, 8gb di ram e 256gb di disco cosa c'è sul mercato?

lo sto cercando con

haswell i5 o i7
8gb di ram
256gb di disco
porte usb 3
hdmi o qualche forma
dock station non mi spiacerebbe
touch staccabile con usb sopra. o qualcosa di simile vedi xps
presa di rete?
Surface Pro 2
ACQUISTI:
Old 04-10-2013, 17:35   #1531
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
sarà anche una soluzione business, ma lavorare su schermi così piccoli mi sembra improponibile, ci vuole per forza un 13,3
Old 04-10-2013, 19:14   #1532
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
sarà anche una soluzione business, ma lavorare su schermi così piccoli mi sembra improponibile, ci vuole per forza un 13,3
La soluzione vincente è un secondo monitor quando si è in casa/ufficio, ma non tutti hanno la possibilità...
ACQUISTI:
Old 04-10-2013, 20:01   #1533
polipetto
Member

L'Avatar di polipetto

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
sicuramente uno dei migliori ultrabook... leggerissimo, schermo eccezionale, caratteristiche al top, materiali pregiati 8 gbram haswell e te la cavi con 999 euro.... ma il problema del wifi lo rende inutilizzabile... da scartare... un vero peccato
polipetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 00:13   #1534
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

ma questo?

http://www.samsung.com/it/consumer/p...X3E-K01IT-spec

non specificano la durata della batteria però..
Old 05-10-2013, 04:45   #1535
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Ciao ragazzi è la prima volta che mi interesso a ultrabook...adesso sto utilizzando da un bel pò un sony vaio fw11e, un 16,4 pollici, con cui mi trovo da dio....ora ho esigenze di avere un ultrabook anche per il lavoro, da poter portare dietro con semplicità...

Pensavo un 15,6" o 16,4" sempre come risoluzione....sotto i 700 c'è qualcosa di decente anche per giorcare..?

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 10:17   #1536
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi è la prima volta che mi interesso a ultrabook...adesso sto utilizzando da un bel pò un sony vaio fw11e, un 16,4 pollici, con cui mi trovo da dio....ora ho esigenze di avere un ultrabook anche per il lavoro, da poter portare dietro con semplicità...

Pensavo un 15,6" o 16,4" sempre come risoluzione....sotto i 700 c'è qualcosa di decente anche per giorcare..?

Ultrabook per giocare non ne esistono proprio, mi dispiace. Puoi buttarti sull'Asus s56 che è decisamente leggero e sottile, ma è un 15 pollici e la vga che monta non è che sia chissà cosa
Old 05-10-2013, 10:36   #1537
Geos
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da polipetto Guarda i messaggi
sicuramente uno dei migliori ultrabook... leggerissimo, schermo eccezionale, caratteristiche al top, materiali pregiati 8 gbram haswell e te la cavi con 999 euro.... ma il problema del wifi lo rende inutilizzabile... da scartare... un vero peccato
Arrivato direttamente da Sony qualche giorni fa con I5 - 256 ssd - 8 GB RAM e seconda batteria, e francamente il wifi funziona benissimo senza nessun problema anzi meglio di altri terminali che ho, è probabile che ordinandolo direttamente da Sony venga montato con tutti i fix hardware e software. Il portatile è molto performante e con uno schermo davvero splendido(senza touch).
Geos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 10:38   #1538
medros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Geos Guarda i messaggi
Arrivato direttamente da Sony qualche giorni fa con I5 - 256 ssd - 8 GB RAM e seconda batteria, e francamente il wifi funziona benissimo senza nessun problema anzi meglio di altri terminali che ho, è probabile che ordinandolo direttamente da Sony venga montato con tutti i fix hardware e software. Il portatile è molto performante e con uno schermo davvero splendido(senza touch).
Quanto l'hai pagato?
Old 05-10-2013, 11:29   #1539
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da Geos Guarda i messaggi
pretendiamo una recensione ultra completa e dettagliata...
Old 05-10-2013, 11:49   #1540
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
ma questo?

http://www.samsung.com/it/consumer/p...X3E-K01IT-spec

non specificano la durata della batteria però..
Monta IvyBridge invece di Haswell, quindi la HD4000 invece della HD5000.
Come prestazioni lato CPU cambia poco, lato GPU è un pelo peggiore, ma te ne accorgeresto SOLO nei giochi.
L'autonomia sarà inferiore di 1-2 ore rispetto alla controparte Haswell.
E' un ottimo prodotto comunque
ACQUISTI:
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian