Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2011, 20:45   #1521
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
minchia, la pedaliera è identica
Old 03-08-2011, 22:42   #1522
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Giusto per ritornare sul discorso volanti... ma solo io spero che inseriscano una migliore calibrazione dell'angolo di sterzo?? Anche impostando i 900° sul volante, i tornanti (ma anche le curve strette) vanno affrontati con angoli minimi, del tutto irreali.

Ho fatto giusto ora una comparativa tra Ferrari Virtual Academy e delle R1/R2 di Forza3 al Mugello... beh... chiaramente non ho mai guidato né l'una né le altre però mi sembra abbastanza inverosimile che una F1 richieda più angolo volante per affrontare le curve del tracciato Toscano....

In generale è una sensazione che provo spesso in fase di guida... basta un niente per generare sottosterzo dovuto a troppo angolo, soprattutto nei tornanti........

.....pareri? Opinioni???
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline  
Old 03-08-2011, 23:23   #1523
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
non saprei, ho potuto usarci solo il plasticone che ha 270°
Old 03-08-2011, 23:32   #1524
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
non saprei, ho potuto usarci solo il plasticone che ha 270°
Lo avevo anch'io... e ti giuro che l'ho mollato perché proprio non mi andava giù di fare i tornanti dando 25/30° di rotazione... ti capita???

Ad ogni modo (e forse a maggior ragione) il mio discorso vale anche per i 270°.... il feedback non è decisamente realistico in questo senso.
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline  
Old 03-08-2011, 23:38   #1525
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

eh ma purtroppo i soldi già li ho spesi per il g25 e mi piace così tanto che non mi va di cambiarlo con il fanatec solo per fm...

comunque prima che comprassi il g25 mi ci trovavo bene, dopo sinceramente ho mal sopportato soprattutto la poca resistenza alla rotazione rispetto appunto al g25 e a volte se mi è capitato di sottosterzare per troppo angolo l'ho attribuito alla combinazione troppa forza da parte mia + pochi gradi a disposizione...

comunque 25-30 gradi per un tornante no, mai capitato... almeno 90 gradi li davo

il fanatec però non vorrei dire cacchiate ma si può regolare sul volante stesso la sensibilità alla rotazione, o no?
Old 03-08-2011, 23:46   #1526
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
il fanatec però non vorrei dire cacchiate ma si può regolare sul volante stesso la sensibilità alla rotazione, o no?
Certo che si... ovviamente - nel mio caso - anche quella è impostata a 900.

A me 90° per fare un tornante non mi capita neanche ora con il Fanatec... figurati prima con il plasticozzo... magari saranno gli assetti che uso (scaricati dalla vetrina e quindi adatti per i pad) o chissà cosa, boh, comunque il paragone con il Virtual Academy mi ha lasciato spiazzato (piccolissimo OT... ammazza che goduria la F1 al Mugello!)

Grazie delle info.
matteeo è offline  
Old 03-08-2011, 23:49   #1527
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

mi sembra strano ciò che dici... appena posso chiedo a un amico che ha il fanatec se ne sa qualcosa...
Old 04-08-2011, 00:05   #1528
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
il ferrari virtual accademy te lo puoi settare l'angolo di sterzo.. se setti 900° devi fare 2 giri di volante per vedere a schermo una rotazione di 90° del volante. mi sembra che l'angolo di sterzata per mapparlo 1:1 tra il volante e il gioco era di circa 320° se non erro.

comunque a me non fa l'effetto che dici te con il volante. quando usavo il plasticone nei tornanti dovevo girare eccome, anche di 90° se non qualcosa oltre, dipende dalla categoria di auto.
Old 04-08-2011, 07:09   #1529
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
il ferrari virtual accademy te lo puoi settare l'angolo di sterzo.. se setti 900° devi fare 2 giri di volante per vedere a schermo una rotazione di 90° del volante. mi sembra che l'angolo di sterzata per mapparlo 1:1 tra il volante e il gioco era di circa 320° se non erro.

comunque a me non fa l'effetto che dici te con il volante. quando usavo il plasticone nei tornanti dovevo girare eccome, anche di 90° se non qualcosa oltre, dipende dalla categoria di auto.
Ok, fin qui ci siamo (ho sempre impostato 400 sul FVA e 900 sul Fanatec)... il mio dubbio comunque é giá stato fugato dai vostri interventi: é evidente che sono gli assetti che uso (che scarico) che inducono questo comportamento.

Ciò non toglie che poter settare questi parametri a piacimento sarebbe comunque una gran cosa...

...chiudo!
matteeo è offline  
Old 04-08-2011, 07:21   #1530
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Ciao!Premetto che non ho l'x box e che sono un grande appassionato di giochi di corsa.Secondo voi vale la pena comprare una x box solo per giocare a Forza motosport 4?Ora come ora sto consumando Gt5 ma mi ha un pò stufato sinceramente!
Old 04-08-2011, 07:23   #1531
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da matteeo Guarda i messaggi
Certo che si... ovviamente - nel mio caso - anche quella è impostata a 900.

A me 90° per fare un tornante non mi capita neanche ora con il Fanatec... figurati prima con il plasticozzo... magari saranno gli assetti che uso (scaricati dalla vetrina e quindi adatti per i pad) o chissà cosa, boh, comunque il paragone con il Virtual Academy mi ha lasciato spiazzato (piccolissimo OT... ammazza che goduria la F1 al Mugello!)

Grazie delle info.
Ciao Matteo alexbands mi ha riferito che hai un po di problemi con il tuo fanatec e il suo angolo di rotazione, pensavo di fare cosi invece di dimenarsi a parole aggiungimi sul live ci sentiamo cosi ti dò le mie impostazioni sia di volante che di gioco e vedrai che ti troverai una favola.

Una domanda sola, quando hai comprato il Fanatec oltre a modificare i vari setting sul firmware del volante, hai mai modificato le impostazioni controllere presenti sul gioco ??

Ciao attendo la tua richiesta di amicizia
Old 04-08-2011, 07:25   #1532
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:

No no Ludo se non ricordo male Carlo mi dissse che se setti 320° non va bene per un discorso di multipli non ricordo benissimo però non andava bene impostare tale rotazione!!!
Old 04-08-2011, 09:37   #1533
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Ciao Matteo alexbands mi ha riferito che hai un po di problemi con il tuo fanatec e il suo angolo di rotazione, pensavo di fare cosi invece di dimenarsi a parole aggiungimi sul live ci sentiamo cosi ti dò le mie impostazioni sia di volante che di gioco e vedrai che ti troverai una favola.

Una domanda sola, quando hai comprato il Fanatec oltre a modificare i vari setting sul firmware del volante, hai mai modificato le impostazioni controllere presenti sul gioco ??

Ciao attendo la tua richiesta di amicizia
Ciao! Ricordo che già ti avevo aggiunto tempo fa (dal forum RGT se non erro).... stasera eventualmente riprovo!
Ad ogni modo, la sensibilità sul gioco è impostata al 100% e sul volante a 900°... ergo il massimo possibile....; intanto stasera provo a smanettare un pò con gli assetti per verificare se cambia qualcosa.
Grazie comunque in anticipo.
matteeo è offline  
Old 04-08-2011, 10:18   #1534
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteeo Guarda i messaggi
Ciao! Ricordo che già ti avevo aggiunto tempo fa (dal forum RGT se non erro).... stasera eventualmente riprovo!
Ad ogni modo, la sensibilità sul gioco è impostata al 100% e sul volante a 900°... ergo il massimo possibile....; intanto stasera provo a smanettare un pò con gli assetti per verificare se cambia qualcosa.
Grazie comunque in anticipo.
Dammi la tua gamertag !!!
Old 04-08-2011, 10:26   #1535
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Irek Guarda i messaggi
Ciao!Premetto che non ho l'x box e che sono un grande appassionato di giochi di corsa.Secondo voi vale la pena comprare una x box solo per giocare a Forza motosport 4?Ora come ora sto consumando Gt5 ma mi ha un pò stufato sinceramente!
Assolutamente si un consiglio che posso darti aspetta qualche bundle con il gioco.
Old 04-08-2011, 12:19   #1536
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
No no Ludo se non ricordo male Carlo mi dissse che se setti 320° non va bene per un discorso di multipli non ricordo benissimo però non andava bene impostare tale rotazione!!!
claudio non sto parlando di forza 3, ma del ferrari virtual accademy...
Old 04-08-2011, 13:04   #1537
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
claudio non sto parlando di forza 3, ma del ferrari virtual accademy...
Sorry pensavo parlassi del settaggio per forza
Old 04-08-2011, 18:27   #1538
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
http://www.youtube.com/watch?v=Ve-ME...layer_embedded

sembra carino

Ultima modifica di torgianf : 04-08-2011 alle 18:34.
torgianf è offline  
Old 04-08-2011, 18:36   #1539
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

una scusa per farsi una gitarella

chissà se hanno beccato gli alberi a croce
Old 04-08-2011, 18:37   #1540
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa

Devastante!!!
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian