|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
|
ahah non ci avevo pensato...
dici quindi di creare un file con dentro scritto "./asus1215n.sh off" ? ed eseguire quello.. |
|
|
|
|
|
#1522 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
si esatto
fai sapere se funziona |
|
|
|
|
|
#1523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
ah bene che piacere questi sviluppi, grazie
|
|
|
#1524 |
|
Member
|
^^
continuo però a non capire perchè da me la scheda fosse messa su off, e dubbio scemo, se do il comando con on non me la accende? E a questo punto non avrei fatto lo switch? E potrei quindi installare i driver proprietari? |
|
|
|
|
|
#1525 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
devo dire che sono soddisfatto.... insomma non ho speso nulla, non ho aspettato tempistiche di garanzia improponibili e ho pseudo risolto. ora non è fisso come da originale, ma sicuramente fa fatica ad aprirsi beccando anche un accenno allo scalino che ho fatto... a differenza di prima che andava a ruota libera aprendosi anche solo piegando il pc. per la garanzia non ho smontato nulla in fondo e se mai dovessi portarlo, se non smontano lo switch nn se ne accorgeranno mai... |
|
|
|
|
|
|
#1526 | |
|
Member
|
Quote:
ma come hai detto tu se installi i driver Nvidia, il sistema non parte più, così era e così rimane. Se dici che da te la scheda era su off subito mi sembra strano, se hai eseguito lo script la spegne, ma al prossimo riavvio sarà accesa comunque.. (ora provo il sistema che hai detto tu per lo script) EDIT: Ok non riesco, questo perchè usando XFCE non ho la finestrella con le applicazioni all'avvio. Dovrei però riuscire mettendolo in init.d EDIT2: Ok, son riuscito basta fare così 1.Creare uno script d'appoggio con dentro scritto Codice:
bash /home/....percorso allo script..../asus1215n.sh off Codice:
sudo cp scriptdappoggio.sh /etc/init.d/ Codice:
sudo chmod +x /etc/init.d/scriptdappoggio.sh Codice:
sudo update-rc.d scriptdappoggio.sh defaults Ultima modifica di okon3 : 11-01-2011 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
|
#1527 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Più tardi spiegherò come ho fatto a fissare la tastiera... nn è semplicissimo cmq... Posterò anche qualche foto che ho fatto quando l'ho smontato. |
|
|
|
|
|
|
#1528 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1529 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
scusate ma ho letto in alcuni posti che alcuni tipi di ram ad alcuni utenti non funzionavano..sapete indicarmi precisamente le caratteristiche di quella da poter montare su questo netbook? grazie..
|
|
|
|
|
|
#1530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
KVR1333D3S8S9/2G http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...ubmit1=Ricerca http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...R1333D3S8S9/2G |
|
|
|
|
|
|
#1531 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1532 | |
|
Senior Member
Città: Venezia-Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#1533 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1535 | |
|
Member
|
Quote:
Sono felice che sia riuscito ora a farlo partire in automatico |
|
|
|
|
|
|
#1536 |
|
Member
|
scusami e se fai "./asus1215n.sh on"??
|
|
|
|
|
|
#1537 |
|
Member
|
guarda, questo è un periodo nero per me, quindi, non prendermi per codardo, non vorrei rischiare di combinare casini. In uno dei prossimi giorni provo a rieseguire lo script da live, se mi da che è gia disabilitata di default allora provo ad attivarla, altrimenti non proverò a breve (almeno fino a marzo) perchè purtroppo non posso/voglio rischiare di dover reinstallare il tutto.
Non lo dico per codardia, se avessi un minimo di tempo avrei gia provato a eseguire lo script con on senza chiedere, ma purtroppo ora ho veramente poco tempo per dedicarmi a test vari sul computer, non vorrei sput**** qualche impostazione ed essere costretto a reinstallare tutto, è vero che ci vuole poco tempo o potrei faer un backup, però non vorrei occuparmene ora. Per marzo provo, ve lo assicuro (se mi ricordo). Ovviamente sono ben felice se nel frattempo si arriva gia alla soluzione su come far andare due schede grafiche... |
|
|
|
|
|
#1538 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
grazie a tutti per le risposte!
|
|
|
|
|
|
#1539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ho comprato oggi una Corsair CMSO4GX3M1A1333C9 da 4 GB, singola barretta, quindi un solo slot occupato. Pensavo non partisse invece...con singolare stupore il mio 1215N l'ha vista senza problemi e il netbook si è avviato correttamente segnalando disponibili e utilizzabili tutti e 4 i GB Ma come è possibile che non sento differenza??!?! anzi sembra meno reattivo....
|
|
|
|
|
|
|
#1540 | |
|
Member
|
Quote:
OTTIMO!!!! ed ora la prova del nove.... (si sa che sarà negativa) prova a mettere la barretta da 4 gb e 1 dei 2 gb vediamo se con il 64bit ne vede 5 gb!!! sarebbe fico! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.