|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Emilia
|
è venuto il tecnico telecom che mi ha dato anche il numero di telefono
non ho ancora portante e il numero di telefono non risulta nei database infostrada, quindi non mi posso registrare tutto nella norma? grazie
![]() |
#1523 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
No, solo tra la presa e gli apparecchi telefonici
![]() |
![]() |
#1524 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Con l'ultima bolletta mi è stata comunicata una variazione delle condizioni contrattuali che mi ha lasciato un pò interdetto:
Quote:
Quote:
Che voi sappiate anche gli altri operatori stanno cambiando le condizioni in questa direzione?
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Appena attivata, portante a 7993, rumore a 8, attenuazione a 40, ping a 18ms. Per i primi 10 minuti soddisfatto, poi si vedrà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1527 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
La qualità della linea va a fortuna come al solito. Ma quanto a stabilità della connessione non è il massimo rispetto ad altre linee ull. Assistenza tecnica assolutamente scandalosa, da inferno.
![]() |
![]() |
#1530 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
cominciano i guai
_ sono cliente Infostrada da qualche anno Tutto Incluso 8 Mega
_ verso la fine dell'anno scorso chiedo il codice di migrazione per cambiare verso offerta migliorativa _ mi viene proposto uno sconto di circa 200 euro/anno... rimango _ alla prima bolletta verifico l'offerta... lo sconto è di 150 euro/anno _ reclamo... mi concedono gli iniziali 200 euro/anno _ cominciano le disconnessioni _ contatto l'assistenza ... nessun vizio da parte loro, continuano disconnessioni _ mi viene proposto l'acquisto del pacchetto sicurezza (antivirus ecc...) _ scopro che mi è stata abbassata la banda da 8.0 a 5.9 _ inutili i reclami per riottenere gli 8.0... secondo i"tecnici" la condizione del mio impianto non permette di supportare tale velocità ALLUCINANTE ![]()
![]() |
![]() |
#1532 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Da poco ho attivato Infostrada Absolute, provenivo da Alice 7mb ..
Nei primi giorni di prova la linea andava bene, sembrava quasi meglio di Alice, adesso che abbiamo confermato con infostrada mi sembra di andare a rallentatore ![]() ![]() Che devo fare per farmi fare un controllo?? ![]()
![]() |
#1533 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Appena rifatto il test ..
![]() ![]() ![]() Operazione Tempo impiegato msec Velocità Kbps Download 16735 2447.56 Upload 81640 501.72
![]() Ultima modifica di Zino : 17-04-2011 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1534 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
salve, sono fedele a telecom da quasi trent'anni e dal 2003 anche ad alice... ma viste le mie bollette e anche il fatto che tengo il fisso unicamente per l'adsl stavo meditando di passare ad infostrada absolute e inserendo il mio numero di telefono sul sito menziona solo la 7mega quindi non sarei in ull giusto? e cosa comporterebbe?
come dicevo lascerei la telecom solo per una questione di prezzo, come servizio nulla da ridire: banda ottima e l'ultimo down non mi ricordo manco più quando l'abbia avuto! andrei a complicarmi inutilmente la vita?
![]() |
#1535 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Domandine spero veloci.
Premessa Sono stato "truffato" da Wind-Infostrada. Mi hanno fatto un cambio operatore non richiesto. Ho già spedito (oggi) la raccomandata di disdetta e ritorno al vecchio operatore etc ma ho letto che potrebbero volerci sui 20giorni o più. Ho la portante ADSL Wind già attiva, ma ovviamente il mio router non si connette (sono inseriti i dati della mia precedente connessione Alice/Telecom) 1) Wind-Infostrada utilizza una password/id generica uguale per tutti? (alcuni operatori lo fanno) oppure personalizzata per ogni utente? Se è uguale per tutti, dove posso trovarle? (non sto parlando di benvenuto/ospite, quello è solo per la prima connessione) 2) Se trovassi una persona con Wind Infostrada e questa mi passasse i suoi dati personali, potrei connettermi in contemporanea a lui visto che la portante è già attiva, giusto? Con Telecom era così, suppongo anche con Wind? Ho traslocato di recente (nov 2010) e la password/id dell'ADSL telecom mi furono inviati oltre 2 settimane dopo l'attivazione della portante. Così per le prime settimane effettuai la connessione con id/pwd dell'abbonamento alice di casa dei miei. Tutto funzionava alla perfezione per entrambi. Ovviamente non posso chiamare Infostrada al 155 per farmi dare i miei dati, nè registrarmi con benvenuto/ospite. Non avrebbe senso visto che ho già una procedura di disdetta in corso. Grazie per ogni consiglio e suggerimento! Ovviamente i maroni mi girano a raffica... sopratutto perchè questo passaggio è stato una truffa nei miei confronti, non è stato assolutamente richiesto.
![]() |
#1536 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se hai portante 8 Mb (7996 down,511 Up o 8000 down e 512 up) puoi provare ad impostare sul router l'accoppiata come da te detto user: benvenuto password: ospite. Io da utente Wind Uso quella sulla mia connessione attiva. Cmq wind quando fà attivazioni ti dà prima riscontro tramite telefono o cellulare se ti attiva la linea:quindi forse nel tuo caso hanno solo impostato la portante senza connettività,cosa molto normale in caso di nuove attivazioni... Ciao e buona fortuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1537 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
il problema della mancata connessione non è sicuramente quello del nome utente o password.
le recenti ativazioni infostrada, così come quelle degli altri gestori, si connettono con qualunque nome utente e password, anche di fantasia. i gestori hanno fatto questa scelta per evitare numeriose richieste di assistenza per smarrimento o dimenticanza di nome utente/password. la sicurezza e l'identificazione dell'utente sono garantite dalla procedura di registrazione richiesta all'atto della prima connessione. la mancata connessione è dovuta con molta probabilità alla disdetta, l'utenza viene cessata subito a livello amministrativo, con la conseguente impossibilità di connettersi, mentre la portante rimane fino a che il tecnico in centrale non rimuove le permute Ultima modifica di random566 : 20-04-2011 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1538 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Grazie!
Dubito sia dovuto alla disdetta (la raccomandata l'ho spedita ieri, non è plausibile che l'abbiano già ricevuta), ma probabilmente l'attivazione non è completa. Nonostante la portante sia parzialmente attiva (la spia "line sync" è accesa e verde) direi che qualcosa non è completamente attivo. Fatte un po' di prove incrociate sia col mio router che con il mio vecchio modem alcatel, e ho notato che non si accende per nulla la spia in ricezione, solo quella in trasmissione. Infatti non riesco a connettermi nemmeno con benvenuto//ospite. Sono un po' preoccupato però. Un mio amico che ho sentito ieri ha avuto un problema simile a gennaio, e non ha riavuto la connessione ADSL fino a metà marzo. Due mesi sono lunghi... devo assolutamente trovare una soluzione temporanea. Proverò con una chiavetta UMTS, ma ho i miei dubbi a causa di assenza segnale etc.
![]() |
#1539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1540 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
|
Sera a tutti.
Venerdi ho cessato il contratto con la linea tiscali per passare ad infostrada, risparmiando quei 15€ al mese ma purtoppo come qualità siamo pari a tiscali, e cioe un inferno. Siccome son passati, da sabato a oggi solo 6 giorni, il contratto e il loro modem non mi è ancora arrivato, e per controllare la linea mi hanno prestato un tplink, mi chiedevo se faccio in tempo a chiamare e chiudere la linea subito senza pagar le penali perchè entro nei limiti dei 10 giorni e cosi via. me lo potete confermare? sta volta ripasso a telecom e via, almeno zona rimini e l'unica che garantisce max velocità! ![]() grazie a tutti e mi serve una risposta veloce fino a domani che chiamo! thanks!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.