|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15261 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
|
MQA
|
|
|
|
|
|
#15262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
come praticamente per tutti i codec 'chiusi', ricordiamo anche che la principale funzione è 'generare indotto' tra i vari fruitori della licenza. direi che il mqa è quello più evidente, essendo tra l'altro lossy, ed essendo più che altro un sistema di 'certificazione' della qualità del file.
non dico che non serva, ma che si sarebbe potuto benissimo fare lo stesso senza reinventare la ruota poi ok, va così praticamente da sempre
|
|
|
#15263 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Da un poco Yamaha ha cambiato il provider della net radio, e alcuni modelli più vecchiotti non sono aggiornabili in questo via fw. Penso invece che semplicemente Yamaha non voglia più pagare per dare il servizio ai vecchi modelli. In ogni modo visto che io la usavo parecchio ho pagato sti 3 dollari e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. Non mi rovinerò per sta spesa, anche se era una fregatura ci avrei rimesso poco.
|
|
|
|
#15265 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
Se la gioca con qobuz?
|
|
|
|
#15266 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uso Tidal con Roon sul PC dove passo il tempo maggiore ad ascoltare musica e Spotify sui tre Echo Dot, ognuno per ogni stanza restante, collegati a sistemi 2.1, anche di basso prezzo come il Logitech Z623. Qobuz non l'ho ancora provato. |
|
|
|
|
|
|
#15267 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Tutto questo mi prelude anche la questione Finale di potenza. Quote:
Lo stacca e riattacca lo escludo a priori, il problema è proprio che, tenendo indipendenti HT e 2ch, perderei le sorgenti che si attaccano al sinto, quindi sarebbero ulteriori spese. Mi sento un asino, sarebbe bastato solo un po' di livello con il sinto e avrei i miei bei frontali con pre-out, se non cambio sta mania di modificare i progetti ogni mese...
|
|
|
|
#15268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Se sei più interessato alla musica io separerei l due impianti ,collegando la sorgente con la musica (streamer di rete) ad un integrato e usando un commutatore per codividere I diffusori frontali....collegare un finale al tuo denon io non la vedo una cosa molto sensata, ma è solo una mia opinione... Ultima modifica di Tonisettequattro : 17-11-2019 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#15269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
C'è Virgin radio Italia?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#15270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Sì Virgin c'è. Ed inoltre ha vari canali a tema (classi, hard rock etc.)
|
|
|
|
#15271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: i commutatori da 20 euro sono sicuri? tipo il nobsound, e non è che aumentano i disturbi in modo percettibile?
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 17-11-2019 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
|
#15272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica sentiresti solo i tweeter su un ampli e solo i woofer nell altro.. |
|
|
|
|
|
|
#15273 |
|
Senior Member
|
penso si intendesse lasciando il ponticello tra i due morsetti
mm, ci sarebbe 'ponte' tra un ampli e l'altro, anche... direi ampiamente sconsigliabile penso la strada meno scomoda sia un commutatore prima
|
|
|
#15274 |
|
Senior Member
|
Non saprei, mai usati ne sentiti suonare , solitamente consigliano il dynavox amp-s e a detta di chi lo ha provato sembrerebbe che non dia alcun problema. Ma effettivamente ha un costo davvero eccessivo per quel che deve fare.
|
|
|
|
|
|
#15275 |
|
Senior Member
|
Non l ho intesa così altrimenti sarebbe la stessa cosa con diffusori con due morsetti solamente
|
|
|
|
|
|
#15276 |
|
Senior Member
|
si infatti, anche con morsetti singoli sarebbe lo stesso
@ferste: per bi-amp si intende, ad esempio, l'amplificazione degli alti e dei bassi con due amplificatori separati, togliendo i ponticelli. oppure si può anche collegare in bi-wiring, dove si raddoppiano i cavi in uscita dallo stesso ampli, sempre senza ponticelli
|
|
|
#15277 |
|
Senior Member
|
Intendevo senza ponticelli, collegando un ampli a due morsetti e l'altro agli altri due.
Non avendo mai usato la biamplificazione non la conoscevo. Comunque ho capito, non fattibile...anche perché credo che qualche corto sia sempre in agguato. Prima dei vostri pareri l'amp-s era l'unico che conoscevo per sentito dire, ma costa un disastro ed in soldoni é uno switch da 10 euro...pensavo quasi di farmelo fare in fabbrica dal manutentore aziendale, ma per 20 euro di nobsound non vale la pena di rompergli le scatole se va bene
|
|
|
#15278 |
|
Senior Member
|
'corti' no (lasciando i ponticelli non sarebbe un corto circuito, ma una possibile frittura di qualcosa se non di tutto) dato che togliendoli isoli tweeter e woofer
per lo 'switch' prova a dare un occhio su aliexpress (non ho indicazioni perchè è talmente vasto per 'ste cose che ogni volta che cerco qualcosa va a finire che 'scopro' altro... btw, per l'appunto stamattina stavo guardando per i pre con telecomando, ed è andata a finire che che ho ordinato un bell'ali lineare (un 'naked', 37€ spedito, tra l'altro sarebbe costato meno con la spedizione standard) quindi ocio
|
|
|
#15279 |
|
Senior Member
|
Costa cosi poco ? Sicuro sia lineare? Io ero tentato di ordinare questo per modificare il mio oppo https://it.aliexpress.com/item/32847354131.html ma temo sia peggio del switching di "serie" . Forse costa molto perché è per l oppo e ci marciano sopra...
|
|
|
|
|
|
#15280 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.