Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2013, 15:11   #1501
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Anche a me errori uguali, e a volte la connessione sembra non rispondere, non perde la sincronia, ma semplicemente per qualche secondo non va internet. Ormai mi sono rassegnato, funziona così e basta.
Non può essere cosi e basta, non è ammissibile un disservizio del genere e voglio trovare il modo di sistemare a tutti i costi
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 15:33   #1502
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Non e' molto confortante, specie per chi gioca online....
Quote:
Originariamente inviato da Nemesys22 Guarda i messaggi
Non può essere cosi e basta, non è ammissibile un disservizio del genere e voglio trovare il modo di sistemare a tutti i costi
Ah guardate, ho segnalato più volte online e al call center, ma il livello di competenza del 90% degli operatori ormai sappiamo tutti quanto è ridicolo.

Mi sono sempre sentito rispondere: "La sua linea è a posto, non rileviamo nessun problema, quindi non possiamo fare niente".

Ho smesso di perderci tempo e nervi, aspetto la VDSL, se non migliorerà cambierò operatore anche pagando gli 88 euro.
Old 03-07-2013, 15:49   #1503
Nemesys22
Member

Quote:
Ah guardate, ho segnalato più volte online e al call center, ma il livello di competenza del 90% degli operatori ormai sappiamo tutti quanto è ridicolo.

Mi sono sempre sentito rispondere: "La sua linea è a posto, non rileviamo nessun problema, quindi non possiamo fare niente".

Ho smesso di perderci tempo e nervi, aspetto la VDSL, se non migliorerà cambierò operatore anche pagando gli 88 euro.
Da quello che vedevo dal tuo screenshot pensavo avessi già la VDSL, ti dava come portante 85 mb ... allora con la VDSL c'è speranza...
Old 03-07-2013, 16:27   #1504
Alex5
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi, mi serve un consiglio: sono di Pisa, il mio condominio risulta coperto in VDSL su database AVT solo per il civico relativo ad una scala e non per l'altro (il mio...). La cosa è chiaramente impossibile, visto anche che altri civici intorno a me risultano coperti. Ho provato a segnalare la cosa al call center 192192 ma senza nessun effetto.. Come suggerite di muoversi?
Alex5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:54   #1505
luis4130
Member

L'Avatar di luis4130

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PISA
Quote:
Originariamente inviato da Alex5 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi serve un consiglio: sono di Pisa, il mio condominio risulta coperto in VDSL su database AVT solo per il civico relativo ad una scala e non per l'altro (il mio...). La cosa è chiaramente impossibile, visto anche che altri civici intorno a me risultano coperti. Ho provato a segnalare la cosa al call center 192192 ma senza nessun effetto.. Come suggerite di muoversi?
Andare in un negozio, ti apriranno una segnalazione con richiesta di bonifica e poi potrai attivarla.
luis4130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:01   #1506
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nemesys22 Guarda i messaggi
Da quello che vedevo dal tuo screenshot pensavo avessi già la VDSL, ti dava come portante 85 mb ... allora con la VDSL c'è speranza...
No aspetta io non sono l'utente con la VDSL, io sono di Verona, ma sono ancora in ADSL

Tra l'altro mi sono accorto che il timer di connessione del router indica 0g e 10h, quindi 10 ore fa c'è stata una disconnessione di cui non mi sono accorto, inoltre credo che mi abbiano riqualificato perché aggancio 16 Mbps con SNR a 15 dB. Mentre prima agganciava a 20 Mbps pieni con SNR a 9 dB e andava "bene".

Cmq pazienza per ora non mi incazzo più fino all'attivazione della VDSL, dopo se non va bene li saluto.
Old 03-07-2013, 17:20   #1507
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
E' lo stesso calvario che sto passando io metti solo il civico senza mettere la scala, l'importante è che metti il civico giusto
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:20   #1508
Nemesys22
Member

Quote:
No aspetta io non sono l'utente con la VDSL, io sono di Verona, ma sono ancora in ADSL

Tra l'altro mi sono accorto che il timer di connessione del router indica 0g e 10h, quindi 10 ore fa c'è stata una disconnessione di cui non mi sono accorto, inoltre credo che mi abbiano riqualificato perché aggancio 16 Mbps con SNR a 15 dB. Mentre prima agganciava a 20 Mbps pieni con SNR a 9 dB e andava "bene".

Cmq pazienza per ora non mi incazzo più fino all'attivazione della VDSL, dopo se non va bene li saluto.
Eh però come hai visto dallo screen l'utente con la VDSL aveva gli stessi problemi (CWMP) che abbiamo noi con l'adsl...
Old 03-07-2013, 17:36   #1509
mayon78
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pisa
Da lunedì anche il mio palazzo (Pisa) è raggiunto dalla vdsl, icona verde sul sito avt e conferma anche dal sito. Io avevo fatto il passaggio da tiscali a fastweb ad aprile con la promessa della migrazione automatica alla fibra appena fosse stata disponibile. Qualcuno che ci è già passato mi sa dire le tempistiche? Immagino che non possiamo fare niente per accelerare la migrazione,no?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
mayon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:37   #1510
Alex5
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
E' lo stesso calvario che sto passando io metti solo il civico senza mettere la scala, l'importante è che metti il civico giusto
Purtroppo non posso perché i due ingressi dell'edificio (a distanza di 10 metri..) hanno due civici diversi!
Old 03-07-2013, 17:41   #1511
netnauta
Senior Member

Quote:
Purtroppo non posso perché i due ingressi dell'edificio (a distanza di 10 metri..) hanno due civici diversi!
Puoi entrare/sei rintracciabile da entrambi gli ingressi?
Old 03-07-2013, 18:05   #1512
Alex5
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Puoi entrare/sei rintracciabile da entrambi gli ingressi?
Purtroppo no, le due scale non sono in comunicazione..
Old 03-07-2013, 18:15   #1513
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Dant3 Guarda i messaggi
Spero vivamente che non sia così, partire con il servizio un anno dopo quello del tuo rivale in una città "importante” come Roma significa regalare proprie utenze a Telecom.
Ripeto, così mi è stato detto...testuali parole di un dirigente Fastweb che mi ha contattato dopo che avevo richiesto insistentemente informazioni riguardo la copertura Fibra su Roma, assai meno presente di Telecom, che invece da quanto vedo personalmente lavora spedita e procede ad attivazioni 30 megabit / 3 upload!...basta che ti guardi in giro nel Forum...c'e' qualcuno che ha attivato FTTS a Roma???..nessuno!...magari a Monza a Pisa a Livorno ed in altri capoluoghi si...ma a Roma, nemmeno traccia!!!Una vergogna direi, perchè penso che a coloro che sono stanchi dalla lenta ed ormai degradata 6 mega Fastweb, potrebbe far gola passare alla 30/3 mega di Telecom!!
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 18:25   #1514
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
L'informazione di questo dirigente mi sembra quantomeno precaria. Da fonte certa (già scritto in post precedenti) so che stanno attivando la SGU Tuscolana con clienti in migrazione. Il roll-out è previsto per fine luglio 2013. Quindi le zone pronte verranno attivate e come ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Molto strano, questa persona, che oltretutto mi sembrava molto preparata, mi assicurava che per il momento Roma era in una fase di stallo...
Inoltre nella lunga conversazione in cui ho cercato di fare quanta più luce possibile sulle problematiche e sulla tempistica, mi ha confermato l"a politica dell'attivazione in blocco", una sorta di spegnimento della vecchia adsl e ripartenza in vdsl per tutti i clienti in contemporanea.
Ora se questo che mi ha detto non corrisponde a verità non lo so fino in fondo, certo che se a fine Luglio, vedo attivare utenze FTTS su Roma, allora potrei davvero richiamare il reparto commerciale Fastweb e fargli un mega cazziatone e richiedere spiegazioni riguardo le anticipazioni errate che mi hanno dato...
Old 03-07-2013, 18:32   #1515
netnauta
Senior Member

Quote:
Purtroppo no, le due scale non sono in comunicazione..
Fai una segnalazione sulla pagina Facebook ho trovato lì ragazzi più preparati a cui preme risolvere i problemi
Old 03-07-2013, 19:02   #1516
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
SE la cosa fosse vera sarebbe molto grave...ho verificato e ad ogni tombino telecom c'è anche un tombino fw,quindi si tratta eventualmente solo di aggiungere un armadio a quello telecom esistente.le difficoltà che fastweb incontrerebbe sono le stesse di telecom.non vedo quindi perchè tirare in ballo i reperti archeologici...nel dubbio come disse il buon darkniko una bella picconata e passa la paura!
Beh in effetti dovrebbe essere così, ma basta pensare che qui almeno nella zona Nord di Roma, non trovi un tombino Fastweb nemmeno a pagarlo oro!..Da quello che mi hanno detto all'ufficio tecnico in passato in seguito alle mie innumerevoli minacce di disdetta per malservizio e lentezza della linea, molte zone di Roma non sono state considerate nemmeno lontanamente per investire nella propria rete.Hanno preferito prendere in affitto dalla Telecom le linee e costringere i poveri clienti ad accontentarsi di una adsl vergognosa...
Old 03-07-2013, 19:04   #1517
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Beh in effetti dovrebbe essere così, ma basta pensare che qui almeno nella zona Nord di Roma, non trovi un tombino Fastweb nemmeno a pagarlo oro!..Da quello che mi hanno detto all'ufficio tecnico in passato in seguito alle mie innumerevoli minacce di disdetta per malservizio e lentezza della linea, molte zone di Roma non sono state considerate nemmeno lontanamente per investire nella propria rete.Hanno preferito prendere in affitto dalla Telecom le linee e costringere i poveri clienti ad accontentarsi di una adsl vergognosa...
prova a cercare i tombini metroweb
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 19:23   #1518
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
A chi interessasse oggi a Roma, zona Camilluccia c'erano 3 tombini aperti ed uno scavo per la posa della fibra di Fastweb (appalto Sirti). Quindi 2 mesi fa hanno posato quella Telecom ed oggi quella Fastweb.

Parlando personalmente devo dire che se da un lato sono contento dall'altra per me è una vera tortura e sofferenza sapendo che io non verrò mai collegato dato che la mia linea non passa per nessun armadio ma in un cavo diretto (detto multicoppia Rete Rigida da 100 coppie) alla centrale. Quindi o trovo il modo di far passare un doppino dalla cantina all'armadio, che poi il bello è che il cavo passa dentro un corrugato molto largo fino all'armadio ma senza collegarsi a nulla ma per proseguire, potrei farlo io stesso, o porteranno la fibra direttamente in cantina, montando un DSLAM accanto alla striscia telecom, considerando quindi la striscia come se fosse un armadio (cosa anche possibile visto che ha una numerazione con le classiche lettere nere su sfondo giallo) o 6megabit a vita
Old 03-07-2013, 20:01   #1519
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
prova a cercare i tombini metroweb
Mai visti a Roma.....ci avrei fatto caso...
Old 03-07-2013, 20:06   #1520
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
A chi interessasse oggi a Roma, zona Camilluccia c'erano 3 tombini aperti ed uno scavo per la posa della fibra di Fastweb (appalto Sirti). Quindi 2 mesi fa hanno posato quella Telecom ed oggi quella Fastweb.

Parlando personalmente devo dire che se da un lato sono contento dall'altra per me è una vera tortura e sofferenza sapendo che io non verrò mai collegato dato che la mia linea non passa per nessun armadio ma in un cavo diretto (detto multicoppia Rete Rigida da 100 coppie) alla centrale. Quindi o trovo il modo di far passare un doppino dalla cantina all'armadio, che poi il bello è che il cavo passa dentro un corrugato molto largo fino all'armadio ma senza collegarsi a nulla ma per proseguire, potrei farlo io stesso, o porteranno la fibra direttamente in cantina, montando un DSLAM accanto alla striscia telecom, considerando quindi la striscia come se fosse un armadio (cosa anche possibile visto che ha una numerazione con le classiche lettere nere su sfondo giallo) o 6megabit a vita
Incredibile....la Fastweb a Roma Nord....sarà la prima volta che ci mette piede....poi ti farò sapere se li vedrò anche dalle mia parti, poichè i lavori della fibra sono quasi finiti per la telecom, mancano solo tutti gli armadi con griglia che si saranno scordati...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian