|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1502 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Mi sono sempre sentito rispondere: "La sua linea è a posto, non rileviamo nessun problema, quindi non possiamo fare niente". Ho smesso di perderci tempo e nervi, aspetto la VDSL, se non migliorerà cambierò operatore anche pagando gli 88 euro.
|
|
|
|
#1503 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1504 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi, mi serve un consiglio: sono di Pisa, il mio condominio risulta coperto in VDSL su database AVT solo per il civico relativo ad una scala e non per l'altro (il mio...). La cosa è chiaramente impossibile, visto anche che altri civici intorno a me risultano coperti. Ho provato a segnalare la cosa al call center 192192 ma senza nessun effetto.. Come suggerite di muoversi?
|
|
|
|
|
|
#1505 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PISA
|
Quote:
|
|
|
|
#1506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Tra l'altro mi sono accorto che il timer di connessione del router indica 0g e 10h, quindi 10 ore fa c'è stata una disconnessione di cui non mi sono accorto, inoltre credo che mi abbiano riqualificato perché aggancio 16 Mbps con SNR a 15 dB. Mentre prima agganciava a 20 Mbps pieni con SNR a 9 dB Cmq pazienza per ora non mi incazzo più fino all'attivazione della VDSL, dopo se non va bene li saluto.
|
|
|
|
#1507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1508 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1509 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pisa
|
Da lunedì anche il mio palazzo (Pisa) è raggiunto dalla vdsl, icona verde sul sito avt e conferma anche dal sito. Io avevo fatto il passaggio da tiscali a fastweb ad aprile con la promessa della migrazione automatica alla fibra appena fosse stata disponibile. Qualcuno che ci è già passato mi sa dire le tempistiche? Immagino che non possiamo fare niente per accelerare la migrazione,no?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#1510 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1511 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1512 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1513 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1514 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre nella lunga conversazione in cui ho cercato di fare quanta più luce possibile sulle problematiche e sulla tempistica, mi ha confermato l"a politica dell'attivazione in blocco", una sorta di spegnimento della vecchia adsl e ripartenza in vdsl per tutti i clienti in contemporanea. Ora se questo che mi ha detto non corrisponde a verità non lo so fino in fondo, certo che se a fine Luglio, vedo attivare utenze FTTS su Roma, allora potrei davvero richiamare il reparto commerciale Fastweb e fargli un mega cazziatone e richiedere spiegazioni riguardo le anticipazioni errate che mi hanno dato... |
|
|
|
|
|
|
#1515 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1516 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#1518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
A chi interessasse oggi a Roma, zona Camilluccia c'erano 3 tombini aperti ed uno scavo per la posa della fibra di Fastweb (appalto Sirti). Quindi 2 mesi fa hanno posato quella Telecom ed oggi quella Fastweb.
Parlando personalmente devo dire che se da un lato sono contento dall'altra per me è una vera tortura e sofferenza sapendo che io non verrò mai collegato dato che la mia linea non passa per nessun armadio ma in un cavo diretto (detto multicoppia Rete Rigida da 100 coppie) alla centrale. Quindi o trovo il modo di far passare un doppino dalla cantina all'armadio, che poi il bello è che il cavo passa dentro un corrugato molto largo fino all'armadio ma senza collegarsi a nulla ma per proseguire, potrei farlo io stesso, o porteranno la fibra direttamente in cantina, montando un DSLAM accanto alla striscia telecom, considerando quindi la striscia come se fosse un armadio (cosa anche possibile visto che ha una numerazione con le classiche lettere nere su sfondo giallo) o 6megabit a vita
|
|
|
#1519 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1520 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.