Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2013, 18:52   #1481
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Li ho chiamati e ho trovato un ragazzo arrogante nella sua ignoranza sostiene che Verona non è raggiunta dalla fibra gli ho dimostrato passo passo mettendo il mio civico giusto che usciva la maschera di copertura vdsl ma non c'è stato nulla da fare mi ha detto che devo attendere che mi portino la fibra a casa
L'ho cordialmente salutato raccomandandolo di studiarsi la differenza tra FTTH e FTTS
Ho chiamato per la seconda volta, anche questo opertore (del commerciale) asseriva che Verona non è coperta da fibra, perlomeno ha avuto l'umiltà di informarsi e ha capito che parlavo di vdsl, mi ha detto che passerò in vdsl ma prima mi devono attivare in adsl, alla domanda come mai questo doppio passaggio? Così ha deciso il comparto tecnico
Vi sembra normale? Ho richiesto Super surf (immagino con telefono POTS visto che ho specificato che uso il fax)

Ho compilato anche il form su facebook ma tutto tace Rispondono? Dopo quanto?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 18:55   #1482
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Volevo avvisare tutti gli utenti Fastweb adsl , che dalla telefonata che ho ricevuto oggi da dirigente marketing, almeno su Roma l'attivazione della FTTS non avverrà con lancio commerciale se non dopo il completamento della copertura e relativa cablatura di tutte le zone pianificate.Quindi tutto è rinviato al 2014 se tutto va bene, ed l'upgrade avverrà in maniera del tutto automatica previo avviso sms o mail sulla propria myfast page!Questo perchè a Roma la situazione è "delicata" per via del sottosuolo particolarmente disseminato di resti archeologicamente validi!...insomma mi è stato detto...se vuoi la fibra passa a Telecom Italia perchè noi, ancora non siamo pronti!
L'informazione di questo dirigente mi sembra quantomeno precaria. Da fonte certa (già scritto in post precedenti) so che stanno attivando la SGU Tuscolana con clienti in migrazione. Il roll-out è previsto per fine luglio 2013. Quindi le zone pronte verranno attivate e come ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 19:22   #1483
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
fastweb/metroweb non possono toccare i tombini telecom/siptel/stipel
Grazie per la risposta
Old 02-07-2013, 19:28   #1484
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
da me ai colli portuensi (roma) procedono spediti a razzo e stanno mettendo gli armadi sia interrati che non.... piuttosto mi ha farro pensare e sorridere... uno degli armadi interrato sotto casa mia e' stato messo fuori dal marciapiede praticamente dove si parcheggiano le macchine... ma dico io... e che fanno quando devon attivare i clienti? rimuovono le macchine x aprire il tombino con il dslam? ahahahaha meno male che quello che collega il mio palazzo e' esterno e non interrato ed e' sul marcipiede accanto a quello telecom :-) cmq io spero che x fine estate i clienti di zona mia della centrale trullo vengano attivati visto che stanno procedendo spediti...
Old 02-07-2013, 19:33   #1485
picotto81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Forse e' una nuova strategia commerciale della telecom, far spacciare i propri operatori come dipendenti fastweb per fargli dire certe cose.

LOL
picotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 00:50   #1486
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Qualcuno lamenta problemi con il modem technicolor TG589vn v2 ?
Sia in ADSL che in VDSL ogni tot è come se andasse in pappa la connessione, specialmente quando ci sono 4-5 dispositivi connessi sia via cavo che wifi. La cosa è parecchio fastidiosa perché gioco online e molto spesso mi ritrovo a cascare come una pera senza motivo... Domani proverò a collegarci il router che collegavo al vecchio hag fastweb e vediamo se risolve la cosa...
Sembra che quando un dispositivo usa parecchia banda non riesca a bilanciare la cosa e taglia tutta la banda agli altri dispositivi... Almeno è quello che mi sembra succeda...

[EDIT]
Guardando il registro ho notato questo
non mi sembra normale o sbaglio?

Ultima modifica di marcolpasini : 03-07-2013 alle 01:01.
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 00:54   #1487
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Città: Brescia
io l'unico problema che ho riscontrato è che se spengo il modem (stacco la presa) e poi lo riaccendo finchè non entro nel pannellino del wi-fi (anche senza muovere nessun comando) il wireless non funziona... ma crash vari niente
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 07:45   #1488
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Sia in ADSL che in VDSL ogni tot è come se andasse in pappa la connessione, specialmente quando ci sono 4-5 dispositivi connessi sia via cavo che wifi. La cosa è parecchio fastidiosa perché gioco online e molto spesso mi ritrovo a cascare come una pera senza motivo... Domani proverò a collegarci il router che collegavo al vecchio hag fastweb e vediamo se risolve la cosa...
Sembra che quando un dispositivo usa parecchia banda non riesca a bilanciare la cosa e taglia tutta la banda agli altri dispositivi... Almeno è quello che mi sembra succeda...

[EDIT]
Dagli un reset purificatore

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 09:39   #1489
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Dagli un reset purificatore
In realtà tempo fa si è anche resettato da solo Avevo impostato nome wifi, tipologie dispositivi, password per pannello router, ecc..
Un giorno trovo tutto di default.. Ha per caso autoupdate del firmware?
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 09:42   #1490
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
In realtà tempo fa si è anche resettato da solo Avevo impostato nome wifi, tipologie dispositivi, password per pannello router, ecc..
Un giorno trovo tutto di default.. Ha per caso autoupdate del firmware?
non credo, però magari è difettoso e il firmware perde pezzi.
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 11:35   #1491
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
edit sry
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 11:36   #1492
netnauta
Senior Member

Secondo voi Tiscali (dalla quale sto migrando) mi farà una retention. Oggi parlando con l'ennesimo operatore mi ha confermato che mi attiveranno l'ADSL tutto perchè il civico nei tabulati Fastweb è cambiato da 32 scala B a 32/B di conseguenza il civico 32 (il mio reale) è coperto dalla vdsl mentre il 32/B (inventato da FW è attiva solo la adsl) .

Se mi fanno la retention accetto non mi va di passare da una adsl ottima (Tiscali) a chissà quale schifo FW
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 11:37   #1493
Nemesys22
Member

Quote:

[EDIT]

Stesso identico problema, è sufficiente che un'altra persona giri una pagina internet pesante e laggo...vedo che te fra l'altro sei già in VDSL, io pensavo fosse principalmente un problema dell'ADSL...invece ora ho capito che è proprio il modem, ho lo stesso e ho anch'io infiniti errori CWMP....
Old 03-07-2013, 11:48   #1494
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Io ho il TG788vn, dove si accede per vedere gli errori?

Ciao.
Andyphone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 11:51   #1495
Nemesys22
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andyphone Guarda i messaggi
Io ho il TG788vn, dove si accede per vedere gli errori?

Ciao.
Technicolor Gateway - visualizza registro eventi (almeno nel mio), grazie.
Old 03-07-2013, 12:32   #1496
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Volevo avvisare tutti gli utenti Fastweb adsl , che dalla telefonata che ho ricevuto oggi da dirigente marketing, almeno su Roma l'attivazione della FTTS non avverrà con lancio commerciale se non dopo il completamento della copertura e relativa cablatura di tutte le zone pianificate.Quindi tutto è rinviato al 2014 se tutto va bene, ed l'upgrade avverrà in maniera del tutto automatica previo avviso sms o mail sulla propria myfast page!Questo perchè a Roma la situazione è "delicata" per via del sottosuolo particolarmente disseminato di resti archeologicamente validi!...insomma mi è stato detto...se vuoi la fibra passa a Telecom Italia perchè noi, ancora non siamo pronti!
SE la cosa fosse vera sarebbe molto grave...ho verificato e ad ogni tombino telecom c'è anche un tombino fw,quindi si tratta eventualmente solo di aggiungere un armadio a quello telecom esistente.le difficoltà che fastweb incontrerebbe sono le stesse di telecom.non vedo quindi perchè tirare in ballo i reperti archeologici...nel dubbio come disse il buon darkniko una bella picconata e passa la paura!
Old 03-07-2013, 12:58   #1497
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
wat? un dirigente che chiama?

Semplicemente un backoffice ha fatto una recall, t'ha detto "stai manzo" che stiamo lavorando, tutto qui

Ps: Roma c'è, ovvio, tempo al tempo..

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 13:30   #1498
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Nemesys22 Guarda i messaggi
Stesso identico problema, è sufficiente che un'altra persona giri una pagina internet pesante e laggo...vedo che te fra l'altro sei già in VDSL, io pensavo fosse principalmente un problema dell'ADSL...invece ora ho capito che è proprio il modem, ho lo stesso e ho anch'io infiniti errori CWMP....
Anche a me errori uguali, e a volte la connessione sembra non rispondere, non perde la sincronia, ma semplicemente per qualche secondo non va internet. Ormai mi sono rassegnato, funziona così e basta.
Old 03-07-2013, 14:40   #1499
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Anche a me errori uguali, e a volte la connessione sembra non rispondere, non perde la sincronia, ma semplicemente per qualche secondo non va internet. Ormai mi sono rassegnato, funziona così e basta.
Non e' molto confortante, specie per chi gioca online....
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 14:51   #1500
picotto81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Che firmware avete??

E` aggiornabile?

In effetti ho trovato solo questo: http://download.modem-help.co.uk/mfc...l-items.7z.php

Certo che il problema potrebbe essere anche imputabile al DSLAM...

Ultima modifica di picotto81 : 03-07-2013 alle 14:56.
picotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian