Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2012, 11:02   #1501
tugius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Si, è una batteria esterna, si trova facilmente sull'amazzone inglese scrivendo tecknet 5000.
Poi volendo ci sono varie "capienze" 7000, 9000 e anche 12000mHa...

Inviato dal mio GT-N7000
ciao ma questa batteria la si può usare con tutti i device, perchè ho visto che basta attaccarci la presa usb
e praticamente lo smartphone, tablet, o altro, ciuccia energia da li.

oppure su alcuni non funziona
(es.io ho il nexus S, e mi dura 1g. e 1/2, ma ho visto che non vi è riportato nella lista dei supportati, ci funziona o no?)
grazie
Old 06-02-2012, 12:31   #1502
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da tugius Guarda i messaggi
ciao ma questa batteria la si può usare con tutti i device, perchè ho visto che basta attaccarci la presa usb
e praticamente lo smartphone, tablet, o altro, ciuccia energia da li.

oppure su alcuni non funziona
(es.io ho il nexus S, e mi dura 1g. e 1/2, ma ho visto che non vi è riportato nella lista dei supportati, ci funziona o no?)
grazie
Ti direi che sicuramente funziona però non te lo dico che se poi non va....
Facciamo così, ti dico che se io avessi il nexus s la prenderei.

Inviato dal mio GT-N7000
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 14:00   #1503
venganza
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
come è questo prezzo??

http://www.elettroniconline.it/produ...GT_N7000~.html
venganza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 14:12   #1504
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da venganza Guarda i messaggi
Io non lo prenderei. Costa troppo poco!!

E dato che praticamente accetta solo ricarica postepay PAYPAL E BONIFICO SOLO SOPRA I 3000EURO) io non ci comprerò MAI.

CONSIGLIO: LASCIA PERDERE.
Inviato dal mio GT-N7000

Ultima modifica di mamamama : 06-02-2012 alle 14:16.
Old 06-02-2012, 15:25   #1505
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da venganza Guarda i messaggi

fatti una domanda...

poi datti una risposta...
Old 06-02-2012, 15:28   #1506
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

in b4 ho giusto giusto una postepay intestata a mi gugggggino della nigeria che langue...

ti mi ci ricarichi 200 euro e mi guggggggino ti spedisce in giornata la scatola del galaxy note con dentro un sasso.

assicurata sda eh... meglio star tranquilli ceh il sasso arrivi.
poi te la vedi tu con sda.
Old 06-02-2012, 16:44   #1507
Phil72
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
in b4 ho giusto giusto una postepay intestata a mi gugggggino della nigeria che langue...

ti mi ci ricarichi 200 euro e mi guggggggino ti spedisce in giornata la scatola del galaxy note con dentro un sasso.

assicurata sda eh... meglio star tranquilli ceh il sasso arrivi.
poi te la vedi tu con sda.
Non solo; ho appena fatto un'ispezione al Registro imprese; al codice fiscale indicato sul sito corrisponde tutt'altra società, con sede in Treviso, e che non ha MAI avuto sede a Sassari.
Phil72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 16:49   #1508
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phil72 Guarda i messaggi
Non solo; ho appena fatto un'ispezione al Registro imprese; al codice fiscale indicato sul sito corrisponde tutt'altra società, con sede in Treviso, e che non ha MAI avuto sede a Sassari.
Online si compra solo da siti affidabili e pagando con metodi affidabili.....
E soprattutto a prezzi affidabili...

Inviato dal mio GT-N7000
Old 07-02-2012, 08:13   #1509
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da Phil72 Guarda i messaggi
sarebbe da segnalare alla polizia postale allora ,,.
Old 07-02-2012, 12:09   #1510
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
ma per curiosità, visto le dimensioni fuori "target" dello schermo, per le funzioni basilari tipo fare/rispondere chiamate e inviare sms bisogna comunque utilizzare tutte e due le mani?
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 12:58   #1511
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

dipende da quanto hai grosse le mani fondamentalmente per me la risposta è si ,,, è bello grosso
Old 07-02-2012, 13:14   #1512
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Online si compra solo da siti affidabili e pagando con metodi affidabili.....
E soprattutto a prezzi affidabili...

Inviato dal mio GT-N7000
qualche pagina addietro ho detto di un negozio affiliato groupon, trovaprezzi, ciao etc che NON mi ha spedito fattura, mi ha venduto un dtb fatturandolo un mese dopo per itv (sul sito era descritto come ITV) dopo minaccia di azione legale e denuncia alla finanza...

e non vendeva a prezzi stracciatissimi.

state attentini ... MOLTO attentini ...
Old 07-02-2012, 13:17   #1513
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
dipende da quanto hai grosse le mani fondamentalmente per me la risposta è si ,,, è bello grosso
+

comunque per comporre numeri sulla tastiera siamo imho al limite della usabilità con una mano sola: si può fare, ma non è comodo.

oh... del resto qeusto ed usarlo come macchinetta fotografica è secondo me l'unic o caso in cui è troppo grande.

per tutto il resto chiunque vede lo schermo per qualità e grandezza non si esime da un WOV .... dettopure da possessori iphone... quindi ...

non è un telefono, questo deve esser ben chiaro,
è un piccolo tablet quasi sempre operabile con una mano, ma non sempre.
leggerci ebook e pdf e pagine web è finalmente piacevole (io comunqeu dopo mezz'ora che leggo libri anceh da lcd enormi ho gli occhio crepati...ma questo è un altro discorso), sia per grandezza dello schermo sia per densità di ppi.

non riesco granchè invece a goderci i film... imho serve almeno un 9" e a almeno 280 ppi, sempre imho.
come mappe e navigatore in auto è una favola, anzi ho bypassato l'autoradio e questo mi fa da navigatore-telefono-autoradio in modo MOLTO soddisfacente.

discreto per leggere xls e doc, sufficente per editarli, ma -di nuovo- per fare 'ste cose decentemente imho ci vuole almeno un 9".
per ora semi-useless il pennino, pure per prendere note: la tastiera digitale grande è decisament migliore.

in definitiva per chi ne fa uso per studio e lavoro in mobilità penso sia il miglior device oggi comperabile per prestazioni / ingombro. Difetti imho gravi: speaker con veramente troppo poco volume e avrei volentieri rinuciato a cili di cpu in favore di una durata della batteria superiore, è già molto di suo, ma proprio eprchè è un device MOLTO completo si finisce con l'usarlo veramten tanto.

ma credo che rootandolo si riesca poi a downclokkarlo agevolmente.

Ultima modifica di Fil9998 : 07-02-2012 alle 13:29.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 13:32   #1514
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
no, è bello bianco liscio dietro... solo si striscia più facilmente di qeullo scuro zigrinato. poi eh... una bella invisible shield e passa ogni paura.
sulla baia ci son cover posteriori di ricambio di ogni colore, imho tinta alluminio anodizzato son bellissime ...
Old 07-02-2012, 14:55   #1515
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Ritorno sull'argomento. Gli utenti di una connessione dati Tre non hanno trovato rallentamenti dall'ultimo aggiornamento? Il mio é tedesco e spesso sta rallentando parecchio rispetto ai primi tempi. Mi capitano ogni tanto blocchi imprevisti
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 17:31   #1516
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Ritorno sull'argomento. Gli utenti di una connessione dati Tre non hanno trovato rallentamenti dall'ultimo aggiornamento? Il mio é tedesco e spesso sta rallentando parecchio rispetto ai primi tempi. Mi capitano ogni tanto blocchi imprevisti
Io ho 3 e nel passaggio all'ultima ROM avevo notato un leggero calo prestazionale durante la navigazione, tuttavia facendo il test con l'app di speedtest da casa mia (aperta campagna) è risultato un download di quasi 2Mbps e un upload di 0.8Mbps.. Mi pare regolare.. Credo che la lentezza (se di lentezza si puó parlare) sia da imputare alla velocità della ROM (settaggi di velocità del processore o altro) nel gestire la navigazione internet..
Aggiungo che al momento per me questo fenomeno è solo leggermente riscontrabile (nemmeno sempre), non èquindi tale da esser classificato come problema, e tengo sempre il risparmio energetico attivo..

Magari il tuo è un vero problema.. Provato a smanettare con gli APN o a rimettere le impostazioni di fabbrica?

EDIT: Ho rifatto il test..

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Ultima modifica di zamboqdb : 07-02-2012 alle 17:41.
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:04   #1517
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
ma per curiosità, visto le dimensioni fuori "target" dello schermo, per le funzioni basilari tipo fare/rispondere chiamate e inviare sms bisogna comunque utilizzare tutte e due le mani?
comunque per me se ti serve solo uno smartphone non è adatto se ti serve quello che è in effetti la giusta via di mezzo tra tablet e telefono è quello che cerchi

secondo me non ti far ingannare solo dallo "schermone" se ti serve solo un telefono altrimenti è un ottimo compromesso e non solo per il display

se cerchi uno schermone considera il nexus galaxy che con il 4,65" pollici e non solo è il vero telefonone

il note è un altra cosa a mio parere , è di piu ma devi capire cosa ti serve
Old 07-02-2012, 18:52   #1518
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
Io ho 3 e nel passaggio all'ultima ROM avevo notato un leggero calo prestazionale durante la navigazione, tuttavia facendo il test con l'app di speedtest da casa mia (aperta campagna) è risultato un download di quasi 2Mbps e un upload di 0.8Mbps.. Mi pare regolare..
Ho fatto il test. Non conoscevo l'applicazione.

Rete Tre H+ : 5,49 Mbps in download
1,20 Mbps in upload.
80ms ping
Wireless Fastweb: 7,00 Mbps in download
6,96 Mbps in upload.
22 ms Ping

Quindi direi che va bene vedendo i tuoi risultati. Allora è da imputare a dei siti che fanno schifo o a qualche zona dove il segnale è debole...

Ultima modifica di gianluca.pirro : 07-02-2012 alle 19:55.
Old 07-02-2012, 19:57   #1519
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Ho fatto il test. Non conoscevo l'applicazione.

Rete Tre H+ : 5,49 Mbps in download
1,20 Mbps in upload.
80ms ping
Wireless Fastweb: 7,00 Mbps in download
6,96 Mbps in upload.
22 ms Ping

Quindi direi che va bene vedendo i tuoi risultati. Allora è da imputare a dei siti che fanno schifo o a qualche zona dove il segnale è debole...
Non tanto ai siti quanto alle zone meno coperte e forse alla ROM che mal digerisce la 3.. Parliamo sempre di un device che in teoria viene aggiornato per la Germania..
Old 07-02-2012, 20:07   #1520
gianluca.pirro
Senior Member

Ma tu hai la Rom ufficiale o no? Però in pieno segnale quando ho fatto il test totalizzo molto più di te. A te il segnale come era?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian