|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1502 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti ragazzi! Ormai è da 4 giorni che sto prendendo confidenza con l'iMac e devo dire che è veramente un ottimo prodotto! Comunque, appunto perchè ci sto prendendo la mano, ho copiato musica, foto ecc.. Alcune di queste le ho cancellate e riaggiunte più volte a causa del mio mancato feeling con iPhoto..
![]() Ora mi domando, visto che ci sto smanettando un po', anche con diverse configurazioni del TC ad esempio, non vorrei aver già "sporcato" l'iMac.. Sapete, venendo da Windows, ogni tre per due dovevo fare pulizie di chiavi ecc ecc.. (Diciamo che sono anche un po' "maniaco" dell'ordine e della pulizia). Quindi, arrivo alla domanda.. è possibile aver già sporcato l'iMac? (Il che magari comporterebbe dei rallentamenti ecc ecc) P.S: So che il registro di sistema, come quello di Windows (Chiavi ecc..), in Mac non c'è, però magariii... boh! ![]() Ditemi voi! Grazie mille a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
#1503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Quote:
This is mac ![]()
![]() |
#1504 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1505 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Nessun rallentamento evidente.
![]() Questo perchè la maggior parte delle App per Mac contengono al loro interno tutti i file di cui hanno bisogno (sono delle cartelle in pratica: se fai click destro, trovi l'opzione "Mostra contenuto pacchetto" e te ne rendi conto) e non vanno ad inserirsi in altre parti del sistema, se non per i file di preferenza (in pratica dove si salvano le opzioni che scegli per i singoli programmi), che sono salvati in una cartella di sistema, ma che non inficiano l'uso del SO anche dopo l'eventuale disinstallazione dell'app stessa, e che al massimo si possono rimuovere a mano in un secondo ![]()
![]() |
#1506 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Al massimo ti rimane qualche file di configurazione di pochi kb sul disco ma che ovviamente non rallenta assolutamente niente.
#1507 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Anche perchè il file di configurazione se lo legge esclusivamente il programma che lo ha creato
![]() Poi ci sono tutta una serie di raffinatezze che imparerai col tempo ![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Ascolta Pega....di cos'altro vuoi parlare? E' stato detto praticamente tutto e i pochi fortunati che sono riusciti ad averlo gia' se lo stanno godendo!
Di cosa vogliamo parlare? Vogliamo vivisezionare lo schermo? Dimmi tu...
#1509 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#1510 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Tipo Spotlight, attivbile dalla tastiera premendo cmd spazio, è uno dei tuoi migliori alleati dato che fa ricerca istantanea in tutto il mac e puoi quindi usarlo anche come un rapido lancher per le applicazioni e inoltre fa anche i calcoli
![]()
![]() |
#1511 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensavo qualche trucchetto imparato da voi saggi Mac User! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1513 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Scusate ma Pega ha ragione secondo me.
A questo punto, iniziamo a parlare di come si cucina la porchetta o facciamo confronto tra pneumatici per fuoristrada ![]() Ok qualche domanda sporadica ma da due pagine il Topic è diventato un tutorial su MacOS. Se un Topic è esaurito non è un buon motivo per andare OT. I Forum sono fatti per questo: tenere un insieme quanto più ordinato di argomenti così che un utente possa trovare la info che gli serve. Se non è più ordinato perché pieno di OT, non funge più allo scopo. Idea mia, eh ![]() Ultima modifica di Alcares : 03-11-2009 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
#1514 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Gli imac ormai sono usciti. Chiudiamo qui.
Se volete parlare di imac c'è sempre la discussione ufficiale in rilievo. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.