Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2009, 23:11   #1501
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
come al solito, nuovi modelli, alcuni problemi e tutti a scagliarsi contro.
ok, conosco apple da poco, 3 anni, quindi non so dire se tempo fa i prodotti erano migliori, l'unica cosa certa è che ora producono in volumi molto maggiori di una volta.
cmq ogni volta che c'è un problema software o hardware tutti si scagliano contro..
i difetti di gioventù ce li hanno in tutte le marche, ma solo quelli apple fanno notiziona! il problema alla scheda video non so ancora quanto sia diffuso, e cmq si risolverà con driver aggiornati.
i problemi hardware sono coperti da senza problemi, ma per alcuni potrà essere una scocciatura.

purtroppo sì, oramai con nuove generazioni ogni 6 mesi, chi compra subito è costretto a fare un po' da beta tester... ma questo succede ovunque!
il discorso non fa una grinza...che poi sti fantomatici problemi non escono mica sempre e in tutti gli aggiornamenti...caaaapita na volta ogni 10 aggiornamenti che qualche configurazione ha qualche problema...eh pazienza...esiste la garanzia apposta!
08r-dc è offline  
Old 03-11-2009, 08:55   #1502
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti ragazzi! Ormai è da 4 giorni che sto prendendo confidenza con l'iMac e devo dire che è veramente un ottimo prodotto! Comunque, appunto perchè ci sto prendendo la mano, ho copiato musica, foto ecc.. Alcune di queste le ho cancellate e riaggiunte più volte a causa del mio mancato feeling con iPhoto..
Ora mi domando, visto che ci sto smanettando un po', anche con diverse configurazioni del TC ad esempio, non vorrei aver già "sporcato" l'iMac.. Sapete, venendo da Windows, ogni tre per due dovevo fare pulizie di chiavi ecc ecc.. (Diciamo che sono anche un po' "maniaco" dell'ordine e della pulizia).
Quindi, arrivo alla domanda.. è possibile aver già sporcato l'iMac? (Il che magari comporterebbe dei rallentamenti ecc ecc)
P.S: So che il registro di sistema, come quello di Windows (Chiavi ecc..), in Mac non c'è, però magariii... boh!
Ditemi voi! Grazie mille a tutti!
Charlie90 è offline  
Old 03-11-2009, 09:01   #1503
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi! Ormai è da 4 giorni che sto prendendo confidenza con l'iMac e devo dire che è veramente un ottimo prodotto! Comunque, appunto perchè ci sto prendendo la mano, ho copiato musica, foto ecc.. Alcune di queste le ho cancellate e riaggiunte più volte a causa del mio mancato feeling con iPhoto..
Ora mi domando, visto che ci sto smanettando un po', anche con diverse configurazioni del TC ad esempio, non vorrei aver già "sporcato" l'iMac.. Sapete, venendo da Windows, ogni tre per due dovevo fare pulizie di chiavi ecc ecc.. (Diciamo che sono anche un po' "maniaco" dell'ordine e della pulizia).
Quindi, arrivo alla domanda.. è possibile aver già sporcato l'iMac? (Il che magari comporterebbe dei rallentamenti ecc ecc)
P.S: So che il registro di sistema, come quello di Windows (Chiavi ecc..), in Mac non c'è, però magariii... boh!
Ditemi voi! Grazie mille a tutti!
Dimentica tutto quello che facevi con windows e vivi il pc secondo le tue esigenze e non piu' secondo le sue!
This is mac
Old 03-11-2009, 09:07   #1504
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Dimentica tutto quello che facevi con windows e vivi il pc secondo le tue esigenze e non piu' secondo le sue!
This is mac
Azz..
Quindi posso installare e poi disinstallare centinaia di applicazioni che tanto il Mac non subisce rallentamenti?!
Charlie90 è offline  
Old 03-11-2009, 09:19   #1505
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Nessun rallentamento evidente.

Questo perchè la maggior parte delle App per Mac contengono al loro interno tutti i file di cui hanno bisogno (sono delle cartelle in pratica: se fai click destro, trovi l'opzione "Mostra contenuto pacchetto" e te ne rendi conto) e non vanno ad inserirsi in altre parti del sistema, se non per i file di preferenza (in pratica dove si salvano le opzioni che scegli per i singoli programmi), che sono salvati in una cartella di sistema, ma che non inficiano l'uso del SO anche dopo l'eventuale disinstallazione dell'app stessa, e che al massimo si possono rimuovere a mano in un secondo
Old 03-11-2009, 09:20   #1506
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Azz..
Quindi posso installare e poi disinstallare centinaia di applicazioni che tanto il Mac non subisce rallentamenti?!
Al massimo ti rimane qualche file di configurazione di pochi kb sul disco ma che ovviamente non rallenta assolutamente niente.
Old 03-11-2009, 09:24   #1507
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Anche perchè il file di configurazione se lo legge esclusivamente il programma che lo ha creato

Poi ci sono tutta una serie di raffinatezze che imparerai col tempo
Old 03-11-2009, 09:45   #1508
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Ascolta Pega....di cos'altro vuoi parlare? E' stato detto praticamente tutto e i pochi fortunati che sono riusciti ad averlo gia' se lo stanno godendo!

Di cosa vogliamo parlare? Vogliamo vivisezionare lo schermo? Dimmi tu...
Old 03-11-2009, 10:22   #1509
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi

Poi ci sono tutta una serie di raffinatezze che imparerai col tempo
Tipo?
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
uff sto thread sta diventando una noia, cosa c'entrano le domande su come funziona OSX? c'è la sezione software apposta, ok l'entusiasmo di avere un mac nuovo, ma queste domande qua non c'entrano niente! un aiuto non lo si nega a nessuno, però qua ormai siamo andati OT da un pezzo..
Beh, proponi qualcosa tu? O si vuole continuare a parlare della scheda video montata sugli Entry dichiarata, non da te se non erro, insufficiente per questo prodotto? C'è, non so.. (Non ce l'ho assulutamente con te.. Sia chiaro)
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Ascolta Pega....di cos'altro vuoi parlare? E' stato detto praticamente tutto e i pochi fortunati che sono riusciti ad averlo gia' se lo stanno godendo!

Di cosa vogliamo parlare? Vogliamo vivisezionare lo schermo? Dimmi tu...
Quoto!
Charlie90 è offline  
Old 03-11-2009, 10:33   #1510
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Tipo?
Tipo Spotlight, attivbile dalla tastiera premendo cmd spazio, è uno dei tuoi migliori alleati dato che fa ricerca istantanea in tutto il mac e puoi quindi usarlo anche come un rapido lancher per le applicazioni e inoltre fa anche i calcoli
Old 03-11-2009, 10:43   #1511
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Tipo Spotlight, attivbile dalla tastiera premendo cmd spazio, è uno dei tuoi migliori alleati dato che fa ricerca istantanea in tutto il mac e puoi quindi usarlo anche come un rapido lancher per le applicazioni e inoltre fa anche i calcoli
Ah si quello lo sapevo già!
Pensavo qualche trucchetto imparato da voi saggi Mac User!
Charlie90 è offline  
Old 03-11-2009, 10:50   #1512
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Tutto sta nella tua cartella utente!
Old 03-11-2009, 11:23   #1513
Alcares
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Scusate ma Pega ha ragione secondo me.

A questo punto, iniziamo a parlare di come si cucina la porchetta o facciamo confronto tra pneumatici per fuoristrada

Ok qualche domanda sporadica ma da due pagine il Topic è diventato un tutorial su MacOS.
Se un Topic è esaurito non è un buon motivo per andare OT.
I Forum sono fatti per questo: tenere un insieme quanto più ordinato di argomenti così che un utente possa trovare la info che gli serve.
Se non è più ordinato perché pieno di OT, non funge più allo scopo.

Idea mia, eh

Ultima modifica di Alcares : 03-11-2009 alle 11:28.
Alcares è offline  
Old 03-11-2009, 11:50   #1514
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Gli imac ormai sono usciti. Chiudiamo qui.
Se volete parlare di imac c'è sempre la discussione ufficiale in rilievo.
VICIUS è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian