Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2010, 11:27   #15161
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Rieccomi!

Ho trovato altri due siti che mi danno lo stesso errore, quello di Adobe e adesso non ricordo quale altro, comunque vi sto scrivendo da sistema Puppy Linux e da Puppy Linux, sempre con FireFox, vedo tutto.

Dunque, il router e la sua configurazione dovrebbero esere innocenti.
Ora provvedo a fare la prova dei DNS.

Se qui il problema è off-topic, scusatemi, è che l'ho scoperto propio quì, e ditemi in che sezione proseguire il discorso.
no, anche i dns dovrebbero essere innocenti, visto che attualmente stai usando quelli che il router usa in automatico e che li propaga ai computer connessi tramite dhcp. E se funzionano sotto linux, devono funzionare anche sotto windows, sono gli stessi dns...a meno che tu non li hai cambiati manualmente.

Quindi cercherei la magagna altrove
Come volevasi dimostrare non era un problema di connessione....auguri, anche perchè adesso qui il discorso diventa off-topic
Chiedi in altre sezioni, sarà probabilmente qualche cosa configurata male in windows (protocollo tpc/ip sgangherato, file hosts editato, ecc ecc) o un programma particolare (soprattutto quelli di sicurezza da esaminare per primi)
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 17-08-2010 alle 11:33.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 11:46   #15162
Zievatron
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
...adesso qui il discorso diventa off-topic
Chiedi in altre sezioni, ...
Daccordo, ma in quale sezione è on-topic?
__________________
Zievatron
(Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 12:05   #15163
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Daccordo, ma in quale sezione è on-topic?
boooo, la connessione non è, quindi qui sul thread di alice non è più il caso di continuare
Rimane comunque un problema di navigazione dovuto a qualcosa sul sistema, la sezione networking/Internet e provider potrebbe essere in tema...ma su un thread a parte.
Ma anche un sottoforum dedicato a windows potrebbe essere adatto, visto che i problemi ce li hai solo su windows.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 12:22   #15164
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
scusate gente..ho una domanda da farvi:

ho Alice Business con il "fantomatico" modem-router a forma di disco della pirelli blu. Siccome sto notando da un po di tempo che mi sta dando qualche problemino..nel senso che perde il segnale portante.. e delle volte devo spegnerlo e accenderlo piu volte per rimetterlo in sesto.

volevo sapere se,con Alice Business,potevo utilizzare un modem-router di un altra marca,e se funzionava.

poi mi conviene chiamare telecom per ritornare indietro il mio modem-router..giusto??
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 12:50   #15165
rambb
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 8
Ciao a tutti,

di qualunque sito io faccia il tracert il 2° (e il 3° a volte) hop (punto di passaggio in windows7) mi danno richiesta scaduta, è un problema della linea, del router o di che cosa? ho mio padre che fa proprio il tecnico telecom ma è in viaggio in indonesia, ottimo momento
rambb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 13:53   #15166
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da rambb Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

di qualunque sito io faccia il tracert il 2° (e il 3° a volte) hop (punto di passaggio in windows7) mi danno richiesta scaduta, è un problema della linea, del router o di che cosa? ho mio padre che fa proprio il tecnico telecom ma è in viaggio in indonesia, ottimo momento
E' normale che l'hop successivo a 192.168.100.1 non risponda al tracert
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 18:32   #15167
rambb
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E' normale che l'hop successivo a 192.168.100.1 non risponda al tracert
grazie, il mio problema è che giocare online è diventato uno strazio, eppure se faccio ping a ngi.it o libero.it faccio i soliti 55ms, quindi pensavo fosse un problema di routing ho fatto il tracert e ho notato sta cosa del 2°(a volte anche 3°) hop assenti.

Poi ho notato anche che se

appurato che non è il computer che è molto potente, e non è la linea occupata dato che la uso solo io in casa che cosa potrebbe essere?
rambb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 18:43   #15168
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da rambb Guarda i messaggi
grazie, il mio problema è che giocare online è diventato uno strazio, eppure se faccio ping a ngi.it o libero.it faccio i soliti 55ms, quindi pensavo fosse un problema di routing ho fatto il tracert e ho notato sta cosa del 2°(a volte anche 3°) hop assenti.

Poi ho notato anche che se

appurato che non è il computer che è molto potente, e non è la linea occupata dato che la uso solo io in casa che cosa potrebbe essere?
il fatto che non risponda al tracert non vuol dire che ti danneggi nel gaming, quell'hop non risponde perchè è configurato cosi' nella maggior parte dei casi (e quando non fa cosi' che è anomalo probabilmente), alla fin fine viene attraversato in maniera "trasparente" come avrai notato dai ping sui successivi hop e sul ping finale

Il gioco online può diventare uno strazio se scegli server sfigati, oppure quando giochi su host creati da amici (o da te) non è certamente il massimo, anche se la connessione è a posto (come sembra nel tuo caso)...e poi anche i giochi ci mettono il loro, molti hanno una sezione online fatta coi piedi, purtroppo.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 17-08-2010 alle 18:47.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 22:36   #15169
rambb
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
il fatto che non risponda al tracert non vuol dire che ti danneggi nel gaming, quell'hop non risponde perchè è configurato cosi' nella maggior parte dei casi (e quando non fa cosi' che è anomalo probabilmente), alla fin fine viene attraversato in maniera "trasparente" come avrai notato dai ping sui successivi hop e sul ping finale

Il gioco online può diventare uno strazio se scegli server sfigati, oppure quando giochi su host creati da amici (o da te) non è certamente il massimo, anche se la connessione è a posto (come sembra nel tuo caso)...e poi anche i giochi ci mettono il loro, molti hanno una sezione online fatta coi piedi, purtroppo.
no ma andava tutto da dio fino a 2 mesi fa, poi ho iniziato a notare un pò di rallentamenti, pensavo fosse il computer che era datato che con troppi programmi installati aveva iniziato a rallentare, ma ora ne ho preso uno nuovo in cui il gioco gira alla grandissima al massimo dei dettagli, e mi lagga su tutti i server non in uno solo, il che mi fa pensare sia un problema della linea o del router.

C'è qualche test che posso fare per vedere se è un problema del router o se comunque il ping è normale vuol dire che la connessione non ha avuto peggioramenti?
rambb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 22:42   #15170
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da rambb Guarda i messaggi
no ma andava tutto da dio fino a 2 mesi fa, poi ho iniziato a notare un pò di rallentamenti, pensavo fosse il computer che era datato che con troppi programmi installati aveva iniziato a rallentare, ma ora ne ho preso uno nuovo in cui il gioco gira alla grandissima al massimo dei dettagli, e mi lagga su tutti i server non in uno solo, il che mi fa pensare sia un problema della linea o del router.

C'è qualche test che posso fare per vedere se è un problema del router o se comunque il ping è normale vuol dire che la connessione non ha avuto peggioramenti?
ping 192.168.100.1 -t ?
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 22:40   #15171
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Aiuto

Sono disperato! Tramite il 187 non riesco più a farmi rimettere la 7Mega...come posso fare?
Gli operatori aprono una segnalazione e poi la chiudono...l'ultima operatrice mi ha detto che devo chiamare il reparto amministrativo...è dal 13 agosto che ci provo...
Ho sempre questi cavolo di 320kbps in upload...e stessa velocità di prima...1,5 mega.
Consigli?

ps: chiamata di stamattina...c'è l'ho fatta!!!!! operatrice gentile e tutto risolto dal loro tecnico!
Evvai!

Ultima modifica di Brasilian : 19-08-2010 alle 09:19.
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 11:48   #15172
JavertSov
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3
Sia maledetto il giorno in cui decisi di abbandonare la mia Alice flat a 2 mega pieni per passare a quella ciòfeca di Alice 7 mega

La linea è ottima e la portante è quella che dovrebbe essere ...
Tuttavia riscontro il problema che nel singolo download vado peggio di una 256k

La cosa più strana è che aprendo Vuze, che fa un fottio di connessioni, riesco a ottenere BEN 2 mbit di banda (mentre il singolo download è un disastro).

Contattando il 187 la cosa più intelligente che hanno provato a farmi è il cambio di profilazione (abbassandomi leggermente la portante da 8mila a 7mila) ma senza risolvere nulla.

Essendo oramai disperato, la mia domanda è: passando a 20 mega cambierei la situazione ?

DITEMI DI SI' E LO FACCIO SUBITO
JavertSov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:49   #15173
anotherx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 28
salve a tutti ragazzi ho problemi da circa 2 settimane ormai ho già chiamato il 187 risolvendo praticamente nulla ... il problema è la lag e la perdita dei pacchetti infatti anche pingando maya da un sacco di richieste scadute e spesso per aprire una pagina ci vuole oltre 15 secondi... secondo voi cosa può essere? il router? stanno facendo loro dei lavori invece?
premetto che ho pingato pure il mio router 192.168.0.1 -t e da il valore sempre inferiore a 1ms rimanendo stabile... cosa può essere?
ciao e grazie!
anotherx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 15:41   #15174
SunseeKer
Member
 
L'Avatar di SunseeKer
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da anotherx Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi ho problemi da circa 2 settimane ormai ho già chiamato il 187 risolvendo praticamente nulla ... il problema è la lag e la perdita dei pacchetti infatti anche pingando maya da un sacco di richieste scadute e spesso per aprire una pagina ci vuole oltre 15 secondi... secondo voi cosa può essere? il router? stanno facendo loro dei lavori invece?
premetto che ho pingato pure il mio router 192.168.0.1 -t e da il valore sempre inferiore a 1ms rimanendo stabile... cosa può essere?
ciao e grazie!
Ciao

E' lo stesso problema che ho avuto io per 5 mesi ..... dopo cambio completo cavi , filtri , cambio modem router , uscita tecnico per 2 volte , bestemmie e una lettera dell'avvocato a Telecom Italia , MAGICAMENTE è da una settimana che vado da PAURA , scarico anche a piu' di 1 mega al secondo , la navigazione web è fulminea.

Dal report di intervento richiesto dal mio avvocato risulta che hanno rilevato un malfunzionamento sulla piastra su cui ero collegato in centrale........

Non ci sono parole per definire la qualità del servizio clienti , uno schifo incredibile , intanto mi rimborsano 5 mesi di bolletta completa e in piu' mi garantiscono il fastpath per SEMPRE .

Guarda un po' tu a che livelli bisogna arrivare......
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 18:47   #15175
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Scusate, ho alice 20 mega, sapreste dirmi se questi valori di snr e attenuazione sono buoni? Ad occhio direi di sì, ma volevo qualche altro parere...per escludere che sia la linea la causa dei continui freeze del mio router...

kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 20:55   #15176
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Scusate, ho alice 20 mega, sapreste dirmi se questi valori di snr e attenuazione sono buoni? Ad occhio direi di sì, ma volevo qualche altro parere...per escludere che sia la linea la causa dei continui freeze del mio router...
credo che i valori siano normali per un'utenza situata a 1,5÷2 km dalla centrale.
è difficile sapere se i blocchi del tuo router netgear possano dipendere dalla linea.
di solito è più facile che i blocchi dei router dipendano dalle molte connessioni aperte dai programmi p2p.
però a volte può capitare che una linea sulla quale il margine di rumore accusa frequenti e ripetute ampie variazioni con conseguenti disconnessioni, dopo un certo periodo possa causare il freeze del router con la necessità di riavvio.
magari potresti tenere sotto controllo il margine di rumore in un periodo di qualche ora, con l'aiuto del programma dmt
http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 09:30   #15177
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
credo che i valori siano normali per un'utenza situata a 1,5÷2 km dalla centrale.
è difficile sapere se i blocchi del tuo router netgear possano dipendere dalla linea.
di solito è più facile che i blocchi dei router dipendano dalle molte connessioni aperte dai programmi p2p.
però a volte può capitare che una linea sulla quale il margine di rumore accusa frequenti e ripetute ampie variazioni con conseguenti disconnessioni, dopo un certo periodo possa causare il freeze del router con la necessità di riavvio.
magari potresti tenere sotto controllo il margine di rumore in un periodo di qualche ora, con l'aiuto del programma dmt
http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip
Mi diresti come si usa questo programma. Mi sono connesso al router, ora come tengo d'occhio il margine di rumore e come salvo i risultati?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 15:35   #15178
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Mi diresti come si usa questo programma. Mi sono connesso al router, ora come tengo d'occhio il margine di rumore e come salvo i risultati?
sotto alle tre barre dei grafici delle portanti e dall'attenuazione linea, sulla destra ci sono 2 pulsanti, start e stop. con il quli attivi o fermi il controllo periodico del snr e anche di altri parametri, con l'intervallo in secondi specificato nella finestrella accanto al pulsante start (default 8 secondi).
dal menu a tendina "special", quindi "misc options" puoi stabilire la durata del test, di default è 2 ore
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 15:43   #15179
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sotto alle tre barre dei grafici delle portanti e dall'attenuazione linea, sulla destra ci sono 2 pulsanti, start e stop. con il quli attivi o fermi il controllo periodico del snr e anche di altri parametri, con l'intervallo in secondi specificato nella finestrella accanto al pulsante start (default 8 secondi).
dal menu a tendina "special", quindi "misc options" puoi stabilire la durata del test, di default è 2 ore
Sì poi l'ho capito e l'ho fatto. Questo è il risultato.



Da quello che vedo in un'ora non ci sono state variazioni. L'ho rifatto altre due volte in diversi momenti e il risultato è sempre lo stesso.
Quindi deduco che la linea è a posto e che è il router ad avere problemi, perchè si freeza anche senza usare il p2p, anzi quasi esclusivamente senza il p2p...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 15:58   #15180
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Sì poi l'ho capito e l'ho fatto. Questo è il risultato.


Da quello che vedo in un'ora non ci sono state variazioni. L'ho rifatto altre due volte in diversi momenti e il risultato è sempre lo stesso.
Quindi deduco che la linea è a posto e che è il router ad avere problemi, perchè si freeza anche senza usare il p2p, anzi quasi esclusivamente senza il p2p...
si, ma se durante il monitoraggio non ha freezato abbiamo scoperto l'acqua calda...quel grafico non dice nulla, tranne che durante gli ultimi minuti la linea è rimasta stabile

Direi di allungare il periodo di test finchè non ricapita un freeze (cambia le opzioni di dmt, e allunga la lunghezza del grafico di monitoraggio), e vedere quindi cosa ha rilevato dmt al momento del freeze.
Una volta verificato con DMT che il freeze avviene senza alcuna relazione con una qualche instabilità temporanea della linea il problema diventa però OT su questo thread.

Ci possono essere tante cause di freeze al router, in primis i programmi p2p, ma in genere qualunque altro programma che apra un numero spropositato di connessioni.
Poi in base alla mia esperienza altre cose possono provocare freeze inspiegabili e sistematici: mi sono imbattutto in router freezati per colpa di msn messenger, altri a causa di software di monitoraggio snmp, altri ancora che freezavano non appena un pc tentava di connettersi e ricevere l'ip tramite dhcp. Non sono certo un guru di reti però nel mio piccolo ho constatato queste situazioni a rischio freeze
Un router è come un pc, ha dei servizi in esecuzione, e qualcuno di questi potrebbe provocare freeze/malfunzionamenti, esattamente come può succedere sui pc.
Poi se l'alimentazione del router non è ottimale (come capita per molti trasformatori, al 99.9% cinesaglie) possono anche capitare senza cause apparenti...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 20-08-2010 alle 16:07.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Il 20° anniversario dei laptop MSI: ...
WWDC 2024: come e dove vedere l'evento A...
Perfect Dark: tre minuti e mezzo di game...
Ryzen AI 300, nessun supporto a Windows ...
Call of Duty: Black Ops 6 nel trailer ga...
GeForce RTX 5000 Blackwell sui notebook ...
Microsoft mette in pausa la distribuzion...
Blizzard annuncia le date di uscita dell...
Super promo Bosch e Bosch Professional p...
Serratura con Chiavi Intelligenti di Net...
Manca poco alla fine delle promozioni Fu...
Assassin's Creed Shadows: il gameplay tr...
Microsoft al lavoro per modificare Windo...
Minimo storico per ECOVACS DEEBOT X1+ da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v