Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-09-2009, 18:30   #15121
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Flickering, lampeggiamento, sfarfallìo, insomma il roblema dei CRT uando impostati ad una frequenza di 50/60hz
Un display LCD però per sua natura non tende a flickerare, almeno non a livelli percepibili dall' umano, visto che la frequenza delle lampade supera i 200Hz.

In questo caso, cioè nel caso del black scanning, il flickering è prodotto più che altro dal fatto che vengono introdotti dei frame completamente neri come diceva :..Giuliacci..:, quindi l' animazione subisce un "gap" vistoso. Insomma quello che accade è simile a quando si ha a che fare con una trasmissione interlacciata, dove i "gap" in questo caso, cioè quegli stop alla continuità dell' animazione, sono le righe pari vuote, cioè nere, quando vengono tracciate le righe dispari sul cinescopio...e viceversa. Solo che in questo caso è come se si trattasse di un unica "linea" (cioè l' immagine stessa) alla quale ne viene alternata una nera (appunto il frame nero)
Old 01-09-2009, 19:04   #15122
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Grazie mille mi sei stato utilissimo
angelorc è offline  
Old 01-09-2009, 19:51   #15123
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
quindi fra questo sharp chew avete postato e il sony 46w5500, quale potrebbe soddisfarmi di piu'? (dvb-t dvd x360 sky non hd)
Old 01-09-2009, 20:16   #15124
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Avrei bisogno di chiarimenti riguardo al mio LCD se supporta la cAM; il modello è Samsung LE40F86BD grazie. Ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che non possono garantirmelo e che anche se dovesse funzionare inizialmente, poi con qualche aggiornamento potrebbe non funzionare più. Su qualche forum ho letto che qualcuno ha provato e non ha avuto problemi ma vorrei avere notizie su scala più ampia se è possibile , grazie.
Difficile che sia certificato...è un prodotto "vecchio"

Spoiler:
Sicuramente la CAM funziona senza problemi
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 01-09-2009, 20:17   #15125
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Oggi sono andato a vedere degli LCD al saturn con mio papà, che si è innamorato del Philips 42PFL8404H. (1199 euro)

Su un noto shop online (pixm....) costa 899 euro. Dov'è la fregatura?

Cercando tra gli lcd presenti sul sito vedo che su alcuni è specificato GARANZIA ITALIA, mentre su altri no. (compreso quello che vorrei io...)

Se la garanzia non è italiana che problemi potrebbero esserci? Mi aiutate?
Old 01-09-2009, 21:19   #15126
Addafree
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Devo acquistare un lcd da 37" o 40".
Siccome non capisco na sega di lcd.. i miei occhi e le mie tasche, si sono orientate su questo Samsung LE40A616 A3F Full HD che ho trovato ad un buon prezzo sulla rete.
In negozio allo stesso prezzo stesso trovo solo la serie 5.
Ho scelto Samsung perche tramite le serie riesco +/- anche il tipo di tv, facendo dei confronti tra i modelli direttamente sul sito della Samsung.
Ma sinceramente non saprei confrontarlo con altre marche.
Il mio bugget e di circa 800€
Potete darmi un consiglio??
Grazie... ciao
Addafree è offline  
Old 02-09-2009, 09:46   #15127
il vento
Member

Iscritto dal: Jul 2009
9604

ciao gentilmente qualcuno puo' darmi i settaggi migliori per il 9604 per vedere il digitale?i settaggi per ps3 li ho gia',mi servirebbero come detto quelli per poter vedere bene la tv,tipo partite,film,ecc,grazie
il vento è offline  
Old 02-09-2009, 10:41   #15128
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gerry Guarda i messaggi
...si è innamorato del Philips 42PFL8404H. (1199 euro)
Su un noto shop online (pixm....) costa 899 euro. Dov'è la fregatura?
Cercando tra gli lcd presenti sul sito vedo che su alcuni è specificato GARANZIA ITALIA, mentre su altri no. (compreso quello che vorrei io...) Se la garanzia non è italiana che problemi potrebbero esserci? Mi aiutate?
In linea di massima nessuna fregatura: i prezzi più bassi dipendono dal fatto che i siti di vendita on-line non hanno spese fisse come i centri commerciali e poi lavorano su grandi numeri acquistando direttamente dai produttori. Devi solo stare attento alla garanzia: italiana sarebbe meglio.
Old 02-09-2009, 10:45   #15129
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Addafree Guarda i messaggi
Devo acquistare un lcd da 37" o 40"...Samsung LE40A616 A3F Full HD che ho trovato ad un buon prezzo sulla rete.
Il mio bugget e di circa 800€. Potete darmi un consiglio??
Con 800 € on-line ti prendi il Samsung 37B650 o il 40B650 che sono molto meglio del LE40A616.
Old 02-09-2009, 10:50   #15130
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Se la news che vi allego è fondata in qualche annetto potremo dire addio agli LCD e ai Plasma:

http://www.afdigitale.it/News/Tecnol...-giornale.aspx

Tra l'altro LG presenterà un OLED da 15" all'IFA di Berlino e si parla di modelli da 40" entro il 2010.
Old 02-09-2009, 11:13   #15131
Pota
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Calvisano BS
Lo so che sto rompendo le scatole, ma questi Sharp mi piacciono molto, solo che non riesco a trovare alcune informazioni..
Ieri sono tornato a guardare i due televisori uno in fianco all'altro (W5500 e LE700) e la qualità delle immagini (una partita SkyCalcio in HD) era assolutamente paragonabile, forse con toni un po troppo accesi sul Led della Sharp, ma credo sia solo un fatto di regolazione.
Per l'input lag siamo lì, c'era anche un V5500 vicino e le immagini comparivano prima sul V, poi simultaneamente sul W e sul Led (naturalmente si parla di ms di differenza).

Ai miei genitori piace di piu il LED quindi credo che punteremo su quello se riesco a capire se lo slot Common Interface è del tipo normale o è il +.
Qualcuno sa darmi indicazioni in merito?
Ho letto la "recensione" pubblicata su avmagazine e sembra che con le dovute regolazioni i colori siano di tutto rispetto. Per l'audio non so, dicono che è un po scarsino ed è una delle cose che con il sony non avevo approfondito. Come è l'audio del Sony w5500?

Grazie mille a tutti,
Andrea
Pota è offline  
Old 02-09-2009, 11:28   #15132
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
@Pota: Quello che ho sempre sostenuto io, al momento il W5500 è la migliore scelta come uso polivalente! Ha un ottimo prezzo e non sfigura davanti a TV ben più costosi anzi!

Piuttosto visto che hai visto il V in azione con il calcio, come se la cavava così per curiosità, avendo un V ma visto che non vedo il calcio e molto spesso la gente mi chiede consiglio a riguardo! XD

Quindi visto che hai visto il V affiancato al W e allo sharp cosa mi puoi dire in quella circostanza? Poi ovviamente bisognerebbe sapere se il V era settato correttamente in modalità sport, ma vabbè...
Old 02-09-2009, 11:41   #15133
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Difficile che sia certificato...è un prodotto "vecchio"

Spoiler:
Sicuramente la CAM funziona senza problemi
Si lo so non è certificato anche se l'ho preso a giugno 2008. Ma in giro in qualche sito ho letto che ad alcuni funziona; ma per quanto tempo ha funzionato? E' questo che vorrei sapere visto che la samsung mi ha consigliato esplicitamente un decoder esterno in quanto con i successivi aggiornamenti del TV la cam potrebbe non funzionare più. Grazie Adreno Cromo.
angelorc è offline  
Old 02-09-2009, 11:48   #15134
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Pota Guarda i messaggi
Ieri sono tornato a guardare i due televisori uno in fianco all'altro (W5500 e LE700) e la qualità delle immagini (una partita SkyCalcio in HD) era assolutamente paragonabile, forse con toni un po troppo accesi sul Led della Sharp, ma credo sia solo un fatto di regolazione.
Per l'input lag siamo lì, c'era anche un V5500 vicino e le immagini comparivano prima sul V, poi simultaneamente sul W e sul Led (naturalmente si parla di ms di differenza).
Ai miei genitori piace di piu il LED quindi credo che punteremo su quello se riesco a capire se lo slot Common Interface è del tipo normale o è il +.
Qualcuno sa darmi indicazioni in merito?
Appena ho altre notizie sui nuovi Sharp, tipo input-lag, ecc, le posto. In ogni caso questi modelli non sono abilitati per la CAM C+. E' indubbio che i Sony in questione sono ottimi e costano meno, ma se dovessi prendere un LCD di nuova generazione vista la prima recensione, prenderei uno Sharp LE700 (gli LE600 pare che siano di parecchio inferiori). Per l'audio non mi farei grossi problemi: a parte rarissimi casi non è il punto di forza dei televisori.
Old 02-09-2009, 11:51   #15135
Pota
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Calvisano BS
@Dakmor:
Il V con il calcio non si comportava affatto male. Non sono esperto e mi sono appena affacciato al mondo a LCD, però le immagini erano fluide e si vedeva chiaramente senza fatica per l'occhio.
La qualità delle immagini sui tre televisori era assolutamente paragonabile, come detto, forse il settaggio del contrasto per il LED era da sistemare un po perchè i colori erano un po troppo brillanti e a volte dava fastidio alla vista...
Il W e lo sharp mi sono sembrati leggermente piu nitidi(ma dico proprio leggermente, perchè dopo 5 minuti a guardare piu televisori in contemporanea mi si incrociavano gli occhi).

Spero di esserti stato utile,
ciao Andrea

ps... nessuno sa nulla sul supporto del LED LE700 alle CAM CI+?
ancora grazie mille,
Andrea

<edit>Grazie Messaggero, stavo scrivendo e non avevo letto la tua risposta, grazie mille, niente C+ allora. Denghiu!

Ultima modifica di Pota : 02-09-2009 alle 11:54.
Pota è offline  
Old 02-09-2009, 11:56   #15136
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ho capito sì in effetti è come immaginavo il V non avendo i 100hz con parecchi movimenti di telecamera è leggermente meno nitido di un Tv con 100hz attivi.

Cmq per l'audio avendo il V ti posso dire che è piuttosto buono, io non mi lamento, anche se certo parliamo sempre dell'audio di un TV LCD e come saprai non è il loro punto forte. Ma questo vale per tutti...Purtroppo non ho mai potuto fare paragoni con altri TV, però a parte Samsung che ho sentito dire siano proprio penosi alla fine come audio credo siano tutti li.

L'audio dei 5500 a meno che tu non sia un perfezionista a livello di impianti, sono sicuro che ti soddisferà. Ovvio se hai anche solo un mini hifi stereo di buona qualità da abbinarci migliori l'esperienza, senza andare su impianti senza senso.
Old 02-09-2009, 12:00   #15137
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Si lo so non è certificato anche se l'ho preso a giugno 2008. Ma in giro in qualche sito ho letto che ad alcuni funziona; ma per quanto tempo ha funzionato? E' questo che vorrei sapere visto che la samsung mi ha consigliato esplicitamente un decoder esterno in quanto con i successivi aggiornamenti del TV la cam potrebbe non funzionare più. Grazie Adreno Cromo.
Ovviamente nessuno si sbilancerà tanto nel garantirti il funzionamento.

La CAM è molto sensibile gia in TV certificati, figurati in quelli che non lo sono, sono stato testimone a casi in cui la CAM non funzionava per un ritorno di segnale sull'antenna dovuto ad un vecchio CRT da 17" (il classico tv da cucina) eppure il TV era un plasma Panasonic con CAM PAnasonic

Io ho un Sony D3000 con CAM Samsung e funziona alla perfezione sia con Mediaset che con Dalhia.
Se conosci qualcuno che ha una CAM fattela prestare e prova.
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 02-09-2009, 12:49   #15138
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Ecco una prima breve e semplice recensione dei nuovi Sharp LE700:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...139967&page=19
letta pure io, il 700 sembra davvero una tv spettacolare
snake0 è offline  
Old 02-09-2009, 12:53   #15139
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Appena ho altre notizie sui nuovi Sharp, tipo input-lag, ecc, le posto. In ogni caso questi modelli non sono abilitati per la CAM C+. E' indubbio che i Sony in questione sono ottimi e costano meno, ma se dovessi prendere un LCD di nuova generazione vista la prima recensione, prenderei uno Sharp LE700 (gli LE600 pare che siano di parecchio inferiori). Per l'audio non mi farei grossi problemi: a parte rarissimi casi non è il punto di forza dei televisori.
inizio a pensarla come te, il problema è che ero partito per spendere max 500
snake0 è offline  
Old 02-09-2009, 12:57   #15140
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info CAM

Come ho scritto più volte, tra poco saranno in commercio le nuove CAM col software più stabile e di conseguenza non è detto che se un televisore non certificato funziona regolarmente, con le nuove CAM funzioni lo stesso. Altro discorso le CAM C+ che dovrebbero essere reperibili entro fine anno.

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian