Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2010, 00:13   #15121
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Quante possibilità pensi abbia una squadra che gioca male poi di confermarsi in Europa?
Sporciziaaa!!!

Da quanto tempo...

Alla tua domanda si può rispondere con un bel: 50%! Capello ci ha insegnato quanto, più del bel gioco, conti la determinazione di rincorrere sempre il risultato anche senza basarsi sul "bel" gioco appunto.

Chiaro che devi essere concreto, cinico e non prendere mai gol, che è difficile quanto giocare come il Barça dello scorso anno, per dirne una...

Alla fine è filosofia spicciola... Cos'è il "bel" gioco? Quello che ti fa divertire? Quello che ti soddisfa e ti lascia esterrefatto perchè tutto funziona come, anzi meglio, di come lo immagineresti? Magari qualcuno prova queste sensazioni per un 1-0 ottenuto con catenaccio e contropiede... Alla fine de gustibus...
Old 29-04-2010, 00:34   #15122
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Sporciziaaa!!!

Da quanto tempo...

Alla tua domanda si può rispondere con un bel: 50%! Capello ci ha insegnato quanto, più del bel gioco, conti la determinazione di rincorrere sempre il risultato anche senza basarsi sul "bel" gioco appunto.

Chiaro che devi essere concreto, cinico e non prendere mai gol, che è difficile quanto giocare come il Barça dello scorso anno, per dirne una...

Alla fine è filosofia spicciola... Cos'è il "bel" gioco? Quello che ti fa divertire? Quello che ti soddisfa e ti lascia esterrefatto perchè tutto funziona come, anzi meglio, di come lo immagineresti? Magari qualcuno prova queste sensazioni per un 1-0 ottenuto con catenaccio e contropiede... Alla fine de gustibus...
Cuoricino, io penso che se giochi di merda, ti può andare bene un anno...
Alla fine quelle che sono sempre a giocarsela sono le solite squadre che anno dopo anno riconfermano il loro gioco...
Con questo non dico che l'Inter il prossimo anno no npotrà arrivare in semifinale..Non è quello il senso del discorso...
Semplicemente non credo ci possa arrivare nuovamente giocando in questo modo...
Il catenaccio e ripartire, sperando che gliavversari non segnino, non può essere una base su cui costruire una squadra vincente..
Quest'anno è andaat bene che con Chelsea e Barca è andata com'è andata...Ma con le stesse prestazioni e senza gli aiutini, non so se si riconfermerebbero qualora le partite venissero rigiocate...
Chiaro, se una formazione come quella dell'Inter (che non ha nulla da invidiare alle altre big d'Europa) riesce poi pure a imporre un proprio gioco, allora le cose cambiano...
Ma ora come ora, se mi dicessero che Mourinho l'anno prossimo dovesse riproporre la stessa tattica "Catenaccio sperando che non segnino e speriamo che uno dei nostri la butti dentro nelle poche occasini che creiamo" io no ci punterei un euro.
Old 29-04-2010, 00:37   #15123
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Alla fine quelle che sono sempre a giocarsela sono le solite squadre che anno dopo anno riconfermano il loro gioco...
Con questo non dico che l'Inter il prossimo anno no npotrà arrivare in semifinale..Non è quello il senso del discorso...
Il catenaccio e ripartire, sperando che gliavversari non segnino, non può essere una base su cui costruire una squadra vincente..
Quest'anno è andaat bene che con Chelsea e Barca è andata com'è andata...Ma con le stesse prestazioni e senza gli aiutini, non so se si riconfermerebbero qualora le partite venissero rigiocate...
Chiaro, se una formazione come quella dell'Inter (che non ha nulla da invidiare alle altre big d'Europa) riesce poi pure a imporre un proprio gioco, allora le cose cambiano...
Ma ora come ora, se mi dicessero che Mourinho l'anno prossimo dovesse riproporre la stessa tattica "Catenaccio sperando che non segnino e speriamo che uno dei nostri la butti dentro nelle poche occasini che creiamo" io no ci punterei un euro.
non è per questi motivi che l'Inter non si ripeterà, bensì perché l'anno prossimo non avranno più questa fame specialmente i brasiliani dopo aver vinto i mondiali
Old 29-04-2010, 00:38   #15124
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
sinceramente..oggi io ho visto solo una squadra in campo..l'altra ha fatto 90 minuti a fare catenaccio e a difendersi..e anche quando erano in 11 la solfa non era diversa..rimango convinto che senza gli aiuti arbitrali dell'andata in finale non ci sarebbe andata l'inter..oggi vedendo le statistiche l'inter a mio avviso ha subito una dura lezione di calcio..è anche vero che il barcellona non è stato mai molto pericoloso ma se l'arbitro convalidava il secondo goal (che era da convalidare tutta la vita) di sicuro non si poteva dire che il barcellona aveva rubato...purtroppo gli aiuti fanno parte del gioco (anche se in champions tra quarti e semifinale l'inter ne ha avuti molti)..per me comunque la partita con il bayern non sarà molto semplice anche perchè con i tedeschi se gli lasci un buco per tirare sono dolori, oggi il barcellona voleva entrare in area con la palla e forse qui ha sbagliato..
gospel è offline  
Old 29-04-2010, 00:38   #15125
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Si, certamente non hai tutti i torti!

Certo è che se trovano anche un loro gioco da imporre sempre e comunque ci aspettano 4 anni di trionfi anche in europa...

E noi guardiamo o andiamo al cinema...
Old 29-04-2010, 00:42   #15126
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
sinceramente..oggi io ho visto solo una squadra in campo..l'altra ha fatto 90 minuti a fare catenaccio e a difendersi..e anche quando erano in 11 la solfa non era diversa..rimango convinto che senza gli aiuti arbitrali dell'andata in finale non ci sarebbe andata l'inter..oggi vedendo le statistiche l'inter a mio avviso ha subito una dura lezione di calcio..è anche vero che il barcellona non è stato mai molto pericoloso ma se l'arbitro convalidava il secondo goal (che era da convalidare tutta la vita) di sicuro non si poteva dire che il barcellona aveva rubato...purtroppo gli aiuti fanno parte del gioco (anche se in champions tra quarti e semifinale l'inter ne ha avuti molti)..per me comunque la partita con il bayern non sarà molto semplice anche perchè con i tedeschi se gli lasci un buco per tirare sono dolori, oggi il barcellona voleva entrare in area con la palla e forse qui ha sbagliato..
Il Bayern ha fatto due partite abbastanza scrause con il Lione, penso che quest'Inter che ha preso due pere in due partite dal Barça non potrà che stritolare il Bayern.

Guarda, l'unica cosa che può sovvertire questo pronostico è il fatto che la partita secca presenta più incognite, ma non penso che dopo aver centrato, a livello di concentrazione e preparazione, le 4 partite con Chelsea e Barça (le due principali candidate a vincere la CL), vadano a sbagliare proprio la finale!

Sulla partita di stasera ti ricordo che loro non dovevano fare nulla di più, anche l'1-0 gli sarebbe stato benone! Non puoi pensare di giocare a viso aperto al Nou Camp, vieni massacrato... E giocare un'ora in 10, su un campo tra i più larghi al mondo e con una squadra che lì ci gioca a memoria, non dev'essere affatto facile!
Old 29-04-2010, 00:49   #15127
gospel
Senior Member

Quote:
Il Bayern ha fatto due partite abbastanza scrause con il Lione, penso che quest'Inter che ha preso due pere in due partite dal Barça non potrà che stritolare il Bayern.

Guarda, l'unica cosa che può sovvertire questo pronostico è il fatto che la partita secca presenta più incognite, ma non penso che dopo aver centrato, a livello di concentrazione e preparazione, le 4 partite con Chelsea e Barça (le due principali candidate a vincere la CL), vadano a sbagliare proprio la finale!

Sulla partita di stasera ti ricordo che loro non dovevano fare nulla di più, anche l'1-0 gli sarebbe stato benone! Non puoi pensare di giocare a viso aperto al Nou Camp, vieni massacrato... E giocare un'ora in 10, su un campo tra i più larghi al mondo e con una squadra che lì ci gioca a memoria, non dev'essere affatto facile!
si ovvio..ma di certo mourinho non può venire a dire come ha fatto in conferenza stampa che avrebbero giocato per vincere e segnare...perchè non giochi per vincere e segnare mettendo 10 giocatori sulla linea di difesa dell'area...è il suo anno..ma sicuramente non è meritata a mio avviso...
gospel è offline  
Old 29-04-2010, 00:54   #15128
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
si ovvio..ma di certo mourinho non può venire a dire come ha fatto in conferenza stampa che avrebbero giocato per vincere e segnare...perchè non giochi per vincere e segnare mettendo 10 giocatori sulla linea di difesa dell'area...è il suo anno..ma sicuramente non è meritata a mio avviso...
Se è vinta sul campo è meritata, senza se e senza ma!

Alla fine il bello del calcio è proprio questo, è questo che mi, che ci ha fatto innamorare di questo sport!

Circa Mourinho è un "fenomeno", non c'è dubbio, però abbiamo capito tutti ormai che metà di quello che dice è catalogabile come balla spaziale... C'è Snejder che quando non è in campo sta con le mani sui maroni da quante gliene ha buttate dietro...
Old 29-04-2010, 00:57   #15129
gospel
Senior Member

Quote:
Se è vinta sul campo è meritata, senza se e senza ma!

Alla fine il bello del calcio è proprio questo, è questo che mi, che ci ha fatto innamorare di questo sport!

Circa Mourinho è un "fenomeno", non c'è dubbio, però abbiamo capito tutti ormai che metà di quello che dice è catalogabile come balla spaziale... C'è Snejder che quando non è in campo sta con le mani sui maroni da quante gliene ha buttate dietro...
beh insomma..meritata è quando una squadra gioca bene e convince..non quando ottiene 5-6 episodi a favore in 4 partite (3 rigori contro il chelsea non dati, 1 contro il barcellona, 1 goal in fuorigioco e 1 goal iniziato su azione fallosa)...io non ci vedo tutto questo merito...per me oggi il barcellona ha meritato la vittoria (e non ho detto la qualificazione), come l'inter l'aveva meritata all'andata (anche se senza quei favori non sarebbe finita cosi)...
gospel è offline  
Old 29-04-2010, 01:09   #15130
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
beh insomma..meritata è quando una squadra gioca bene e convince..non quando ottiene 5-6 episodi a favore in 4 partite (3 rigori contro il chelsea non dati, 1 contro il barcellona, 1 goal in fuorigioco e 1 goal iniziato su azione fallosa)...io non ci vedo tutto questo merito...per me oggi il barcellona ha meritato la vittoria (e non ho detto la qualificazione), come l'inter l'aveva meritata all'andata (anche se senza quei favori non sarebbe finita cosi)...
Il Barça non avrebbe vinto l'anno scorso per esempio...

L'unica cosa che contesto all'Inter è la rottura di balle che hanno tirato in piedi da mesi ormai e secondo cui loro sono le vittime di un sistema ( ) atto a danneggiarli, e godono di questo al lupo al lupo...

Ma per il resto anche arbitri e guardalinee sono variabili che fanno parte del gioco, oggi a me, domani a te... E' 50 anni che non vedono una coppa dei campioni (so che in fondo non ha alcun valore, però secondo me, come sfizio, vorrebbero vincerla anche loro, giusto per avere un portaombrelli )...
Old 29-04-2010, 01:18   #15131
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
certo che sti spagnoli son proprio pirla: si son presi Kaka e ibraimovic ed hanno ceduto E'to snejder e robben
Old 29-04-2010, 01:26   #15132
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
vedo commenti sul gioco dell'inter...vorrei onestamente obbiettare alcuni pensieri....

L'inter in champions dalla fase ad eliminazione diretta, sta facendo gare di un livello qualitativo altissimo...Il chelsea è stato demolito, i russi non sono mai entrati in partita ed il Barca a San Siro ne ha prese tre (favori o no) e non è riuscita a qualificarsi in 11 contro 10 per 70 minuti in uno stadio tutto blaugrana.
Le critiche rivolte al catenaccio interista le trovo ridicole, si sono trovati in 10 dal ventesimo contro la squadra più forte del mondo caricata al massimo dal loro pubblico; cosa dovevano fare?
mettersi a giocare a viso aperto?
giocare con la squadra allungata?
mettersi davanti alla loro area e fare una specie di fortino era l'unica via per uscire vivi. (Se cera Carletto al posto di Mou toglieva subito una o due punte, cosa che invece il tecnico portoghese non ha voluto fare per trasmettere un messaggio di sicurezza nei mezzi della sua squadra)
Se questa sera eravamo noi al posto dell'inter perdevamo come minimo di 6 reti, non solo perchè ci manca la materia prima ma anche per il fatto che i nostri attaccanti-trequartisti la parola "sacrificio difensivo" non rientra nel loro vocabolario.
Oggi Etò faceva il terzino pur di portare a casa il risultato, Dinho cammina e non torna, Milito è ovunque ed invece Pato, quando gioca, aspetta sempre la palla sui piedi. Per Seedorf e Pirlo non spreco neanche due parole.

p.s.
L'inter in 10 per quasi una partita ci ha umiliati, quasi quasi ringrazio di essere uscito con il M.United che essere cacciato dalla Champions dai cugini.

Ultima modifica di HHH85 : 29-04-2010 alle 01:30.
HHH85 è offline  
Old 29-04-2010, 01:30   #15133
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
certo che sti spagnoli son proprio pirla: si son presi Kaka e ibraimovic ed hanno ceduto E'to snejder e robben
Noi vendiamo Gourcuff per tenerci Seedorf, il quale potrebbe essere il padre del francese.
Vendiamo Kaka, e stiamo per due anni ad osservare Pastore senza mai comprarlo.
Facciamo giocare Oddo centrale difensivo preferendolo ad Albertazzi.
Old 29-04-2010, 03:34   #15134
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Quante possibilità pensi abbia una squadra che gioca male poi di confermarsi in Europa?
Io porrei la domanda in altri termini: quante possibilità ha l'Inter di arrivare a certi giocatori se dovesse vincere la Champions? Fossi , e sparo nomi a caso, un Fabregas piuttosto che un Torres sicuramente firmerei per la squadra campione d'Europa invece che per un club di " medio spessore" internazionale.... Se, e ripeto se, dovessimo vincere a Madrid magari Moratti aprirebbe i cordoni del portafoglio per rinforzare ulteriormente la squadra in vista della finale per club, supercoppa Europea......
Ma sono solo ipotesi.....
Così come una vocina nella testa continua a dirmi che se a Madrid va in un certo modo, Mourinho potrebbe considerare finito il sul "ciclo" e andare a resuscitare un altro club ( vedi Manchester o i Blancos di Madrid )
Old 29-04-2010, 06:43   #15135
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
vedo commenti sul gioco dell'inter...vorrei onestamente obbiettare alcuni pensieri....

L'inter in champions dalla fase ad eliminazione diretta, sta facendo gare di un livello qualitativo altissimo...Il chelsea è stato demolito, i russi non sono mai entrati in partita ed il Barca a San Siro ne ha prese tre (favori o no) e non è riuscita a qualificarsi in 11 contro 10 per 70 minuti in uno stadio tutto blaugrana.
Le critiche rivolte al catenaccio interista le trovo ridicole, si sono trovati in 10 dal ventesimo contro la squadra più forte del mondo caricata al massimo dal loro pubblico; cosa dovevano fare?
mettersi a giocare a viso aperto?
giocare con la squadra allungata?
mettersi davanti alla loro area e fare una specie di fortino era l'unica via per uscire vivi. (Se cera Carletto al posto di Mou toglieva subito una o due punte, cosa che invece il tecnico portoghese non ha voluto fare per trasmettere un messaggio di sicurezza nei mezzi della sua squadra)
Se questa sera eravamo noi al posto dell'inter perdevamo come minimo di 6 reti, non solo perchè ci manca la materia prima ma anche per il fatto che i nostri attaccanti-trequartisti la parola "sacrificio difensivo" non rientra nel loro vocabolario.
Oggi Etò faceva il terzino pur di portare a casa il risultato, Dinho cammina e non torna, Milito è ovunque ed invece Pato, quando gioca, aspetta sempre la palla sui piedi. Per Seedorf e Pirlo non spreco neanche due parole.

p.s.
L'inter in 10 per quasi una partita ci ha umiliati, quasi quasi ringrazio di essere uscito con il M.United che essere cacciato dalla Champions dai cugini.
si ma anche nei 25 minuti iniziali l'inter giocava a fare catenaccio con tutti i suoi giocatori nella propria area di rigore...quindi in 10 o 11 sinceramente non ho visto nessun cambiamento..e i favori non possiamo negare che ne hanno avuti tanti quest'anno in champions...comunque un po' gli sta bene al barcellona..poteva eliminare l'inter nei gironi di qualificazione e invece si è accontentata dello 0 a 0 in casa sua
gospel è offline  
Old 29-04-2010, 07:28   #15136
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
comunque pique' e' un grande grandissimo difensore centrale, veramente forte, segnatevi sto nome perche' nei prossimi anni diventera' uno dei migliori 3/4 in europa insieme a thiago silva
Old 29-04-2010, 07:37   #15137
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
In un solo modo poteva giocare e han giocato... comunque il Barsa ha fatto ridere in 180 minuti.