Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2016, 23:13   #14861
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Stavo per prendere un EVGA SuperNOVA 650 P2, ma poi ho visto che ieri la Seasonic ha presentato due nuove linee di psu titanium e platinum, fino al 45% fanless... Sono di nuovo indeciso...

Link
Interessante!!!!!
Sono quasi contento di aver aspettato finora!!
Ora vediamo i prezzi!
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 07:12   #14862
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Stavo per prendere un EVGA SuperNOVA 650 P2, ma poi ho visto che ieri la Seasonic ha presentato due nuove linee di psu titanium e platinum, fino al 45% fanless... Sono di nuovo indeciso...

Link
10 anni di garanzia!!???
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 08:07   #14863
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Non riesco a capire se i Prime titanium arrivano a 1200W o è un'altra serie a raggiungerli!
Però cazz...quando escono??

EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da Seasonic Europe Guarda i messaggi
Hi Roberto,

Thank you for your email about our Prime Series.

Our new line of product is expected to be on the market during April 2016. I hope you can consider to wait for our new flagship.

If you have any questions or concern, please let me know and I will be glad to assist you.

Thank you and have a nice day.
MMMMMMMM.........Due mesi di attesa per fare SLI?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.

Ultima modifica di Obyboby : 13-01-2016 alle 09:18.
Old 13-01-2016, 10:27   #14864
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
10 anni di garanzia!!???
ne possono pure mettere 20, per quel che costa rispedirli indietro fai prima a prendertene un'altro
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 13:38   #14865
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
10 anni di garanzia!!???
Pure i G2 hanno 10 anni di garanzia se vengono registrati sul sito EVGA
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 14:22   #14866
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Pure i G2 hanno 10 anni di garanzia se vengono registrati sul sito EVGA
Solo se comprati da rivenditori autorizzati se non sbaglio!
Old 13-01-2016, 14:27   #14867
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

comunque per quanto riguarda il discorso affidabilità è un fattore di !
circa 12 anni fà un mio conoscente mi fece riparare il pc che teneva in officina per fare preventivi,gli cambiai l alimentatore con un lcpower da 30 euro!
lo stesso pc lo sta utilizzando ancora adesso ,è appoggiato su un banco da lavoro con la stessa psu !
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro

Ultima modifica di lupo rosso : 13-01-2016 alle 14:29.
Old 13-01-2016, 15:21   #14868
momonedusa
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Devo valutare alimentatore, ma per mio suocero, quindi esigenze basiche, ha un i3 4130, ovviamente non overclockerà mai, nè metterà vga discreta, ha solo un ssd, dubito metta altro, quindi serve pochissima potenza, l'importante è che non bruci il pc, e sia non troppo rumoroso.
Questo può andare secondo voi? Xilence XN041 Netzteil Performance C Xp400 Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica
Mi pare la marca di averla sentita consigliare, ma non so se tutti i modelli... O questo? Chieftec GPA-350S8 Netzteil Iarena Alimentatore, Argento: Amazon.it: Informatica (ma forse ha la ventola più piccola, potrebbe essere rumoroso?)
O al limite Corsair VS350 (CP-9020095-EU) alimentatore ATX Serie VS da 450 Watt, con certificazione 80Plus: Amazon.it: Informatica ?

Se ne avete altri, anche di più economici ben venga, le esigenze di potenza sono risibili.

O visto che il problema è la ventila dell'attuale rumorosa, secondo voi se provo prima del cambio a metterci olio per macchine da cucire? Il tentativo lo farei, ma ho il dubbio si impasti poi con polvere e peggiori.... Lo terrei come minimo per le emergenze. Grazie.
momonedusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 15:22   #14869
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
comunque per quanto riguarda il discorso affidabilità è un fattore di !
circa 12 anni fà un mio conoscente mi fece riparare il pc che teneva in officina per fare preventivi,gli cambiai l alimentatore con un lcpower da 30 euro!
lo stesso pc lo sta utilizzando ancora adesso ,è appoggiato su un banco da lavoro con la stessa psu !
Dipenderà anche da come lo stressi..

Provo a vedere se riesco ad attendere sti alimentatori, chiaramente ci sarà da vedere il prezzo! Però non so, varrà ancora la pena ad aprile fare uno sli di Ti?
Old 13-01-2016, 17:00   #14870
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi

Provo a vedere se riesco ad attendere sti alimentatori, chiaramente ci sarà da vedere il prezzo! Però non so, varrà ancora la pena ad aprile fare uno sli di Ti?
ma sei fuori...?
acquista il primo kilotto decente e vai di sli...
comunque quelle psu avranno dei prezzi alti..molto alti ,poi se devi pure aspettare...
Old 13-01-2016, 18:21   #14871
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:

Ora o mai più!
Anzi per me è già tardi, le GPU top di gamma vanno comprate dopo massimo 1/2 mesi dall'uscita, altrimenti son già vecchie!
Adesso IMHO si potrebbe comprare se fosse un po calata di prezzo, ma vedo che costa esattamente come l'ho pagata 7 mesi fa (anzi pure qualcosa di più)...
Io a sto punto aspetterei i nuovi alimentatori e Pascal.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 13-01-2016 alle 18:35.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 19:11   #14872
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ora o mai più!
Anzi per me è già tardi, le GPU top di gamma vanno comprate dopo massimo 1/2 mesi dall'uscita, altrimenti son già vecchie!
Adesso IMHO si potrebbe comprare se fosse un po calata di prezzo, ma vedo che costa esattamente come l'ho pagata 7 mesi fa (anzi pure qualcosa di più)...
Io a sto punto aspetterei i nuovi alimentatori e Pascal.
Ma i primi Pascal non saranno al massimo della potenza... non li prenderò aspetto la nuova Ti semmai..
Old 13-01-2016, 20:02   #14873
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Doppio per bumpare una notizia interessante:

http://www.evga.com/about/pressrelea...ult.asp?id=242

Anche EVGA ha presentato qualcosa di interessante, peccato che non ci sia un 1200W!
96% di efficienza con le nostre tensioni, che roba!
Old 13-01-2016, 20:06   #14874
al17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momonedusa Guarda i messaggi
Devo valutare alimentatore, ma per mio suocero, quindi esigenze basiche, ha un i3 4130, ovviamente non overclockerà mai, nè metterà vga discreta, ha solo un ssd, dubito metta altro, quindi serve pochissima potenza, l'importante è che non bruci il pc, e sia non troppo rumoroso.
Questo può andare secondo voi? Xilence XN041 Netzteil Performance C Xp400 Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica
Mi pare la marca di averla sentita consigliare, ma non so se tutti i modelli... O questo? Chieftec GPA-350S8 Netzteil Iarena Alimentatore, Argento: Amazon.it: Informatica (ma forse ha la ventola più piccola, potrebbe essere rumoroso?)
O al limite Corsair VS350 (CP-9020095-EU) alimentatore ATX Serie VS da 450 Watt, con certificazione 80Plus: Amazon.it: Informatica ?

Se ne avete altri, anche di più economici ben venga, le esigenze di potenza sono risibili.

O visto che il problema è la ventila dell'attuale rumorosa, secondo voi se provo prima del cambio a metterci olio per macchine da cucire? Il tentativo lo farei, ma ho il dubbio si impasti poi con polvere e peggiori.... Lo terrei come minimo per le emergenze. Grazie.
Uno peggio dell'altro. I più economici sono xfx ts430, Antec vpf350 e be quite system power 7.

Se vuoi rischiare la scossa, è più facile cambiare la ventola che oliarla.
Old 13-01-2016, 20:47   #14875
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Ma i primi Pascal non saranno al massimo della potenza... non li prenderò aspetto la nuova Ti semmai..
In tal caso prendi la seconda TI usata dato che nel mercatino degli inscimmiati abbonderanno comunque...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 20:52   #14876
momonedusa
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Uno peggio dell'altro. I più economici sono xfx ts430, Antec vpf350 e be quite system power 7.

Se vuoi rischiare la scossa, è più facile cambiare la ventola che oliarla.
grazie anche a te!
beh, oliarla se sensato era a costo zero, cambiarla non credo valga la pena

ufff.... Speravo che ci fosse qualcosa di più economico, ma a quanto pare gli ali decenti ma non troppo sono solo per sistemi un minimo pompati....
momonedusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:58   #14877
al17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momonedusa Guarda i messaggi
grazie anche a te!
beh, oliarla se sensato era a costo zero, cambiarla non credo valga la pena

ufff.... Speravo che ci fosse qualcosa di più economico, ma a quanto pare gli ali decenti ma non troppo sono solo per sistemi un minimo pompati....
I primi due sono comunque signori alimentatori. Ci sono anche altri modelli, ma costano uguale e sono di qualità peggiore.
Old 13-01-2016, 23:39   #14878
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
finalmente un alimentatore titanium da un wattaggio normale.. quello di seasonic da 650W. Quello più piccolo che avevo trovato era in germania a 850W. Beh almeno sulla carta, vedremo se rispetteranno la data di Aprile, qui sono praticamente 3 anni che le varie case annunciano gli alimentatori 80 plus titanium senza farli uscire, ormai avranno già pronti gli 80 plus diamond
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 14:15   #14879
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Leggi qualche post precedente, ne vengono consigliati alcuni a poco prezzo. Io ho puntato su un antec vp450 che dalle recensioni è ottimo per i suoi 35 euro, unico difetto che a mio parere la ventola fa troppo rumore, ma credo di aver risolto.
Ciao, grazie per la risposta.
Nella fascia di prezzo entro i 100€ ho trovato buone opinioni circa l'Antec VPF 550F e l'Antec TP-550c quest'ultimo in particolare descritto come un ottimo compromesso tra prezzo e qualità.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 19:48   #14880
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Per 100 euro io andrei direttamente di evga g2 550w, dovrebbe essere il migliore in assoluto. 10 anni di garanzia se ti registri sul sito se non erro.
7 anni, i 10 anni li hanno solo i modelli da 650w in su
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian