Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 22:19   #1461
fidokman90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
salve, ho questa configurazione di protezione su o.s. win 7 64bit:

antivirus: Avira free
firewall: Comodo v.4
antispyware/adware: Malwarebytes e asquared free v.4 (USB)

serve altro per essere al sicuro??
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

trattative concluse positivamente con: Scorpitron
fidokman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 23:40   #1462
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fidokman90 Guarda i messaggi
salve, ho questa configurazione di protezione su o.s. win 7 64bit:

antivirus: Avira free
firewall: Comodo v.4
antispyware/adware: Malwarebytes e asquared free v.4 (USB)

serve altro per essere al sicuro??
prevx free e poi 6 identico a me (mai preso un virus )
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 00:02   #1463
fidokman90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
prevx free e poi 6 identico a me (mai preso un virus )
si ma prevx free da quanto ho capito, avvisa solo delle minacce ma non le elimina, come faccio poi a eliminarle?
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

Old 14-03-2010, 00:09   #1464
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
si ma prevx free da quanto ho capito, avvisa solo delle minacce ma non le elimina, come faccio poi a eliminarle?
mettendo il file/cartella a mano in quarantena su avira oppure usando la funzione FileAssassin presente tra le opzioni di malwarebytes
il realtime di prevx è a livelli assoluti quindo sempre buono averlo
consiglio anche di mettere Hitman pro che è superleggero e in caso di bisogno puoi usarlo per rimuovere (da quel momento poi la rimozione dura solo altri 30gg) ma anche così è utlissimo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 00:13   #1465
fidokman90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
mettendo il file/cartella a mano in quarantena su avira oppure usando la funzione FileAssassin presente tra le opzioni di malwarebytes
il realtime di prevx è a livelli assoluti quindo sempre buono averlo
consiglio anche di mettere Hitman pro che è superleggero e in caso di bisogno puoi usarlo per rimuovere (da quel momento poi la rimozione dura solo altri 30gg) ma anche così è utlissimo
scusa non ho capito cosa vuoi dire qui: (da quel momento poi la rimozione dura solo altri 30gg.) cioè?

Old 14-03-2010, 00:41   #1466
fidokman90
Senior Member

salve, ho provato a installare prevx ma il firewall di comodo lo blocca, e non finisce l'installazione, come mai??

Old 14-03-2010, 08:59   #1467
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
salve, ho provato a installare prevx ma il firewall di comodo lo blocca, e non finisce l'installazione, come mai??
prevx è un programma cloud quindi l'exe in realtà richiama un collegamento al loro server dove è presente il resto dell'installazione (sono pochi K), se non consenti l'uscita con ricorda a quell'IP non lo riesci a usare

Per HitmanPro, leggi quello che ho scritto nel 3d antimalware (lo trovi nella mia firma sotto), è il 3d dove ne parliamo, essendo così semplice che non serve una discussione apposita.
Il discorso dei 30 gg vuole dire che HitmanPro non ha il realtime ma è un ottimo e veloce analizzatore delle parti più sensibili del sistema e se trova qualcosa di strano lo fa poi scansionare tramite le firme di 4 programmi AV/antimalware, questo per sempre, però se vuoi eliminare qualcosa usando Hitman allora puoi farlo ma questa capacità di rimozione dura solo 30 gg, scaduti i quali o lo compri oppure lo continui a usare come scan senza però poi più poterlo usare per rimuovere il virus.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 18:14   #1468
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Scusate qualcuno ha mai provato o usato FSecure??
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:59   #1469
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
non so se chiedere qui: secondo voi questo file è sicuro?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 12:04   #1470
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
non so se chiedere qui: secondo voi questo file è sicuro?
Ciao visto che lo segnala anche Prevx invia il file ad Eraser, del teamPrevx, e vediamo che dice:

In caso di FALSI POSITIVI andate in TOOLS -- Salva File di Log, Prevx vi salverà il risultato dell'ultima scansione fatta, quindi non è necessario riscansionare, poi inviate il log salvato a eraser a questo indirizzo falsipositivi@pcalsicuro.com risolveranno il problema in pochissimo tempo, sono velocissimi.
Old 15-03-2010, 12:40   #1471
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao Polonio, mi sono appena riletto la tua guida in prima pagina, a mente "lucida".... beh, che dire..... è fantastica!! Ho anche riflettuto molto per trovare qualche buon consiglio da darti (umilmente ), ma nulla.... è perfetta!! Probabilmente la prima volta ero stanco e poco concentrato e, non conoscendo diversi degli aspetti da te affrontati, avevo fatto molta più fatica a comprendere.... ma adesso mi è tutto moooolto più chiaro.

E quindi, grazie grazie!!

Adesso vado con la lettura delle guide specifiche e con l'installazione dei vari sw.

Ciao Ciao
Mareo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 09:01   #1472
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Qualcuno saprebbe dirmi come utilizzare Geswall, o dove trovare una guida??

Ciao e grazie
Old 16-03-2010, 10:00   #1473
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da Mareo Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe dirmi come utilizzare Geswall, o dove trovare una guida??

Ciao e grazie
Ciao su Geswall non saprei aiutarti ed infatti dovendo scegliere io ho messo DefenseWall che è pure tradotto in italiano
E non è complicato

http://www.softsphere.com/localizations/
Old 16-03-2010, 12:00   #1474
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Quote:
Originariamente inviato da crips Guarda i messaggi
Ciao su Geswall non saprei aiutarti ed infatti dovendo scegliere io ho messo DefenseWall che è pure tradotto in italiano
E non è complicato

Grazie mille crisp..... mi stai aiutando ovunque!!
Old 16-03-2010, 12:05   #1475
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Che problemi hai con Geswall??

Si DW è probabilmente superiore (tuttavia, anche se sono simili io non li considererei uno l'alternativa dell'altro...) il problema è che è $hareware....

Ciao
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:12   #1476
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
Che problemi hai con Geswall??

Si DW è probabilmente superiore (tuttavia, anche se sono simili io non li considererei uno l'alternativa dell'altro...) il problema è che è $hareware....

Ciao
Eccomi Polonio...... non ho problemi particolari con Geswall, ho solo dei dubbi su come utilizzarlo..... fatta l'installazione è come se non ci fosse. Va bene così, o devo cambiare qualcosa nelle impostazioni, fare azioni di qualche tipo...... ??

Ciao e Grazie
Old 17-03-2010, 13:00   #1477
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Quote:
Originariamente inviato da Mareo Guarda i messaggi
Va bene così
Sì, geswall esegue in isolated mode (LUA + virtualizzazione file system) i programmi che si interfacciano con internet (nella versione free solo il browser), è un policy enforcer. Geswall tiene traccia dei download delle applicazioni che sono eseguite in isolated mode e li esegue in isolated mode; quindi se ad esempio scarichi un programma dal browser, ti appare il pop-up di geswal che avvisa che il programma è stato eseguito in isolated mode.
Ma se navighi senza scaricare nulla questo non succede (anche se il browser è isolato)
Ciao

Ultima modifica di bender8858 : 17-03-2010 alle 13:11.
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 13:37   #1478
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da crips Guarda i messaggi
E non è complicato

defencewall e' migliore come dice crips ....ma non e' free
e non supporta i 64 bit
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 14:13   #1479
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Sì, geswall esegue in isolated mode (LUA + virtualizzazione file system) i programmi che si interfacciano con internet (nella versione free solo il browser), è un policy enforcer. Geswall tiene traccia dei download delle applicazioni che sono eseguite in isolated mode e li esegue in isolated mode; quindi se ad esempio scarichi un programma dal browser, ti appare il pop-up di geswal che avvisa che il programma è stato eseguito in isolated mode.
Ma se navighi senza scaricare nulla questo non succede (anche se il browser è isolato)
Ciao
Grazie

@ arny: ci si vede anche qua?? ciao ciao
Old 17-03-2010, 14:26   #1480
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
A proposito di suite, quella di KaperSky da quel che leggo sembra la migliore per completezza
Ho visto sul sito la versione in prova, esiste una versione free? altrimenti quali sono le suite free
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian