Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 23:19   #1461
fidokman90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
salve, ho questa configurazione di protezione su o.s. win 7 64bit:

antivirus: Avira free
firewall: Comodo v.4
antispyware/adware: Malwarebytes e asquared free v.4 (USB)

serve altro per essere al sicuro??
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

trattative concluse positivamente con: Scorpitron
fidokman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 00:40   #1462
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fidokman90 Guarda i messaggi
salve, ho questa configurazione di protezione su o.s. win 7 64bit:

antivirus: Avira free
firewall: Comodo v.4
antispyware/adware: Malwarebytes e asquared free v.4 (USB)

serve altro per essere al sicuro??
prevx free e poi 6 identico a me (mai preso un virus )
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 01:02   #1463
fidokman90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
prevx free e poi 6 identico a me (mai preso un virus )
si ma prevx free da quanto ho capito, avvisa solo delle minacce ma non le elimina, come faccio poi a eliminarle?
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

Old 14-03-2010, 01:09   #1464
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
si ma prevx free da quanto ho capito, avvisa solo delle minacce ma non le elimina, come faccio poi a eliminarle?
mettendo il file/cartella a mano in quarantena su avira oppure usando la funzione FileAssassin presente tra le opzioni di malwarebytes
il realtime di prevx è a livelli assoluti quindo sempre buono averlo
consiglio anche di mettere Hitman pro che è superleggero e in caso di bisogno puoi usarlo per rimuovere (da quel momento poi la rimozione dura solo altri 30gg) ma anche così è utlissimo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 01:13   #1465
fidokman90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
mettendo il file/cartella a mano in quarantena su avira oppure usando la funzione FileAssassin presente tra le opzioni di malwarebytes
il realtime di prevx è a livelli assoluti quindo sempre buono averlo
consiglio anche di mettere Hitman pro che è superleggero e in caso di bisogno puoi usarlo per rimuovere (da quel momento poi la rimozione dura solo altri 30gg) ma anche così è utlissimo
scusa non ho capito cosa vuoi dire qui: (da quel momento poi la rimozione dura solo altri 30gg.) cioè?

Old 14-03-2010, 01:41   #1466
fidokman90
Senior Member

salve, ho provato a installare prevx ma il firewall di comodo lo blocca, e non finisce l'installazione, come mai??

Old 14-03-2010, 09:59   #1467
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
salve, ho provato a installare prevx ma il firewall di comodo lo blocca, e non finisce l'installazione, come mai??
prevx è un programma cloud quindi l'exe in realtà richiama un collegamento al loro server dove è presente il resto dell'installazione (sono pochi K), se non consenti l'uscita con ricorda a quell'IP non lo riesci a usare

Per HitmanPro, leggi quello che ho scritto nel 3d antimalware (lo trovi nella mia firma sotto), è il 3d dove ne parliamo, essendo così semplice che non serve una discussione apposita.
Il discorso dei 30 gg vuole dire che HitmanPro non ha il realtime ma è un ottimo e veloce analizzatore delle parti più sensibili del sistema e se trova qualcosa di strano lo fa poi scansionare tramite le firme di 4 programmi AV/antimalware, questo per sempre, però se vuoi eliminare qualcosa usando Hitman allora puoi farlo ma questa capacità di rimozione dura solo 30 gg, scaduti i quali o lo compri oppure lo continui a usare come scan senza però poi più poterlo usare per rimuovere il virus.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 19:14   #1468
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Scusate qualcuno ha mai provato o usato FSecure??
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 12:59   #1469
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
non so se chiedere qui: secondo voi questo file è sicuro?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 13:04   #1470
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
non so se chiedere qui: secondo voi questo file è sicuro?
Ciao visto che lo segnala anche Prevx invia il file ad Eraser, del teamPrevx, e vediamo che dice:

In caso di FALSI POSITIVI andate in TOOLS -- Salva File di Log, Prevx vi salverà il risultato dell'ultima scansione fatta, quindi non è necessario riscansionare, poi inviate il log salvato a eraser a questo indirizzo [email protected] risolveranno il problema in pochissimo tempo, sono velocissimi.
Old 15-03-2010, 13:40   #1471
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao Polonio, mi sono appena riletto la tua guida in prima pagina, a mente "lucida".... beh, che dire..... è fantastica!! Ho anche riflettuto molto per trovare qualche buon consiglio da darti (umilmente ), ma nulla.... è perfetta!! Probabilmente la prima volta ero stanco e poco concentrato e, non conoscendo diversi degli aspetti da te affrontati, avevo fatto molta più fatica a comprendere.... ma adesso mi è tutto moooolto più chiaro.

E quindi, grazie grazie!!

Adesso vado con la lettura delle guide specifiche e con l'installazione dei vari sw.

Ciao Ciao
Mareo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 10:01   #1472
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Qualcuno saprebbe dirmi come utilizzare Geswall, o dove trovare una guida??

Ciao e grazie
Old 16-03-2010, 11:00   #1473
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da Mareo Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe dirmi come utilizzare Geswall, o dove trovare una guida??

Ciao e grazie
Ciao su Geswall non saprei aiutarti ed infatti dovendo scegliere io ho messo DefenseWall che è pure tradotto in italiano
E non è complicato

http://www.softsphere.com/localizations/
Old 16-03-2010, 13:00   #1474
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Quote:
Originariamente inviato da crips Guarda i messaggi
Ciao su Geswall non saprei aiutarti ed infatti dovendo scegliere io ho messo DefenseWall che è pure tradotto in italiano
E non è complicato

Grazie mille crisp..... mi stai aiutando ovunque!!
Old 16-03-2010, 13:05   #1475
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Che problemi hai con Geswall??

Si DW è probabilmente superiore (tuttavia, anche se sono simili io non li considererei uno l'alternativa dell'altro...) il problema è che è $hareware....

Ciao
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:12   #1476
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
Che problemi hai con Geswall??

Si DW è probabilmente superiore (tuttavia, anche se sono simili io non li considererei uno l'alternativa dell'altro...) il problema è che è $hareware....

Ciao
Eccomi Polonio...... non ho problemi particolari con Geswall, ho solo dei dubbi su come utilizzarlo..... fatta l'installazione è come se non ci fosse. Va bene così, o devo cambiare qualcosa nelle impostazioni, fare azioni di qualche tipo...... ??

Ciao e Grazie
Old 17-03-2010, 14:00   #1477
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Quote:
Originariamente inviato da Mareo Guarda i messaggi
Va bene così
Sì, geswall esegue in isolated mode (LUA + virtualizzazione file system) i programmi che si interfacciano con internet (nella versione free solo il browser), è un policy enforcer. Geswall tiene traccia dei download delle applicazioni che sono eseguite in isolated mode e li esegue in isolated mode; quindi se ad esempio scarichi un programma dal browser, ti appare il pop-up di geswal che avvisa che il programma è stato eseguito in isolated mode.
Ma se navighi senza scaricare nulla questo non succede (anche se il browser è isolato)
Ciao

Ultima modifica di bender8858 : 17-03-2010 alle 14:11.
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 14:37   #1478
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da crips Guarda i messaggi
E non è complicato

defencewall e' migliore come dice crips ....ma non e' free
e non supporta i 64 bit
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 15:13   #1479
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Sì, geswall esegue in isolated mode (LUA + virtualizzazione file system) i programmi che si interfacciano con internet (nella versione free solo il browser), è un policy enforcer. Geswall tiene traccia dei download delle applicazioni che sono eseguite in isolated mode e li esegue in isolated mode; quindi se ad esempio scarichi un programma dal browser, ti appare il pop-up di geswal che avvisa che il programma è stato eseguito in isolated mode.
Ma se navighi senza scaricare nulla questo non succede (anche se il browser è isolato)
Ciao
Grazie

@ arny: ci si vede anche qua?? ciao ciao
Old 17-03-2010, 15:26   #1480
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
A proposito di suite, quella di KaperSky da quel che leggo sembra la migliore per completezza
Ho visto sul sito la versione in prova, esiste una versione free? altrimenti quali sono le suite free
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian