Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2014, 12:55   #14721
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I contratti sono tutti "fino a..:"
La tua situqazione si è verificato in identico modo solo con il provider era Teelcom.
Questo a dimostrazione che non è un problema di provdier ma di pesrone (che sono quelle che costituiscono le aziende).
Le linee "fische" sono solo di un operatore (Teelcom).
Poi dipende da ogni centrale che cosa eprmette e i commerciali relativi cosa vogliono fare e come muoversi.

Io avevo una 8 Mega (passata a 20 Mb a 1 euro in meno - minacciando il cambio operatore) e la mia linea è a 18,33 Megabit.

Fornure i valori personali della liena ha poco senso in quanto non comparabili con quelli di altri utenti a causa delle notevoli differenze su una moltitudine di parametri.
Tolto che non c'ho capito molto visti i caratteri in disordine:
- i dati personali gliel'ho dati in quanto ha parlato di distanza dalla linea con cablaggio interno nuovo e fin qui si è nelle stesse condizioni che non influiscono sul problema di scarsità di linea (ben cosciente che è una cosa molto soggettiva, ecc ecc)
- che sia un fattore commerciale l'avevamo già capito perché solo Infostrada non dichiara i valori minimi di connessione concedendosi la libertà di farti navigare male e pagare comunque come se navigassi bene.
Tutto ciò per dire all'utente di sopra di minacciare il cambio operatore (come tu stesso hai fatto) ad un commerciale.
Io, nonostante la minaccia cambio utente, non ho ottenuto alcun tipo di risultato da parte di Infostrada.
E comunque in determinate zone gli operatori non sono necessariamente appoggiati a Telecom ma hanno linee proprietarie, o sbaglio? quindi in realtà non è sempre detto che i problemi derivino da Telecom altrimenti anche te non navigheresti così bene.. e come te tutti gli altri che usano Infostrada, Tiscali, Fastweb, ecc ecc..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 12:58   #14722
Gnegno84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
Grazie a antonioman86 e Bovirus per la risposta.
Ad occhio e croce il problema nn sembra quindi esser lato mio, giusto?
Consigliate una chiamata "de fuoco" ad infostrada? (quando e se risponde...)

PS: (Ho letto ora la risposta...adesso chiamo e vi faccio sapere => => => )

Ultima modifica di Gnegno84 : 06-02-2014 alle 13:00.
Gnegno84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 13:01   #14723
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
Rileggi per favore i contratti di qualsiasi operatore in ambito consumer.
Le velocità minime non sono dichiarate in area consumer da nessuno (per evitare questioni legali) e i contratti sono indicati "fino a..."

Indicare i valori anche se la distanza dalla centrale fosse identica non ha nessun senso in quanto gli altri valori (centrale di rifermento/tipo DSLAM/valori in uscirta dal DLAM/qualità impianto distribuzione/etc) sono tutti differenti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 13:02   #14724
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10001
Quote:
Originariamente inviato da Gnegno84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un aiuto per capire dove potrebbe esser il problema (mio o di infostrada). Ho acquistato questo router per le ottime recensioni, e rosico nel non riuscire a risolvere i problemi di connessione ADSL.
Mi sono trasferito da poco ed ho fatto da zero l'allaccio telefonico ed internet.
Considerate che sono stati fatti lavori in tutta casa, rifatto l'intero impianto elettrico e le prese del telefono.
Ho scelto infostrada per un discorso di apparente convenienza.

In pratica ho frequenti disconnessioni, una linea a 20Mb che va si e no a 5Mb e una marea di errori sulla linea. Vi allego il registro adsl (considerate che ho riavviato da poco,4 minuti, quindi non vedrete molti errori).

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 157196
Lan Rx : 166691
ADSL Tx : 7101
ADSL Rx : 5587
CRC Down : 0
CRC Up : 24
FEC Down : 0
FEC Up : 69
HEC Down : 36
HEC Up : 0
SNR Up : 12.0
SNR Down : 6.8
Line Attenuation Up : 13.6
Line Attenuation Down : 26.5
Data Rate Up : 511
Data Rate Down : 5138

Secondo voi da cosa può dipendere? Potrebbe esser un problema del cablaggio di casa? Considerate che ho provato a staccare il telefono (ci sono solo 2 prese) e ho testato su entrambe le prese...stesso risultato. Avete consigli su come provare a risolvere?

PS: (Con i valori di attenuazione che ho (abb vicino quindi) dovrei aspettarmi un 15-16Mb in dwnld...giusto? e che valori di SNR sarebbero "normali"?)
non ti resta che cambiare router... i router con chip trendchip/ralink non vanno molto d'accordo con i dslam di Infostrada ( esperienza personale ) avevo il tuo stesso problema con un Billion 5200G che vedi in firma che usa lo stesso chip anche se più vecchio e avevo un snr basso e ballerino e una marea di errori di linea e sono passato al Netgear che vedi in firma che usa chip Broadcom ( gli stessi che usa Infostrada nei loro dslam ) e adesso la linea è una roccia e aumenteresti di sicuro la portante.
Magari vedi se puoi farti prestare un'altro router, l'importante è che abbia chip Broadcom cosi verifichi.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 06-02-2014 alle 13:07.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 13:16   #14725
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Rileggi per favore i contratti di qualsiasi operatore in ambito consumer.
Le velocità minime non sono dichiarate in area consumer da nessuno (per evitare questioni legali) e i contratti sono indicati "fino a..."

Indicare i valori anche se la distanza dalla centrale fosse identica non ha nessun senso in quanto gli altri valori (centrale di rifermento/tipo DSLAM/valori in uscirta dal DLAM/qualità impianto distribuzione/etc) sono tutti differenti.
Invece ti sbagli, le velocità minime sono dichiarate, per lo meno da Telecom. Anche in fase di attivazione del contratto viene comunicata la velocità minima garantita dall'operatore che ti chiede di confermare che hai capito qual'è il valore per non farti avere rivalsa se la velocità minima viene rispettata.
Rileggi te il contratto Alice, mi sa che ti è sfuggito.
Infostrada non la dichiara
Fastweb e Tiscali oltre, come ti ripeto, Alice
http://www.telecomitalia.it/sites/de...%20servizi.pdf

vedi la tabella pagina 17
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 13:24   #14726
Gnegno84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
non ti resta che cambiare router... i router con chip trendchip/ralink non vanno molto d'accordo con i dslam di Infostrada ( esperienza personale ) avevo il tuo stesso problema con un Billion 5200G che vedi in firma che usa lo stesso chip anche se più vecchio e avevo un snr basso e ballerino e una marea di errori di linea e sono passato al Netgear che vedi in firma che usa chip Broadcom ( gli stessi che usa Infostrada nei loro dslam ) e adesso la linea è una roccia e aumenteresti di sicuro la portante.
Magari vedi se puoi farti prestare un'altro router, l'importante è che abbia chip Broadcom cosi verifichi.
A casa della mia ragazza ho un netgear...posso fare dei test. Grazie per il consiglio.

PS: (Chiamato infostrada...ho spiegato di aver già fatto isolation test e di aver testato le due prese di casa...mi hanno detto: "La tua linea è stata degradata ad una 6Mb, non capiamo il perchè. Dobbiamo fare delle prove staccando ed attacando il telefono e il router per casa"... Secondo me mi prenderanno per il cu..)
Gnegno84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 13:28   #14727
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10001
postaci poi uno screen con i valori del Netgear cosi possiamo aiutarti meglio
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 16:21   #14728
uki
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Gnegno84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un aiuto per capire dove potrebbe esser il problema (mio o di infostrada). Ho acquistato questo router per le ottime recensioni, e rosico nel non riuscire a risolvere i problemi di connessione ADSL.
Mi sono trasferito da poco ed ho fatto da zero l'allaccio telefonico ed internet.
Considerate che sono stati fatti lavori in tutta casa, rifatto l'intero impianto elettrico e le prese del telefono.
Ho scelto infostrada per un discorso di apparente convenienza.

In pratica ho frequenti disconnessioni, una linea a 20Mb che va si e no a 5Mb e una marea di errori sulla linea. Vi allego il registro adsl (considerate che ho riavviato da poco,4 minuti, quindi non vedrete molti errori).

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 157196
Lan Rx : 166691
ADSL Tx : 7101
ADSL Rx : 5587
CRC Down : 0
CRC Up : 24
FEC Down : 0
FEC Up : 69
HEC Down : 36
HEC Up : 0
SNR Up : 12.0
SNR Down : 6.8
Line Attenuation Up : 13.6
Line Attenuation Down : 26.5
Data Rate Up : 511
Data Rate Down : 5138

Questa la conf della WAN:


Questo invece l'analisi del SNR:


Secondo voi da cosa può dipendere? Potrebbe esser un problema del cablaggio di casa? Considerate che ho provato a staccare il telefono (ci sono solo 2 prese) e ho testato su entrambe le prese...stesso risultato. Avete consigli su come provare a risolvere?

PS: (Con i valori di attenuazione che ho (abb vicino quindi) dovrei aspettarmi un 15-16Mb in dwnld...giusto? e che valori di SNR sarebbero "normali"?)
Probabilmente hai (o hai avuto) un problema di cablaggio, io con infostrada e attenuazione simile alla tua (29db) con l'n55u agganciavo 16Mbit stabili (e col billion 7800 sulla stessa linea ora aggancio 20Mbit stabili).
C'è da dire che in caso di problemi di cablaggio temporanei potresti essere stato "vittima" di riqualifica automatica, cioè quel meccanismo lato dslam che limita il rate in modo da rendere la tua linea stabile. Non so se la riqualifica funziona in automatico anche per riaumentare la portante in caso i problemi vengano risolti, ma ne dubito.

Ah, inoltre noto che il tuo grafico snr è quasi piatto (dovrebbe essere discendente) Normalmente le frequenze basse superano i 50db, valore che poi scende all'aumentare della frequenza, invece tu parti già da circa 30db...

Ultima modifica di uki : 06-02-2014 alle 16:28.
uki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 16:31   #14729
dero79
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2080
Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Io vorrei usare un Netgear DGND4000 come modem e il DSL-N55U come router.
Ho provato a connettere il Netgear configurato solo modem alla prima LAN dell'Asus ma non trovo le impostazioni per far funzionare l'asus solo come router (firmware 3.0.0.4.374.1397).
Si può fare quello che ho in mente?
Ragazzi, scusate se mi autoquoto ma non riesco proprio a far funzionare l'asus come router collegato al Netgear configurato come modem. Il firmware è l'ultimo disponibile. Ora ho resettato tutto è ho reimpostato solo i parametri di connessione di alice 10 mega e attendo qualche indicazione perché tutti i miei smanettamenti finora non hanno funzionato.
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 17:56   #14730
marinama
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 2
Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

ciao a tutti,ho acquistato questo modem dopo che quello di alice non andava piu'
devo dire che ero titubante,ma leggere attentamente le recensioni aiutano sopratutto per le donne che se lo devono configurare da sole,comunque ho solo pareri positivi per me e' un ottimo router,stabile non rumoroso forse scalda un po,ma lo allontanero' dalla scrivania cosi non faccio la sauna,io fatto tutto con la configurazione automatica e seguendo passo la discussione postata qui,anche emule e torrent funziona quindi ottimo prodotto
marinama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 21:34   #14731
tylerdurden83
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 691
Ho cercato nel thread ma non ho trovato la risposta, secondo voi se metto a 0 Intervallo rotazione chiave di rete si riduce il traffico / spam della rete? Ad esempio i continui ping che il router manda allo smartphone? Cheers!!!

EDIT: domanda due, ho visto che Intervallo DTIM potrebbe fare al caso mio, tra l'altro mi incuriosisce il fatto che nel tooltip del router dice che il valore di default è 3 ma io vedo che è impostato a 1, anche se io non l'ho mai cambiato!
tylerdurden83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 00:16   #14732
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
È normale che la rete WiFi 5ghz abbia una copertura inferiore a quella 2,4ghz? È effettivamente un po' più veloce ma nelle stanze più lontane dal router mi capita di perdere la connessione dalla 5...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 00:37   #14733
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10001
normalissimo, più la frequenza è alta più fatica fa passare gli ostacoli, non è un problema, è una legge fisica.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 08:32   #14734
Gnegno84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da uki Guarda i messaggi
Probabilmente hai (o hai avuto) un problema di cablaggio, io con infostrada e attenuazione simile alla tua (29db) con l'n55u agganciavo 16Mbit stabili (e col billion 7800 sulla stessa linea ora aggancio 20Mbit stabili).
C'è da dire che in caso di problemi di cablaggio temporanei potresti essere stato "vittima" di riqualifica automatica, cioè quel meccanismo lato dslam che limita il rate in modo da rendere la tua linea stabile. Non so se la riqualifica funziona in automatico anche per riaumentare la portante in caso i problemi vengano risolti, ma ne dubito.

Ah, inoltre noto che il tuo grafico snr è quasi piatto (dovrebbe essere discendente) Normalmente le frequenze basse superano i 50db, valore che poi scende all'aumentare della frequenza, invece tu parti già da circa 30db...
Mmhh...lo spettro delle frequenze del SNR mi ha incuriosito anche a me, per questo l'ho postato. Mi aspettavo una risposta in frequenza differente, invece qui sembra sia tutto "tagliato". Da cosa potrebbe dipendere?
Altra domanda...quegli zeri su alcuni range sono normali? Scusate l'ignoranza ma non so come dovrebbe esser l'andamento di un segnale adsl =)
Gnegno84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 14:25   #14735
uki
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Gnegno84 Guarda i messaggi
Mmhh...lo spettro delle frequenze del SNR mi ha incuriosito anche a me, per questo l'ho postato. Mi aspettavo una risposta in frequenza differente, invece qui sembra sia tutto "tagliato". Da cosa potrebbe dipendere?
Altra domanda...quegli zeri su alcuni range sono normali? Scusate l'ignoranza ma non so come dovrebbe esser l'andamento di un segnale adsl =)
Prova a togliere temporaneamente il filtro adsl e controlla che non ci siano condensatori nella presa telefonica (anche se ormai non si usano più...)

Gli zeri su alcuni range sono dovuti a interferenze con altri apparati (radiotrasmettitori, ripetitori ecc.)

L'andamento tipico del segnale adsl è qui di seguito... (per ora non ho l'n55u montato qui a roma quindi il grafico è relativo al billion, comunque dovrebbe essere simile in condizioni normali)
Immagini allegate
File Type: png dmtm20140207_1517.png (18.5 KB, 24 visite)
uki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 14:30   #14736
Gnegno84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da uki Guarda i messaggi
Prova a togliere temporaneamente il filtro adsl e controlla che non ci siano condensatori nella presa telefonica (anche se ormai non si usano più...)

Gli zeri su alcuni range sono dovuti a interferenze con altri apparati (radiotrasmettitori, ripetitori ecc.)

L'andamento tipico del segnale adsl è qui di seguito... (per ora non ho l'n55u montato qui a roma quindi il grafico è relativo al billion, comunque dovrebbe essere simile in condizioni normali)
Purtroppo non ho nulla attaccato sulle prese. Non ho antifurti o altro.
E l'impianto è nuovo. Tutte le prese sono bticino nuove di zecca, non credo quindi con condensatori.
Ho provato entrambe le prese di casa e il risultato è lo stesso

PS: (Ma anche sulla presa del router va il filtro adsl? e anche se (per ora) non c'è nessun telefono collegato?)
Gnegno84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 14:42   #14737
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Hai verificato che il tuo orario (sul modem) sia corretto?


sempre a proposito della pianificazione wireless, è normale che dopo la prima volta si disattiva?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 14:49   #14738
uki
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Gnegno84 Guarda i messaggi
Purtroppo non ho nulla attaccato sulle prese. Non ho antifurti o altro.
E l'impianto è nuovo. Tutte le prese sono bticino nuove di zecca, non credo quindi con condensatori.
Ho provato entrambe le prese di casa e il risultato è lo stesso

PS: (Ma anche sulla presa del router va il filtro adsl? e anche se (per ora) non c'è nessun telefono collegato?)
se non hai telefoni non serve il filtro, puoi attaccarlo direttamente.
Vedi se hai possibilità di provare il modem di qualche tuo amico sul tuo impianto... così nel caso escludi che il tuo n55u abbia qualche problema hw...
uki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 16:46   #14739
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1094
Ragazzi mi spiegate cosa capperi è questo strano errore (o cos'altro) che mi appare in continuazione ?

__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 18:29   #14740
Gara93
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 217
ho un problema molto grave...qualunque hard disk collego al dsl-n55u, formattato in ext3 con installato download master...ricevo sempre una serie di errori del tipo:


Feb 7 16:27:27 kernel: scsi 7:0:0:0: rejecting I/O to dead device
Feb 7 16:27:27 kernel: scsi 7:0:0:0: rejecting I/O to dead device
Feb 7 16:27:27 kernel: scsi 7:0:0:0: rejecting I/O to dead device
Feb 7 16:27:27 kernel: scsi 7:0:0:0: rejecting I/O to dead device
Feb 7 16:27:27 kernel: scsi 7:0:0:0: rejecting I/O to dead device
Feb 7 16:27:27 kernel: scsi 7:0:0:0: rejecting I/O to dead device
Feb 7 16:27:27 kernel: scsi 7:0:0:0: rejecting I/O to dead device
Feb 7 16:27:27 kernel: scsi 7:0:0:0: rejecting I/O to dead device
Feb 7 16:27:27 kernel: scsi 7:0:0:0: rejecting I/O to dead device
Feb 7 16:27:27 kernel: scsi 7:0:0:0: rejecting I/O to dead device
Feb 7 16:27:27 kernel: scsi 7:0:0:0: rejecting I/O to dead device
Feb 7 16:27:27 kernel: scsi 7:0:0:0: rejecting I/O to dead device
Feb 7 16:27:27 kernel: scsi 7:0:0:0: rejecting I/O to dead device
Feb 7 16:27:27 kernel: scsi 7:0:0:0: rejecting I/O to dead device
Feb 7 16:27:27 kernel: Buffer I/O error on device sda, logical block 9732610
Feb 7 16:27:27 kernel: lost page write due to I/O error on sda
Feb 7 16:27:27 kernel: scsi 7:0:0:0: rejecting I/O to dead device
Feb 7 16:27:27 kernel: Buffer I/O error on device sda, logical block 0
Feb 7 16:27:27 kernel: lost page write due to I/O error on sda


e se ciò accade durante il downloading, mi si blocca tutto, il download master mi segna 0 file in scaricamnento (quando in verità ce ne dovrebbero essere 4 invece)
ho provato 4 hard disk da dimensioni differenti, non so più che ffare
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v