Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 17:08   #14681
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con il mio UPS.
E' della Trust, dunque da circa un anno la batteria non teneva più la carica, ma non ho mai preso lo sbattimento di sostituirla. Ieri mentre il pc era in funzione è saltata la corrente, quando poi la corrente è ripartita l'UPS ha cominciato ad emettere un beep continuo, senza ovviamente alimentare nulla.
Oltretutto continuava col beep anche se io premevo il pulsante di spegnimento, e rimaneva il led rosso acceso fisso.
Ora, io non me ne intendo, secondo voi può essere semplicemente la batteria? o che altro può essere?
Grazie mille a tutti
il manuale che dice?
sembrerebbe un overload ( naturale in caso di batteria scarica o esaurita )
probabilmente risolveresti cambiando batteria, ma se dopo un anno è già morta sarebbe stato preferibile fartelo sostituire in garanzia, o comprare un ups decente.
Old 22-03-2011, 17:46   #14682
ThE_JaCKaL
Senior Member

L'Avatar di ThE_JaCKaL

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ne l'uno ne l'altro...
un 350-450 watt di buona fattura è più che sufficiente...

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...cayman_11.html
Uhmm ok! ...scusa l'ignoranza ma allora mi sorge una domanda... io attualmente posseggo un case H@L Midi Tower ATX Black 500W... potrei utilizzarlo con i nuovi componenti?? O al limite solo l'alimentatore??

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ma perchè?
serve un alimentatore a parte?
non esce dall'APC 700 ?
in che senso?
Intendevo l'ali del Pc... ne avevo scritti due!
ThE_JaCKaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 21:30   #14683
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
il manuale che dice?
sembrerebbe un overload ( naturale in caso di batteria scarica o esaurita )
probabilmente risolveresti cambiando batteria, ma se dopo un anno è già morta sarebbe stato preferibile fartelo sostituire in garanzia, o comprare un ups decente.
mi ero sbagliato, l'ups è un mustek powermust 800VA pro che a qualità vale pur sempre zero lo so...
comunque la batteria non andava piu da un annetto, ma mi è durata 4 5 anni prima...il manuale non ce l'ho più, su internet ho trovato solo questo :

Audible Alarm
􀃂 Back-up Mode 1 sound signal every 10 seconds
􀃂 Battery Low 1 sound signal every second
􀃂 Overload 1 sound signal every half-second
􀃂 Battery exchange 1 sound signal every 2 seconds
􀃂 Fault Continuous sound signal

Fault cosa indicherebbe?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 22:59   #14684
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Fault è guasto
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 23:04   #14685
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
quindi posso lanciarlo dalla finestra dici?...

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 23:37   #14686
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
beh e' un ups economico se ripararlo costa piu di 20 euro meglio comprarlo nuovo
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 23:59   #14687
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ThE_JaCKaL Guarda i messaggi
Uhmm ok! ...scusa l'ignoranza ma allora mi sorge una domanda... io attualmente posseggo un case H@L Midi Tower ATX Black 500W... potrei utilizzarlo con i nuovi componenti?? O al limite solo l'alimentatore??
da quel che vedo l'ali di cui parli è uno di quelli ultraeconomici ( 10 euro ) incluso nel case, per cui al limite sarebbe meglio se tieni il case ma cambi l'ali.

se ti servono case e ali puoi vedere i bundle antec che includono un earthwatts. sono le uniche accoppiate case+alimentatore dove l'alimentatore non è una cineseria.

Quote:
in talune circostanze la segnalazione di guasto può essere indotta dalla batteria morta che trae in inganno la diagnostica dell'ups, in quel caso il guasto sarebbe solo apparente, però così su due piedi è difficile anche escludere che possa trattarsi di un guasto effettivo.

Dovresti provare a vedere se sostituire la batteria risolve qualcosa, ma comprare una batteria solo per fare una prova sono soldi sprecati. Controlla se puoi prendere in prestito una batteria a 12v da qualche parte e magari fai qualche prova per vedere se va. Se hai dimestichezza coi fili elettrici ti basta una tensione a 13,4 volt continui, per simulare la batteria, ma devi aver ben presente quello che fai.
Se scopri che non è guasto, potrebbe non servire prenderne un altro, basterebbe comprare la batteria di ricambio.
Old 23-03-2011, 11:50   #14688
Tony 75
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi mia moglie mi ha fatto un regalo
Invece dell'APC Power-Saving Back-UPS Pro 900 che avevo ormai ordinato e stavo aspettando con impazienza, ieri sera si presenta a casa con l'APC Power-Saving Back-UPS Pro 1500
Mi ha fatto proprio un bel sorpresone.
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 12:01   #14689
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
Ragazzi mia moglie mi ha fatto un regalo
Invece dell'APC Power-Saving Back-UPS Pro 900 che avevo ormai ordinato e stavo aspettando con impazienza, ieri sera si presenta a casa con l'APC Power-Saving Back-UPS Pro 1500
Mi ha fatto proprio un bel sorpresone.
complimenti averla io una moglie così...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 12:13   #14690
ThE_JaCKaL
Senior Member

L'Avatar di ThE_JaCKaL

Quote:
da quel che vedo l'ali di cui parli è uno di quelli ultraeconomici ( 10 euro ) incluso nel case, per cui al limite sarebbe meglio se tieni il case ma cambi l'ali.

se ti servono case e ali puoi vedere i bundle antec che includono un earthwatts. sono le uniche accoppiate case+alimentatore dove l'alimentatore non è una cineseria.
Scusa se ti sfrutto ulteriormente...
Sull'ali che posseggo c'è scritto PFC, Sunny Technologies CO., Model: ATX-500.08.
Dici che è una ciofeca? Finora sono sincero non ho avuto problemi (dal 2007), ma non me ne intendo molto di alimentatori et similia, quindi non so neanche a che problemi potrei andare incontro decidendo di tenere questo in luogo di uno di migliore fattura.

I bundle Antec non sono riuscito a trovarli nei siti su cui sarei intenzionato ad acquistare i nuovi componenti... li ho trovati da altre parti ma non mi sembrano tanto a buon mercato... cioè prendendo case a ali nuovo separatamente a quanto vedo risparmierei... Certo dato che sto già sforando col budget se potessi tenermi i miei non mi parrebbe il vero!
Old 23-03-2011, 13:02   #14691
Tony 75
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
complimenti averla io una moglie così...
Mi ha fatto "sudare" parecchio.......però alla fine
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 13:58   #14692
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
Mi ha fatto "sudare" parecchio.......però alla fine
immagino ti convenga mostrare un po di apprezzamento...
generalmente cena+dopocena dovrebbero fare al caso

Quote:
Originariamente inviato da ThE_JaCKaL Guarda i messaggi
Scusa se ti sfrutto ulteriormente...
Sull'ali che posseggo c'è scritto PFC, Sunny Technologies CO., Model: ATX-500.08.
Dici che è una ciofeca? Finora sono sincero non ho avuto problemi (dal 2007), ma non me ne intendo molto di alimentatori et similia, quindi non so neanche a che problemi potrei andare incontro decidendo di tenere questo in luogo di uno di migliore fattura.
cercando in giro ho trovato questo post
http://hardforum.com/showthread.php?t=906794&page=2
da cui si deduce che i sunny possono avere al loro interno sia circuiti decenti sia vere e proprie ciofeche, quelle che se saltano si portano dietro qualcosa.

purtroppo non si trovano altri dati per cui non azzardo pareri in positivo ( non perché io sia di parte ma perché un ali ciofeca è, per esperienza, di gran lunga più frequente di un ali decente ).

non posso escludere che l'ali sia buono, ma non ho praticamente basi per confermare la cosa, e visto che probabilmente spenderai qualche centinaio di euri per la nuova configurazione, non credo che 50 euro facciano la differenza in tal senso. Del resto eri intenzionato a spenderne 100 per un alimentatore ben oltre le necessità della macchina...

Come ho detto il case fa poca differenza. È uno scatolo di lamiera, quindi al limite impatta un po sull'areazione e finisce li, ( nulla che con un simil dremel da 20 euro in offerta non risolvi insomma) per cui puoi anche tenerlo che non cambia nulla, ma l'ali sull'ali sinceramente eviterei di tirare troppo la corda.

Quote:
I bundle Antec non sono riuscito a trovarli nei siti su cui sarei intenzionato ad acquistare i nuovi componenti... li ho trovati da altre parti ma non mi sembrano tanto a buon mercato... cioè prendendo case a ali nuovo separatamente a quanto vedo risparmierei...
dipende da che case e da che ali acquisti. certo se prendi le cineserie da 15 euro risparmi, ma il livello qualitativo non è nemmeno lontanamente paragonabile. Se invece vai a vedere quanto ti costano prodotti di pari livello vedi che sicuramente risparmi rispetto ad ali e case presi separatamente.

Quote:
Certo dato che sto già sforando col budget se potessi tenermi i miei non mi parrebbe il vero!
che vuoi che ti dica? vedi te. al limite prendi il pc, e rimanda l'acquisto di case e alimentatore. l'importante è che se poi decidi di cambiare ali tu non faccia la coglioneria di andare a comprare un ali di fattura cinese, perchè butteresti al vento i tuoi soldi.

Sperando di non doverti leggere nella sezione case e alimentatori, credo sia tutto
Old 23-03-2011, 14:25   #14693
ThE_JaCKaL
Senior Member

L'Avatar di ThE_JaCKaL

Quote:
dipende da che case e da che ali acquisti. certo se prendi le cineserie da 15 euro risparmi, ma il livello qualitativo non è nemmeno lontanamente paragonabile. Se invece vai a vedere quanto ti costano prodotti di pari livello vedi che sicuramente risparmi rispetto ad ali e case presi separatamente.
Intendevo uno degli ali Corsair che avevo proposto all'inizio!

Comunque ti ringrazio per le dritte! Ho afferrato il\i concetto\i e penso che a sto punto prenderò un nuovo alimentatore di marca decente!
Ad ogni modo rimane un po' di confusione sul wattaggio... Sarei intenzionato a moddare la 6950@6970 e a fare un po' di overclock sia alla scheda che alla CPU... e a quanto ho letto in giro per il forum il consiglio era quello di andare su ali di buona fattura attorno ai 600-650w... il che va in controtendenza con quello che mi hai suggerito tu (come spesso accade nei forum direi!)!
Old 23-03-2011, 14:51   #14694
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Ciao Ragazzi,
domandissima:
Ho un UPS Belkin da 850VA con un problema,
l'UPS non entra in funzione nel momento "esatto in cui va via la luce", ma "qualche frazione di secondo dopo che.." ed ovviamente PC/Monitor si spengono.

Batteria? O Gruppo?
Che controllo?
Monta una Batt Philips 12V 9AH se non sbaglio.
Credo abbia quasi due anni.
Non ha fatto tanti cicli di scarica-carica completi. Forse 3 o 4.
E' sempre stata carica.

Grazie, come sempre.

Ciao.

EDIT : PC/Monitor consumano circa 180/230w, non di piu'.
Collegando solo l'uno o solo l'altro, il discorso non cambia.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 23-03-2011 alle 14:54.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:27   #14695
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ma perchè?
serve un alimentatore a parte?
non esce dall'APC 700 ?
in che senso?
ma di che alimentatore si parla? non servono alimentatori per ups
Old 23-03-2011, 15:33   #14696
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
E vai con la 7° assistenza APC da Luglio 2010

1°) BR1500I -> Errore "sostituire batteria" / arrivata una nuova batteria
2°) BR1500I -> Errore "sostituire batteria" / arrivato UPS ricondizionato
3°) BR1500IQ -> Errore "sostituire batteria" / arrivata una nuova batteria
4°) BR1500IQ -> Errore "sostituire batteria" / arrivato UPS BR1500GI nuovo
5°) BR1500GI -> scaricamento rapido batteria / arrivato UPS nuovo
6°) BR1500GI_02 -> Errore F02 / arrivato UPS nuovo
7°) BR1500GI_03 -> Errore F02 / avviata assistenza oggi...

...senza parole...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:40   #14697
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
E vai con la 7° assistenza APC da Luglio 2010

1°) BR1500I -> Errore "sostituire batteria" / arrivata una nuova batteria
2°) BR1500I -> Errore "sostituire batteria" / arrivato UPS ricondizionato
3°) BR1500IQ -> Errore "sostituire batteria" / arrivata una nuova batteria
4°) BR1500IQ -> Errore "sostituire batteria" / arrivato UPS BR1500GI nuovo
5°) BR1500GI -> scaricamento rapido batteria / arrivato UPS nuovo
6°) BR1500GI_02 -> Errore F02 / arrivato UPS nuovo
7°) BR1500GI_03 -> Errore F02 / avviata assistenza oggi...

...senza parole...
beh, almeno hai tutti ups nuovi...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 16:15   #14698
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ti sei mai chiesto se ci sia qualcosa di anomalo nel tuo impianto elettrico?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 16:18   #14699
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
beh, almeno hai tutti ups nuovi...
Eh... ma nessuno funzionante... sicuramente, visto che sono passati più di 20 giorni dall'ultimo arrivo, mi arriverà un ricondizionato...

L'unica nota positiva è la totale gratuità dell'assistenza, niente spese di spedizione ne all'andata ne al ritorno.

Però non è concepibile che 5 su 5 presentino lo stesso problema...
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ti sei mai chiesto se il tuo impianto elettrico sia a posto?
Si e la risposta è data dall'altro BR1500I nell'altra postazione che non ha mai avuto un problema che sia uno... senza contare che se l'unica cosa che salti nella stanza è un UPS e null'altro (e.s. una tv crt non collegata all'ups) risulta un po' strano, visto che l'ups ha anche un minimo di circuiteria che serve a proteggere proprio dalla linea eventualmente non perfetta...

Ultima modifica di Kjow : 23-03-2011 alle 16:21.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 17:46   #14700
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Eh... ma nessuno funzionante... sicuramente, visto che sono passati più di 20 giorni dall'ultimo arrivo, mi arriverà un ricondizionato...

L'unica nota positiva è la totale gratuità dell'assistenza, niente spese di spedizione ne all'andata ne al ritorno.

Però non è concepibile che 5 su 5 presentino lo stesso problema...

Si e la risposta è data dall'altro BR1500I nell'altra postazione che non ha mai avuto un problema che sia uno... senza contare che se l'unica cosa che salti nella stanza è un UPS e null'altro (e.s. una tv crt non collegata all'ups) risulta un po' strano, visto che l'ups ha anche un minimo di circuiteria che serve a proteggere proprio dalla linea eventualmente non perfetta...
quoto hai ragione secondo me.....fatti sentire e se l'ups ha pochi mesi io non mi accontenterei di uno ricondizionato ....cioe lo hai pagato per nuovo e hai avuto tutte queste noie
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian