Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2025, 05:26   #14681
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Wait, era gaxel ? Non ne imbroccavano una in due ma non credevo fossero lo stesso utente.
Mai nessuna conferma in merito, ma pressochè tutti sul forum eravamo sicuri. Vuoi per lo stile, vuoi per i tempi sospetti di "ritorno", vuoi per i giochi che ama e i giochi che odia.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 06:12   #14682
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
quando tornerà, sarà come in The substance, un misto tra i due.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 08:27   #14683
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Prima amava Microsoft
Poi odiava Microsoft (tipico dei grandi amori delusi)
Ora chissà che succederà nelle prossime puntate
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 08:34   #14684
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Si ma quanta importanza gli date?? Addirittura state dedicando un thread a lui.. apritene uno a sto punto per parlare di lui.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 08:40   #14685
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Si ma quanta importanza gli date?? Addirittura state dedicando un thread a lui.. apritene uno a sto punto per parlare di lui.
Un nome può esser "Effetto pluriball"
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 08:42   #14686
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Un nome può esser "Effetto pluriball"
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 09:12   #14687
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Siamo rimasti in pochi di quelli che risalgono ai tempi di Gothic 2 col volante ed è giusto ricordarsi a vicenda. Mi aspetto facciate lo stesso per me nel caso.
Old 24-02-2025, 09:15   #14688
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Nel bene e/o nel male, un utente che lascia il segno
Old 24-02-2025, 09:15   #14689
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Wait, era gaxel ? Non ne imbroccavano una in due ma non credevo fossero lo stesso utente.
Buongiorno principessa

Old 24-02-2025, 10:24   #14690
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Cmq mentre con questo Nick (gofoxes) , l'idea del ban c'è, per Gaxel ho letto gli ultimi post ma non ho capito il perché.

La mia è solo una curiosità comunque, niente di che.

Detto questo:

Oggi provo a finire (se ci gioco) Blade Runner, mi manca l'ultimissima parte, ma so già che non sono ... "Un blade Runner" perché da quanto ho letto ti posson arrivare 4 chiamate e quella dove vieni identificato come BR è quando ti chiama Crystal, mentre io ho ricevuto una chiamata semifilosifica da "Clovis".
Escludendo quindi il fatto che devo vedermi il finale (che poi online ci son cmq i salvataggi), devo dire che il gioco alla fine è carino, ma ha tantissime pecche, cose che so già neanche ai tempi mi sarebbero troppo piaciute, già descritte.
Su tutte appunto il fatto che per andare da una parte all'altra ci vuole molto tempo anche se il personaggio corre (per dire, in alcuni tipo MI III bastava cliccare 2 volte sulla freccia e già ti trovavi in altro luogo), ma anche un'altra abbastanza comune in tantissime AG, ovvero il fatto che magari non è particolarmente notabile , un oggetto, una leva (come in questo caso nelle fogne, o magari la valigia che non avevo visto per niente) o cmq qualcosa di utile che non noti perché non è troppo in vista.
Tra i pro invece sottolineo il bello dei finali multipli, che variano a seconda delle scelte e non la considero una cosa da poco, mi è sempre piaciuta fin da piccolo sto particolare, avevo giocato ai tempi a RE non solo per il tipo di gioco in se, ma per capire a che tipo di finale andavo incontro (la prima volta ricordo che non salvai Barry, la seconda volta che lo finii non ricordo cosa avevo fatto ma era finito in modo differente).

Insomma, ad un passo dalla fine ed indeciso se, dopo di questo, rigiocare a qualche vecchio titolo, o prendere sempre uno vecchio ma mai giocato.
Old 24-02-2025, 10:34   #14691
Max_R
Senior Member

Il bello del gioco è che compensa ciò che manca al film rispetto al romanzo, chiaramente per esigenze cinematografiche. Senza contare che condivide bene le stesse atmosfere senza ricalcare pari pari il film. Il resto glie lo si perdona, ma anche inquanto avventura era piuttosto buona al tempo. Qualche difettuccio ci sta.
Old 24-02-2025, 10:42   #14692
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Il bello del gioco è che compensa ciò che manca al film rispetto al romanzo, chiaramente per esigenze cinematografiche. Senza contare che condivide bene le stesse atmosfere senza ricalcare pari pari il film. Il resto glie lo si perdona, ma anche inquanto avventura era piuttosto buona al tempo. Qualche difettuccio ci sta.
aspè..perchè del gioco mi ricordo qualche screenshot e mi pare che visivamente richiamasse il film (come ovvio) e come confermi tu, però il romanzo è parecchio diverso come storia e anche come atmosfere da quel che mi ricordo, non si tratta solo di compensare...
Old 24-02-2025, 10:44   #14693
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Il bello del gioco è che compensa ciò che manca al film rispetto al romanzo, chiaramente per esigenze cinematografiche. Senza contare che condivide bene le stesse atmosfere senza ricalcare pari pari il film.
Nel totale è indubbiamente un buon prodotto, come detto ai tempi non mi capitò tra le mani e l'ho rimandato più volte prima di provarlo.
(conta che tra i tanti "retrogame" che non ho provato, ci son anche quelli di X-Files, da fan della serie, ma mi prestarono solo metà dischi che erano mi pare 4, quindi neanche provai ad installarlo)
Quote:
Il resto glie lo si perdona, ma anche inquanto avventura era piuttosto buona al tempo. Qualche difettuccio ci sta.
Sì, di certo io preferivo e preferisco ancora le AG della Lucas Art, ma in particolare quelle in stile cartoonesco, non a caso a parte i MI 1 e 2, uno dei miei titoli preferiti di allora era Day of the Tentacle, poi Discworld, Simon the Sorcerer, etc...

Già allora non mi convincevano molto questi tipo di giochi con sta grafica, ma è bello appunto sapere che c'era qualche prodotto decente e che non sfruttava "la moda di allora "(non è una novità che non sono mai stato amante neanche della grafica 3D di fine anni 90 e inizi 2000)

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
aspè..perchè del gioco mi ricordo qualche screenshot e mi pare che visivamente richiamasse il film (come ovvio) e come confermi tu, però il romanzo è parecchio diverso come storia e anche come atmosfere da quel che mi ricordo, non si tratta solo di compensare...
cmq qua lo dico e non lo nego, mai stato particolarmente amante del film, ma il Romanzo l'ho letto finalmente 3-4 anni fa, e me lo son letteralmente divorato, nel senso che l'ho cominciato a leggere e l'ho finito il giorno stesso, veramente molto bello.
Old 24-02-2025, 10:55   #14694
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
cmq qua lo dico e non lo nego, mai stato particolarmente amante del film, ma il Romanzo l'ho letto finalmente 3-4 anni fa, e me lo son letteralmente divorato, nel senso che l'ho cominciato a leggere e l'ho finito il giorno stesso, veramente molto bello.
Il film va anche considerato che è del 1982, per il periodo è tanta robba
Il romanzo sicuramente è su un livello di raffinatezza diverso, come del resto nel 90% dei casi di film tratti da libri

A me però fa incazzare che nel libro il protagonista
Spoiler:
è praticamente un pirla che è li li per essere seccato 2-3 volte e si salva sempre per casi fortuiti indipendenti dalla sua volontà
Old 24-02-2025, 11:00   #14695
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Cmq mentre con questo Nick (gofoxes) , l'idea del ban c'è, per Gaxel ho letto gli ultimi post ma non ho capito il perché.
Diede il peggio di sè nel thread su Steam, hai voja se l'ha cercata

Quote:
Se per "difettuccio" intendi la sagra del pixel hunting sui CRT dell'epoca (dove al massimo avevi un 17")...
Old 24-02-2025, 11:07   #14696
Max_R
Senior Member

Quote:
però il romanzo è parecchio diverso come storia e anche come atmosfere da quel che mi ricordo, non si tratta solo di compensare...
Parlo di contenuti e di temi trattati. Il film, per quanto sia un capolavoro, è in parte stato alleggerito (alcuni temi sono giusto accennati). Nel gioco, alcuni di questi, vengono recuperati.
I dischi di X-Files mi pare fossero 7 o 9
Old 24-02-2025, 11:45   #14697
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
Quote:
Nel bene e/o nel male, un utente che lascia il segno
beh, anche per ottocento miliardi di post, la metà dei quali torrenziali..
tra l'uno e l'altro nick
impossibile schivarlo almeno in questa sezione.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 12:03   #14698
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
I dischi di X-Files mi pare fossero 7 o 9
Allora su PS1 che erano di meno?
boh, cmq ricordo che erano la metà di quelli che servivano, lo ricordo perché pure FFVIII che mi prestarono all'epoca, mi prestarono i primi 2 cd (e mai gli ultimi 2, tanto che non l'ho mai finito), e sinceramente iniziare qualcosa ma senza avere il resto non volevo ripeterlo.

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
beh, anche per ottocento miliardi di post, la metà dei quali torrenziali..
tra l'uno e l'altro nick
impossibile schivarlo almeno in questa sezione.
Per quel che mi riguarda è che inizialmente il modo che ha di approcciare ai giochi è cmq molto differente dal resto di noi.
Il problema son le fissazioni, e quello che mi faceva ridere su tante cose, il discorso "Oggettivo/Soggettivo" su molti argomenti (che è anche inutile ribadire, lo conosciamo bene )

Quote:
Diede il peggio di sè nel thread su Steam, hai voja se l'ha cercata
vabbè, non mi son messo a leggere tutti i post, ma lo immagino.

Quote:
Il film va anche considerato che è del 1982, per il periodo è tanta robba
ah ma certamente, questo non lo metto in dubbio.
Quote:
A me però fa incazzare che nel libro il protagonista
Spoiler:
è praticamente un pirla che è li li per essere seccato 2-3 volte e si salva sempre per casi fortuiti indipendenti dalla sua volontà
Spoiler:
e comunque lo rende più "umano" proprio per ste "botte de culo"
Old 24-02-2025, 12:27   #14699
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Allora, secondo la guida di "Punta e Clicca" son riuscito a vedere 2 finali uno:
"Finale 4: Il giustiziere"
esattamente come descritto nel testo, ma l'altro:

"Finale 3: Fuga con i replicanti"
A meno che non ho visto bene io :
Spoiler:

Sulla navetta ci sono Sadik e
Clovis, insieme con Lucy, Dektora o Zuben a seconda di chi avete lasciato in vita

Ecco, Zuben è quello che ho ucciso sicuramente, ma né Lucy né Dektora ho visto quindi boh, non capisco.
Poi riguardo meglio, ma Lucy è scappata ad un certo punto del 3rzo atto, come Dektora, e mai più riapparsa.

Però nell'ultimo atto, è possibile in questo caso vedere 2 finali, mentre gli altri no, dovrei reiniziare da capo.
Old 24-02-2025, 12:43   #14700
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Purtroppo la dipartita di GoFoxes sarà un problema riguardo NMS

No, non sto scherzando, per tutta una serie di vicissitudini l'ho ripreso. Dopo averlo stravolto e i continui update è diventato un prodotto piuttosto interessante a mio avviso. Ha le sue pecche indubbiamente, ma ha anche diversi pregi alla fin fine.

Il problema è che è un titolo al momento abnorme, ti ci vogliono tipo 1.000 ore per esplorare tutti i contenuti
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian