|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14621 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
io cmq non sto negando i fatti (il problema, infatti, esiste ed è invalidante → impossibilità di avviare il PC) ma ho semplicemente detto che, per chi come me lo ha già installato e NON ha registrato alcun anomalia, è praticamente impossibile che si presenti in futuro perchè, evidentemente, non soddifavo a priori le condizioni che determinavano il prodursi del bug.
Per sicurezza, xò, hanno rimosso gli update in questione. Quote:
Tutti, infatti, a default hanno quella voce (= attiva o meno l'avvio rapido) ma, ricordo in quanto mi successe anche a me, "spariva" installando Samsung Magician e optando al contempo per una particolare impostazione di ottimizzazione dell'SSD (max prestazioni?/max affidabilità?) |
|
|
|
|
|
|
#14622 |
|
Bannato
|
.
forse ho sbagliato e, per sicurezza, cancello... Scusassero...
Ultima modifica di nV 25 : 17-08-2014 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#14623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Si ma quale voce del registro di sistema? grazie
|
|
|
|
|
|
#14624 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
È un link, basta che ci clicchi sopra..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#14627 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Ma hai provato a rimuovere il tool dell'SSD? Se è lui il colpevole lo rimuovi e entri nel BIOS, se poi proprio ti serve lo re installi.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#14629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il tool Samsung Magician ha tra le varie impostazioni possibili quella di riabilitare l'ibernazione e quindi di riavere la voce avvio rapido disponibile
Io la trovo sotto "OS Optimization" -> Avanzate. Di sicuro anche il tool del tuo SSD ha più o meno la stessa cosa. Ciao @nV 25 Certo nemmeno io nego l'evidenza del problema solo che mi piacerebbe, andare più a fondo allo stesso piuttosto di polemizzare sulla innegabile figuraccia di MS, sempre che non sia un bug causato da driver o programmi di terze parti. Per esempio sarebbe interessante sapere perché solo e ben la metà dei PC dell'amico di Mark1000 ha dovuto essere ripristinata. se i PC sono tutti con HW identico sembra evidente che bisogni andare a vedere nel software. Il problema è stato sviscerato, se ne conosce la causa ed i file colpiti, vuoi vedere che il maestro appena finisce l'ibernazione, scusa volevo dire le ferie, ci spiega tutto, tutto per benino, così poi dormiamo tranquilli?Ciao Renato EDIT @Principe Vlad http://support.microsoft.com/kb/920730/it Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 17-08-2014 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#14630 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14631 |
|
Senior Member
|
Ora dovresti riabilitare l'ibernazione e di conseguenza l'avvio rapido.
Può essere che tu abbia rimosso il tool ma le impostazioni siano rimaste. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#14632 |
|
Senior Member
|
Nel tool corsair non è presente come in quella del Samsung (come dici tu) la voce relativa all'ibernazione, vedo di provarci, grazie
|
|
|
|
|
|
#14633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
su normali macchine BIOS non c'è alcuna differenza rispetto a Windows XP/Vista/7, su macchine UEFI devi fare quella trafila perché Linux fa a cazzotti con il firmware MS impone soltanto tre cose ai produttori di macchine "Designed for Windows 8": Deve usare UEFI SecureBoot deve essere attivo di default SecureBoot deve essere disattivabile quindi in definitiva, l'hardware è tuo, decidi tu, e ti accolli la trafila da fare per far bootare Linux su UEFI ![]() (poi guarda la procedura per avviarlo sui Mac con Haswell, tipo l'Air 2013+ e il Pro retina)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#14634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo non mi sembra MS ti impedisca di installare Linux in dual boot. Certo ha l'obbligo di far si che se lo installi non impedisca il corretto funzionamento di Windows. Se questo crea problemi, beh! sono creati proprio perché tu possa utilizzare Windows al meglio. Su Pulsar non Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 17-08-2014 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#14635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io per primo ho pubblicato, qui, una possibile e probabile soluzione, presa sia ben chiaro, da altri forum. Ora la soluzione è praticamente pubblica e consigliata, anche da Microsoft, a chi ha il problema. Tutto il resto è fumo. Non ho letto Mary Jo Foley, non ne vale la pena, senza sapere cosa ha scritto, so che se "giro pagina" leggo l'esatto contrario scritto da un altrettanto per me, per quanto celeberrimo, sconosciuto personaggio. Buona settimana Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#14636 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
chi di voi (se lo ha installato) ha aggiornato il magician alla versione 4.4?
perche' con questa versione ho notato una cosa molto fastidiosa per me..e cioe' che parte all'avvio di windows ( e a casa mia i programmi in partenza li decido io) e non c'e' modo di non farlo partire....ho sbirciato un po dove potevo guardare "esecuzione automatica ,avvio programmi e anche nel registro..."ma non ho trovato questo programma in avvio..... qualche idea sarebbe gradita grazie |
|
|
|
|
|
#14637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente ho disabilitato da Windows l'avvio automatico e lo avvio solo e quando voglio io. Per disabilitare l'avvio automatico lasciami arrivare a casa (alle 14) che do un'occhiata ma Google aiuta. Ciao
|
|
|
|
|
|
#14638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
questa volta sembra che il problema ci sia veramente
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...%a0_53641.html
|
|
|
#14639 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
stesso problema
non c'è proprio l'opzione relativa a Magician nel Tab Avvio del task Manager
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

appena finisce l'ibernazione, scusa volevo dire le ferie, ci spiega tutto, tutto per benino, così poi dormiamo tranquilli?