Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 05:51   #1441
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Ciao,
io devo aspettare minuti su minuti prima di entrare in qualche sessione, per poi fix o non fix trovarmi coi soliti imbecille che giocano al massacro.
Se qualcuno volesse fare qualche gara come si deve mi può contattare. Il nick è Francesco Bernoulli :-D

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Old 05-09-2013, 12:12   #1442
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Io, quando ho voglia di giocarci, trovo sempre qualche sessione e non ho particolari problemi ad entrarvicisivi.. per cui con rammarico non posso rispondere al problema delle sessioni "mancanti", che tra l'altro mi sembra molto strano e si presta a ipotesi cinematografiche: "Le sessioni scomparse", magari diretto da Brian de Palma. Scherzo, ma mi dispiace per ciò e per non potere essere d'aiuto.

Comunque, riguardo le sessioni, una cosa bizzarra l'ho notata: da quando è possibile vedere la nazionalità (dando per scontantato che almeno il 92% siano veritiere), io non ho visto neanche uno statunitense, un canadese e manco bandiere di nazioni sudamericane a parte qualche sporadico (ma spesso tragicamente cheattone) brasiliano. Insomma, le Americhe io non le vedo rappresentate.
Il gioco è uscito regolarmente in tutto il mondo?
Le Americhe giocano su altri server?
Quando mi collego online c'è tutto il potenziale mondiale di utenza che in quel momento gioca, ho solo una parte.. per esempio la zona Europa?
Insomma, per vedere rappresentanze di tutto il mondo devo configurare qualcosa su Steam? O sono già di default in grado di vedere chiunque da dovonque si collega in ogni parte nel mondo, e la mancanza di nord-sud americani è dovuto solo al fatto che a quelle latitudini 'sto povero gioco ha fatto un flop più clamoroso del clamoroso? Dando ovviamente per scontato che Codemasters abbia fatto uscire il gioco ovunque.

Ultima modifica di Al Niven : 05-09-2013 alle 12:17.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 14:34   #1443
Mike76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Io, quando ho voglia di giocarci, trovo sempre qualche sessione e non ho particolari problemi ad entrarvicisivi.. per cui con rammarico non posso rispondere al problema delle sessioni "mancanti", che tra l'altro mi sembra molto strano e si presta a ipotesi cinematografiche: "Le sessioni scomparse", magari diretto da Brian de Palma. Scherzo, ma mi dispiace per ciò e per non potere essere d'aiuto.
Anch'io fino al 29 agosto non ho avuto problemi, poi buio, mai nessuna sessione trovata a qualsiasi ora.
Mi sembra strano.
Ho pensato ad un problema di Steam, allora ho aperto le porte TCP e UDP sia sul firewall di windows che sul router, ma non è cambiato niente.
C'è nessuno che ha il mio stesso problema?
Old 05-09-2013, 15:08   #1444
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

In risposta ad una mia domanda sul VAC, un tipo di Codemasters mi ha detto che esso sarà operativo molto presto, facendomi capire che l'evento non verrà annunciato e sbandierato subito, e che consiglia ai cialtroni di stare in campana perchè: 1-2-3, tac.. da questo momento pottrebbe essere in funzione.
Per un anti-cheater come me che ha sempre detto contro di essi peste e corna, potrebbe apparire un avvertimento, una sorta di soffiata ai mie odiati nemici.
Invece io scrivo ciò perchè sicuramente tra tanti idioti senza giustificazione se non quella della prova provata dei loro complessi di inferiorità, vi sono invece anche dei bambini che stazionano ancora nell'età dell'innocenza preadolescenziale e che si vedrebbero poi precluso il loro giocattolo, e le loro povere mamme ne subirebbero le conseguenze a base di pianti, e ai loro poveri babbi (sempre che non siano dei ludico-coglioni in lacrime pur'essi) gli si romperebbero le palle.
Concludendo: fate attenzione bambini, e cercate di crescere onesti.

Ultima modifica di Al Niven : 05-09-2013 alle 15:19.
Old 05-09-2013, 16:44   #1445
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Comunque, riguardo le sessioni, una cosa bizzarra l'ho notata: da quando è possibile vedere la nazionalità (dando per scontantato che almeno il 92% siano veritiere), io non ho visto neanche uno statunitense, un canadese e manco bandiere di nazioni sudamericane a parte qualche sporadico (ma spesso tragicamente cheattone) brasiliano. Insomma, le Americhe io non le vedo rappresentate.
Il gioco è uscito regolarmente in tutto il mondo?
Le Americhe giocano su altri server?
Quando mi collego online c'è tutto il potenziale mondiale di utenza che in quel momento gioca, ho solo una parte.. per esempio la zona Europa?
Insomma, per vedere rappresentanze di tutto il mondo devo configurare qualcosa su Steam? O sono già di default in grado di vedere chiunque da dovonque si collega in ogni parte nel mondo, e la mancanza di nord-sud americani è dovuto solo al fatto che a quelle latitudini 'sto povero gioco ha fatto un flop più clamoroso del clamoroso? Dando ovviamente per scontato che Codemasters abbia fatto uscire il gioco ovunque.
Io provo a buttarla lì. Dovrebbe essere per una questione di lag. Io mi baso su Battlefield 3 e HaxBall in cui le migliori partite le fai su server vicini a noi. Partite con l'altra parte del mondo sono caratterizzate da un lag pazzesco. Magari è così anche in grid 2.
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 17:38   #1446
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Io provo a buttarla lì. Dovrebbe essere per una questione di lag. Io mi baso su Battlefield 3 e HaxBall in cui le migliori partite le fai su server vicini a noi. Partite con l'altra parte del mondo sono caratterizzate da un lag pazzesco. Magari è così anche in grid 2.
Secondo me non è affatto da escludere quello che ipotizzi. La mia sorpresa comunque è dovuta al fatto che riguardo GRID (1) (che era svincolato da Steam, lo dico solo a titolo di informazione non polemicamente, sia chiaro), ricordo che era pieno di statunitensi (ed oltre oceano vari), almeno io ne vedevo un sacco.. non parliamo poi il monopolio che avevano sugli eventi Demo Derby.
Con l'arrivo del Derby pure ai giorni nostri pensavo: " mo' saltano fuori gli amerikeni " (alla Sordi). Invece si sono ulteriormente riprodotti e moltiplicati i tedeschi pure in quel di Ditchroit.

Ultima modifica di Al Niven : 05-09-2013 alle 17:46.
Old 05-09-2013, 19:19   #1447
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
preso su Steam due sere fa ( io e miei due amici ) .. la prima sera l'online tutto ok .. ieri sera dava problemi a non finire esempio : gara a Indianapolis ( io , il mio amico e altre auto della cpu ) .. partiamo e subito iniziamo a battagliare per la prima posizione ( e lasciamo la cpu a svariati secondi di distanza ).. a un certo punto lui sparisce dall'elenco giocatori della gara .. e io mi ritrovo secondo dietro a una macchina della cpu .. a +1.12 minuti .. e oltre a questo lag da paura.. vedevo la sua auto volare per la pista, ecc ..
Old 06-09-2013, 11:01   #1448
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
ciao, cosa vuol dire VAC?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 11:24   #1449
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
preso su Steam due sere fa ( io e miei due amici ) .. la prima sera l'online tutto ok .. ieri sera dava problemi a non finire esempio : gara a Indianapolis ( io , il mio amico e altre auto della cpu ) .. partiamo e subito iniziamo a battagliare per la prima posizione ( e lasciamo la cpu a svariati secondi di distanza ).. a un certo punto lui sparisce dall'elenco giocatori della gara .. e io mi ritrovo secondo dietro a una macchina della cpu .. a +1.12 minuti .. e oltre a questo lag da paura.. vedevo la sua auto volare per la pista, ecc ..
Può essere causato da diverse cose, e non per forza dal gioco.
Spesso dipende dalla locazione del server, dal ping, dai vostri provider addirittura, o anche da STEAM (spesso quest'ultimo è la causa di disconnessioni varie e altri problemi).
Purtroppo per GRID 2 bisogna andare un po' a fortuna, perché usa un sistema diverso da BF3 e COD che invece hanno sotto un sistema solido che porta problemi più raramente (siccome è usato da molti più giocatori...).
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 16:13   #1450
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
E' il sistema anti-cheat di Steam
Valve Anti Cheat (sperem)
Old 07-09-2013, 12:03   #1451
End222
Bannato

Quote:
E' il sistema anti-cheat di Steam
Valve Anti Cheat (sperem)
Ah ecco, non ci sarei mai arrivato da solo
Comunque mi sembra di capire che non funzioni molto bene con grid 2?
Old 07-09-2013, 18:02   #1452
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Per adesso non è ancora attivo.
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 22:39   #1453
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Già, purtroppo non è ancora attivo.. ma il fatto che potrebbe entrare in operatività (che poi sia efficace o meno io non ho esperienza e nozioni per dirlo) da un momento all'altro senza troppi sbandieramenti, sembra che appunto, questo "chissa quando", funga un pochetto da deterrente perchè mi sembra di notare che i cheaters siano un po' meglio distribuiti in modo rarefatto e per difetto hehe..
Ma non è ancora attivo purtroppo, così io comincio a fare un conto alla rovescia che ha la velleità di un ultimatum tutto mio medesimo: o ento metà prossima settimana, mi dico, o a caghèr hehe

Ultima modifica di Al Niven : 07-09-2013 alle 22:48.
Old 07-09-2013, 22:53   #1454
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Valve Anti-Cheats System
Old 11-09-2013, 13:11   #1455
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Non capisco quei 70 livelli in più ora raggiungibili dopo la rivoluzionaria: "Community Patch". Tutto ciò che si può ottenere con soddisfazione e "sudore" è rimasto vincolato e raggiungibile al limite del livello 30, che era la taratura di default.

Quei 70 livelli in più hanno un perchè, un percome e un perquindi ?
Old 11-09-2013, 13:27   #1456
End222
Bannato

Quote:
Non capisco quei 70 livelli in più ora raggiungibili dopo la rivoluzionaria: "Community Patch". Tutto ciò che si può ottenere con soddisfazione e "sudore" è rimasto vincolato e raggiungibile al limite del livello 30, che era la taratura di default.

Quei 70 livelli in più hanno un perchè, un percome e un perquindi ?
sono solo per dare un qualcosa in più all'online, continuando a giocare il tuo livello dovrbbe andare oltre i 30, giusto per far vedere che si fa qualche progresso, era abbastanza triste vedere sempre il livello bloccato a 30.
probabilmente Grid2 non è il titolo ideale, ma un buon gioco di corse se ti acchiappa veramente con l'on line si possono fare centianaia di ore di gioco.
Anche in Shift2 il livello era tristemente bloccato a 20 e ci arrivavi quasi subito, per fortuna con una patch è stato messo a 50 ed è molto dura arrivarci.
Old 11-09-2013, 14:04   #1457
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
sono solo per dare un qualcosa in più all'online, continuando a giocare il tuo livello dovrbbe andare oltre i 30, giusto per far vedere che si fa qualche progresso, era abbastanza triste vedere sempre il livello bloccato a 30.
probabilmente Grid2 non è il titolo ideale, ma un buon gioco di corse se ti acchiappa veramente con l'on line si possono fare centianaia di ore di gioco.
Anche in Shift2 il livello era tristemente bloccato a 20 e ci arrivavi quasi subito, per fortuna con una patch è stato messo a 50 ed è molto dura arrivarci.

Ok, capisco... e capisco anche che sarebbe difficile rivoluzionare, rivoltare come un calzino un gioco così.. Ma visto che i livelli in codesto game fungono anche per ottenere, sbloccare e smanettare (sebbene in maniera solo basilare) col setup dell'auto e orpelli vari, intendevo dire che slivellare 70 volte, così.. solo per fanciullesca gloria, mi pare esagerato per quanto legittimo comunque. Certo, il gioco prende, è godibile.. e i progressi vanno giustamente evidenziati oltre al misero precedente livello 30, ma a me viene un po' la frustrazione quando superato tale traguardo non si ha più la prospettiva di ottenere funzionalità e nuovi orizzonti toccabili con mano. Mi piacerebbe (in virtù dei cambiamenti al livellimento fatti con la meritevole patch, ovviamente) che questo grazioso gioco fosse tarato per premiare il "sudore" e dare un quid di soddisfazione almeno fino al livello 60.. poi, si.. i restanti 30 potrebbero anche legittimamente accarezzare solo ed esclusivamente la fanciullesca gloria. Ma come ho ammesso poche righe fa, questo comporterebbe una tale rivoluzione al gioco assolutamente impensabile e improbabile, forse.

Ultima modifica di Al Niven : 11-09-2013 alle 14:50.
Old 12-09-2013, 10:15   #1458
End222
Bannato

quello che speri tu è condividibilissimo, ma anche complicato, comunque anche se lo facessero richiederebbe di reiniziare il gioco da zero, saresti disposto a farlo?
Old 12-09-2013, 13:07   #1459
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
quello che speri tu è condividibilissimo, ma anche complicato, comunque anche se lo facessero richiederebbe di reiniziare il gioco da zero, saresti disposto a farlo?
Potrei anche iniziarlo nuovamente se "l'esperienza nuova" ne valesse la pena. Ti dirò che mi andrebbero bene anche "solo" 60 livelli ma ben calibrati riguardo gli "sblocchi" materiali, e ben calibrati anche sotto il profilo progressivo di difficoltà a raggiungere un nuovo livello man mano che si slivella. Ad ogni modo mi riferivo al gioco non pensando ad ipotesia su ciò che farei io. Mi riferivo, "inconsciamente sottointeso" , anche ad un eventuale rilancio dovuto ad ulteriori cose nuove di cui altri (e pure io medesimo) ne hanno giustamente sottolineato la carenza o la totale mancanza nelle pagine passate. Insomma, non per fare l'altruista o il buonista, ma ne sarei felice soprattutto per chi attratto dal un rilancio ben congegnato dopo una tiepida accoglienza (si, non ho scordato che si sta trattando di un "se fosse" grande come la tenuta di Albano Carrisi) comprasse il gioco per la prima volta. Cosa che tra l'altro succede, magari raramente, ma succede anche adesso e succerà ancora per qualche tempo ma forse sempre più raramenteee eeee eee ee enteeeee enteee entee ent..e e e... e

Ultima modifica di Al Niven : 12-09-2013 alle 13:56.
Old 12-09-2013, 13:14   #1460
End222
Bannato

secondo me ad oggi le uniche speranze di novità sono in mano ai modders se decideranno di fare qualcosa. L'unica recente notizia positiva è che Grid2 è stato reso moddabile, c'e' da vedere se i modders accoglieranno la velata richiesta di aiuto di Codemasters. Tra l'altro è una grande novità e i casi sono 2 o grid2 ha venduto pochissimo o in casa Codemasters c'è aria di cambiamenti (speriamo)!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian