Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2013, 17:48   #1441
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
sinceramente sulla risoluzione mi sembra troppo alta per un pannello da 15...ho visto l'ativ q e la risoluzione mi sembrava eccessiva...sui processori ben vengano...ma non vorrei la samsung facesse brutti scherzi sulla scheda video, magari mettendo qualcosa di meno performante... poi non parliamo di brutti scherzi sul prezzo:-)
Old 15-09-2013, 18:56   #1442
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
sinceramente sulla risoluzione mi sembra troppo alta per un pannello da 15...ho visto l'ativ q e la risoluzione mi sembrava eccessiva...sui processori ben vengano...ma non vorrei la samsung facesse brutti scherzi sulla scheda video, magari mettendo qualcosa di meno performante... poi non parliamo di brutti scherzi sul prezzo:-)
Ho avuto la fortuna di vedere dal vivo un Sony 4K 55", ho un telefono da 4,5" con risoluzione 1280x768px , ti posso assicurare che tutti quei pixel migliorano notevolmente la leggibilità dei caratteri e danno un senso di profondità notevolissimo (su grandi diagonali), pura goduria per gli occhi
L'unica nota negativa di tale risoluzione è che aumenteranno sicuramente i consumi.
La scheda video rimarrà la stessa quasi sicuramente
Il prezzo idem, rimarrà lo stesso: chi compra questo tipo di portatili sono per lo più studenti o professionisti che si informano prima di acquistare o comunque studiano approfonditamente le caratteristiche per vedere se sono compatibili con i tipi di utilizzi che ne debbono fare..
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 20:41   #1443
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Ho avuto la fortuna di vedere dal vivo un Sony 4K 55", ho un telefono da 4,5" con risoluzione 1280x768px , ti posso assicurare che tutti quei pixel migliorano notevolmente la leggibilità dei caratteri e danno un senso di profondità notevolissimo (su grandi diagonali), pura goduria per gli occhi
L'unica nota negativa di tale risoluzione è che aumenteranno sicuramente i consumi.
La scheda video rimarrà la stessa quasi sicuramente
Il prezzo idem, rimarrà lo stesso: chi compra questo tipo di portatili sono per lo più studenti o professionisti che si informano prima di acquistare o comunque studiano approfonditamente le caratteristiche per vedere se sono compatibili con i tipi di utilizzi che ne debbono fare..
Per sfruttare il formato 4K bisogna che l'immagine/video (nel caso della tv) sia in 4K (per ora siamo ancora molto lontani da ciò, considerando che ci sono ancora molti canali che non sono trasmessi neanche in HD-Ready) e che il SO e i programmi (nel caso dei pc) supportino il 4K e siano sviluppati per tale risoluzione.
Oltre ovviamente alla necessità di schede video che riescano a starci dietro...
Per approfondimenti su monitor/tv/risoluzioni ecc. guardare QUA.

Scusate l'OT.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 22:19   #1444
Jackhunt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Grazie per le risposte.

Però vorrei chiederti gentilmente una cosa,
1-Il trackpad può essere riparato quel freeze che si ottiene tramite la procedura di scaricamento dei driver della prima pagina o è un problema che non si risolve?

2-Possibile che in questo chronos 7 come quello di mio fratello il Samsung serie 5, ha un problema della scheda di rete wifi. Va molta più lenta la connessione di un qualsiasi portatile che ho provato prendendo la solita linea dal solito router, a cosa è dovuto? Ho qualche problema alla scheda di rete oppure basta aggiornare i driver?

3-Cosa molto importante, stasera lascio collegato il pc a effettuare un aggiornamento con la presa di corrente, metto le mani sul pezzo centrale del trasformatore ed era caldissimo come temperatura, è normale? non dico che scottava ma c'era quasi.....

Quote:
Grazie mille! Credo che alla fine lo acquisterò su HW1 dato che hanno a listino anche altri prodotti che mi interessano e posso ritirarlo a mano a Milano

1) Il codice da te riportato coincide con l'HDD montato di serie sul Chronos 7/ATIV Book 8, ovvero "SAMSUNG Spinpoint M8 ST1000LM024 1TB 5400 RPM 8MB Cache SATA 3.0Gb/s 2.5" Internal Notebook Hard Drive". Come già ripetuto più volte in passato, i Chronos 7/ATIV Book 8 sono decisamente limitati con l'HDD di serie, consiglio quindi di sostituirlo con un SSD in quanto migliorano nettamente le prestazioni generali e diventa una scheggia.
Tornando al tuo problema non saprei proprio cosa possa essere.

2) Leggi le F.A.Q. nel primo post, la domanda n° 4 risponde al tuo quesito, ecco il LINK

3) Assolutamente si, verifica tutti gli aggiornamenti possibili, scaricali ed installali.

4) Le batterie moderne ormai non hanno particolari problemi di usura; col Chronos 7, a batteria carica al 100%, dovresti avere un'autonomia di circa 7-8 ore (senza SilentMode attivata).

5) Il problema del trackpad è un problema noto: pare affligga i terminali costruiti fino a fine Febbraio. Gli ATIV Book 8 non soffrono di questo problema ad esempio.

6) L'ATIV Book 8 non ricordo soffra di alcun problema, mentre il Chronos 7 soffre dei seguenti problemi: scolorimento della scocca inferiore, retroilluminazione ballerina" della tastiera (non rimane su un livello fisso), trackpad che "freeza" ogni tanto.

PS: Ti consiglio vivamente di leggerti tutto il primo post di questa discussione in quanto ti può aiutare a capire come risolvere i problemi, consigli utili e guide

Purtroppo non siamo sempre disponibili nel rispondere alle domande, lo facciamo quando abbiamo la possibilità.

Dovrebbero essere in SWUpdate, non nella sezione generale, devi cercarli proprio mettendo il codice del pc.

L'hanno tolto in quanto, secondo Samsung, le attuali tecnologie presenti nelle batterie consentono di evitare l'uso di software di ottimizzazione (quali Battery Life Extender), mantenendo comunque un'ottima durata nel tempo delle batterie.
A mio modo di vedere questa affermazione lascia il tempo che trova, ma non credo si possa fare niente per re-integrare il BLE nell'ATIV Book 8 purtroppo..

Ciso, ecco le differenze tra ATIV Book 8 e ATIV Book 6:
- Il fantastico display 1920x1080 (FullHD) A-MVA dell'ATIV Book 8 (che ha un contrasto elevatissimo e ottima riproduzione dei colori), viene sostituito con un display TN (quindi angolo di visione scarso) da 1280x720 (risoluzione bassa)
- Il comparto audio da 2x4W dell'ATIV Book 8 viene sostiuito da 2x2W dell'ATIV Book 6;
- L'ATIV Book 8 ha un case in alluminio satinato e rifinito meglio, mentre l'ATIV Book 6 ha un case in plastica con rifiniture un po' spartane;
- La tastiera dell'ATIV Book 8 è retroilluminata, quella dell'ATIV Book 6 non è retroilluminata e ha una cornice in plastica nera lucida;
- Mentre l'ATIV Book 8 ha la possibilità di espandere la propria memoria RAM fino a 16GB, l'ATIV Book 6 può arrivare fino a 12GB (anche se trovo che gli 8GB preinstallati siano più che sufficienti per tutto);
- La batteria dell'ATIV Book 6 è da circa 45Wh e a 4 celle, contro la batteria da 91Wh e 8 celle dell'ATIV Book 8.

Ultima modifica di Jackhunt : 16-09-2013 alle 00:19.
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 13:49   #1445
Jackhunt
Senior Member

Provato ora la demo di fifa 2014. Dettagli tutto al massimo va a scatti, non è che devo fare qualche aggiornamento all ati 8870? Su swupdate non me l ha chiest. Il link nella prima pagina del thread inerente alla pagina ati con i driver da installare non funziona, potete dirmi dove scaricate i driver?
Old 16-09-2013, 13:55   #1446
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
Provato ora la demo di fifa 2014. Dettagli tutto al massimo va a scatti, non è che devo fare qualche aggiornamento all ati 8870? Su swupdate non me l ha chiest. Il link nella prima pagina del thread inerente alla pagina ati con i driver da installare non funziona, potete dirmi dove scaricate i driver?
Non possiedo questo notebook, ma il discorso vale per tutte le schede video (sia notebook sia pc desktop): vai sul sito del produttore (AMD). Se scrivi "ati"/"amd" su google, trovi subito
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 13:55   #1447
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Quote:

strano dato che fifa 14 per pc non è altro che fifa 13 con i nuovi giocatori...il motore della versione pc è identico a quello della versione dell'anno scorso...solo le nuove consolle avranno un motore migliore...
probabilmente faranno qualche aggiornamento di ottimizzazione per la versione finale
Old 16-09-2013, 14:05   #1448
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Grazie per le risposte.

Però vorrei chiederti gentilmente una cosa,
1-Il trackpad può essere riparato quel freeze che si ottiene tramite la procedura di scaricamento dei driver della prima pagina o è un problema che non si risolve?

2-Possibile che in questo chronos 7 come quello di mio fratello il Samsung serie 5, ha un problema della scheda di rete wifi. Va molta più lenta la connessione di un qualsiasi portatile che ho provato prendendo la solita linea dal solito router, a cosa è dovuto? Ho qualche problema alla scheda di rete oppure basta aggiornare i driver?

3-Cosa molto importante, stasera lascio collegato il pc a effettuare un aggiornamento con la presa di corrente, metto le mani sul pezzo centrale del trasformatore ed era caldissimo come temperatura, è normale? non dico che scottava ma c'era quasi.....
1) Difficilmente aggiornando i driver si risolve il problema. Se quel problema c'è persiste nel 99% dei casi anche dopo aggiornamenti vari. Purtroppo è un difetto noto al Chronos 7 che è stato risolto con l'uscita dell'ATIV Book 8.

2) Solitamente sono gli americani che hanno problemi con il WiFi; questo perché il modulo WiFi installato, l'Intel n6235 da problemi con determinati router/modem. O sostituisci il modem o tieni il problema. Strano che ti dia problemi, a nessun altro ha dato problemi fino ad ora.

3) Si, i trasformatori scaldano parecchio, soprattutto quelli di ultima generazione che sono compattissimi
Old 16-09-2013, 14:11   #1449
SoulStar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi oggi è un giorno triste per me... le posta hanno smarrito il pacco... dentro c'era il mio bellissimo pc... era un paccocelere1plus... ma dico io si puo' smarrire un pacco tracciato nel 2013? L'avranno sicuramente rubato...

e per mia sfortuna ulteriore chi l'ha assicurato ha messo solo 500 euro (per incompetenza dell'addetto alle poste).

Il problema mio è che la fattura di 1360 euro era all'interno del pc. Era usato di 10 giorni.

Come posso fare? qualcuno di buon cuore puo' mandarmi una fattura o uno scontrino da presentare alle poste per ricevere almeno i 500 euro dell'assicurazione?

grazie a tutti.
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 14:13   #1450
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Te l'avevo suggerito anche l'altro giorno: leggiti tutta la prima pagina di questa discussione (LINK), ci sono tutti i consigli, le guide e le F.A.Q. Soprattutto c'è la guida che ti interessa, ovvero quella per installare i driver Catalyst Beta che aumentano di circa un 20% le prestazioni generali.

La cosa comunque mi insospettisce, prova a controllare se hai la SilentMode attiva e/o EcoMode attiva, è impossibile che vada a scatti Fifa 14. Non dovrebbe andare a scatti nemmeno con la scheda grafica integrata, figuriamoci con la dedicata

Quote:
Originariamente inviato da SoulStar Guarda i messaggi
Ragazz[cut]? qualcuno di buon cuore puo' mandarmi una fattura o uno scontrino da presentare alle poste per ricevere almeno i 500 euro dell'assicurazione?

grazie a tutti.
Mi dispiace per te ma è impensabile spedire un oggetto del valore di 1400€ tramite posteitaliane, soprattutto se l'oggetto è da recapitare in determinate città. Fossi in te contatterei il venditore e mi farei mandare una copia della fattura via e-mail.

Ultima modifica di princeofalberta : 16-09-2013 alle 14:24.
Old 16-09-2013, 21:18   #1451
ricky971
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Talamone
Quote:
Purtroppo non siamo sempre disponibili nel rispondere alle domande, lo facciamo quando abbiamo la possibilità.

Dovrebbero essere in SWUpdate, non nella sezione generale, devi cercarli proprio mettendo il codice del pc.
Scusa, ma non intendevo dire che mancate di solerzia, so bene che i Forum gratuiti non sono dei call center; volevo solo "notificarvi" che per mia necessità avevo proceduto comunque.
In merito al Software, niente da fare, anche inserendo il codice mi trova solo driver per Win 8.
Ho fatto invece delle scansioni con l'utility INTEL ed ho risolto.
Grazie e scusa per il "misunderst...", per il "misanderst...", per l'incomprensione!

Ultima modifica di ricky971 : 16-09-2013 alle 21:20.
ricky971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 15:18   #1452
Jackhunt
Senior Member

Qualcuno ha risolto con i driver del touchpad? O ancora il problema del freeze?

Mettere quelli vecchi del chronos serie 7 non servirebbe a niente?
Old 18-09-2013, 19:34   #1453
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Qualcuno ha risolto con i driver del touchpad? O ancora il problema del freeze?

Mettere quelli vecchi del chronos serie 7 non servirebbe a niente?
No, il problema del touchpad del Chronos non è risolvibile attualmente. Strano che sull'ATIV Book 8 abbiano risolto il problema ma non siano riusciti a risolverlo sul Chronos

Quote:
Originariamente inviato da ricky971 Guarda i messaggi
Scusa, ma non intendevo dire che mancate di solerzia, so bene che i Forum gratuiti non sono dei call center; volevo solo "notificarvi" che per mia necessità avevo proceduto comunque.
In merito al Software, niente da fare, anche inserendo il codice mi trova solo driver per Win 8.
Ho fatto invece delle scansioni con l'utility INTEL ed ho risolto.
Grazie e scusa per il "misunderst...", per il "misanderst...", per l'incomprensione!
Non era un messaggio provocatorio nemmeno il mio
Old 19-09-2013, 21:19   #1454
Jackhunt
Senior Member

Scusate l'insistenza nessuno ha portato il samsung in assistenza per i modelli che hanno il problema del touchpad con freeze?

Vorrei sapere se gli hanno sostituito il touchpad
Old 20-09-2013, 04:52   #1455
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Iscritto dal: Jul 2006
Allora ragazzi, ho aggiornato il Chronos a windows 8.1!

Se qualcuno deciderà di lanciarsi in questa avventura o se le cose rimarranno le stesse fino al lancio ufficiale, ecco cosa fare.

fin'ora l'unico problema che ho notato è stato coi driver video che mandano a p***ane la luminosità dello schermo, lasciandola sempre al massimo. Poichè gli ultimi driver intel con supporto a W8.1 non hanno risolto nulla, non ne potevo piu' di guardare lo schermo con gli occhiali da sole e mi sono attrezzato ed ho risolto il problema. Ecco cosa fare:
  • scaricatevi i driver HD4000 ufficiali per il chronos da SW update. Si, quelli del 15/18.
  • scaricatevi i driver catalyst 13.10 o successivi
  • INSTALLATE WINDOWS 8.1 (per la salute dei vostri occhi dopo aver scaricato i driver)
  • disinstallate TUTTI i driver video che avete e riavviate
  • Installate i driver HD4000 (e riavviate)
  • Installate Catalyst
  • Riavviate

Per il resto non ancora riscontro problemi: l'unica cosa è che SW Update non riconoscerà piu' il pc e quindi ogni volta vi chiede di trovare il dispositivo. Ma credo che a breve fixino la cosa
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:06   #1456
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
segnalo che intel ha aggiornato i driver della scheda wi-fi N-6235 per chi, come me, ha ancora problemi di segnale wifi perso con alcuni router. Li ho installati ieri sera e per ora non so dire se ho risolto il problema o meno!
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 09:50   #1457
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix Guarda i messaggi
segnalo che intel ha aggiornato i driver della scheda wi-fi N-6235 per chi, come me, ha ancora problemi di segnale wifi perso con alcuni router. Li ho installati ieri sera e per ora non so dire se ho risolto il problema o meno!
Se non vuoi avere più problemi di disconnessione basta che disabiliti l'opzione "il computer può spegnere questa scheda" (o qualcosa di simile) sotto le impostazioni di energia nelle proprietà dell'adattatore wireless.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 12:29   #1458
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
Allora ragazzi, ho aggiornato il Chronos a windows 8.1!

Se qualcuno deciderà di lanciarsi in questa avventura o se le cose rimarranno le stesse fino al lancio ufficiale, ecco cosa fare.

fin'ora l'unico problema che ho notato è stato coi driver video che mandano a p***ane la luminosità dello schermo, lasciandola sempre al massimo. Poichè gli ultimi driver intel con supporto a W8.1 non hanno risolto nulla, non ne potevo piu' di guardare lo schermo con gli occhiali da sole e mi sono attrezzato ed ho risolto il problema. Ecco cosa fare:
[cut]
Inserisco in prima pagina, vedo anche di aggiornarla un po'

EDIT: Aggiornato primo post, aggiornate le varie guide.

Piccola richiesta: qualcuno può farmi un po' di foto all'ATIV Book 8 (nero), appoggiato su una scrivania bianca con parete bianca dietro e possibilmente in condizioni di luce ottimali? Le inserirò nel primo post con il vostro nome, grazie

Ultima modifica di princeofalberta : 21-09-2013 alle 15:28.
Old 21-09-2013, 15:29   #1459
atariboy
Member

L'Avatar di atariboy

Iscritto dal: Nov 2006
Qualcuno di voi ha utilizzato l'ativ 8 con ableton live?
come va il touch screen a riguardo?
Old 21-09-2013, 15:49   #1460
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atariboy Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha utilizzato l'ativ 8 con ableton live?
come va il touch screen a riguardo?
Il touchscreen è molto reattivo, tuttavia credo che la gestione via touchscreen di gran parte dei programmi non-metro sia abbastanza macchinosa. O sono programmi specificatamente sviluppati essere usati via touchscreen o è sempre meglio il buon vecchio mouse.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian