Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2013, 09:37   #1441
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
ovviamente.Sottointeso direi.
purtroppo non tutti ci pensano pre-acquisto guardando solo aspetto scheda e bundle.
per alcuni produttori invece è proprio la garanzia a far la differenza secondo me.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 09:38   #1442
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
purtroppo non tutti ci pensano pre-acquisto guardando solo aspetto scheda e bundle.
per alcuni produttori invece è proprio la garanzia a far la differenza secondo me.
amo anche e soprattutto per questo EVGA conosciuta dentro questo forum anche come "CHIACCHIERE E DISTINTIVO"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 09:41   #1443
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga che dite zotac o giga cosi a spanne?
boh credi sia uguale , le zotac hanno un bundle piu' ricco e gia' la trovi a 910 in italy....io critico critico ma ci penso e non poco....se solo costassero 750/800 mi fare un nuovo sli al volo....aspetto non c'e' fretta prima voglio vedere come va sto crysis3 col mio sli680 poi ci penso su seriamente.
Old 22-02-2013, 09:42   #1444
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
si infatti diciamo riuscendole a prendere a 965€ spedita da canale ufficiale italia scelta tra
zotac e gigabyte chi da miglior assistenza post vendita?
Old 22-02-2013, 09:49   #1445
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Ragazzi tiro fuori un attimo la questione del frame time, messo in ballo nelle ultime review italiane (Tom's e HW UP).

Una cosa non ho capito, se io possiedo ad esempio uno SLI di 670 che "viaggia" a 60 frame al secondo e possiedo pure una Titan che va a 50 frame al secondo, nonostante il frame time maggiore nello SLI rispetto alla singola titan, quale delle due soluzioni vedrò più fluida??

Mi pare strano che percepisca una fluidità maggiore su Titan dato che sullo SLI faccio 10 frame in più! Il frame time si nota solo a parità di frame rate o anche in queste condizioni?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 09:56   #1446
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
boh credi sia uguale , le zotac hanno un bundle piu' ricco e gia' la trovi a 910 in italy....io critico critico ma ci penso e non poco....se solo costassero 750/800 mi fare un nuovo sli al volo....aspetto non c'e' fretta prima voglio vedere come va sto crysis3 col mio sli680 poi ci penso su seriamente.
non per offendere nessuno ho guardato pure io quel sito tra l'altro ha la sede a 5 km da me peccato che non sia un negozio fisico ma semplicemente fan da tramite da un magazzino e l'utente finale e che la garanzia sia ti si rompe arrangiati e veditela tu con zotac! "apppena contattati per avere conferme"
Old 22-02-2013, 10:02   #1447
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
amo anche e soprattutto per questo EVGA conosciuta dentro questo forum anche come "CHIACCHIERE E DISTINTIVO"
Io non ho mai avuto EVGA. Potrebbe essere l'occasione buona dato che ne parlate tutti bene. Con queste cifre in ballo la garanzia è fondamentale
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:05   #1448
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
veramente Crysis 1 scalava molto bene in multigpu, anzi, era uno dei pochi giochi che ai tempi del quadSLI di 295gtx sfruttava le 4 schede, senza peraltro troppo stutter.

il problema di quella tabella è che è proprio sballata, su tutte le schede

le altre boh
Con le ultime schede no sono troppo potenti pure le mie 2 vengono sfruttate al 60% con c1 al max
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:07   #1449
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
gnamo gnamo, poche chiacchere
mi metto in coda per quando rivenderete titan, mandate pvt
intanto le ref 680 iniziano a vedersi a 330 sul mercatino
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:07   #1450
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Io non ho mai avuto EVGA. Potrebbe essere l'occasione buona dato che ne parlate tutti bene. Con queste cifre in ballo la garanzia è fondamentale
.
Old 22-02-2013, 10:08   #1451
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
be il problema fondamentale di evga è che permette solo l'acquisto di 1 vga praticamente dovrei pagare le ss 2 volte e non sapere nemmeno quando arrivano in quando anche in germania le danno in arrivo hai primi di marzo
e spendere anche minimo 50€ in piu a scheda rispetto a prendere una zotac giga
Old 22-02-2013, 10:09   #1452
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ragazzi tiro fuori un attimo la questione del frame time, messo in ballo nelle ultime review italiane (Tom's e HW UP).

Una cosa non ho capito, se io possiedo ad esempio uno SLI di 670 che "viaggia" a 60 frame al secondo e possiedo pure una Titan che va a 50 frame al secondo, nonostante il frame time maggiore nello SLI rispetto alla singola titan, quale delle due soluzioni vedrò più fluida??

Mi pare strano che percepisca una fluidità maggiore su Titan dato che sullo SLI faccio 10 frame in più! Il frame time si nota solo a parità di frame rate o anche in queste condizioni?
esatto. la fluidita' non sono solo i numeretti dei fps +o-, ma anche la generazione stessa del fps. e come si vede da tutte le recensioni le schede singole e nvidia hanno dei tempi in ms nettamente migliori, dando un senzo di fluidita' superiore. a quanto pare anche ati sta lavorando lato driver per migliorare.
fine ot.
mi metto insieme a quelli che non sanno che c.... fare......
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:10   #1453
aaasssdddfffggg

Quote:
gestione rma diretta con l'utente finale assolutamente perfetta.Tempi rapidissimi e tempi morti praticamente nulli con l'interlocutore di turno.Insomma al vertice della piramide in questo contesto.
Old 22-02-2013, 10:14   #1454
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
.
io vorrei prendere proprio EVGA, e poi in firma ci metto questo: solo chiacchiere e distintivo.

aspetto lunedi ...insomma voglio vedere tra oggi e lunedi se salta fuori in altri shop (ancora manco c'è su trovaprezzi)

poi cedo al 100% e la piglio.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:16   #1455
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
io vorrei prendere proprio EVGA, e poi in firma ci metto questo: solo chiacchiere e distintivo.

aspetto lunedi ...insomma voglio vedere tra oggi e lunedi se salta fuori in altri shop (ancora manco c'è su trovaprezzi)

ma fisicamente dovrebbe essere disponibile quando? Da lunedì?
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:17   #1456
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
ma fisicamente dovrebbe essere disponibile quando? Da lunedì?
27 febbraio in ITALIA.
Old 22-02-2013, 10:18   #1457
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
Con le ultime schede no sono troppo potenti pure le mie 2 vengono sfruttate al 60% con c1 al max
Si ok ma essere sfruttate meno non può voler dire fare meno fps di schede del 2009! Cmq con le 580 faccio piu di 80 fps con crysis 1 fullhd maxato

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:18   #1458
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
be il problema fondamentale di evga è che permette solo l'acquisto di 1 vga praticamente dovrei pagare le ss 2 volte e non sapere nemmeno quando arrivano in quando anche in germania le danno in arrivo hai primi di marzo
e spendere anche minimo 50€ in piu a scheda rispetto a prendere una zotac giga
il tuo problema in pratica è che non riesci a farti uno SLI di titan?
vuoi mettere la garanzia di 3 anni anche nel caso la dovessi mettere a liquido?
inoltre il programma step-up?
la possibilità di estendere la garanzia a 5 anni?
la sostituzione della scheda in caso di problemi in tempi rapidi?

boh io ho una EVGA GTX670 FTW e non la cambierei con nessun altra
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:18   #1459
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
sisi

una bella GEFORCE GTX TITAN 6GB EVGA SOLO CHIACCHERE E DISNTIVO @ 1050/7000Mhz

e sto apposto.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:19   #1460
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi

lol idem io cmq, visti i soldi investiti voglio essere in una botte di ferro. e voglio vedere anche le versioni sc (spero sempre, vanamente , che abbiano chip selezionati)

edit ah si, altra cosa che voglio fare è completare un round in multy su bf3 con lo sli registrando con fraps, poi montare la titan e ripetere la stessa cosa. cosi da vedere qnt (e se) vado in peggio

Ultima modifica di mattxx88 : 22-02-2013 alle 10:22.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian