Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2012, 18:14   #1441
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ha ripreso a funzionare il salvataggio degli schemi!
Non chiedetemi perchè, adesso gli schemi li salva.
E prima (non oso provare adesso ) funzionava anche il menu scarpe... ne ho modificata una di prova ed è andata.
Che cazzo di bug...

Invece il "riassunto partita" mi sa che non l'hanno proprio messo nel gioco 2k13.... voi l'avete ancora visto?
Sapete, no, quel menu dal quale si vedevano gli screenshot, visionavi le migliori azioni di ogni giocatore etc...
Speriamo che tenga tutto.... quei cretini di 2Ksport con certe squadre hanno fatto un lavoro pietoso sugli schemi.
Non è che è un'altra grande genialata della 2k di toglierlo per la versione pc e metterlo soltanto per le console?
arciere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 18:17   #1442
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ha ripreso a funzionare il salvataggio degli schemi!
Non chiedetemi perchè, adesso gli schemi li salva.
E prima (non oso provare adesso ) funzionava anche il menu scarpe... ne ho modificata una di prova ed è andata.
Che cazzo di bug...

Invece il "riassunto partita" mi sa che non l'hanno proprio messo nel gioco 2k13.... voi l'avete ancora visto?
Sapete, no, quel menu dal quale si vedevano gli screenshot, visionavi le migliori azioni di ogni giocatore etc...
Speriamo che tenga tutto.... quei cretini di 2Ksport con certe squadre hanno fatto un lavoro pietoso sugli schemi.
Infatti Albys il menu modifica schemi mi funziona e li tiene salvati, così come il menu scarpe, mentre il "riassunto partita" sembra proprio come se non ci fosse peccato era carina la cosa che ti faceva rivedere le azioni migliori.
Ora puoi vedere solo tramite i replay a fine partita le azioni che desideri eventualmente
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 18:34   #1443
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ziozeff Guarda i messaggi
Grande! Appena li rilasci li installerò subito e proverò qualche partita, con il 2K12 mi trovai molto bene con i tuoi Roster e Sliders a livello All Star
quest'anno se si vuole giocare realisticamente bisogna giocare a pro non ad all-star.
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 23:02   #1444
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Ma spiegatemi una cosa visto che mai avevo provato negli scorsi anni la modalità my player mentre stasera l'ho iniziata.

Posizione playmaker, aprtita pre-draft: 19 punti 12 assist 4 rimbalzi 1 palla persa in 22 minuti e vengo scelto come 19 scelta.

Quindi deduco non ci sia modo di essere scelto con una scelta alta perchè non mi pare una prestazione da 19 scelta. E' cosi?
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 23:32   #1445
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Io sono riuscito al massimo a farmi chiamare alla 10° scelta, PM, migliore in campo però non salvai la partita, e poi ricominciando mi presero all'undicesima
Old 02-12-2012, 00:31   #1446
Jedi89
Senior Member

L'Avatar di Jedi89

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Casale Monferrato
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Ma spiegatemi una cosa visto che mai avevo provato negli scorsi anni la modalità my player mentre stasera l'ho iniziata.

Posizione playmaker, aprtita pre-draft: 19 punti 12 assist 4 rimbalzi 1 palla persa in 22 minuti e vengo scelto come 19 scelta.

Quindi deduco non ci sia modo di essere scelto con una scelta alta perchè non mi pare una prestazione da 19 scelta. E' cosi?
Quote:
Originariamente inviato da arciere91 Guarda i messaggi
Io sono riuscito al massimo a farmi chiamare alla 10° scelta, PM, migliore in campo però non salvai la partita, e poi ricominciando mi presero all'undicesima
Usando cheat engine ho strapompato il my player: overall 91 ala piccola alla lebron, 32 punti, 8 assist, 15 rimbalzi, 2 rubate e 3 stoppate......scelto alla 8 da Toronto e le altre "candidate" erano houston e phoenix.... la mia reazione è stata
Old 02-12-2012, 09:48   #1447
ziozeff
Member

L'Avatar di ziozeff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
quest'anno se si vuole giocare realisticamente bisogna giocare a pro non ad all-star.
Dici? E come mai? Si sfalsano le statistiche a All Star come nel 2K12 capitava ad Hall of Fame?
ziozeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 10:13   #1448
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Quote:
Non è che è un'altra grande genialata della 2k di toglierlo per la versione pc e metterlo soltanto per le console?
Se ci può consolare non c'è neanche per console
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 10:30   #1449
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Comunque il fatto che durante la partita se si va a sostituzioni e si trovano giocatori con overall più basso o piu alto non dipende dal livello di difficoltà, ma succede per quei giocatori caldi e freddi, cioè mi sembra che uno più accumula statistiche di gioco con pun, rim, ass ecc. e più il suo overall tende ad aumentare, fino ad arrivare "on fire" dove l'overall aumenta di 2-3 punti, e piano piano tende a stabilizzarsi tornando al normale
Old 02-12-2012, 11:20   #1450
Jedi89
Senior Member

L'Avatar di Jedi89

Quote:
Comunque il fatto che durante la partita se si va a sostituzioni e si trovano giocatori con overall più basso o piu alto non dipende dal livello di difficoltà, ma succede per quei giocatori caldi e freddi, cioè mi sembra che uno più accumula statistiche di gioco con pun, rim, ass ecc. e più il suo overall tende ad aumentare, fino ad arrivare "on fire" dove l'overall aumenta di 2-3 punti, e piano piano tende a stabilizzarsi tornando al normale
Dipende dai canestri fatti in poco tempo, non assist o rimbalzi, solo canestri. Inoltre variano in base all'affaticamento, e in asso e stagione variano in base all'umore e alla chimica di squadra, per non parlare degli infortuni. Per questi ultimi ho notato che l'handicap varia in base all'infortunio, cioè se si infortunano le braccia diminuisce il tiro, se si infortunano le gambe diminuiscono velocità, salto ecc. In pratica solo i valori coinvolti nell'utilizzo della parte infortunata.
Old 02-12-2012, 11:36   #1451
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Quote:
Originariamente inviato da Jedi89 Guarda i messaggi
Dipende dai canestri fatti in poco tempo, non assist o rimbalzi, solo canestri. Inoltre variano in base all'affaticamento, e in asso e stagione variano in base all'umore e alla chimica di squadra, per non parlare degli infortuni. Per questi ultimi ho notato che l'handicap varia in base all'infortunio, cioè se si infortunano le braccia diminuisce il tiro, se si infortunano le gambe diminuiscono velocità, salto ecc. In pratica solo i valori coinvolti nell'utilizzo della parte infortunata.
Si scusa è vero, dipende solo dai punti che vengono fatti
Old 02-12-2012, 11:41   #1452
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
[Warning] Post chilometrico up ahead: [/Warning]

Non è solo così purtroppo. Ci sono gli hot, on-fire e i cold, ice : dopo 3 tiri segnati/sbagliati sei hot/cold (circa 3 punti aggiunti/tolti alle stats offensive), dopo 5 sei on-fire/ice (6 punti).

Poi ci sono i cambiamenti agli attributi che sono indipendenti dagli status detti prima; probabilmente le stesse cose succedevano anche gli anni passati, ma prima era tutto nascosto e non vedevi gli attributi modificarsi dinamicamente.

I cambiamenti "spiegati"/"noti" sono quelli che dipendono dalle skill speciali di ogni giocatore, ora come ora mi viene in mente "highlights reel" che da' una penalità agli avversari, bonus ai compagni quando si effettua una schiacciata, ma ce ne sono molte altre di "skill" e questi sono i cambiamenti definibili "buoni" perché hanno più senso.

Altri cambiamenti invece sono più subdoli e dipendo da come si gioca, faccio un esempio sotto.

Se perdo 2-3 palloni di fila dal palleggio, anziché calare solo l' attributi relativi al controllo palla, crolla tutto, schiacciate, difesa, tiro ! E così vale per ogni cosa fatta male, crollano anche gli attributi che non c' entrano nulla.

Come se non bastasse, se c' è solo un giocatore che gioca male e gli altri non toccano mai palla, calano anche questi ultimi, molto di meno, ma calano.

All' inizio di ogni quarto si resettano i valori a default, vengono cambiati solo gli attributi di chi sta' in campo e quando si passa molto tempo in panchina si recuperano i valori di default.

Ho fatto qualche prova con Phoenix e ho finito il primo quarto sotto di appena 4 punti 21-25, giocando malissimo di proposito, segnando quei 21 punti con giocate forzatissime, commettendo turnover a iosa, alley hoop sbagliati, falli etc etc. il tutto usando praticamente solo Dragic (19 punti)
Ebbene, Gortat,Scola,Beasly,Dudley,Dragic son passati rispettivamente da
81->54, 79->59, 79->62, 74->61, 77->56 !!!

Ecco perché, se si comincia a giocare bene nei primi 6-7 minuti, dopo è difficile venire recuperati e viceversa se i primi minuti sono un disastro diventa tutto più difficile. Io vi consiglio di ruotarli subito i giocatori che fanno disastri altrimenti si portano appresso pure tutta la squadra.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 12:26   #1453
Jedi89
Senior Member

L'Avatar di Jedi89

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
[Warning] Post chilometrico up ahead: [/Warning]

Non è solo così purtroppo. Ci sono gli hot, on-fire e i cold, ice : dopo 3 tiri segnati/sbagliati sei hot/cold (circa 3 punti aggiunti/tolti alle stats offensive), dopo 5 sei on-fire/ice (6 punti).

Poi ci sono i cambiamenti agli attributi che sono indipendenti dagli status detti prima; probabilmente le stesse cose succedevano anche gli anni passati, ma prima era tutto nascosto e non vedevi gli attributi modificarsi dinamicamente.

I cambiamenti "spiegati"/"noti" sono quelli che dipendono dalle skill speciali di ogni giocatore, ora come ora mi viene in mente "highlights reel" che da' una penalità agli avversari, bonus ai compagni quando si effettua una schiacciata, ma ce ne sono molte altre di "skill" e questi sono i cambiamenti definibili "buoni" perché hanno più senso.

Altri cambiamenti invece sono più subdoli e dipendo da come si gioca, faccio un esempio sotto.

Se perdo 2-3 palloni di fila dal palleggio, anziché calare solo l' attributi relativi al controllo palla, crolla tutto, schiacciate, difesa, tiro ! E così vale per ogni cosa fatta male, crollano anche gli attributi che non c' entrano nulla.

Come se non bastasse, se c' è solo un giocatore che gioca male e gli altri non toccano mai palla, calano anche questi ultimi, molto di meno, ma calano.

All' inizio di ogni quarto si resettano i valori a default, vengono cambiati solo gli attributi di chi sta' in campo e quando si passa molto tempo in panchina si recuperano i valori di default.

Ho fatto qualche prova con Phoenix e ho finito il primo quarto sotto di appena 4 punti 21-25, giocando malissimo di proposito, segnando quei 21 punti con giocate forzatissime, commettendo turnover a iosa, alley hoop sbagliati, falli etc etc. il tutto usando praticamente solo Dragic (19 punti)
Ebbene, Gortat,Scola,Beasly,Dudley,Dragic son passati rispettivamente da
81->54, 79->59, 79->62, 74->61, 77->56 !!!

Ecco perché, se si comincia a giocare bene nei primi 6-7 minuti, dopo è difficile venire recuperati e viceversa se i primi minuti sono un disastro diventa tutto più difficile. Io vi consiglio di ruotarli subito i giocatori che fanno disastri altrimenti si portano appresso pure tutta la squadra.
Tutto perfetto. Una sola aggiunta: ci sono le abilità che "difendono" gli attributi tipo anti-freeze, microwave, e heat retention. Io continuo a dirlo....le abilità speciali sono MOLTO importanti, per quelli che dicono che nel 4/4 la CPU dilaga: l'abilità "closer" arriva ad aumentare di 12 (!) tiro libero e abilità clutch non meglio specificate (immagino siano tiro contrastato, tiro dal palleggio. In sostanza i tiri forzati entrano con percentuali più alte del solito).
Old 02-12-2012, 13:40   #1454
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Questa che avete meravigliosamente spiegato secondo me è la cosa più bella di questo controverso 2k13, dove a mirabili soluzioni hanno abbinato colossali cazzate; per fortuna nella gameplay di colossali cazzate c'è solo l'insana propensione alla ricerca della paint a scapito dei tre punti e la questione degli schemi e dei coach profiles assurdi... il resto delle cazzate 2kpsort le ha fatte nella grafica e in molte scelte di menu o opzioni.

Le abilità speciali, invece, sono una figata.
Influenzano le partite e differenziano molto i giocatori nei momenti topici o nelle peculiarità.
Ovviamente anche questa soluzione ha le sue pecche, soprattutto perchè 2ksport si dimentica molte abilità speciali. Sto aggiornando anche quelle, tra l'altro.
Per dirne una, Jennings è un ottimo closer, ha risolto molte gare allo scadere anche in modo pazzesco.
Per questo update di abilità speciali sono partito dall'analisi fatta da American DC (che avevate linkato qui giorni fa) ma valutandole anche su basi personali perchè alcune non mi convincono. Interessantissime sono le abilità difensive o tattiche.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 14:21   #1455
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Albys più dici così e più non vedo l'ora che esca la prima versione

EDIT: ma per la modalità my player non è possibile mettere le slide personalizzate?
Old 02-12-2012, 14:46   #1456
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Albys più dici così e più non vedo l'ora che esca la prima versione

EDIT: ma per la modalità my player non è possibile mettere le slide personalizzate?
Rilascio stasera, ora devo portare il pargolo alla partita di campionato minibasket. E' bello gasato per i 124 punti degli Houston di stanotte, vediamo se così carico posterizza un moccioso avversario!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 14:51   #1457
bukowski80
Member

Iscritto dal: Mar 2012
appena rilasci inizierò un associazione e posterò i risultati di ogni partita, magari è utile come test!!

sono ancora indeciso sulla squadra da prendere
bukowski80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 15:12   #1458
Lobs
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao!

Vorrei chiedervi,data la mia totale incompetenza, se le caratteristiche del mio pc sono adatte a far girare Nba2k13:

Processore Intel Core Duo CPU E7300 @2.66 GHz 2.67 GHz
RAM 4 GB
GPU AMD Radeon HD 6700 Series
OS Windows Vista

Grazie
Lobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 15:46   #1459
ziozeff
Member

L'Avatar di ziozeff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lobs Guarda i messaggi
Ciao!

Vorrei chiedervi,data la mia totale incompetenza, se le caratteristiche del mio pc sono adatte a far girare Nba2k13:

RAM 4 GB
OS Windows Vista

Grazie
La scheda video non è precisata, ma essendo recente direi che può farcela tranquillamente. Verifica se è una 6750, 6770 o cos'altro.
Il resto è a posto, ma togli quel cesso di Vista
ziozeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 16:04   #1460
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Quote:
Originariamente inviato da bukowski80 Guarda i messaggi
appena rilasci inizierò un associazione e posterò i risultati di ogni partita, magari è utile come test!!

sono ancora indeciso sulla squadra da prendere
Se albys lo ritiene opportuno per raccogliere maggiori info sul lavoro da fare in futuro lo farò molto volentieri anche io

Quote:
Originariamente inviato da Lobs Guarda i messaggi
Ciao!

RAM 4 GB
OS Windows Vista

Grazie
Vai tranquillissimo, penso che un impostazione medio-alta vada alla grande
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian