|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Quote:
Se non fai oc, puoi cercare di abbassare il v.core da bios, dovresti riuscire a togliere da 0.05 a 0.15v rimanendo stabile....e perdendo anche un po di gradi (anche 10°) |
|
|
|
|
|
|
#1442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao,è la prima volta che scrivo in questa sezione!
Dunque,ho un i7 2600k,non overclockato,in un case CM690II con 2 ventole supplementari,dissi cpu stock.Ieri ho installato il programma Vue 9 della E-On software(serve per creare render di paesaggi in 3d). Il programma è in 64bit,il problema è che sfrutta tutti gli 8 core e appena faccio partire un render la temperatura del procio mi va a 69° in pochi secondi!!! E' normale?Esiste un modo per impedire al programma di usare il 100% della cpu?Ho cercato nelle opzioni del software stesso ma non ho trovato nulla.Grazie
|
|
|
#1443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq basta che da taskmanager metti una preferenza sui core e in questo modo dovrebbe usare solo quelli che scegli te e non tutti.... |
|
|
|
|
|
|
#1444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
col dissi stock penso sia normale...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
#1446 |
|
Senior Member
|
Andiamo bene,ho comprato il 2600k senza speranze di overclock con dissi stock,ma almeno andasse bene a 3,4Ghz e no nche debba comprare un dissipatore per sfruttare tutta la potenza standard
|
|
|
#1447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
|
#1448 |
|
Senior Member
|
Guarda,di istinto mi è venuta voglia di ordinare un bel dissipatore cazzuto,ma il pc è ancora in garanzia.Facevo conto di portarlo a 4+ tra un paio d'anni confidando nella potenza standard che è già elevata,ma se non posso usarlo completamente neanche col dissi standard allora ci penserò su!Tra l'altro non ne ho mai montato uno,dovrò leggere bene i manuali prima di lavorarci.Non capisco quelli che scrivono di averlo tirato a 4,5Ghz con dissi standard!!Forse con 1% di carico!!
|
|
|
#1449 |
|
Senior Member
|
No, non si porta a 4.5ghz con il dissi standard.....fai conto che 65/70 in full sono le temperature standard per questi SB...
Se fai render o operazioni pesanti, è quasi d'obbligo un dissi buono e limare un po il v.core che su certe mobo anche a default è tropppo elevato... |
|
|
|
|
|
#1450 |
|
Senior Member
|
Beh mi avete convinto!!!Per farlo stare sui 60° lo sto facendo andare a 4 Threads!!
Ok per ora grazie,al massimo scriverò ancora per un consulto sul dissipatore da acquistare!
|
|
|
#1451 |
|
Senior Member
|
prego.....se non fai oc ne basta uno di medio, altrimenti puoi gia prendere una cosetta tipo dh 14, o megahelms e stare tranquillo sempre...
|
|
|
|
|
|
#1452 |
|
Senior Member
|
Intendi il Noctua NH-D14?Si l'ho già adocchiato perchè tutto sommato mi sembra semplice da montare.Ma a tal proposito:ma per mettere il backplate devo per forza smontare tutto?Io staccherei solo i pannelli del case,poi lo coricherei per montare il dissi dopo aver montato i suoi agganci
|
|
|
#1453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1454 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rimini
|
Sempre restando in tema, prima ho chiuso tutti i programmi e ho aggiornato il bios della scheda madre.
Verso la fine dell'aggiornamento mi è uscito il messaggio che la temperatura della cpu era di 89 gradi... e il carico era intorno al 40%. Non mi sembra normale. Poi è riscesa insieme allo scarico della cpu. Ora ho provato ad aumentare la velocità delle ventole del case e mi sembra che sia scesa di qualche grado...... |
|
|
|
|
|
#1455 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Vai Teo. Ti sei comprato una cpu che è un animale da overclock e in più fai rendering. Non ha senso castrare per le temp, così vai come un quad e non ha molto senso. Se hai un minimo di sedere vai tranquillo a 4,8.
Ah... Se mi permetti un consiglio da chi fa rendering come te. Man mano che diventerai più espserto nell'occare non ti lasciare prendere dai programmi "torturatori" di cpu, ma cerca la stabilità coi programmi che usi normalmente. Se funzionano e non hai blocchi del s.o. fregatene Il rendering è l'unica cosa del mondo del pc dove ogni stilla di potenza deve essere sfruttata a costo di qualche millivolt in più |
|
|
|
|
|
#1458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1459 |
|
Senior Member
|
i 2600k arrivano quasi tutti agevolmente a 4.5, i 4.8 ghz dipendono un po dal
.....cmq gia a 4.5ghz è gia una bella bestia di cpu che in ST la spunta sul 980x...
|
|
|
|
|
|
#1460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
domanda veloce: sto per prendere un 2600k con una fatal1ty p67 performance e delle G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL..
volevo sapere: il dissy che viene con la cpu e' silenzioso? avra' problemi con i "becchi ritti" delle ram? grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.

.....cmq gia a 4.5ghz è gia una bella bestia di cpu che in ST la spunta sul 980x...
, Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus