|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Inutile dire che il notebook si era letteralmente trasformato! Ciao!
|
|
|
|
|
#1442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Bè, in ogni caso con il SATA1 avresti 150MB di banda, tutto sommato una bella differenza. Ma non vedo perchè non pensare che sia SATA2. Il pc è di 3 anni fa, non molti.
|
|
|
|
|
|
#1443 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
è proprio necessario attivare l'AHCI da bios prima di formattare ? Lo chiedo perchè ho già formattato e già installato S.O. e programmi .... se l'AHCI l'attivo ora faccio danni? |
|
|
|
|
|
|
#1444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi dici che S.O. utilizzi, vedo di darti le giuste informazioni. |
|
|
|
|
|
|
#1445 |
|
Junior Member
|
Grazie Nox!
S.O. installato Windows 7 Prof. 64 bit Che procedure devo seguire |
|
|
|
|
|
#1446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti basta aprire e confermare questo file di registro (il nome del file è ahci.reg e questo è il link che ti ho preparato per scaricarlo: http://www.mediafire.com/?c9jzvj6737bjif6 ) e poi riavviare il notebook, entrare nel bios, attivare l'AHCI e, una volta rientrato in Windows, installare gli Intel Matrix Storage Manager, possibilmente gli ultimi ufficiali scaricati dal sito intel per il chipset del tuo notebook (cosa che puoi rilevare con CPU-Z, purtroppo non ricordo con precisione di quale chipset si tratti...) per poi riavviare nuovamente! In questo modo, con AHCI attivo, beneficerai di una miglior gestione dell'hard disk, disponendo di un controller avanzato nel pc che è il caso di sfruttare, specie con Windows 7! |
|
|
|
|
|
|
#1447 |
|
Junior Member
|
Grazie Nox, seguite tue indicazioni, tutto ok
|
|
|
|
|
|
#1448 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1449 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Brutta avventura col mio amato santech x3620: scheda video fusa, purtroppo non in garanzia.
Ho chiesto aiuto alla santech che mi han detto subito "ok costa XXX, mandi una mail all'assistenza che procediamo", ma poi l'hanno tirata lunga dicendomi che non avevano la vga di sostituzione a disposizione, che dovevano arrivare in 2 giorni, poi 4, poi 6, che danno la precedenza a chi è in garanzia, finchè non ho insistito ancora e finalmente mi hanno detto che non riuscivano ad aiutarmi. Il bello è che gli ho detto subito che avevo una certa fretta e ci so fare e se non riuscivano ad aiutarmi mi sarei arrangiato, invece mi han tenuto in ballo per una settimana per niente. A quanto pare, l'assistenza è ottima finchè sei in garanzia, appena non lo sei più non hanno nulla da dimostrare e quindi ti lasciano col c**o a terra. Molto poco professionale devo dire, non me lo sarei mai aspettato. Detto ciò, mi sono dovuto cercare una vga sul mercato dell'usato. Dopo aver smontato il pc ho notato che la pasta termica era completamente secca, il che potrebbe essere stato all'origine dei problemi, quindi vi consiglio appena va fuori garanzia di smontare il pc, dargli una bella pulita e sostituire pasta e pads termici. |
|
|
|
|
|
#1450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, come hai risolto? Che scheda video hai trovato e quanto hai speso in definitiva? I pads termici si trovano in giro? |
|
|
|
|
|
|
#1451 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Spero che il bios acer non mi dia problemi, al massimo la reflasho. Ho preso ancora una 8600m gt perchè la Santech mi ha detto che un upgrade a modelli diversi potrebbe dare dei problemi per dei limiti di bios del pc, e ho bisogno del pc di nuovo funzionante nel minimo tempo possibile, quindi stavolta niente esperimenti Ti faccio sapere se tutto va a buon fine. Ho fatto un giro per negozi per i pad termici e mi hanno tutti guardato come un alieno, alla fine li ho presi da un negozio online. |
||
|
|
|
|
|
#1452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto questo pc è un prodotto davvero ottimo, bisogna dirlo! |
|
|
|
|
|
|
#1453 | |
|
Member
|
Quote:
Qua o la scheda che ho preso è incompatibile oppure si è fritta anche la scheda madre. Tu che sei esperto nox che mi dici? Il monitor continua a rimanere spento, e anche se collego un monitor esterno non dà segni di vita. La 8600m che ho preso l'ho testata su un altro notebook e funziona alla grande. Mi sa che si è proprio bruciato tutto, che peccato. |
|
|
|
|
|
|
#1454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resto del parere che cambiare la vga del notebook non è così semplice, per motivi di compatibilità, alimentazione, design, dissipazione e chissà cos'altro... A quel punto è anche fattibile pensare che la vga che hai montato possa averti creato problemi...il motivo principale per cui avevi cercato un'altra vga qual'era? Come facevi ad essere sicuro che si trattasse della vga andata? Se non ho capito male il comportamento che dava prima di cambiare la vga è lo stesso che dà ora, sbaglio? Ha mai funzionato la nuova vga sul pc? Ultima modifica di NoX83 : 26-01-2011 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#1455 | ||||
|
Member
|
Quote:
Altri utenti ai quali si è rotta la scheda video han detto che la lampada dell'lcd si accende ma non compare nulla, mentre a me non si accende nemmeno quella, rimane tutto spento in pratica. Quando accendo il pc parte solo la ventola come ad ogni bootstrap e il lettore cd fa il solito tlick-tlack, poi non succede nient'altro. Quote:
Quote:
Poi ho testato la vga su un altro portatile e anche lì non dava segni di vita, ed è lo stesso portatile su cui ho testato la nuova vga che invece funziona alla perfezione, da ciò ho dedotto il tutto. Quote:
Il punto è che dovrebbe almeno funzionare a 256 colori, invece non fa nemmeno quello, la situazione è uguale a prima: schermo spento e nessun segno di vita. La nuova vga funziona alla grande sull'altro pc. Detto ciò, in ogni caso riparare 2 componenti tra vga/scheda madre/monitor/altro mi viene a costare più del valore del pc (siamo sui 200 euro a pezzo + preventivo e riparazione), quindi credo di smontare tutto, vendere i singoli pezzi e passare a un N67... |
||||
|
|
|
|
|
#1456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1457 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao,
stesso problema di demonvinyls anche io qualche mesetto fà. La sera spengo, la mattina riavvio, video completamente nero, ma il PC esegue regolarmente il boot. Inviato a Santech per la riparazione, è stata sostituita la scheda video. Dopo qualche settimana il problema si ripresenta. A quel punto dopo vari scambi di email, e la conclusione che ci fosse anche qualche altro componente difettoso, che non giustificava un'altra riparazione,ci siamo accordati su un rimborso del prezzo della scheda video al netto delle spese da loro sostenute. |
|
|
|
|
|
#1458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1459 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
buongiorno,
ho un santech x3620 con win xp..e vorrei mettere w7 64 bit. io uso Gparted per formattare e poi procederei con l'installazione di windows 7. Per i driver video ho scaricato gli nvidia 266.58 per vga serie 8600m gt. Ho un po paura a non trovare i driver lan ,bluetooth,tastiera e impronte digitali. qualcuno mi può dare qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#1460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.