Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2010, 22:15   #1441
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CharlieManson Guarda i messaggi
scusate il gravedigging.

Qualcuno ha montato un ssd su un x3620?

non riesco a capire se supporta sata2 o meno (ICH8-M lo supporta ma non se ne parla da nessuna parte)
Se può esserti utile... io ce l'avevo (un 40 GB della intel) sul x2710.

Inutile dire che il notebook si era letteralmente trasformato!

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 00:51   #1442
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da CharlieManson Guarda i messaggi
scusate il gravedigging.

Qualcuno ha montato un ssd su un x3620?

non riesco a capire se supporta sata2 o meno (ICH8-M lo supporta ma non se ne parla da nessuna parte)
Bè, in ogni caso con il SATA1 avresti 150MB di banda, tutto sommato una bella differenza. Ma non vedo perchè non pensare che sia SATA2. Il pc è di 3 anni fa, non molti.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 09:39   #1443
mc_leuz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mimmo17 Guarda i messaggi
Per il Robson basta che attivi l'AHCI da bios prima di formattare, poi installato 7 scarichi ed installi i driver intel matrix (non sono sicuro se sono necessari o meno).
Arrivo un po' in ritardo .... ma ....
è proprio necessario attivare l'AHCI da bios prima di formattare ?
Lo chiedo perchè ho già formattato e già installato S.O. e programmi ....
se l'AHCI l'attivo ora faccio danni?
mc_leuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 09:47   #1444
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da mc_leuz Guarda i messaggi
Arrivo un po' in ritardo .... ma ....
è proprio necessario attivare l'AHCI da bios prima di formattare ?
Lo chiedo perchè ho già formattato e già installato S.O. e programmi ....
se l'AHCI l'attivo ora faccio danni?
Eh si, l'AHCI ha bisogno di drivers, quindi se hai già installato il sistema operativo devi eseguire delle procedure (semplici e veloci per la verità) da windows prima di riattivarlo da bios, altrimenti windows non partirebbe più (schermata blu al caricamento) anche se in genere non succede niente...disattivando nuovamente l'AHCI poi windows riparte. Ma raramente capita che possa anche non partire più

Se mi dici che S.O. utilizzi, vedo di darti le giuste informazioni.
Old 13-01-2011, 10:09   #1445
mc_leuz
Junior Member

Grazie Nox!
S.O. installato Windows 7 Prof. 64 bit
Che procedure devo seguire ?
Old 13-01-2011, 13:14   #1446
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Grazie Nox!
S.O. installato Windows 7 Prof. 64 bit
Che procedure devo seguire ?
Molto bene, con Windows 7 è ancora più semplice.

Ti basta aprire e confermare questo file di registro (il nome del file è ahci.reg e questo è il link che ti ho preparato per scaricarlo: http://www.mediafire.com/?c9jzvj6737bjif6 ) e poi riavviare il notebook, entrare nel bios, attivare l'AHCI e, una volta rientrato in Windows, installare gli Intel Matrix Storage Manager, possibilmente gli ultimi ufficiali scaricati dal sito intel per il chipset del tuo notebook (cosa che puoi rilevare con CPU-Z, purtroppo non ricordo con precisione di quale chipset si tratti...) per poi riavviare nuovamente! In questo modo, con AHCI attivo, beneficerai di una miglior gestione dell'hard disk, disponendo di un controller avanzato nel pc che è il caso di sfruttare, specie con Windows 7!
Old 16-01-2011, 22:17   #1447
mc_leuz
Junior Member

Grazie Nox, seguite tue indicazioni, tutto ok
Old 17-01-2011, 14:19   #1448
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Grazie Nox, seguite tue indicazioni, tutto ok
Quando vuoi
Old 19-01-2011, 10:48   #1449
demonvinyls
Member

Iscritto dal: May 2007
Brutta avventura col mio amato santech x3620: scheda video fusa, purtroppo non in garanzia.
Ho chiesto aiuto alla santech che mi han detto subito "ok costa XXX, mandi una mail all'assistenza che procediamo", ma poi l'hanno tirata lunga dicendomi che non avevano la vga di sostituzione a disposizione, che dovevano arrivare in 2 giorni, poi 4, poi 6, che danno la precedenza a chi è in garanzia, finchè non ho insistito ancora e finalmente mi hanno detto che non riuscivano ad aiutarmi.
Il bello è che gli ho detto subito che avevo una certa fretta e ci so fare e se non riuscivano ad aiutarmi mi sarei arrangiato, invece mi han tenuto in ballo per una settimana per niente.
A quanto pare, l'assistenza è ottima finchè sei in garanzia, appena non lo sei più non hanno nulla da dimostrare e quindi ti lasciano col c**o a terra. Molto poco professionale devo dire, non me lo sarei mai aspettato.

Detto ciò, mi sono dovuto cercare una vga sul mercato dell'usato.
Dopo aver smontato il pc ho notato che la pasta termica era completamente secca, il che potrebbe essere stato all'origine dei problemi, quindi vi consiglio appena va fuori garanzia di smontare il pc, dargli una bella pulita e sostituire pasta e pads termici.
demonvinyls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 10:24   #1450
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da demonvinyls Guarda i messaggi
Brutta avventura col mio amato santech x3620: scheda video fusa, purtroppo non in garanzia.
Ho chiesto aiuto alla santech che mi han detto subito "ok costa XXX, mandi una mail all'assistenza che procediamo", ma poi l'hanno tirata lunga dicendomi che non avevano la vga di sostituzione a disposizione, che dovevano arrivare in 2 giorni, poi 4, poi 6, che danno la precedenza a chi è in garanzia, finchè non ho insistito ancora e finalmente mi hanno detto che non riuscivano ad aiutarmi.
Il bello è che gli ho detto subito che avevo una certa fretta e ci so fare e se non riuscivano ad aiutarmi mi sarei arrangiato, invece mi han tenuto in ballo per una settimana per niente.
A quanto pare, l'assistenza è ottima finchè sei in garanzia, appena non lo sei più non hanno nulla da dimostrare e quindi ti lasciano col c**o a terra. Molto poco professionale devo dire, non me lo sarei mai aspettato.

Detto ciò, mi sono dovuto cercare una vga sul mercato dell'usato.
Dopo aver smontato il pc ho notato che la pasta termica era completamente secca, il che potrebbe essere stato all'origine dei problemi, quindi vi consiglio appena va fuori garanzia di smontare il pc, dargli una bella pulita e sostituire pasta e pads termici.
Peccato, ma purtroppo il pc comincia ad avere una certa età e non è facile avere i componenti sostitutivi. Certo che per "fondere" la vga devi averla surriscaldata parecchie volte...almeno spero
In ogni caso, come hai risolto? Che scheda video hai trovato e quanto hai speso in definitiva? I pads termici si trovano in giro?
Old 21-01-2011, 16:04   #1451
demonvinyls
Member

Quote:
Peccato, ma purtroppo il pc comincia ad avere una certa età e non è facile avere i componenti sostitutivi. Certo che per "fondere" la vga devi averla surriscaldata parecchie volte...almeno spero
Lo uso per modellazione 3D, è la seconda scheda video che fondo in 4 anni, non mi meraviglia affatto la cosa, infatti l'ho presa MXM apposta

Quote:
In ogni caso, come hai risolto? Che scheda video hai trovato e quanto hai speso in definitiva? I pads termici si trovano in giro?
Ho trovato una scheda video sulla baia, usata proveniente da un acer, mi è arrivata da poco e devo ancora testarla (praticamente bisogna smontare tutto il pc per poterla sostituire, da diventare pazzi).
Spero che il bios acer non mi dia problemi, al massimo la reflasho.
Ho preso ancora una 8600m gt perchè la Santech mi ha detto che un upgrade a modelli diversi potrebbe dare dei problemi per dei limiti di bios del pc, e ho bisogno del pc di nuovo funzionante nel minimo tempo possibile, quindi stavolta niente esperimenti
Ti faccio sapere se tutto va a buon fine.

Ho fatto un giro per negozi per i pad termici e mi hanno tutti guardato come un alieno, alla fine li ho presi da un negozio online.
Old 21-01-2011, 16:37   #1452
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Lo uso per modellazione 3D, è la seconda scheda video che fondo in 4 anni, non mi meraviglia affatto la cosa, infatti l'ho presa MXM apposta

Ho trovato una scheda video sulla baia, usata proveniente da un acer, mi è arrivata da poco e devo ancora testarla (praticamente bisogna smontare tutto il pc per poterla sostituire, da diventare pazzi).
Spero che il bios acer non mi dia problemi, al massimo la reflasho.
Ho preso ancora una 8600m gt perchè la Santech mi ha detto che un upgrade a modelli diversi potrebbe dare dei problemi per dei limiti di bios del pc, e ho bisogno del pc di nuovo funzionante nel minimo tempo possibile, quindi stavolta niente esperimenti
Ti faccio sapere se tutto va a buon fine.

Ho fatto un giro per negozi per i pad termici e mi hanno tutti guardato come un alieno, alla fine li ho presi da un negozio online.
Non mi sorprende che si debba trovare tutta online questa roba...cmq ti sei dato da fare, complimenti
Del resto questo pc è un prodotto davvero ottimo, bisogna dirlo!
Old 26-01-2011, 11:38   #1453
demonvinyls
Member

Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Non mi sorprende che si debba trovare tutta online questa roba...cmq ti sei dato da fare, complimenti
Del resto questo pc è un prodotto davvero ottimo, bisogna dirlo!
Mmm...il problema persiste. Molto male.
Qua o la scheda che ho preso è incompatibile oppure si è fritta anche la scheda madre.
Tu che sei esperto nox che mi dici? Il monitor continua a rimanere spento, e anche se collego un monitor esterno non dà segni di vita.
La 8600m che ho preso l'ho testata su un altro notebook e funziona alla grande.
Mi sa che si è proprio bruciato tutto, che peccato.
Old 26-01-2011, 12:25   #1454
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Mmm...il problema persiste. Molto male.
Qua o la scheda che ho preso è incompatibile oppure si è fritta anche la scheda madre.
Tu che sei esperto nox che mi dici? Il monitor continua a rimanere spento, e anche se collego un monitor esterno non dà segni di vita.
La 8600m che ho preso l'ho testata su un altro notebook e funziona alla grande.
Mi sa che si è proprio bruciato tutto, che peccato.
Mah, per esperienza le situazioni in cui il monitor esterno ottiene segnale video, ma il monitor principale del notebook rimane scuro totalmente non sempre significano necessariamente problemi al monitor del notebook. Certo che, nel tuo caso, non avere alcun segnale nè sul monitor principale nè su quello esterno mi fa concordare con te...la speranza è che effettiamente quella scheda video dia "fastidio" al pc, anche se magari ha funzionato per qualche giorno. Purtroppo bisognerebbe averne un'altra, magari più "piccola", per fare altri test...mi sembra strano, francamente, che la scheda madre si sia fritta così...

Resto del parere che cambiare la vga del notebook non è così semplice, per motivi di compatibilità, alimentazione, design, dissipazione e chissà cos'altro...
A quel punto è anche fattibile pensare che la vga che hai montato possa averti creato problemi...il motivo principale per cui avevi cercato un'altra vga qual'era? Come facevi ad essere sicuro che si trattasse della vga andata? Se non ho capito male il comportamento che dava prima di cambiare la vga è lo stesso che dà ora, sbaglio? Ha mai funzionato la nuova vga sul pc?

Ultima modifica di NoX83 : 26-01-2011 alle 12:28.
Old 26-01-2011, 13:08   #1455
demonvinyls
Member

Quote:
Purtroppo bisognerebbe averne un'altra, magari più "piccola", per fare altri test...mi sembra strano, francamente, che la scheda madre si sia fritta così...
Il pc è morto dal nulla, la sera l'ho spento, il mattino non funzionava, non si è rotto quindi mentre era sotto stress. Probabilmente si è fulminato per un picco di tensione, cose che capitano.
Altri utenti ai quali si è rotta la scheda video han detto che la lampada dell'lcd si accende ma non compare nulla, mentre a me non si accende nemmeno quella, rimane tutto spento in pratica.
Quando accendo il pc parte solo la ventola come ad ogni bootstrap e il lettore cd fa il solito tlick-tlack, poi non succede nient'altro.

Quote:
Resto del parere che cambiare la vga del notebook non è così semplice, per motivi di compatibilità, alimentazione, design, dissipazione e chissà cos'altro...
Lo so ma avevo massima fretta di avere un pc funzionante (mi laureo tra 2 mesi) e la santech mi ha detto di non potermi aiutare, quindi ho cercato di arrangiarmi cercando di capire quali fossero i danni.

Quote:
A quel punto è anche fattibile pensare che la vga che hai montato possa averti creato problemi...il motivo principale per cui avevi cercato un'altra vga qual'era? Come facevi ad essere sicuro che si trattasse della vga andata?
Prima di tutto me l'ha detto la santech descrivendo i sintomi.
Poi ho testato la vga su un altro portatile e anche lì non dava segni di vita, ed è lo stesso portatile su cui ho testato la nuova vga che invece funziona alla perfezione, da ciò ho dedotto il tutto.

Quote:
Se non ho capito male il comportamento che dava prima di cambiare la vga è lo stesso che dà ora, sbaglio? Ha mai funzionato la nuova vga sul pc?
La nuova vga è identica a quella originale, semplicemente ha il bios acer.
Il punto è che dovrebbe almeno funzionare a 256 colori, invece non fa nemmeno quello, la situazione è uguale a prima: schermo spento e nessun segno di vita.
La nuova vga funziona alla grande sull'altro pc.

Detto ciò, in ogni caso riparare 2 componenti tra vga/scheda madre/monitor/altro mi viene a costare più del valore del pc (siamo sui 200 euro a pezzo + preventivo e riparazione), quindi credo di smontare tutto, vendere i singoli pezzi e passare a un N67...
Old 26-01-2011, 14:49   #1456
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
La nuova vga è identica a quella originale, semplicemente ha il bios acer.
Il punto è che dovrebbe almeno funzionare a 256 colori, invece non fa nemmeno quello, la situazione è uguale a prima: schermo spento e nessun segno di vita.
La nuova vga funziona alla grande sull'altro pc.

Detto ciò, in ogni caso riparare 2 componenti tra vga/scheda madre/monitor/altro mi viene a costare più del valore del pc (siamo sui 200 euro a pezzo + preventivo e riparazione), quindi credo di smontare tutto, vendere i singoli pezzi e passare a un N67...
Non so che dirti, certamente sono d'accordo con te che a questo punto tanto vale cambiare pc e pace fatta. Però se la vga acer che hai montato non ha mai funzionato, potrebbe anche darsi che la vga precedente sia stata bruciata dalla scheda madre, quindi hai fatto bene a comprare una nuova scheda video, ma evidentemente il problema non si limitava a quella. Peccato...
Old 26-01-2011, 16:35   #1457
achelaaca
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao,
stesso problema di demonvinyls anche io qualche mesetto fà.
La sera spengo, la mattina riavvio, video completamente nero, ma il PC esegue regolarmente il boot.
Inviato a Santech per la riparazione, è stata sostituita la scheda video.
Dopo qualche settimana il problema si ripresenta.
A quel punto dopo vari scambi di email, e la conclusione che ci fosse anche qualche altro componente difettoso, che non giustificava un'altra riparazione,ci siamo accordati su un rimborso del prezzo della scheda video al netto delle spese da loro sostenute.
achelaaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 19:19   #1458
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da achelaaca Guarda i messaggi
Ciao,
stesso problema di demonvinyls anche io qualche mesetto fà.
La sera spengo, la mattina riavvio, video completamente nero, ma il PC esegue regolarmente il boot.
Inviato a Santech per la riparazione, è stata sostituita la scheda video.
Dopo qualche settimana il problema si ripresenta.
A quel punto dopo vari scambi di email, e la conclusione che ci fosse anche qualche altro componente difettoso, che non giustificava un'altra riparazione,ci siamo accordati su un rimborso del prezzo della scheda video al netto delle spese da loro sostenute.
Ne ho viste diverse di situazioni del genere, con tutti i marchi di notebook o pc desktop, ma la domanda sorge spontanea: dopo il riavvio, quella notte, che diamine sarà mai successo?
Old 17-03-2011, 12:30   #1459
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
buongiorno,
ho un santech x3620 con win xp..e vorrei mettere w7 64 bit.
io uso Gparted per formattare e poi procederei con l'installazione di windows 7.
Per i driver video ho scaricato gli nvidia 266.58 per vga serie 8600m gt.

Ho un po paura a non trovare i driver lan ,bluetooth,tastiera e impronte digitali.

qualcuno mi può dare qualche consiglio?
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 17:40   #1460
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
buongiorno,
ho un santech x3620 con win xp..e vorrei mettere w7 64 bit.
io uso Gparted per formattare e poi procederei con l'installazione di windows 7.
Per i driver video ho scaricato gli nvidia 266.58 per vga serie 8600m gt.

Ho un po paura a non trovare i driver lan ,bluetooth,tastiera e impronte digitali.

qualcuno mi può dare qualche consiglio?
In realtà la formattazione si fa in fase di installazione direttamente tramite il software di boot di Windows7. Per i drivers vai tranquillo, si trova tutto con semplicità. Il grosso lo trovi direttamente con gli windows update, poi a mano cerchi il chipset ed il matrix storage intel, la scheda video e la wireless (per avere i drivers ufficiali che è sempre meglio).
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian