Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2009, 13:03   #1441
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
scusa borserg mi sono espresso male
non volevo dire mappare 1:1, perchè altrimenti visualizzerebbe solo un rettangolo al centro dello schermo.

Mi interessava sapere se non altera il rapporto 16/9 dell'imagine dei giochi, pur occupando in lunghezza tutto lo schermo (praticamente mettendo due bande nere sopra e sotto ciascuna di 60 pixel, come fanno la quasi totalità dei monitor).
Premessa
In genere sono molto pignolo su queste cose... ed odio quando la gente guarda le immagini schiacciate o estese perchè non ha ancora capito quando e in che formato la TV sta trasmettendo. Sto facenso un po di catechismo in giro...
tutti mettono a 16:9 la propia TV indistintamente.

allora per PC sicuro che impostando il gioco ad una risoluzione 16:10, nessuna banda nera o deformazione.

Ho appena provato GRID in 720p a 1280×720 (16:9).
Il gioco viene visto su questo monitor a schermo intero.
Il nostro monitor è un 16:10, 1280x800 - 1440x900 - 1680x1050 - 1920x1200 - 2560x1600

Come vedi 720p=1280x720 che non è 1280x800.

Devo dire che non noto nessuna deformazione... quindi, ipotesi:
- La PS3 fa uno Zoom in automatico e quindi taglia i laterali
- La PS3 adatta l'immagine, ma quei 80pixel di difeto non si notano

Vi sono delle impostazioni sulla PS3, che però non ho mai modificato

Settings > Game Settings
Adjust settings related to output from PlayStation®2 and PlayStation® format software.

Notices
•Some PlayStation®2 or PlayStation® format software titles may perform differently on the PS3™ system than they do on PlayStation®2 or PlayStation® systems, or may not perform properly on the PS3™ system.
•Also, PlayStation®2 format software cannot be played on some PS3™ systems. For details, refer to [Types of Playable Discs], visit the SCE Web site for your region or review the documentation that was included with your PS3™ system.
PS / PS2 Upscaler
Upscaling is a technique that can be used to enable video content recorded in SD resolution (NTSC: 480p / 480i, PAL: 576p / 576i) to be displayed in HD resolution (1080p / 1080i / 720p). Because the video content of PlayStation®2 and PlayStation® format software is recorded in SD resolution, the content can be upscaled. Higher resolution video can be achieved by enabling upscaled output.

Off Set to disable upscaled output.
Normal Set to upscale and display at a size that matches the screen size.
Full Screen Set to upscale and display at full screen by changing proportions and stretching the image.

Hints
•To use this feature, a TV that is compatible with HD input and output must be connected using an HDMI or component AV cable. Also, the video output setting of the PS3™ system must be set to output video at 1080p, 1080i, or 720p.
•If image quality is reduced or the image does not look right when upscaled, set this option to [Off].
•This item is displayed as [PS Upscaler] on some models.
PS / PS2 Smoothing
Off Set to disable smoothing.
On Set to use smoothing to reduce the roughness of the displayed image.

Notices
•With some software, the smoothing effect may not be noticeable or image quality may be reduced even if this option is set to [On]. In this case, set to [Off].
•This item is displayed as [PS Smoothing] on some models.

Per intanto mi fermo qui... proverò nel dettaglio. Devo andare a fare il sonnellino con la bimba piccola. Haaa tempo libero...bei ricordi
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 21:19   #1442
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
borserg

quindi niente bande nere........mmmm strano

le possibilità sono 2:
- l'immagine viene lievemente stirate in altezza (anche se dalle tue impressione sembra di no)
- viene effettuato uno zoom e quindi praticamente vengono tagliate due piccole bande laterali.

per diradare i miei dubbi sarebbe importante risolvere l'enigma eheheh

poi in generale sei soddisfatto in ambito gaming ps3-pc
come si comporta il monitor? input lag, effetti scia, tempi di risposta?

Ultima modifica di walter89 : 29-11-2009 alle 21:39.
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 23:30   #1443
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
ehm....

Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
Premessa
In genere sono molto pignolo su queste cose... ed odio quando la gente guarda le immagini schiacciate o estese perchè non ha ancora capito quando e in che formato la TV sta trasmettendo. Sto facenso un po di catechismo in giro...
tutti mettono a 16:9 la propia TV indistintamente.

allora per PC sicuro che impostando il gioco ad una risoluzione 16:10, nessuna banda nera o deformazione.

Ho appena provato GRID in 720p a 1280×720 (16:9).
Il gioco viene visto su questo monitor a schermo intero.
Il nostro monitor è un 16:10, 1280x800 - 1440x900 - 1680x1050 - 1920x1200 - 2560x1600

Come vedi 720p=1280x720 che non è 1280x800.

Devo dire che non noto nessuna deformazione... quindi, ipotesi:
- La PS3 fa uno Zoom in automatico e quindi taglia i laterali
- La PS3 adatta l'immagine, ma quei 80pixel di difeto non si notano

Vi sono delle impostazioni sulla PS3, che però non ho mai modificato

Settings > Game Settings
Adjust settings related to output from PlayStation®2 and PlayStation® format software.

Notices
•Some PlayStation®2 or PlayStation® format software titles may perform differently on the PS3™ system than they do on PlayStation®2 or PlayStation® systems, or may not perform properly on the PS3™ system.
•Also, PlayStation®2 format software cannot be played on some PS3™ systems. For details, refer to [Types of Playable Discs], visit the SCE Web site for your region or review the documentation that was included with your PS3™ system.
PS / PS2 Upscaler
Upscaling is a technique that can be used to enable video content recorded in SD resolution (NTSC: 480p / 480i, PAL: 576p / 576i) to be displayed in HD resolution (1080p / 1080i / 720p). Because the video content of PlayStation®2 and PlayStation® format software is recorded in SD resolution, the content can be upscaled. Higher resolution video can be achieved by enabling upscaled output.

Off Set to disable upscaled output.
Normal Set to upscale and display at a size that matches the screen size.
Full Screen Set to upscale and display at full screen by changing proportions and stretching the image.

Hints
•To use this feature, a TV that is compatible with HD input and output must be connected using an HDMI or component AV cable. Also, the video output setting of the PS3™ system must be set to output video at 1080p, 1080i, or 720p.
•If image quality is reduced or the image does not look right when upscaled, set this option to [Off].
•This item is displayed as [PS Upscaler] on some models.
PS / PS2 Smoothing
Off Set to disable smoothing.
On Set to use smoothing to reduce the roughness of the displayed image.

Notices
•With some software, the smoothing effect may not be noticeable or image quality may be reduced even if this option is set to [On]. In this case, set to [Off].
•This item is displayed as [PS Smoothing] on some models.

Per intanto mi fermo qui... proverò nel dettaglio. Devo andare a fare il sonnellino con la bimba piccola. Haaa tempo libero...bei ricordi

Scusami borserg ma non mi pare che il monitor supporti la 2560x1600 altrimenti valeva oro e non 300 euro scarsi......
Old 29-11-2009, 23:40   #1444
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Scusami borserg ma non mi pare che il monitor supporti la 2560x1600 altrimenti valeva oro e non 300 euro scarsi......
noo , volevo indicare le risoluzioni 16:10
sry, infatti rileggendo do adito ad una falsa informazione... comunque 1920x1200 gia siamo a dei bei livelli.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 29-11-2009 alle 23:50.
Old 29-11-2009, 23:41   #1445
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
quindi niente bande nere........mmmm strano

le possibilità sono 2:
- l'immagine viene lievemente stirate in altezza (anche se dalle tue impressione sembra di no)
- viene effettuato uno zoom e quindi praticamente vengono tagliate due piccole bande laterali.

per diradare i miei dubbi sarebbe importante risolvere l'enigma eheheh

poi in generale sei soddisfatto in ambito gaming ps3-pc
come si comporta il monitor? input lag, effetti scia, tempi di risposta?
Sul PC sto giocando a Operation falsh point e sono stracontento.... comunque gia lo ero con altri giochi.
Adesso ho appena finito una sessione di gioco con DIRT2su Ps3...perfetto anche con questo!

Non ho scritto che con la PS3 non adatta l'immagine o faccia lo zoom.... ho solo fatto supposizioni.
Quello che posso dire è che l'immagine non è deformata in modo da percepirlo... secondo me ballano quegli 80pixel, che anche se stirati non danno l'impressione di adattamento.

input lag, effetti scia, tempi di risposta... cosa sono ?

Non credo di essere la persona adatta per dare consigli tecnici... ma per quello che sono le mie conoscenze e per la mia percezione, questo monitor è fantastico per giocare!

Ultima modifica di borserg : 29-11-2009 alle 23:49.
Old 30-11-2009, 11:16   #1446
Agilista
Member

L'Avatar di Agilista

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi mi sono letto le 70 pagine e da quel che ho capito è davvero un ottimo monitor.

Io adesso ho un ottimo acer (ogni tanto pure l'acer ci azzecca!) ma è solo un 21,5" Fullhd per di più 16/9 (quando lo scelsi non mi informai sulla differenza fra i vari formati)

Il risultato è un monitor iper definito ma piccolo e troppo schiacciato (e ho dovuto impostare una risoluzione diversa altrimenti windows e pagine web avevano caratteri minuscoli)

Adesso sarei orientato a prendere questo hannsg, l'unica cosa che mi ferma è che ho trovato IIyama PL E2607WSD-B1 su informatica multimediale a soli 263 euro.

Che dite risparmio i 30 euro (che per uno studente non lavoratore sono sempre utili) oppure mi butto sull'hanssg?

Ultima modifica di Agilista : 30-11-2009 alle 12:19.
Agilista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 11:30   #1447
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

mh.....

Quote:
Originariamente inviato da Agilista Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono letto le 70 pagine e da quel che ho capito è davvero un ottimo monitor.

Io adesso ho un ottimo acer (ogni tanto pure l'acer ci azzecca!) ma è solo un 21,5" Fullhd per di più 16/9 (quando lo scelsi non mi informai sulla differenza fra i vari formati)

Il risultato è un monitor iper definito ma piccolo e troppo schiacciato (e ho dovuto impostare una risoluzione diversa altrimenti windows e pagine web avevano caratteri minuscoli)

Adesso sarei orientato a prendere questo hannsg, l'unica cosa che mi ferma è che ho trovato l'asus 26" su informatica multimediale a soli 263 euro.

Che dite risparmio i 30 euro (che per uno studente non lavoratore sono sempre utili) oppure mi butto sull'hanssg?
Bè se non sei più specifico sul modello di Asus che hai trovato la vedo dura consigliarti.......
Old 30-11-2009, 12:03   #1448
Agilista
Member

L'Avatar di Agilista

Monitor TFT 26" IIyama PL E2607WSD-B1 2ms
Old 30-11-2009, 12:40   #1449
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

iiyama

Quote:
Monitor TFT 26" IIyama PL E2607WSD-B1 2ms
io prenderei senza pensarci l'iiyama che ha un pannello migliore, contrasto migliore e tempo di risposta adatto al gaming, a proposito ma ci devi giocare???
Old 30-11-2009, 13:12   #1450
Agilista
Member

L'Avatar di Agilista

l'uso è tutto fuorchè giocarci

L'uso è per lettura (molto internet, forum e pagine di word excel) e soprattutto film (praticamente lo schermo farà sia da monitor che tivvù da camera)
Old 30-11-2009, 13:52   #1451
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ah bè

Quote:

L'uso è per lettura (molto internet, forum e pagine di word excel) e soprattutto film (praticamente lo schermo farà sia da monitor che tivvù da camera)
ah bè in questo caso non saprei, tenendo conto però che tra una diagonale di 26 ed una di 27.5 pollici non è che ci sia chissà quale abissale differenza io propenderei verso le migliori caratteristiche tecniche dell'Iiyama, l'Hannsg ha una illuminazione migliore ma a mio avviso in quanto a contrasto non è il massimo, il tempo di risposta poi è a netto favore dell'Iiyama, bè per un risparmio di 30 euro circa andrei comunque su Iiyama, questo sempre IMHO.......io ho avuto una esperienza molto deludente in qualità di gamer con l'hannsg hg281d, meglio specificarlo altrimenti subisco il linciaggio...ciao !
Old 30-11-2009, 14:28   #1452
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Quote:

Io sono miope e prima dell'HannsG avevo il 22 pollici sempre dell'HannsG che aveva secondo me sempre in rapporto a qualità/prezzo una resa molto molto buona. Questo 28'' invece esce decisamente fuori dalle righe.

Io lo uso per tutto...gaming, professionale, internet e office.
Il dettaglio visivo è altissimo, il livello di contrasto netto e preciso. Io lo ustilizzo ad una distanza di circa 50-60cm e da quando ce l'ho sono spariti mal di testa e stanchezza della vista. Il dettaglio caratteri è molto notevole e anche e soprattutto a distanza ravvicinata la vista non ne risente. Se usi Windows 7 puoi calibrare ancora meglio ove fosse necessario (e a me non lo è stato) la qualità visiva per l'utilizzo in lettura del monitor.

Il pannello HannsG FullHD per la qualità filmica è notevole e se lo utilizzi con il BluRay c'è da non credere a quello che si vede non perdendo mai di vista che parliamo di un pannello TN+Film di appena 300 euro.

L'utilizzo gaming è straordinario...ieri ho cominciato ad utilizzarlo per giocare a Batman Arkham Asylum in FullHD in 16:10 in DX10 e HDR attivo. Purtroppo non riesco a descrivere che cosa ti spara fuori il monitor..è qualcosa che va visto. Sei esattamente dentro il gioco e con una resa visiva filmica. Il tempo di risposta è bassissimo e non vedrai mai effetti ghost, scia e cose simili anche nelle azioni più concitate e frenetiche. Avendo la scheda video collegata HDMI to HDMI poi fa il resto.

Sulla base concreta di esperienze in corso e già fatte di molti utenti che come me l'hanno acquistato e lo stanno utilizzando con estrema soddisfazione ribadendo che parliamo di un monitor che costa appena 300 euro, il consiglio è di propendere verso una esperienza tangibile attraverso la lettura di questo forum e acquistare l'HannsG.

A suo tempo ero indeciso anch'io con Ilyama da 26 pollici ma poi cominciai a leggere proprio questo forum e pian piano che le persone lo compravano e riportavano feedback sempre più positivi mi sono convinto pure io al punto che dopo il primo ne ho acquistati altri 3 per uso puramente professionale in ambito VFX e 3Ds.

Prendi ad occhi chiusi l'HannsG e dubito te ne pentirai mai.
A conferma di quello che ti stò dicendo leggi anche quello che hanno riportato e stanno riportando anche altri utenti ora in ambito gaming per cui confermo avere il monitor prestazioni veramente eccellenti.

Come ultima cosa aggiungo che dopo aver installato il driver, all'interno dei programmi grafici come spazio colore utilizzo al posto dell'AdobeRGB, proprio quello offerto dal driver HannsG che dal monitor alla carta è più fedele dell'AdobeRGB e dell'sRGB. Mantiene una coerenza di spazio colore sensibilmente più fedele di quelle a default nei vari software che spesso sono o AdobeRGB o sRGB ed io mi ci sono trovato molto ma molto meglio.
Impazivo prima utilizzando AdobeRGB ma c'erano delle discrepanze sensibili tra la lavorazione dei RAW e la stampa. Così ho cambiato lo spazio colore e sfruttando proprio il driver ora tra i vari passaggi da software grafici a viewer non impazzisco più come prima notando ad ogni salto cambi di colore e stranezze date dagli spazi colore non coerenti.

Ultima modifica di Animatrix79 : 30-11-2009 alle 14:34.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:50   #1453
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
io prenderei senza pensarci l'iiyama che ha un pannello migliore, contrasto migliore e tempo di risposta adatto al gaming, a proposito ma ci devi giocare???
si vede che tu proprio non conosci cosa sia l'hannsg hg281D

1)pannello migliore in base a cosa? alla tua esperienza con un monitor o difettato o altro modello di cui ancora non sai tu stesso cosa fosse?

2) contrasto migliore? idem come sopra...

3) tempo di risposta adatto al gaming?
pure questo è adatto al gaming lo stiamo dicendo da 50 pagine!!! Forse si deve basare la scelta su 1ms di differenza dichiarato e non certo dal produttore? Ripeto questo monitor non ha alcun effetto scia o ghosting, i tempi di risposta sono ottimi per fare tutto, compreso giocare nelle situazioni più estreme senza che a video si possano avere "difetti" di alcunchè...

i casi sono 3:
1) ti piace voler buttare merda in questo tread sull'hanns g ed ora ci stai provando in modo più sottile per non essere buttato fuori dal moderatore...

2) Hai alcuni problemi di comprensione relativi a tutto quello che noi abbiamo scritto precedentemente...

3) Oppure ulteriore caso, non ti sei letto alcun post in questo tread a parte gli ultimi che ti davano contro rispetto al tuo primo intervento in cui hai cercato disperatamente di screditare le opinioni di tutti i felicissimi utenti di questo monitor che lo possiedono e lo usano da mesi in tutti i campi informatici senza problemi e con estrema soddisfazione per prestazioni e qualità visiva in ogni situazione...

Ti faccio una domanda:

"secondo te siamo tutti scemi noi che divergiamo completamente da tutto quello che scrivi e dici sul modello in questione, e tu sei l'unico ad essere nella ragione?"

Nessuno ti vuol linciare, ma se proprio te le cerchi poi... non ti lamentare...

Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Io sono miope e prima dell'HannsG avevo il 22 pollici sempre dell'HannsG che aveva secondo me sempre in rapporto a qualità/prezzo una resa molto molto buona. Questo 28'' invece esce decisamente fuori dalle righe.

Il dettaglio visivo è altissimo, il livello di contrasto netto e preciso. Io lo ustilizzo ad una distanza di circa 50-60cm e da quando ce l'ho sono spariti mal di testa e stanchezza della vista. Il dettaglio caratteri è molto notevole e anche e soprattutto a distanza ravvicinata la vista non ne risente. Se usi Windows 7 puoi calibrare ancora meglio ove fosse necessario (e a me non lo è stato) la qualità visiva per l'utilizzo in lettura del monitor.

Il pannello HannsG FullHD per la qualità filmica è notevole e se lo utilizzi con il BluRay c'è da non credere a quello che si vede non perdendo mai di vista che parliamo di un pannello TN+Film di appena 300 euro.

L'utilizzo gaming è straordinario...ieri ho cominciato ad utilizzarlo per giocare a Batman Arkham Asylum in FullHD in 16:10 in DX10 e HDR attivo. Purtroppo non riesco a descrivere che cosa ti spara fuori il monitor..è qualcosa che va visto. Sei esattamente dentro il gioco e con una resa visiva filmica. Il tempo di risposta è bassissimo e non vedrai mai effetti ghost, scia e cose simili anche nelle azioni più concitate e frenetiche. Avendo la scheda video collegata HDMI to HDMI poi fa il resto.

Sulla base concreta di esperienze in corso e già fatte di molti utenti che come me l'hanno acquistato e lo stanno utilizzando con estrema soddisfazione ribadendo che parliamo di un monitor che costa appena 300 euro, il consiglio è di propendere verso una esperienza tangibile attraverso la lettura di questo forum e acquistare l'HannsG.

A suo tempo ero indeciso anch'io con Ilyama da 26 pollici ma poi cominciai a leggere proprio questo forum e pian piano che le persone lo compravano e riportavano feedback sempre più positivi mi sono convinto pure io al punto che dopo il primo ne ho acquistati altri 3 per uso puramente professionale in ambito VFX e 3Ds.

A conferma di quello che ti stò dicendo leggi anche quello che hanno riportato e stanno riportando anche altri utenti ora in ambito gaming per cui confermo avere il monitor prestazioni veramente eccellenti.

Come ultima cosa aggiungo che dopo aver installato il driver, all'interno dei programmi grafici come spazio colore utilizzo al posto dell'AdobeRGB, proprio quello offerto dal driver HannsG che dal monitor alla carta è più fedele dell'AdobeRGB e dell'sRGB. Mantiene una coerenza di spazio colore sensibilmente più fedele di quelle a default nei vari software che spesso sono o AdobeRGB o sRGB ed io mi ci sono trovato molto ma molto meglio.
Impazivo prima utilizzando AdobeRGB ma c'erano delle discrepanze sensibili tra la lavorazione dei RAW e la stampa. Così ho cambiato lo spazio colore e sfruttando proprio il driver ora tra i vari passaggi da software grafici a viewer non impazzisco più come prima notando ad ogni salto cambi di colore e stranezze date dagli spazi colore non coerenti.

Ti quoto in tutto ed anche di più!!!

Ultima modifica di Energia.S : 30-11-2009 alle 15:02.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:33   #1454
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Città: Bari
Quote:
l'Hannsg ha una illuminazione migliore ma a mio avviso in quanto a contrasto non è il massimo, il tempo di risposta poi è a netto favore dell'Iiyama, bè per un risparmio di 30 euro circa andrei comunque su Iiyama
Io vorrei sapere perchè dici il contrario di quello che stiamo affemando in tanti che il monitor lo abbiamo acquistato e lo stiamo usando quotidianamente tra un mucchio di applicativi. Crei volutamente in chi legge un pregiudizio negativo sulla base di informazioni falsate e imprecise che tu stesso non riesci ad argomentare.

Che cosa consigli se il monitor non lo hai e poi sulla base di quali caratteristiche tecniche che sarebbero così a favore dell' Ilyama?

Questo è un altro modo sottile di perpetrare un atteggiamento negativo all'interno del thread fra i reali possessori e utilizzatori di questo monitor e gente che invece legge queste righe per farsene una idea e viene fuorviata da cattiva informazione...
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:54   #1455
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

mah...

Quote:
Io vorrei sapere perchè dici il contrario di quello che stiamo affemando in tanti che il monitor lo abbiamo acquistato e lo stiamo usando quotidianamente tra un mucchio di applicativi. Crei volutamente in chi legge un pregiudizio negativo sulla base di informazioni falsate e imprecise che tu stesso non riesci ad argomentare.

Che cosa consigli se il monitor non lo hai e poi sulla base di quali caratteristiche tecniche che sarebbero così a favore dell' Ilyama?

Questo è un altro modo sottile di perpetrare un atteggiamento negativo all'interno del thread fra i reali possessori e utilizzatori di questo monitor e gente che invece legge queste righe per farsene una idea e viene fuorviata da cattiva informazione...
Io ho semplicemente fatto delle constatazioni di ordine tecnico, andando sul sito dei rispettivi produttori e vedendo le differenze tutto qui, ora state diventando tediosi sinceramente, non ho detto che il monitor Hannsg non sia buono è chiaro???? Ragazzi io non so più cosa fare se non volete che commenti più sul topic ditelo senza troppi peli sulla lingua, ora manco un confronto con un altro monitor si può fare ecchediamine....

p.s.
l'utente ha chiesto un parere sull'acquisto dell'Hannsg oppure dell'Iiyama ed io ho dato il mio parere basandomi sui dati tecnici dei due monitor, l'Iiyama ha un contrasto nativo di 1000:1 contro gli 800:1 dell Hannsg ed un tempo di risposta di 2ms contro i 5ms dell'Hannsg considerando poi che ha una diagonale di un solo pollice e mezzo mancante ed un dot pitch di 0.28 contro i 0.309 dell'hannsg ho detto che è meglio prendere Iiyama risparmiando anche 30-40 euro, mi spiegate cosa c'è di male in quello che ho detto??? GRAZIE

Ultima modifica di netcrusher : 30-11-2009 alle 16:06.
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:01   #1456
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Io ho semplicemente fatto delle constatazioni di ordine tecnico, andando sul sito dei rispettivi produttori e vedendo le differenze tutto qui, ora state diventando tediosi sinceramente, non ho detto che il monitor hannsg non sia buono è chiaro????
Il tedioso qui lo stai diventando TU...

il punto è uno:

TU IL MONITOR NON CE L'HAI

NOI ALTRI LO USIAMO TUTTI DA MESI!!!

se siamo felici delle prestazioni lo diciamo chiaramente, e se siamo fanboy è perchè ne siamo veramente soddisfatti e non perchè siamo "SCEMI"...

Quote:
l'utente ha chiesto un parere sull'acquisto dell'Hannsg oppure dell'Iiyama ed io ho dato il mio parere basandomi sui dati tecnici dei due monitor, l'Iiyama ha un contrasto nativo di 1000:1 contro gli 800:1 dell Hannsg ed un tempo di risposta di 2ms contro i 5ms dell'Hannsg considerando poi che ha una diagonale di un solo pollice e mezzo mancante ed un dot pitch di 0.28 contro i 0.309 dell'hannsg ho detto che è meglio prendere Iiyama risparmiando anche 30-40 euro, mi spiegate cosa c'è di male in quello che ho detto??? GRAZIE
per tua informazione, se ci dovessimo tutti basare SOLO sui dati "dichiarati" dai produttori che devono vendere, questo forum non avrebbe senso di esistere...
Quote:
Ragazzi io non so più cosa fare se non volete che commenti più sul topic ditelo senza troppi peli sulla lingua, ora manco un confronto con un altro monitor si può fare ecchediamine....
Si io sinceramente gradirei che non sporcassi più il tread con parole al vento che non puoi comprovare avendo tu un altro monitor e avendo tu ricevuto un monitor difettato... Sono stato chiaro mi pare... per carità io ho detto gradirei, ma non per questo tu non hai più diritto di non dire la tua...non sono certo io ad importi il silenzio... quello sta ai moderatori se decidono che sia il caso...

Quote:

perfettamente d'accordo...

Ultima modifica di Energia.S : 30-11-2009 alle 16:15.
Old 30-11-2009, 16:09   #1457
Agilista
Member

L'Avatar di Agilista

Quote:

Cavolo, descrizione davvero affascinante!

Mi avete convinto, l'unica cosa è che io ho sempre fatto aquisti tramite e-key e mi sono trovato bene con loro ma ad oggi il sudetto monitor non è più disponibile e l'unico shop online ad averlo disponibile a buon prezzo è prokoo.

Sapete dirmi qualcosa a riguardo? qualcuno lo ha aquistato da loro?
Old 30-11-2009, 16:12   #1458
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ho capito

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
il punto è uno:

TU IL MONITOR NON CE L'HAI

NOI ALTRI LO USIAMO TUTTI DA MESI!!!

se siamo felici delle prestazioni lo diciamo chiaramente, e se siamo fanboy è perchè ne siamo veramente soddisfatti e non perchè siamo "SCEMI"...

Il tedioso qui lo stai diventando TU... Si io sinceramente gradirei che non sporcassi più il tread con parole al vento che non puoi comprovare avendo tu un altro monitor e avendo tu ricevuto un monitor difettato... Sono stato chiaro mi pare... per carità io ho detto gradirei, ma non per questo tu non hai più diritto di non dire la tua...non sono certo io ad importi il silenzio... quello sta ai moderatori se decidono che sia il caso...

perfettamente d'accordo...
Concordo perfettamente che il monitor non lo tengo (ma l'ho tenuto e per chi continua a dire che non sapevo manco il modello mi ripeterò per l'ennesima volta HANNSG HG281D) però in questo caso io ho semplicemente fatto un analisi basandomi sui dati tecnici e a me mi sembra che non sia vietato farla giusto??? Mica uno deve per forza possedere tutti e due i monitor per fare questo tipo di analisi..........nelle mie parole non c'è alcun tipo di faziosità è ovvio che se mi chiedeva se era meglio l'Hannsg come acquisto o un altro monitor con prestazioni minori dicevo Hannsg.........dovreste cominciare a mettere da parte l'idea che voglio screditare il vostro monitor........-...buona giornata

Ultima modifica di netcrusher : 30-11-2009 alle 16:20.
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:15   #1459
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

aspetta

Quote:
Cavolo, descrizione davvero affascinante!

Mi avete convinto, l'unica cosa è che io ho sempre fatto aquisti tramite e-key e mi sono trovato bene con loro ma ad oggi il sudetto monitor non è più disponibile e l'unico shop online ad averlo disponibile a buon prezzo è prokoo.

Sapete dirmi qualcosa a riguardo? qualcuno lo ha aquistato da loro?
Io ti consiglio di aspettare perchè una settimana fà lo mise inf.......multi.....diale ad un prezzo ottimo mi pare 270 euro magari lo rimette e risparmi un bel pò, poi se sei di Napoli te lo vai a ritirare al punto vendita.......comunque felice per la tua scelta...ciao
Old 30-11-2009, 16:24   #1460
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
dovreste cominciare a mettere da parte l'idea che voglio screditare il vostro monitor........-...buona giornata
difficile metterla da parte, quando sei tu stesso ad aver scritto le parole qui sotto come tuo primo intervento nel tread

Quote:
Sto monitor è una ciofeca immonda!!!! Ragazzi non buttate i vostri soldi!!!
ora fai la parte dell'angioletto?

per ciò che mi riguarda il tuo comportamento continua ad essere "sottilmente" screditativo senza basi tecniche sull'argomento (principalmente la base su cui un forum come questo si distingue: l'esperienza degli utenti) che possano comprovare ciò che dici...Di tutti coloro che postano nel tread a mio modesto parere tu sei l'ultima persona che dovrebbe dare consigli sul monitor in oggetto...ma è solo un mio parere, però so che apprezzi le persone che non hanno peli sulla lingua, visto che lo hai chiesto tu di non averne... e io come vedi non ne ho...

Ultima modifica di Energia.S : 30-11-2009 alle 16:32.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian