|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Quote:
In genere sono molto pignolo su queste cose... ed odio quando la gente guarda le immagini schiacciate o estese perchè non ha ancora capito quando e in che formato la TV sta trasmettendo. Sto facenso un po di catechismo in giro... tutti mettono a 16:9 la propia TV indistintamente. allora per PC sicuro che impostando il gioco ad una risoluzione 16:10, nessuna banda nera o deformazione. Ho appena provato GRID in 720p a 1280×720 (16:9). Il gioco viene visto su questo monitor a schermo intero. Il nostro monitor è un 16:10, 1280x800 - 1440x900 - 1680x1050 - 1920x1200 - 2560x1600 ![]() Come vedi 720p=1280x720 che non è 1280x800. Devo dire che non noto nessuna deformazione... quindi, ipotesi: - La PS3 fa uno Zoom in automatico e quindi taglia i laterali - La PS3 adatta l'immagine, ma quei 80pixel di difeto non si notano Vi sono delle impostazioni sulla PS3, che però non ho mai modificato Settings > Game Settings Adjust settings related to output from PlayStation®2 and PlayStation® format software. Notices •Some PlayStation®2 or PlayStation® format software titles may perform differently on the PS3™ system than they do on PlayStation®2 or PlayStation® systems, or may not perform properly on the PS3™ system. •Also, PlayStation®2 format software cannot be played on some PS3™ systems. For details, refer to [Types of Playable Discs], visit the SCE Web site for your region or review the documentation that was included with your PS3™ system. PS / PS2 Upscaler Upscaling is a technique that can be used to enable video content recorded in SD resolution (NTSC: 480p / 480i, PAL: 576p / 576i) to be displayed in HD resolution (1080p / 1080i / 720p). Because the video content of PlayStation®2 and PlayStation® format software is recorded in SD resolution, the content can be upscaled. Higher resolution video can be achieved by enabling upscaled output. Off Set to disable upscaled output. Normal Set to upscale and display at a size that matches the screen size. Full Screen Set to upscale and display at full screen by changing proportions and stretching the image. Hints •To use this feature, a TV that is compatible with HD input and output must be connected using an HDMI or component AV cable. Also, the video output setting of the PS3™ system must be set to output video at 1080p, 1080i, or 720p. •If image quality is reduced or the image does not look right when upscaled, set this option to [Off]. •This item is displayed as [PS Upscaler] on some models. PS / PS2 Smoothing Off Set to disable smoothing. On Set to use smoothing to reduce the roughness of the displayed image. Notices •With some software, the smoothing effect may not be noticeable or image quality may be reduced even if this option is set to [On]. In this case, set to [Off]. •This item is displayed as [PS Smoothing] on some models. Per intanto mi fermo qui... proverò nel dettaglio. Devo andare a fare il sonnellino con la bimba piccola. Haaa tempo libero...bei ricordi
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200 PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
borserg
quindi niente bande nere........mmmm strano
le possibilità sono 2: - l'immagine viene lievemente stirate in altezza (anche se dalle tue impressione sembra di no) - viene effettuato uno zoom e quindi praticamente vengono tagliate due piccole bande laterali. ![]() per diradare i miei dubbi sarebbe importante risolvere l'enigma eheheh poi in generale sei soddisfatto in ambito gaming ps3-pc come si comporta il monitor? input lag, effetti scia, tempi di risposta?
concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho Ultima modifica di walter89 : 29-11-2009 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ehm....
Quote:
Scusami borserg ma non mi pare che il monitor supporti la 2560x1600 altrimenti valeva oro e non 300 euro scarsi......
![]() |
![]() |
#1444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sry, infatti rileggendo do adito ad una falsa informazione... comunque 1920x1200 gia siamo a dei bei livelli.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200 PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200 Ultima modifica di borserg : 29-11-2009 alle 23:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho appena finito una sessione di gioco con DIRT2su Ps3...perfetto anche con questo! Non ho scritto che con la PS3 non adatta l'immagine o faccia lo zoom.... ho solo fatto supposizioni. Quello che posso dire è che l'immagine non è deformata in modo da percepirlo... secondo me ballano quegli 80pixel, che anche se stirati non danno l'impressione di adattamento. input lag, effetti scia, tempi di risposta... cosa sono ? ![]() ![]() ![]() Non credo di essere la persona adatta per dare consigli tecnici... ma per quello che sono le mie conoscenze e per la mia percezione, questo monitor è fantastico per giocare!
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200 PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200 Ultima modifica di borserg : 29-11-2009 alle 23:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ragazzi mi sono letto le 70 pagine e da quel che ho capito è davvero un ottimo monitor.
Io adesso ho un ottimo acer (ogni tanto pure l'acer ci azzecca!) ma è solo un 21,5" Fullhd per di più 16/9 (quando lo scelsi non mi informai sulla differenza fra i vari formati) Il risultato è un monitor iper definito ma piccolo e troppo schiacciato (e ho dovuto impostare una risoluzione diversa altrimenti windows e pagine web avevano caratteri minuscoli) Adesso sarei orientato a prendere questo hannsg, l'unica cosa che mi ferma è che ho trovato IIyama PL E2607WSD-B1 su informatica multimediale a soli 263 euro. Che dite risparmio i 30 euro (che per uno studente non lavoratore sono sempre utili) oppure mi butto sull'hanssg? Ultima modifica di Agilista : 30-11-2009 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 | |
Senior Member
|
mh.....
Quote:
![]() |
![]() |
#1448 |
Member
|
Monitor TFT 26" IIyama PL E2607WSD-B1 2ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 |
Senior Member
|
iiyama
io prenderei senza pensarci l'iiyama che ha un pannello migliore, contrasto migliore e tempo di risposta adatto al gaming, a proposito ma ci devi giocare???
![]() |
#1450 |
Member
|
l'uso è tutto fuorchè giocarci
![]() L'uso è per lettura (molto internet, forum e pagine di word excel) e soprattutto film (praticamente lo schermo farà sia da monitor che tivvù da camera) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 |
Senior Member
|
ah bè
ah bè in questo caso non saprei, tenendo conto però che tra una diagonale di 26 ed una di 27.5 pollici non è che ci sia chissà quale abissale differenza io propenderei verso le migliori caratteristiche tecniche dell'Iiyama, l'Hannsg ha una illuminazione migliore ma a mio avviso in quanto a contrasto non è il massimo, il tempo di risposta poi è a netto favore dell'Iiyama, bè per un risparmio di 30 euro circa andrei comunque su Iiyama, questo sempre IMHO.......io ho avuto una esperienza molto deludente in qualità di gamer con l'hannsg hg281d, meglio specificarlo altrimenti subisco il linciaggio...ciao !
![]() |
#1452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Quote:
Io lo uso per tutto...gaming, professionale, internet e office. Il dettaglio visivo è altissimo, il livello di contrasto netto e preciso. Io lo ustilizzo ad una distanza di circa 50-60cm e da quando ce l'ho sono spariti mal di testa e stanchezza della vista. Il dettaglio caratteri è molto notevole e anche e soprattutto a distanza ravvicinata la vista non ne risente. Se usi Windows 7 puoi calibrare ancora meglio ove fosse necessario (e a me non lo è stato) la qualità visiva per l'utilizzo in lettura del monitor. Il pannello HannsG FullHD per la qualità filmica è notevole e se lo utilizzi con il BluRay c'è da non credere a quello che si vede non perdendo mai di vista che parliamo di un pannello TN+Film di appena 300 euro. L'utilizzo gaming è straordinario...ieri ho cominciato ad utilizzarlo per giocare a Batman Arkham Asylum in FullHD in 16:10 in DX10 e HDR attivo. Purtroppo non riesco a descrivere che cosa ti spara fuori il monitor..è qualcosa che va visto. Sei esattamente dentro il gioco e con una resa visiva filmica. Il tempo di risposta è bassissimo e non vedrai mai effetti ghost, scia e cose simili anche nelle azioni più concitate e frenetiche. Avendo la scheda video collegata HDMI to HDMI poi fa il resto. Sulla base concreta di esperienze in corso e già fatte di molti utenti che come me l'hanno acquistato e lo stanno utilizzando con estrema soddisfazione ribadendo che parliamo di un monitor che costa appena 300 euro, il consiglio è di propendere verso una esperienza tangibile attraverso la lettura di questo forum e acquistare l'HannsG. A suo tempo ero indeciso anch'io con Ilyama da 26 pollici ma poi cominciai a leggere proprio questo forum e pian piano che le persone lo compravano e riportavano feedback sempre più positivi mi sono convinto pure io al punto che dopo il primo ne ho acquistati altri 3 per uso puramente professionale in ambito VFX e 3Ds. Prendi ad occhi chiusi l'HannsG e dubito te ne pentirai mai. A conferma di quello che ti stò dicendo leggi anche quello che hanno riportato e stanno riportando anche altri utenti ora in ambito gaming per cui confermo avere il monitor prestazioni veramente eccellenti. Come ultima cosa aggiungo che dopo aver installato il driver, all'interno dei programmi grafici come spazio colore utilizzo al posto dell'AdobeRGB, proprio quello offerto dal driver HannsG che dal monitor alla carta è più fedele dell'AdobeRGB e dell'sRGB. Mantiene una coerenza di spazio colore sensibilmente più fedele di quelle a default nei vari software che spesso sono o AdobeRGB o sRGB ed io mi ci sono trovato molto ma molto meglio. Impazivo prima utilizzando AdobeRGB ma c'erano delle discrepanze sensibili tra la lavorazione dei RAW e la stampa. Così ho cambiato lo spazio colore e sfruttando proprio il driver ora tra i vari passaggi da software grafici a viewer non impazzisco più come prima notando ad ogni salto cambi di colore e stranezze date dagli spazi colore non coerenti. Ultima modifica di Animatrix79 : 30-11-2009 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() 1)pannello migliore in base a cosa? alla tua esperienza con un monitor o difettato o altro modello di cui ancora non sai tu stesso cosa fosse? 2) contrasto migliore? idem come sopra... 3) tempo di risposta adatto al gaming? pure questo è adatto al gaming lo stiamo dicendo da 50 pagine!!! Forse si deve basare la scelta su 1ms di differenza dichiarato e non certo dal produttore? Ripeto questo monitor non ha alcun effetto scia o ghosting, i tempi di risposta sono ottimi per fare tutto, compreso giocare nelle situazioni più estreme senza che a video si possano avere "difetti" di alcunchè... i casi sono 3: 1) ti piace voler buttare merda in questo tread sull'hanns g ed ora ci stai provando in modo più sottile per non essere buttato fuori dal moderatore... 2) Hai alcuni problemi di comprensione relativi a tutto quello che noi abbiamo scritto precedentemente... 3) Oppure ulteriore caso, non ti sei letto alcun post in questo tread a parte gli ultimi che ti davano contro rispetto al tuo primo intervento in cui hai cercato disperatamente di screditare le opinioni di tutti i felicissimi utenti di questo monitor che lo possiedono e lo usano da mesi in tutti i campi informatici senza problemi e con estrema soddisfazione per prestazioni e qualità visiva in ogni situazione... Ti faccio una domanda: "secondo te siamo tutti scemi noi che divergiamo completamente da tutto quello che scrivi e dici sul modello in questione, e tu sei l'unico ad essere nella ragione?" Nessuno ti vuol linciare, ma se proprio te le cerchi poi... non ti lamentare... Quote:
Ti quoto in tutto ed anche di più!!! ![]() Ultima modifica di Energia.S : 30-11-2009 alle 15:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 | |
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
Che cosa consigli se il monitor non lo hai e poi sulla base di quali caratteristiche tecniche che sarebbero così a favore dell' Ilyama? Questo è un altro modo sottile di perpetrare un atteggiamento negativo all'interno del thread fra i reali possessori e utilizzatori di questo monitor e gente che invece legge queste righe per farsene una idea e viene fuorviata da cattiva informazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 | |
Senior Member
|
mah...
Quote:
p.s. l'utente ha chiesto un parere sull'acquisto dell'Hannsg oppure dell'Iiyama ed io ho dato il mio parere basandomi sui dati tecnici dei due monitor, l'Iiyama ha un contrasto nativo di 1000:1 contro gli 800:1 dell Hannsg ed un tempo di risposta di 2ms contro i 5ms dell'Hannsg considerando poi che ha una diagonale di un solo pollice e mezzo mancante ed un dot pitch di 0.28 contro i 0.309 dell'hannsg ho detto che è meglio prendere Iiyama risparmiando anche 30-40 euro, mi spiegate cosa c'è di male in quello che ho detto??? GRAZIE
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI Ultima modifica di netcrusher : 30-11-2009 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 | ||||
Senior Member
|
Quote:
il punto è uno: TU IL MONITOR NON CE L'HAI NOI ALTRI LO USIAMO TUTTI DA MESI!!! se siamo felici delle prestazioni lo diciamo chiaramente, e se siamo fanboy è perchè ne siamo veramente soddisfatti e non perchè siamo "SCEMI"... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Energia.S : 30-11-2009 alle 16:15. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 | |
Member
|
Quote:
Mi avete convinto, l'unica cosa è che io ho sempre fatto aquisti tramite e-key e mi sono trovato bene con loro ma ad oggi il sudetto monitor non è più disponibile e l'unico shop online ad averlo disponibile a buon prezzo è prokoo. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? qualcuno lo ha aquistato da loro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 | |
Senior Member
|
ho capito
Quote:
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI Ultima modifica di netcrusher : 30-11-2009 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 | |
Senior Member
|
aspetta
Quote:
![]() |
![]() |
#1460 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() per ciò che mi riguarda il tuo comportamento continua ad essere "sottilmente" screditativo senza basi tecniche sull'argomento (principalmente la base su cui un forum come questo si distingue: l'esperienza degli utenti) che possano comprovare ciò che dici...Di tutti coloro che postano nel tread a mio modesto parere tu sei l'ultima persona che dovrebbe dare consigli sul monitor in oggetto...ma è solo un mio parere, però so che apprezzi le persone che non hanno peli sulla lingua, visto che lo hai chiesto tu di non averne... e io come vedi non ne ho... Ultima modifica di Energia.S : 30-11-2009 alle 16:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.