|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... anche i Trust non saltano mai invece l' APC si..... ci sarà un xchè se poi i 2 modelli costano uno il triplo dell'altro.... o no??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() IMPORTANTE: Un aggiornamento per il discroso Back-ups CS (o cmq a onda approssimata) e iMac. Come fatto da altri utenti ho scritto all'assistenza APC cercando di chiarirmi definitivamente ogni dubbio (anche se forse avrei dovuto farlo prima di effettuare l'acquisto! ![]() Gentile Cliente , Se , come mi sembra dalle ricerche che ho effettuato , il modello di Imac in Suo possesso e' effettivamente alimentato tramite un alimentatore PFC ci troviamo effettivamente di fronte ad una incompatibilita' fisica : Le unita' della serie Back Ups quando lavorano in batteria emettono forma d'onda a gradini : un alimentatore PFC non accetta questo tipo di forma d'onda. Il tutto puo' dare origine a problemi per quanto riguarda il corretto funzionamento del gruppo di continuita' ( in particolare per quanto riguarda la funzione piu' importante , l'intervetno della batteria ) ma puo' anche dare luogo a danneggiamenti dell'alimentatore. Per questi motivi e' assolutamente sconsigliabile utilizzare una macchina Back Ups con un alimentatore PFC. La compatibilita' con Mac OS indicata sulla scatola fa riferimento alla compatibilita' software per il controllo dello shutdown del client in caso di mancanza di corrente : d'altro canto sulla scheda tecnica del modello viene indicato che la forma d'onda in batteria e' " a gradini " ( stepped approximated sinewave ). In conclusione per alimentatori PFC e' assolutamente necessario prevedere l'utilizzo di una macchina Smart Ups . ![]() ![]() ![]() La parte finale della mail fa riferimento alla mia domanda sul fatto che sulla scatola viene pubblicizzata la compatibilità con Mac OSX,che troviamo solo su i Mac, ma in effetti l'UPS risulta incompatibile a livello Hardware con questi ultimi. Ora mi ritrovo in una situazione difficile...non sò se riportare l'UPS al negozio (che me l'ha venduto assicurandomi la compatibilità), oppure tenermelo rischiando di fare danni al Mac. Se lo riporto poi, la decisione è ancora più ardua: spendere altri soldi per un UPS a sinusoidale pura, oppure rinunciare del tutto all'UPS mettendo magari solo una bella ciabatta schermata? Non sò se il mio ragionamento è giusto ma se con l'UPS non sinusoidale rischio di fare danni solo quando c'è un black out, non avendolo ho le stesse probabilità, visto che gli eventuali problemi li avrei sempre e solo in caso di black-out; non sò se mi sono spiegato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao a tutti, qui ogni tanto la corrente salta per un secondo (praticament il tanto di spegnere tutto e riaccendere)...è una cosa che non sopporto e sono sicuro che al pc non gli fa per niente bene, quindi vorrei sapere cosa posso metterci...un ups massiccio oppure basta uno di quelli a forma di ciabatta? non m'interessa tenere ilpc acceso senza luce per molto tempo ecc ecc...mi basta che quando succedono questi sbalzi non si spenga e riaccenda...devo tenere acceso un pc alimentato da un enermax 500w, composto da una 8800 ultra, e6400, 2hd interni e uno esterno (mybook 320gb), masterizzatore, creative x-fi, monitor 19pollici lcd, modem adsl e qualche ventolozza...suggerimenti?
![]() |
#1444 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ecco quale ho io: POWER ADVANCED 1500 XP BLU http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=10&ids=12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Se è trust che rimarchia dei prodotti Tecnoware o se entrambe le ditte rimarchiano lo stesso prodotto non lo so, resta il fatto che sono uguali ![]() PS. i modelli sinusoidali di Tecnoware sono dei prodotti eccellenti (e costano "giustamente" un botto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 |
Member
|
@GabrySP
Tecnoware produce anche ups ad onda sinusoidale, Trust no. Quindi spiegami come Trust e Tecnoware sono la stessa cosa. Il mio Tecnoware non è a sinusoide pura, è a sinusoide approssimata come l'APC BR800I che tra poco sostituisco. Ultima modifica di AndHD : 21-11-2007 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() embe? C'è scritto pure nel mio post che Tecnoware produce UPS con onda sinusoidale (i migliori come rapporto qualità prezzo, insieme agli Atlantis), questo non implica che la linea di UPS Trust non sia identica alla linea XP della Tecnoware. Non ti seguo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 | |
Member
|
Quote:
Perchè tu l'hai verificato che sono uguali il Trust e il Tecnoware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 | |
Senior Member
|
Quote:
E' stato già appurato che sono uguali (anche in questo thread: usa il tasto cerca ![]() Per favore evita di quotare ancora perchè 6 post per una cosa risaputa sono già troppi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Sono appena andato a prenderlo cazzzooooooo
![]() |
![]() |
#1451 | |
Member
|
Quote:
Vabbè. mica c'è bisogno che te stranisci tanto. Ce so dei thread di migliaia di pagine, può capitare che abbia perso qualche parte del thread o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 |
Member
|
Poco fa, mi hanno consegnato l'Atlantisland Hostpower 1001. Ora lo metto sotto carica e domani Vi posto le impressioni sul suo funzionamento, se e rumoroso, non rumoroso ecc...
Speriamo bene. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 | |
Senior Member
|
Quote:
... SBAGLIATO.... Trust NON produce, ma rimarchia. ... hai mai visto che ogni tipo di azienda commerciale ha una fabbrica propria x produrre una cosa che, fatta da un'altro, costa meno??? ... Trust avrà sicuramente una convezione con qlc azienda che produce UPS e si farà "personalizzare" il software e qlc componente elettrico dentro l' USP stesso. ... le batterie sono prodotte da altre aziende e l'assemblaggio sarà fatto da un'altra ditta esterna. ... secondo te, ogni azienda automobilistica produce TUTTI i componenti in proprio??? spero che tu non sia così pollo da dire di si... ![]() ... scusa eh... ma allora Dell, IBM, Acer, Fujitsu, Asus e compagnia che dovrebbero fare??? produrre cpu, ram, video, audio da soli???? e allora xchè le cpu sono tutte Intel o AMD??? e xchè il video è Intel o ATI o nVidia??? ... xchè invece se apri il pc, trovi componenti di tutt'altre marche??? così x divertimento xchè non sapevano cosa fare??? ![]() ... non so chi sia il genio che ti ha detto che Trust produce i componenti, ma credo abbi aben poche nozioni informatiche.... e sarebbe da diffidare in caso di consigli di certa gente ![]() Ultima modifica di ais001 : 21-11-2007 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... il problema è legato al software/driver che usa WinVISTA e che, a quanto pare, manda in crisi windows. ... apri l'eventview di windows e verifica che errore riporta. ... da quelli si può risalire a chi ha fatto riavviare il pc e a chi dare la colpa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Scherzi a parte cambia l'ups. assolutamente. Prendi un atlantis e paghi la differenza... Già con i pc ci sono problemi e gli ali si trovano come niente, con i mac i ricambi costano più dell'intera macchina... Io eviterei di rischiare... Quote:
Quote:
Inoltre è emerso che gli alimentatori tecnoware sono dei pregevolissimo Jou Jye... Trovi tutte le informazioni in questo thread.. e nel primo post, non che nel primo post della guida sugli alimentatori ( PSU ) che ho in firma... Sciau... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... vale di + il MAC o l' UPS??? ![]() ... l' UPS lo imballi e lo riporti di corsa da chi, a suo dire, ti garantiva la compatibilità e gli rompi le balle x bene. ![]() ... poi, visti i casini creati, chiedi la sostituzione con un modello "COMPATIBILE" (AtlantisLand o APC) ovviamente con uno sconto, visto che i casini li ha creati a te e che è toccato a te informarti "DOPO" dei rischi che correvi. il tempo e soldi spesi x queste informazioni chi te li rida scusa??? doveva essere il negoziante a rompersi x averle, non tu che chiedi a lui. ... se invece lui ti garantisce nero su bianco (cioè te lo scrive e firma su carta intestata dell'azienda x cui lavora) che SE si brucia qls componente del MAC, lui te lo ripara in garanzia.... allora tieniti l' UPS ... ovviamente lui non ti firmerà nulla, quindi la soluzione è già certa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 |
Senior Member
|
... ed io ti quoto ed aggiungo, se non si è inteso tra le righe:
- vai con un pò di incaxxatura addosso - non farti prendere x il naso dalle "belle parole" xchè un venditore è lì x vendere quello che ha in negozio - i venditori NON sono tecnici esperti. sanno quello che c'è scritto sulle scatole e ti diranno sempre che hai ragione basta che ti autoconvinci che lui non vuole fregarti. - non farti prendere x il ![]() ![]() ... pensa che per prendere un monitor LCD da 19" (comprato 2gg fa) sono andato almeno una dozzina di volte in 2/3 negozi x vederlo e ho chiesto info in almeno 3 forum (come questo). tutti nei negozi mi dicevano "si si funziona", ed io "col caxx, x esperienza personale visto che sono tecnico informatico, manco morto ti credo e mi informo x i caxxi miei ![]() ... e secondo te i soldi del tempo e benzina chi me li ridà??? nessuno, xò almeno non mi son sentito dire le solite fregnacce dal venditore di turno ![]() ... purtroppo il mio 24" CRT Sony W900 ha iniziato a darmi rogne e ho dovuto sostituirlo xchè dopo 10anni i componenti non vengono + prodotti da Sony. o rischiavo di ricomparlo usato online, o ne prendevo uno LCD (che non mi piace xchè lo trovo "freddo" rispetto ad un CRT e con un sacco di difetti), ma quelli fornisce il mercato e quindi mi son rotto le balle x istruirmi da solo. ... se ascolti chi vende (ne so qualcosa visto che lavoravo x una catena di negozi informatici), fidati che ti diranno sempre che tutto funziona e che ci sono SOLO casi sporadici di problemi. ... vedi l'assurdità di incompatibilità di qlc anni fa che le M/B Asus avevano con le svga i740 prodotte proprio da Asus (praticamente se usavi una svga i740 32MB marchiata Asus con una M/B Asus come la P3B-F rel1.0, rischiavi di bruciare lo slot AGP della M/B!!!) ... assurdo, xò è stato tutto nascosto dicendo che c'erano problemi di "varia natura" ed infatti son state ritirare dal mercato. che strano eh??? ... però tutte quelle in commercio son state vendute lo stesso. e sai xchè??? ... xchè intanto il negozio ha venduto e fatturato, poi eventuali problemi si seguono "dopo" e quindi i soldi sono andati nel conto e intanto maturano interessi x l'azienda. i problemi sono cose "post" e quindi di importanza relavitamente bassa. ![]() ... c'è un problema? e vabbè, si manda a riparare e l'utente rimane senza. tantoo basta dirgli che non spende 5€ e lui è felice (come se tutti fossero babbei che accettano quello che gli viene detto dal 1° venditore che ha la faccia da bravo ragazzo). ... quindi NON farti fregare e vai lì con le idee chiare. ... valuta QUI quali UPS vanno bene x il tuo pc e proponi uno di tali modelli. se te ne propone altri, NON acquistarlo subito ma aspetta e digli che ci vuoi pensare. i soldi fai sempre in tempo a buttarli via, ma un'acquisto sbagliato ti può compromettere la spesa del tuo mac.... il che credo sia peggio ![]() Ultima modifica di ais001 : 21-11-2007 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Ciao hibone...
Quote:
Ora i miei piccoli due gufetti un 89 IV ed un 189 li tengo come due oracoli visto che difficilmente (salvo miracoli) potrei ricomperarli... L'89 IV non è più in produzione infatti dopo poco fu sostituito dalla serie 189. Questi due piccoli gufetti mi costarono l'89 IV 980000 lire, il 189 1020000 lire. In pratica due anni di miei risparmi... Thanks. Marco71.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.