|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Se si, il software spegne il pc dopo 10 minuti dall'inizio dell'interruzione della tensione di rete... Ecco perchè le batterie sono a 3/4 di carica...
![]() |
![]() |
#14562 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Non uso software dedicati non avendolo mai connesso al pc, sinceramente non credevo mai che potessi rimanere due ore senza fornitura.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14563 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
"per prima cosa avrei una richiesta: presta attenzione ai tag "quote", in due occasioni ti sono rimasti "aperti" incasinando la comprensione del messaggio e di quelli dove vengono quotati i tuoi post."
Sorry ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14564 |
Senior Member
|
L'errore non è stato mio, ma mi pare esagerato fare un richiamo per una fesseria del genere.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14565 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quel che è giusto è giusto. Scusami hibone, se invece volessi stare su un Apc nuovo diciamo all'incirca sugli 800-1000 VA potrei starci dentro in 1-2 min per spegnere tutto? Ripeto che a me non interessa assolutamente avere un backup prolungato in mancanza di corrente; mi interessa solo ed esclusivamente evitare gli sbalzi di tensione, preservare condensatori dell'alimentatore e batteria tampone pc.Questo perchè per motivi di lavoro sono spesso fuori casa ed il pc lo accendo anche a distanza di 3-4 settimane. Ultima modifica di Tony 75 : 14-03-2011 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14566 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se è tornata la corrente anche da spento l'ups ricarica le batterie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14567 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Per il mio ups...in sostituzione della yuasa rew45-12 questa fiamm FG20721 è ok?
![]() |
#14568 |
Senior Member
|
L'ho trovato spento quando sono tornato, appena tornata l'elettricità era subito a 3/4.
![]() |
![]() |
![]() |
#14569 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
potrebbe darsi che l'ups abbia iniziato la ricarica della batteria quando è tornata la corrente. potrebbe anche darsi che l'indicatore faccia riferimento alla tensione della batteria, in quel caso, quando la batteria viene fatta riposare, la reazione chimica tende a ripristinare la tensione ai poli della batteria ingannando l'indicatore. Quote:
Quote:
Quote:
a titolo informativo, almeno per quanto ne so, 1-2 minuti sono un margine risicato: presumo che 2 minuti siano pochi, per avere il tempo di spegnere il pc, e se anche fossero sufficienti, lo stress sulle batterie sarebbe significativo. Quote:
Quote:
Ultima modifica di hibone : 14-03-2011 alle 21:39. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14570 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14571 |
Senior Member
|
penso di no...
se la capacità residua della batteria è sufficiente a permettere uno shutdown corretto non c'è ragione di cambiarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Prima telefonata: "La colpa è dl suo alimentatore (Corsair hx650w) che ha il PFC attivo e tutti gli APC al di sotto della serie "Smart-UPS" non li supportano" Non sono un esperto ma mi sa di scemenza colossale dato che quando gli ho fatto notare che non era scritto nè sul sito di APC nè sul manuale non ha saputo cosa dirmi. Seconda telefonata (dopo 5 min): "Errore F02 in 3 avvii su 8??? Lo spenga, lo disconnetta e entro 6 gg arriva il sostitutivo nuovo, non ricondizionato" Tenuto conto che il secondo operatore non ha battuto ciglio rigurado l'errore F02 e mi ha detto lui stesso della sostituzione senza manco chiedere che alimentatore avesse il pc mi sa che sanno bene cosa determina l'errore F02. Aspetto il rimpiazzo e speriamo bene. Praticamente mi hanno spiegato che è il circuito interno tra carica batterie batteria in corto circuito tant'è che mi hanno sconsigliato di aprire il vano batteria. Quindi mi sa che l'aver smontato i cavi è stata una mera coincidenza. La mia apprensione nelle precedenti domande si basa sul fatto che le mie conoscenze elettriche sono alquanto scarse e la possibilità ipotetica di veder danneggiato un pc con meno di 3 mesi di vita mi impensierisce non poco. So benissimo che non muore nessuno, ma 1000€ sono sempre 1000€. Grazie ancora ad Hibone per le cortesi ed esaustive risposte.
![]() |
![]() |
#14573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14574 | |
Senior Member
|
Quote:
a quanto pare anche in apc non tutti i "tecnici" sono preparati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14575 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14576 |
Senior Member
|
Per hibone.
Innanzitutto grazie moltissime per le risposte che mi hai dato;sei veramente gentilissimo. ![]() Adesso è da stamattina che stavo riflettendo sui seguenti dispositivi: - http://www.eprice.it/UPS-per-Desktop-PC-APC/s-2944365 : mio preferito anche se la forma d'onda d'uscita ad approssimazione scalare a un'onda sinusoidale.....mi lascia un pò così. - http://www.eprice.it/UPS-per-Desktop...LAND/s-2966201 non per la potenza quanto per la forma d'onda d'uscita. - http://www.eprice.it/UPS-per-Desktop...90120?metb=ATG : questo per i 1500 VA, ma per sto bestione non avrei neanche il posto purtroppo. Infine, visto che tutto sommato non mi interessa tantissimo il backup in caso di mancanza di corrente, pensavo di dirottare il mio pensiero su questi articoli: http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=176 Adesso dirai che sono un pò "svirgolato" ![]() L'esperto sei tu hibone ![]() Consigliami tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14577 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende dal carico che devi metterci .....ricorda che c'e' anche il 1000v/a della atlandis land |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però bestione per bestione metto quello da 1500 ![]() A parte gli scherzi, non c'è molta differenza di dimensioni. Purtroppo non saprei come e dove piazzarlo nel mio "sgabbuzzino". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14579 | |||||
Senior Member
|
mettiamo subito in chiaro che non sono un esperto.ci sono fin troppe cose che ignoro. fatta questa premessa veniamo al problema:
Quote:
per cui andiamo per ordine ( inverso ) Quote:
veniamo al resto: la prima cosa che posso dire è che facendo riferimento ad un solo negozio violi il regolamento. la seconda cosa è che stai mettendo sullo stesso piano prodotti radicalmente diversi tra loro, per cui non è che si possa fare un confronto. la terza è che se hai un problema di spazio sarebbe preferibile dire subito le dimensioni del vano, così da non ritornare continuamente sul problema ![]() prendiamo nel dettaglio i singoli prodotti: Quote:
Quote:
Quote:
tornando al problema originario io ti ho consigliato degli specifici modelli sulla base delle caratteristiche del tuo pc. se per caso hai trascurato di dirmi qualcosa sul tuo pc che potrebbe farmi rivedere il suggerimento che ti ho dato, non c'è problema, ma sei si tratta di chiedere, per ogni ups che vedi, se va bene, lo trovo inutile per te, e per me. Io ti ho consigliato due 3 modelli in base ad altrettante condizioni, cerca di vedere prima quali condizioni sono compatibili con le tue esigenze e quali no, dai a ciascuna condizione un valore di priorità e vedi quale delle tre è più urgente, quella determinerà il prodotto che cerchi. se il budget è ridotto non puoi avere tutto: devi rinunciare a qualcosa. se l'alimentatore è un vecchio enermax e può rompersi non puoi rinunciare alla sinusoide pura, quindi devi orientarti su un ricondizionato a sinusoide pura. se l'alimentatore è di marca ed è recente, allora non hai problemi con la sinusoide approx e puoi orientarti sul nuovo. se non hai problemi di di budget puoi prendere un nuovo a sinusoide pura e salvi capra e cavoli. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14580 | |
Senior Member
|
Quote:
Andiamo con ordine. -La ciabatta la stavo virtualmente pensando perchè rare volte(e non di più) ho avuto degli sbalzi di tensione in casa. Questo comunquè può avvenire in qualsiasi momento ed è per questo che citavo quest'ultimo prodotto.Sicuramente posso essere ignorante in materia ma di certo NON TERREI MAI ATTACCATO il pc alla rete durante un temporale. In mia assenza mia moglie "già sà". -Eh non t'incazzare se ho violato il regolamento citando un solo negozio; non l'ho fatto apposta. Era solo per indicarti i modelli presi in considerazione ![]() -Radicalmente diversi in che senso?Parli di ciabatta e ups oppure tra Atlantis e Apc? -In 2 anni ho fatto fuori una batteria tompone; sarà una stronzata ma a questo punto ho pensato anche all'alimentatore...... Magari sbaglio, però accendi e spegni...accendi e spegni magari prima o poi... -Quanto alle dimensioni, e qui mi sono espresso male io e chiedo venienza ![]() Per l'uscita sinusoidale.....hai ragione in pieno. Ultima cosa: "back-ups pro da 900va e i back-ups rs da 800" intendi Apc? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.