Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 17:33   #14561
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Oggi è andata via l'elettricità in mia assenza per due ore circa, l'ups naturalmente non ha retto per tutto il tempo, ma al riavvio la batteria del mio UPS Tecnoware Era LCD da 1100 VA (molto teorici) segnava 3/4 della carica totale.
Mi pare bizzarra come cosa, perchè se si è spento il pc le ipotesi sono tre:
- batteria scarica totalmente o quasi;
- l'ups si è spento prima della scarica totale per preservare le batterie;
- l'indicatore è una mezza ciofeca.
Sono propenso per la terza ipotesi, mi pare strano che un ups di quattro soldi sia stato pensato per preservare una parte di carica.
Sul pc hai installato il software di gestione dell'UPS con quest'ultimo collegato tramite USB?

Se si, il software spegne il pc dopo 10 minuti dall'inizio dell'interruzione della tensione di rete...

Ecco perchè le batterie sono a 3/4 di carica...
Old 14-03-2011, 17:37   #14562
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Sul pc hai installato il software di gestione dell'UPS con quest'ultimo collegato tramite USB?

Se si, il software spegne il pc dopo 10 minuti dall'inizio dell'interruzione della tensione di rete...

Ecco perchè le batterie sono a 3/4 di carica...
Non uso software dedicati non avendolo mai connesso al pc, sinceramente non credevo mai che potessi rimanere due ore senza fornitura.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:56   #14563
Tony 75
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
"per prima cosa avrei una richiesta: presta attenzione ai tag "quote", in due occasioni ti sono rimasti "aperti" incasinando la comprensione del messaggio e di quelli dove vengono quotati i tuoi post."

Sorry
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:58   #14564
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
"per prima cosa avrei una richiesta: presta attenzione ai tag "quote", in due occasioni ti sono rimasti "aperti" incasinando la comprensione del messaggio e di quelli dove vengono quotati i tuoi post."

Sorry
L'errore non è stato mio, ma mi pare esagerato fare un richiamo per una fesseria del genere.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 14-03-2011, 18:37   #14565
Tony 75
Senior Member

Quote:
L'errore non è stato mio, ma mi pare esagerato fare un richiamo per una fesseria del genere.
Non fà niente Trotto.
Quel che è giusto è giusto.

Scusami hibone, se invece volessi stare su un Apc nuovo diciamo all'incirca sugli 800-1000 VA potrei starci dentro in 1-2 min per spegnere tutto?
Ripeto che a me non interessa assolutamente avere un backup prolungato in mancanza di corrente;
mi interessa solo ed esclusivamente evitare gli sbalzi di tensione, preservare condensatori dell'alimentatore e batteria tampone pc.Questo perchè per motivi di lavoro sono spesso fuori casa ed il pc lo accendo anche a distanza di 3-4 settimane.

Ultima modifica di Tony 75 : 14-03-2011 alle 18:51.
Old 14-03-2011, 18:44   #14566
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Oggi è andata via l'elettricità in mia assenza per due ore circa, l'ups naturalmente non ha retto per tutto il tempo, ma al riavvio la batteria del mio UPS Tecnoware Era LCD da 1100 VA (molto teorici) segnava 3/4 della carica totale.
Che riavvio intendi? L'ups era spento?
Se è tornata la corrente anche da spento l'ups ricarica le batterie.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 19:07   #14567
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Ho trovato questa fiamm 12v 7.2 ah FG20721 e' ok?
Per il mio ups...in sostituzione della yuasa rew45-12 questa fiamm FG20721 è ok?
Old 14-03-2011, 19:25   #14568
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Che riavvio intendi? L'ups era spento?
Se è tornata la corrente anche da spento l'ups ricarica le batterie.
L'ho trovato spento quando sono tornato, appena tornata l'elettricità era subito a 3/4.
Old 14-03-2011, 21:33   #14569
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Mi pare bizzarra come cosa, perchè se si è spento il pc le ipotesi sono tre:
- batteria scarica totalmente o quasi;
- l'ups si è spento prima della scarica totale per preservare le batterie;
- l'indicatore è una mezza ciofeca.
Sono propenso per la terza ipotesi, mi pare strano che un ups di quattro soldi sia stato pensato per preservare una parte di carica.

potrebbe darsi che l'ups abbia iniziato la ricarica della batteria quando è tornata la corrente.
potrebbe anche darsi che l'indicatore faccia riferimento alla tensione della batteria, in quel caso, quando la batteria viene fatta riposare, la reazione chimica tende a ripristinare la tensione ai poli della batteria ingannando l'indicatore.

Quote:
il mio non è un richiamo, non sono un moderatore, e non voleva essere un rimprovero. dato che è successo due volte di fila ho ipotizzato che non fosse una svista, per cui ho voluto far presente l'errore. chiedo scusa se posso essere sembrato acido, ma l'indicazione non voleva esserlo affatto.

Quote:

Sorry
come ho scritto sopra non è niente di che. non ti preoccupare in tal senso. era solo per dire "guarda, ti sei scordato il tag di chiusura del quote". di nuovo, chiedo scusa se il modo di esprimermi ti ha fatto pensare ad un rimprovero o ad un tono acido, non voleva assolutamente esserlo.

Quote:
se invece volessi stare su un Apc nuovo diciamo all'incirca sugli 800-1000 VA potrei starci dentro in 1-2 min per spegnere tutto?
gli ups della apc sugli 800-1000va, in generale, dovrebbero erogare 500-550 watt per 5 minuti. Dato che il tuo pc, se non ricordo male, consuma 450 watt in condizioni di massimo carico, l'autonomia sarebbe in generale sufficiente a spegnere il pc.

a titolo informativo, almeno per quanto ne so, 1-2 minuti sono un margine risicato: presumo che 2 minuti siano pochi, per avere il tempo di spegnere il pc, e se anche fossero sufficienti, lo stress sulle batterie sarebbe significativo.

Quote:
Ripeto che a me non interessa assolutamente avere un backup prolungato in mancanza di corrente;
per carità di mancherebbe, il problema deriva dal fatto che gli ups di taglio immediatamente più piccolo arrivano, nel migliore dei casi, a 400 watt, per cui potresti rischiare di portare l'ups in sovraccarico, di stressare la batteria, e di avere un'autonomia insufficiente quando poi la capacità della batteria diminuisce per usura.

Quote:
mi interessa solo ed esclusivamente evitare gli sbalzi di tensione, preservare condensatori dell'alimentatore e batteria tampone pc.
se parliamo di un pc desktop e se esso monta un alimentatore decente non corri pericoli di questo tipo. un ups tuttavia è consigliabile per evitare che i black-out causino una perdita di dati o un danno agli hdd magnetici...

Ultima modifica di hibone : 14-03-2011 alle 21:39.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:31   #14570
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
potrebbe darsi che l'ups abbia iniziato la ricarica della batteria quando è tornata la corrente.
potrebbe anche darsi che l'indicatore faccia riferimento alla tensione della batteria, in quel caso, quando la batteria viene fatta riposare, la reazione chimica tende a ripristinare la tensione ai poli della batteria ingannando l'indicatore.
Mi conviene cambiarla subito?

Quote:
il mio non è un richiamo, non sono un moderatore, e non voleva essere un rimprovero. dato che è successo due volte di fila ho ipotizzato che non fosse una svista, per cui ho voluto far presente l'errore. chiedo scusa se posso essere sembrato acido, ma l'indicazione non voleva esserlo affatto.
Personalmente non mi riferivo a te, ma comunque sia non ci sono problemi di sorta.
Old 14-03-2011, 22:56   #14571
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Mi conviene cambiarla subito?
penso di no...

se la capacità residua della batteria è sufficiente a permettere uno shutdown corretto non c'è ragione di cambiarla.
Old 15-03-2011, 14:21   #14572
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
che i cavi siano esteticamente a posto dice poco e nulla. vero è che se il problema te lo da solo all'accensione la causa potrebbe essere più verosimilmente altro.

la ciabatta ha qualche tipo di filtro? tipo ciabatta antifulmine per esempio?

quello potrebbe essere normale.

se l'hai appena comprato approfitta dell'assistenza.

direi niente. al massimo rischia che l'ups non eroghi corrente e si spenga

niente di così impressionante. puo capitare che ci siano difetti non facilmente rilevabili.
Ho chiamato ieri la APC:

Prima telefonata:
"La colpa è dl suo alimentatore (Corsair hx650w) che ha il PFC attivo e tutti gli APC al di sotto della serie "Smart-UPS" non li supportano"

Non sono un esperto ma mi sa di scemenza colossale dato che quando gli ho fatto notare che non era scritto nè sul sito di APC nè sul manuale non ha saputo cosa dirmi.

Seconda telefonata (dopo 5 min):
"Errore F02 in 3 avvii su 8??? Lo spenga, lo disconnetta e entro 6 gg arriva il sostitutivo nuovo, non ricondizionato"

Tenuto conto che il secondo operatore non ha battuto ciglio rigurado l'errore F02 e mi ha detto lui stesso della sostituzione senza manco chiedere che alimentatore avesse il pc mi sa che sanno bene cosa determina l'errore F02.

Aspetto il rimpiazzo e speriamo bene.

Praticamente mi hanno spiegato che è il circuito interno tra carica batterie batteria in corto circuito tant'è che mi hanno sconsigliato di aprire il vano batteria.
Quindi mi sa che l'aver smontato i cavi è stata una mera coincidenza.

La mia apprensione nelle precedenti domande si basa sul fatto che le mie conoscenze elettriche sono alquanto scarse e la possibilità ipotetica di veder danneggiato un pc con meno di 3 mesi di vita mi impensierisce non poco. So benissimo che non muore nessuno, ma 1000€ sono sempre 1000€.

Grazie ancora ad Hibone per le cortesi ed esaustive risposte.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 14:59   #14573
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ho chiamato ieri la APC:

Prima telefonata:
"La colpa è dl suo alimentatore (Corsair hx650w) che ha il PFC attivo e tutti gli APC al di sotto della serie "Smart-UPS" non li supportano"

Non sono un esperto ma mi sa di scemenza colossale dato che quando gli ho fatto notare che non era scritto nè sul sito di APC nè sul manuale non ha saputo cosa dirmi.

"Errore F02 in 3 avvii su 8??? Lo spenga, lo disconnetta e entro 6 gg arriva il sostitutivo nuovo, non ricondizionato"

Tenuto conto che il secondo operatore non ha battuto ciglio rigurado l'errore F02 e mi ha detto lui stesso della sostituzione senza manco chiedere che alimentatore avesse il pc mi sa che sanno bene cosa determina l'errore F02.

Praticamente mi hanno spiegato che è il circuito interno tra carica batterie batteria in corto circuito tant'è che mi hanno sconsigliato di aprire il vano batteria.
Quindi mi sa che l'aver smontato i cavi è stata una mera coincidenza.

La mia apprensione nelle precedenti domande si basa sul fatto che le mie conoscenze elettriche sono alquanto scarse e la possibilità ipotetica di veder danneggiato un pc con meno di 3 mesi di vita mi impensierisce non poco. So benissimo che non muore nessuno, ma 1000€ sono sempre 1000€.

Grazie ancora ad Hibone per le cortesi ed esaustive risposte.
infatti lo credo anche io ...un corsair odierno non ha problemi con nessun tipo di ups
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 15:30   #14574
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ho chiamato ieri la APC:

Prima telefonata:

hai fatto benissimo a chiamare una seconda volta...
a quanto pare anche in apc non tutti i "tecnici" sono preparati.
Old 15-03-2011, 16:16   #14575
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
hai fatto benissimo a chiamare una seconda volta...
a quanto pare anche in apc non tutti i "tecnici" sono preparati.
quoto hibone
Old 15-03-2011, 17:12   #14576
Tony 75
Senior Member

Per hibone.

Innanzitutto grazie moltissime per le risposte che mi hai dato;sei veramente gentilissimo.

Adesso è da stamattina che stavo riflettendo sui seguenti dispositivi:

- http://www.eprice.it/UPS-per-Desktop-PC-APC/s-2944365 : mio preferito anche se la forma d'onda d'uscita ad approssimazione scalare a un'onda sinusoidale.....mi lascia un pò così.

- http://www.eprice.it/UPS-per-Desktop...LAND/s-2966201 non per la potenza quanto per la forma d'onda d'uscita.

- http://www.eprice.it/UPS-per-Desktop...90120?metb=ATG : questo per i 1500 VA, ma per sto bestione non avrei neanche il posto purtroppo.

Infine, visto che tutto sommato non mi interessa tantissimo il backup in caso di mancanza di corrente, pensavo di dirottare il mio pensiero su questi articoli: http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=176

Adesso dirai che sono un pò "svirgolato" e ti comprendo, ma il mio unico scopo è tenere sempre ATTACCATO ALLA RETE IL PC.
L'esperto sei tu hibone
Consigliami tu.
Old 15-03-2011, 17:50   #14577
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Per hibone.

Innanzitutto grazie moltissime per le risposte che mi hai dato;sei veramente gentilissimo.

Adesso è da stamattina che stavo riflettendo sui seguenti dispositivi:

- http://www.eprice.it/UPS-per-Desktop-PC-APC/s-2944365 : mio preferito anche se la forma d'onda d'uscita ad approssimazione scalare a un'onda sinusoidale.....mi lascia un pò così.

- http://www.eprice.it/UPS-per-Desktop...LAND/s-2966201 non per la potenza quanto per la forma d'onda d'uscita.

- http://www.eprice.it/UPS-per-Desktop...90120?metb=ATG : questo per i 1500 VA, ma per sto bestione non avrei neanche il posto purtroppo.

Infine, visto che tutto sommato non mi interessa tantissimo il backup in caso di mancanza di corrente, pensavo di dirottare il mio pensiero su questi articoli: http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=176

Adesso dirai che sono un pò "svirgolato" e ti comprendo, ma il mio unico scopo è tenere sempre ATTACCATO ALLA RETE IL PC.
L'esperto sei tu hibone
Consigliami tu.

dipende dal carico che devi metterci .....ricorda che c'e' anche il 1000v/a della atlandis land
Old 15-03-2011, 18:29   #14578
Tony 75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
dipende dal carico che devi metterci .....ricorda che c'e' anche il 1000v/a della atlandis land
Si lo sò rafpro
Però bestione per bestione metto quello da 1500
A parte gli scherzi, non c'è molta differenza di dimensioni.
Purtroppo non saprei come e dove piazzarlo nel mio "sgabbuzzino".
Old 15-03-2011, 18:31   #14579
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
L'esperto sei tu hibone
mettiamo subito in chiaro che non sono un esperto.ci sono fin troppe cose che ignoro. fatta questa premessa veniamo al problema:

Quote:
il mio unico scopo è tenere sempre ATTACCATO ALLA RETE IL PC.
quello puoi farlo anche senza ups, o ciabatta. la ciabatta o l'ups servono solo in caso di specifici problemi di linea. tu che problemi hai? se prima non metti in chiaro quello, è difficile che riuscirai a scegliere la soluzione adatta.

per cui andiamo per ordine ( inverso )

Quote:
che te ne fai di un prodotto del genere? se non hai un impianto parafulmine e se non hai degli scaricatori di seconda classe sul quadro elettrico quel tipo di ciabatte serve a ben poco, perché la finestra di intervento di quella ciabatta è talmente stretta, che nella maggio parte dei casi non servirà oppure non sarà sufficiente, in altri termini saranno pochi i casi in cui le fulminazioni eccederanno la protezione integrata nell'alimentatore ma verranno fermate integralmente dalla ciabatta.

veniamo al resto:

la prima cosa che posso dire è che facendo riferimento ad un solo negozio violi il regolamento.
la seconda cosa è che stai mettendo sullo stesso piano prodotti radicalmente diversi tra loro, per cui non è che si possa fare un confronto.
la terza è che se hai un problema di spazio sarebbe preferibile dire subito le dimensioni del vano, così da non ritornare continuamente sul problema

prendiamo nel dettaglio i singoli prodotti:

Quote:
- http://www.apc.com/products/resource...CountryCode=IT : mio preferito anche se la forma d'onda d'uscita ad approssimazione scalare a un'onda sinusoidale.....mi lascia un pò così.
perché mai? hai un enermax galaxy liberty o inifiniti ( ovvero di almeno 5 anni ) che richiede espressamente una sinusoide pura? o ci sono ragioni di altro tipo?

Quote:
- http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLUhQODUx non per la potenza quanto per la forma d'onda d'uscita.
quell'ups eroga 400 watt ( monta una batteria da 9Ah ), per cui ti ritroveresti che regge solo quando lavori con word. se cioè alzi il consumo del pc l'ups finirebbe col non bastare.

Quote:
- http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVMxNTAx : questo per i 1500 VA, ma per sto bestione non avrei neanche il posto purtroppo.
questo è strano... dato che quel modello ha le stesse dimensioni dell'apc indicato sopra perchè uno andrebbe bene e l'altro sarebbe un bestione? questo non ha problemi di forma d'onda? sicuro che hai valutato le specifiche dichiarate e non le fanfare del marketing?

tornando al problema originario io ti ho consigliato degli specifici modelli sulla base delle caratteristiche del tuo pc. se per caso hai trascurato di dirmi qualcosa sul tuo pc che potrebbe farmi rivedere il suggerimento che ti ho dato, non c'è problema, ma sei si tratta di chiedere, per ogni ups che vedi, se va bene, lo trovo inutile per te, e per me.

Io ti ho consigliato due 3 modelli in base ad altrettante condizioni, cerca di vedere prima quali condizioni sono compatibili con le tue esigenze e quali no, dai a ciascuna condizione un valore di priorità e vedi quale delle tre è più urgente, quella determinerà il prodotto che cerchi.

se il budget è ridotto non puoi avere tutto: devi rinunciare a qualcosa.
se l'alimentatore è un vecchio enermax e può rompersi non puoi rinunciare alla sinusoide pura, quindi devi orientarti su un ricondizionato a sinusoide pura.
se l'alimentatore è di marca ed è recente, allora non hai problemi con la sinusoide approx e puoi orientarti sul nuovo.

se non hai problemi di di budget puoi prendere un nuovo a sinusoide pura e salvi capra e cavoli.
Old 15-03-2011, 18:53   #14580
Tony 75
Senior Member

Quote:
mettiamo subito in chiaro che non sono un esperto.ci sono fin troppe cose che ignoro. fatta questa premessa veniamo al problema:

quello puoi farlo anche senza ups, o ciabatta. la ciabatta o l'ups servono solo in caso di specifici problemi di linea. tu che problemi hai? se prima non metti in chiaro quello, è difficile che riuscirai a scegliere la soluzione adatta.

per cui andiamo per ordine ( inverso )

che te ne fai di un prodotto del genere? se non hai un impianto parafulmine e se non hai degli scaricatori di seconda classe sul quadro elettrico quel tipo di ciabatte serve a ben poco, perché la finestra di intervento di quella ciabatta è talmente stretta, che nella maggio parte dei casi non servirà oppure non sarà sufficiente, in altri termini saranno pochi i casi in cui le fulminazioni eccederanno la protezione integrata nell'alimentatore ma verranno fermate integralmente dalla ciabatta.

veniamo al resto:

la prima cosa che posso dire è che facendo riferimento ad un solo negozio violi il regolamento.
la seconda cosa è che stai mettendo sullo stesso piano prodotti radicalmente diversi tra loro, per cui non è che si possa fare un confronto.
la terza è che se hai un problema di spazio sarebbe preferibile dire subito le dimensioni del vano, così da non ritornare continuamente sul problema

prendiamo nel dettaglio i singoli prodotti:

perché mai? hai un enermax galaxy liberty o inifiniti ( ovvero di almeno 5 anni ) che richiede espressamente una sinusoide pura? o ci sono ragioni di altro tipo?

quell'ups eroga 400 watt ( monta una batteria da 9Ah ), per cui ti ritroveresti che regge solo quando lavori con word. se cioè alzi il consumo del pc l'ups finirebbe col non bastare.

questo è strano... dato che quel modello ha le stesse dimensioni dell'apc indicato sopra perchè uno andrebbe bene e l'altro sarebbe un bestione? questo non ha problemi di forma d'onda? sicuro che hai valutato le specifiche dichiarate e non le fanfare del marketing?

tornando al problema originario io ti ho consigliato degli specifici modelli sulla base delle caratteristiche del tuo pc. se per caso hai trascurato di dirmi qualcosa sul tuo pc che potrebbe farmi rivedere il suggerimento che ti ho dato, non c'è problema, ma sei si tratta di chiedere, per ogni ups che vedi, se va bene, lo trovo inutile per te, e per me.

Io ti ho consigliato due 3 modelli in base ad altrettante condizioni, cerca di vedere prima quali condizioni sono compatibili con le tue esigenze e quali no, dai a ciascuna condizione un valore di priorità e vedi quale delle tre è più urgente, quella determinerà il prodotto che cerchi.

se il budget è ridotto non puoi avere tutto: devi rinunciare a qualcosa.
se l'alimentatore è un vecchio enermax e può rompersi non puoi rinunciare alla sinusoide pura, quindi devi orientarti su un ricondizionato a sinusoide pura.
se l'alimentatore è di marca ed è recente, allora non hai problemi con la sinusoide approx e puoi orientarti sul nuovo.

se non hai problemi di di budget puoi prendere un nuovo a sinusoide pura e salvi capra e cavoli.
Ok,ok.....
Andiamo con ordine.

-La ciabatta la stavo virtualmente pensando perchè rare volte(e non di più) ho avuto degli sbalzi di tensione in casa. Questo comunquè può avvenire in qualsiasi momento ed è per questo che citavo quest'ultimo prodotto.Sicuramente posso essere ignorante in materia ma di certo NON TERREI MAI ATTACCATO il pc alla rete durante un temporale. In mia assenza mia moglie "già sà".

-Eh non t'incazzare se ho violato il regolamento citando un solo negozio; non l'ho fatto apposta. Era solo per indicarti i modelli presi in considerazione Comunque doppio sorry se ho violato.

-Radicalmente diversi in che senso?Parli di ciabatta e ups oppure tra Atlantis e Apc?

-In 2 anni ho fatto fuori una batteria tompone; sarà una stronzata ma a questo punto ho pensato anche all'alimentatore......
Magari sbaglio, però accendi e spegni...accendi e spegni magari prima o poi...

-Quanto alle dimensioni, e qui mi sono espresso male io e chiedo venienza , è il PESO che fà la differenza; siccome non ho la possibilità di tenerlo per terra dovrei metterlo di fianco al pc, che pesa di bestia già di suo.

Per l'uscita sinusoidale.....hai ragione in pieno.

Ultima cosa: "back-ups pro da 900va e i back-ups rs da 800" intendi Apc?

Grazie.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL