Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2011, 23:14   #14461
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
stasera accendo il turbo pc per fare una partitina a left4dead in un caricamento vedo di sfuggita un puntino chiaro su sfondo nero

verifico e si un bad pixel

2 bx2335 (uno per l'intel l'altro per l'amd) entrambi con bad pixel (sul mio forse si vede meno)

come è possibile che tutti i pannelli samsung che ho avuto

lcd
tv
la psp -.-

sempre con bad pixel?

gli altri monitor in passato non ne hanno mai sofferto imho
anche il mio Eizo S2433WFS-BK con pannello Samsung ha un bad pixel verde.
non lo sopporto, ogni volta che c'è una schermata scura mi viene da

che violenza però dover sopportare un difetto così fastidioso.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 23:19   #14462
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
anche il mio Eizo S2433WFS-BK con pannello Samsung ha un bad pixel verde.
non lo sopporto, ogni volta che c'è una schermata scura mi viene da

che violenza però dover sopportare un difetto così fastidioso.
io faccio fatica a trovarlo devo dire, ma xke nn essendo proprio davanti all'occhio non si vede tantissimo

xo mi secca lo stesso, come è possibile sta cosa? lcd economici con pannelli del cazzo nn hanno quasi mai bad pixel, quelli samsung si?
Old 07-02-2011, 23:22   #14463
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
io faccio fatica a trovarlo devo dire, ma xke nn essendo proprio davanti all'occhio non si vede tantissimo

xo mi secca lo stesso, come è possibile sta cosa? lcd economici con pannelli del cazzo nn hanno quasi mai bad pixel, quelli samsung si?
il mio è invisibile se non su sfondo scuro però sugli sfondi scuri si vede e mi frantuma i testicoli.
Old 08-02-2011, 07:57   #14464
Totenrune
Member

L'Avatar di Totenrune

Iscritto dal: Jan 2010
Sui vostri Samsung, di fabbrica a quanto sta il valore "FINE" (è tra le opzioni luminosità, contrasto ecc...) ?
Grazie
Old 08-02-2011, 09:35   #14465
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
il mio è invisibile se non su sfondo scuro però sugli sfondi scuri si vede e mi frantuma i testicoli.
guarda onestamente anche su tinte scure il mio si nota a fatica, solo sul nero si vede, non so come sia possibile ma è cosi :|

nn capisco cosa abbia che nn va, immagino che le speranze che vada a posto siano nulle vero?
Old 08-02-2011, 11:00   #14466
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
guarda onestamente anche su tinte scure il mio si nota a fatica, solo sul nero si vede, non so come sia possibile ma è cosi :|

nn capisco cosa abbia che nn va, immagino che le speranze che vada a posto siano nulle vero?
si anche da me, molto influisce la luminosità, più è alta e più si vede.
ci sono dei metodi per cercare di far "riprendere" gli stuck pixel tipo premerci sopra, usare softwarini vari ecc... ecc., io li ho provati tutti ma non è cambiato niente
Old 08-02-2011, 12:08   #14467
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per un 22"/24" full HD.
Uso prevalente PC e gaming(Ps3/xbox360).
Spesa sotto i 250€, grazie
Uppo chiedendo se il Samsung P2450H potrebbe andare bene
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 12:15   #14468
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Uppo chiedendo se il Samsung P2450H potrebbe andare bene
Credo proprio di si. Abbondantemente.
Old 08-02-2011, 21:21   #14469
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Audace, come ti avevo accennato, ho ordinato il Benq G2420HD, ordine effettuato ieri, arrivato stasera a casa!!!
(merito del mio amico fornitore al quale l'ho ordinato, ad un OTTIMO prezzo oltretutto..)

Prime impressioni? Dopo un paio d'ore di film e giochi (di auto, in fullHD! ) devo dire che ne sono ESTREMAMENTE SODDISFATTO, quasi sbalordito per quanto renda questo pannello TN da 2ms g2g! Vivamente consigliabile, visto che è un 24", 16/9, con OTTIMI colori (certo, non chiedetemi se sono fedeli o no, perchè sinceramente non saprei nè mi interessa capire come si valuti! ), con una nitidezza impressionante ed altamente impostabile con i comodi tasti presenti in basso a destra, con VGA, DVI ed HDMI.. insomma, davvero soddisfattissimo!!!

Ultima modifica di lbatman : 09-02-2011 alle 19:50.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 21:37   #14470
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Audace, come ti avevo accennato, ho ordinato il Benq G2420HDB , ordine effettuato ieri, arrivato stasera a casa!!!
(merito del mio amico fornitore al quale l'ho ordinato, ad un OTTIMO prezzo oltretutto..)

Prime impressioni? Dopo un paio d'ore di film e giochi (di auto, in fullHD! ) devo dire che ne sono ESTREMAMENTE SODDISFATTO, quasi sbalordito per quanto renda questo pannello TN da 2ms g2g! Vivamente consigliabile, visto che è un 24", 16/9, con OTTIMI colori (certo, non chiedetemi se sono fedeli o no, perchè sinceramente non saprei nè mi interessa capire come si valuti! ), con una nitidezza impressionante ed altamente impostabile con i comodi tasti presenti in basso a destra, con VGA, DVI ed HDMI.. insomma, davvero soddisfattissimo!!!
Oh che bella notizia, è anche regolabile in altezza?
Old 08-02-2011, 22:33   #14471
Paesani2006
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Audace, come ti avevo accennato, ho ordinato il Benq G2420HDB , ordine effettuato ieri, arrivato stasera a casa!!!

Ottimo!!
Old 09-02-2011, 07:43   #14472
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Oh che bella notizia, è anche regolabile in altezza?
Si, son molto contento, almeno per ora

Non è regolabile in altezza, in pratica si inclina solo lungo l'asse verticale, perchè non ruota a sinistra e destra.. ma la cosa che mi ha impressionato, rispetto al monitor Asus che ho in firma, è che non c'è un solo scricchiolio, cosa che l'altro ha sempre avuto, sin dal primo giorno in cui lo tirai fuori dalla scatola!

Dà una sensazione di ottima qualità costruttiva ed assemblaggi...

A voler trovare un appunto negativo.. ho notato che lungo i quattro lati, in particolar modo lungo quelli orizzontali, quindi sopra e sotto, si nota leggermente di più che nell'Asus, la presenza delle lampade, ovvero c'è un po' di alone bianco, che ovviamente si nota particolarmente quando, ad es, compaiono le bande orizzontali nere guardando alcuni film... ma non sembra essere così fastidioso, comunque..
Old 09-02-2011, 08:00   #14473
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
ciao potresti dirmi gli ingombri reali del Benq, per favore?
Old 09-02-2011, 08:02   #14474
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
ciao potresti dirmi gli ingombri reali del Benq, per favore?
Certo, volentieri.. guarda, è circa 56,5 * 34,5 e 5cm di spessore.. ti interessa altro?

La cosa che mi piace molto è che la cornice, nera lucida, risulta davvero sottile e non appesantisce lo schermo..

Oltretutto si trova online sui 155€ ivato (a cui bisognerebbe aggiungere le spese di spedizione, che io ho avuto modo di non pagare, nonostante la consegna serale a casa! ), che è comunque un prezzo molto contenuto, per le caratteristiche piuttosto complete e dignitose di questo monitor..

Io l'ho preso perchè mi ero stufato di guardare ogni giorno il BX2450 contro il cugino Samsung non a LED, perchè ero indeciso sui LED, perchè non sapevo se restare sui tradizionali pannelli TN o fare il "salto di qualità" verso gli IPS (per avere fedeltà cromatica, che non saprei apprezzare, e angolo di visuale più ampio, che onestamente non mi serve, potendone anche solo regolare l'inclinazione, per quando guardo un film dal letto, ad es..) e così ho deciso di badare al sodo: connessioni (VGA, DVI, HDMI), velocità del TN (2ms g2g, come il mio Asus), ecc.. oltretutto ne ho letto solo un gran bene e poi vista la cifra ho pensato che fosse bene provarlo di persona.. e, per ora, ne sono davvero entusiasta!

Certamente soddisfa le MIE esigenze e non voglio dire che non si possa avere di meglio!

Ultima modifica di lbatman : 09-02-2011 alle 08:13.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 08:15   #14475
Totenrune
Member

L'Avatar di Totenrune

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Totenrune Guarda i messaggi
Sui vostri Samsung, di fabbrica a quanto sta il valore "FINE" (è tra le opzioni "luminosità - contrasto -nitidezza" ecc...) ?
Grazie
up
Old 09-02-2011, 09:04   #14476
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Certo, volentieri.. guarda, è circa 56,5 * 34,5 e 5cm di spessore.. ti interessa altro?

La cosa che mi piace molto è che la cornice, nera lucida, risulta davvero sottile e non appesantisce lo schermo..

Oltretutto si trova online sui 155€ ivato (a cui bisognerebbe aggiungere le spese di spedizione, che io ho avuto modo di non pagare, nonostante la consegna serale a casa! ), che è comunque un prezzo molto contenuto, per le caratteristiche piuttosto complete e dignitose di questo monitor..

Io l'ho preso perchè mi ero stufato di guardare ogni giorno il BX2450 contro il cugino Samsung non a LED, perchè ero indeciso sui LED, perchè non sapevo se restare sui tradizionali pannelli TN o fare il "salto di qualità" verso gli IPS (per avere fedeltà cromatica, che non saprei apprezzare, e angolo di visuale più ampio, che onestamente non mi serve, potendone anche solo regolare l'inclinazione, per quando guardo un film dal letto, ad es..) e così ho deciso di badare al sodo: connessioni (VGA, DVI, HDMI), velocità del TN (2ms g2g, come il mio Asus), ecc.. oltretutto ne ho letto solo un gran bene e poi vista la cifra ho pensato che fosse bene provarlo di persona.. e, per ora, ne sono davvero entusiasta!

Certamente soddisfa le MIE esigenze e non voglio dire che non si possa avere di meglio!
La larghezza devo controllare meglio ma penso di esserci dentro, il mio problema è l'altezza (ho a disposizione 45cm) e qui ci sono dentro alla grande, pensavo invece di no per via dell'alzata.
Penso sia il mio prossimo acquisto...
Old 09-02-2011, 09:05   #14477
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Ragazzi,
potreste consigliarmi un buon monitor-tv da 22"-24"? Magari che presenti una porta ethernet (in modo da leggere i video del Nas) e una presa scart, al quale dovrei collegare un ripetitore/trasmettitore di segnale.
Old 09-02-2011, 09:50   #14478
HardwH3R
Member

Iscritto dal: Oct 2009
La mia scelta finale e fra 2 monitor
questo
http://www.lg.com/ca_en/computer-pro...-W2453V-PF.jsp

o questo
http://www.lg.com/ca_en/computer-pro...W2361VG-PF.jsp

Due quesiti
-Uno 23'' l'altro 24'' : qual è pù adatto per la risoluzione nativa a 1920x1080 fullhd?( userò il monitor per giochi sopratutto e film)
-Uno è surface treatments = glare, l'altro not glare : cosa cambia e cos è meglio( il secondo monitor c'è anche in versione not glare)?
HardwH3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 12:55   #14479
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
La larghezza devo controllare meglio ma penso di esserci dentro, il mio problema è l'altezza (ho a disposizione 45cm) e qui ci sono dentro alla grande, pensavo invece di no per via dell'alzata.
Penso sia il mio prossimo acquisto...
Aspetta... io parlavo delle dimensioni della cornice dello schermo... non complessive di base!

Quanto prima misuro meglio e te le riporto
Old 09-02-2011, 13:06   #14480
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

uff ma di 24'' validi a led cosa c'è?

Ultima modifica di devil_mcry : 09-02-2011 alle 16:08.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian