Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2013, 17:36   #14441
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da @recidivo@ Guarda i messaggi
sarà un nuovo evasore per avere su listino quei prezzi , ma noi che compriamo che ci importa guardiamo alla nostra tasca e al risparmio
Occhio che esiste anche il reato di incauto acquisto e se un giudice leggesse quello che hai appena scritto, cade la buona fede e saresti quasi un suo complice.
Old 07-06-2013, 17:42   #14442
@recidivo@
Senior Member

L'Avatar di @recidivo@

Iscritto dal: Apr 2012
Città: in trasferta LE
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Occhio che esiste anche il reato di incauto acquisto e se un giudice leggesse quello che hai appena scritto, cade la buona fede e saresti quasi un suo complice.
uno è libero di comprare dove vuole ed io penso alla mia tasca poi ognuno è libero di fare i propri acquisti dove meglio crede in base alle sue esigenze economiche nessuno sta obbligando ad acquistare presso quel negozio e se anche il giudice leggesse che mi chiamasse a giudizio
Old 07-06-2013, 17:42   #14443
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Perfetto ma esiste anche il reato di calunnia quindi ragazzi mi sembra incauto dare giudizi su shop senza avere prove ...
Se avete dubbi contattate la GDF e fate una segnalazione loro sapranno che fare..in caso contrario mi sembrano solo parole campate in aria..
Fine OT
Old 07-06-2013, 17:43   #14444
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Va praticamente come il mio SLI di 670 occate.

Mi faresti altri due test a quella risoluzione il primo maxato tranne illuminazione globale, e il secondo maxato tranne occlusione ambientale morbida ?
eccoti exes, sono in ordine come l'hai chiesti

Old 07-06-2013, 17:54   #14445
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
eccoti exes, sono in ordine come l'hai chiesti

Gentilissimo
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 17:55   #14446
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
masque,ali@

prima per curiosità ho downsamplato a 3200x1800 ma l'immagine è piu sfuocata e alla fine ci vedo più un peggioramento che un miglioramento

ho usato questi settaggi:

ho sbagliato qualcosa?
Te hai il 1600 mi pare anziche il 1400 o sbaglio?
Cmq e' un pochetto sfocato si nota ma poco poco , nei giochi la resa e' assolutamente perfetta per quel che mi riguarda.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:04   #14447
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Quote:
Originariamente inviato da @recidivo@ Guarda i messaggi
uno è libero di comprare dove vuole ed io penso alla mia tasca poi ognuno è libero di fare i propri acquisti dove meglio crede in base alle sue esigenze economiche nessuno sta obbligando ad acquistare presso quel negozio e se anche il giudice leggesse che mi chiamasse a giudizio
No non è proprio così:
"Commette tale contravvenzione,incauto acquisto,chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato (art. 712 c.p.).
Egualmente è punito chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza.
Per la punibilità è sufficiente che chi acquista non abbia prestato la dovuta diligenza quando, per qualità delle cose acquistate, le condizioni di chi offre il prezzo, doveva sospettare l'illiceità della loro provenienza.
Pena: arresto fino a 6 mesi o l'ammenda non inferiore a euro 10."
In parole povere in caso di bene proposto ad un prezzo che possa anche solo far prospettare l'ipotesi di origine illecita,sei obbligato ad accertarne la legittima provenienza,anche se regolarmente acquistato in negozio.
Altrimenti si cade nel reato in oggetto.
Fine ot,ma mi sembrava importante spiegare,per bene,una volta per tutte (e per noi tutti) la questione.
Ovviamente il tutto in linea generale e senza riferimento ad alcuno shop o venditore citato!!!

Ultima modifica di Pangasius : 07-06-2013 alle 18:11.
Pangasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:04   #14448
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
allora ragazzi chi ha acquistato dal sito "QMAXeccecc" la scheda gli è arrivata?? pareri?
Domani mattina devo andare a ritirarla in sede, vi farò sapere
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:22   #14449
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
... e intanto c'è la gigabyte reference che zitta zitta è scesa a 531 euro
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:22   #14450
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Te hai il 1600 mi pare anziche il 1400 o sbaglio?
Cmq e' un pochetto sfocato si nota ma poco poco , nei giochi la resa e' assolutamente perfetta per quel che mi riguarda.
no ho il 1440 come il tuo

cioè sicuramente i bordi sono piu precisi ma è come se sull'immagine ci fosse una leggera patina,sembra un po l'effetto che fa l'fxaa post in bf3
Old 07-06-2013, 18:27   #14451
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
no ho il 1440 come il tuo

cioè sicuramente i bordi sono piu precisi ma è come se sull'immagine ci fosse una leggera patina,sembra un po l'effetto che fa l'fxaa post in bf3
Boh io tutto ok, un pochetto sfocato lo vedo sul desktop ma in game tutto perfetto !
Hai provato con metro LL ? Na figata
Praticamente su tutti i giochi io metto a 3200x1800
Old 07-06-2013, 18:39   #14452
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Boh io tutto ok, un pochetto sfocato lo vedo sul desktop ma in game tutto perfetto !
adesso provo un po
Old 07-06-2013, 18:44   #14453
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
adesso provo un po
Prova anche forzando l'sgssaa
Io con una titan vado liscio liscio, figurati te lol
Davvero uno spettaccolo per gli occhi!
Per non parlare di Remember me con le impostazioni date dal capitano uncino !
Lo sto rigiocando! Che figata pazzesca!
Old 07-06-2013, 18:47   #14454
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Pangasius Guarda i messaggi
No non è proprio così:
"Commette tale contravvenzione,incauto acquisto,chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato (art. 712 c.p.).
Egualmente è punito chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza.
Per la punibilità è sufficiente che chi acquista non abbia prestato la dovuta diligenza quando, per qualità delle cose acquistate, le condizioni di chi offre il prezzo, doveva sospettare l'illiceità della loro provenienza.
In parole povere in caso di bene proposto ad un prezzo che possa anche solo far prospettare l'ipotesi di origine illecita,sei obbligato ad accertarne la legittima provenienza,anche se regolarmente acquistato in negozio.
Fine ot,ma mi sembrava importante spiegare,per bene,una volta per tutte (e per noi tutti) la questione.
Ovviamente il tutto in linea generale e senza riferimento ad alcuno shop o venditore citato!!!
Ma la legittima provenienza che c'entra con l'evasione fiscale ?
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:50   #14455
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
boh.. alcuni utenti dicono che non è affidabile in quanto è un VAT player
cos'è un vat player??

edit:ho fatto na ricerca su vat player e dicono che sia prokoo,ekey,bpm ecc...sono vat player!

Ultima modifica di ufle : 07-06-2013 alle 18:53.
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:52   #14456
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Ragazzi vedo che postate pagine e pagine di downsampling, ma a me sorge ancora un dubbio... io lo provai tempo fa per avere l'AA dove non era possibile ma leggevo continuamente che poteva essere rischioso per il monitor, confermate?

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:54   #14457
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Ma la legittima provenienza che c'entra con l'evasione fiscale ?
lol non ne ho la piu pallida idea!!
Old 07-06-2013, 18:56   #14458
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
Ragazzi vedo che postate pagine e pagine di downsampling, ma a me sorge ancora un dubbio... io lo provai tempo fa per avere l'AA dove non era possibile ma leggevo continuamente che poteva essere rischioso per il monitor, confermate?
No, nessun rischio. Semplicemente se imposti una res troppo alta o senza i corretti parametri, avrai un bel black screen momentaneo o al massimo ti tocchera' riavviare.

Nn sfasci nulla tranquillo, altrimenti nn lo suggeriremmo.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:57   #14459
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Mica userai il DS pure per il SO spero...
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:58   #14460
@recidivo@
Senior Member

L'Avatar di @recidivo@

Iscritto dal: Apr 2012
Città: in trasferta LE
Quote:
Originariamente inviato da Pangasius Guarda i messaggi
No non è proprio così:
si mo vedi che io quando compro da un negozio si deve informare la provenienza prima di fare l'acquisto io compro poi ci sono le autorità di competenza che devono svolgere il loro lavoro se un negozio è in regola o meno
comunque fine OT ritorniamo IT

Ultima modifica di @recidivo@ : 07-06-2013 alle 19:00.
@recidivo@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian