Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2014, 08:22   #14381
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da bait28 Guarda i messaggi
Ah comprato 8.1 pro a 73.20, fattura regolare installato tutto OK ma..ora quando parte se non metto credenziali hotmail non si accede a nulla. Domanda come si toglie la richiesta di psw?grazie anticipate
si su google trovi la soluzione.
Io vi consiglio, in fase di installazione di windows, di non collegarlo alla rete o al wifi così non vi farà creare l'account con la password
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 08:35   #14382
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da bait28 Guarda i messaggi
Ah comprato 8.1 pro a 73.20, fattura regolare installato tutto OK ma..ora quando parte se non metto credenziali hotmail non si accede a nulla. Domanda come si toglie la richiesta di psw?grazie anticipate
Aprite la barra di ricerca Applicazioni di Windows 8, con la combinazione di tasti WIN+Q

- Digitate, al suo interno, la stringa “netplwiz” (senza virgolette), e selezionate l’unico risultato comparso con un click del mouse

- Vi comparirà una finestra relativa alle impostazioni dell’account utente: ciò che dovrete fare sarà semplicemente togliere il segno di spunta da “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”. In alternativa, per accedere alla finestra “Controllo Account Utente” in maniera diretta, potrete utilizzare la combinazione di tasti WIN+R per accedere alla finestra “Esegui”, e scrivere al suo interno

control userpasswords2

seguito da INVIO

- Vi comparirà a questo punto una finestra di conferma nella quale vi sarà chiesto, per motivi di sicurezza, di inserire la vostra password due volte: fatelo, e a partire da questo momento non avrete più bisogno di digitare la password per entrare in Windows!

Da dire, però, che se utilizzate la sospensione o l’ibernazione del sistema, per il ripristino sarà ancora necessario inserire la password. Se volete eliminarne l’inserimento anche in questo caso, procedete come segue:

- Aprite il pannello delle impostazioni con la combinazione di tasti WIN+I, e selezionate “Modifica Impostazioni PC“:

- Si aprirà l’applicazione Modern del “Pannello di controllo”: facciamo click sulla voce Utente, e clicchiamo su “Cambia” in corrispondenza di “Gli utenti con una password devono immetterla per riattivare questo PC“.

Impostazioni PC- Ci comparirà una piccola finestra di conferma. A questo punto basterà selezionare “OK” e il gioco sarà fatto: niente più password neppure per il ripristino del PC!

Ultima modifica di arnyreny : 23-07-2014 alle 18:05.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 13:02   #14383
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Per Windows RT esiste una discussione apposita?
Old 25-07-2014, 15:21   #14384
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Ciao, su 2 pc ho un problema di questo tipo: non riesco ad avviare i collegamenti dalla barra laterale (*ma* solo quelli che riguardano l'interfaccia immersive, tranne Impostazioni PC che si apre correttamente) perchè è come se puntassero alla partizione sbagliata. Entrambi i pc hanno un dual boot (3 partizioni ciascuno: boot+ windows 8.1 + windows 8.1).

Googlando, ho già provato senza risultato:

Codice:
sfc /scannow
Codice:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Codice:
powershell -ExecutionPolicy Unrestricted Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $Env:SystemRoot\ImmersiveControlPanel\AppxManifest.xml
Grazie a chiunque mi darà un consiglio diverso dal formattare
Old 27-07-2014, 11:45   #14385
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Su winsows 8.1 per avere la possibilità sia di elaborare sia di visionare tutti i formati video.. cosa mi consigliate?? in w 8.1ci sono dei codecs già inclusi?? non vorrei installare
classici k-lite codec pack per non sporcare il sistema, ma se necessario.
Basta un solo media player come VLC??
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 12:43   #14386
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Su winsows 8.1 per avere la possibilità sia di elaborare sia di visionare tutti i formati video.. cosa mi consigliate?? in w 8.1ci sono dei codecs già inclusi?? non vorrei installare
Si, VLC ha già tutto quello che serve...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 13:12   #14387
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
In windows 8/8.1 non ci sono codecs, wmp è una scatola vuota se non gli vengono associati codecs di terze parti tipo k-lite.
Non capisco cosa intendi per sporcare il sistema
In ogni caso VLC ha praticamente tutto io uso quello.

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 16:56   #14388
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
In ogni caso VLC ha praticamente tutto io uso quello.
anche Media Player Classic - Home Cinema, nel caso VLC non dovesse piacere.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 17:11   #14389
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
si su google trovi la soluzione.
Io vi consiglio, in fase di installazione di windows, di non collegarlo alla rete o al wifi così non vi farà creare l'account con la password

Info errata, se ho ben inteso cosa dici.
Io ho sempre collegato al wifi durante l'installazione e creato account locali (o intendevi l'account online? ), senza password. Nessun problema.
Old 27-07-2014, 17:16   #14390
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Info errata, se ho ben inteso cosa dici.
Io ho sempre collegato al wifi durante l'installazione e creato account locali (o intendevi l'account online? ), senza password. Nessun problema.
Hai ragione, ma l'opzione per creare un account locale all'installazione non è proprio visibile. Bisogna sapere che c'è e dov'è.
Scollegandoci dalla rete (forse, non l'ho mai fatto) si ha in automatico un account locale.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 17:53   #14391
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
.... l'opzione per creare un account locale all'installazione non è proprio visibile. Bisogna sapere che c'è e dov'è.
Ciao
Concordo, non è proprio visibile anzi l'architettura grafica è stata realizzata ad arte per far saltare i nervi all'utente spingendolo in maniera surrettizia verso un account M$..

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 22:45   #14392
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Che penso sia lo stesso motivo che ha spinto MS a forzare l'upgrade a 8.1 solo tramite Store. Pensateci: lo Store c'è solo se si é stato un account online. A quel punto, con account fatto, ti "regalano" in cambio l'aggiornamento a 8.1...

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
Old 27-07-2014, 23:11   #14393
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Che penso sia lo stesso motivo che ha spinto MS a forzare l'upgrade a 8.1 solo tramite Store. Pensateci: lo Store c'è solo se si é stato un account online. A quel punto, con account fatto, ti "regalano" in cambio l'aggiornamento a 8.1...

non è assolutamente vero, io un account solo locale e mi ha aggiornato tutto regolarmente
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 11:07   #14394
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Davvero? Ti credo sulla parola ma credevo che senza credenziali MS, almeno dentro l'app Store, nemmeno si avviasse lo Store. Se tu hai un account locale ma hai fatto/avevi uno online per lo Store, invece, il mio discorso fila: fai un account online e noi ti diamo 8.1. Non parlo di online sul pc, ma che ti abbia creato un indirizzo nuovo di Outlook/Live che sia.

Old 28-07-2014, 12:05   #14395
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Davvero? Ti credo sulla parola ma credevo che senza credenziali MS, almeno dentro l'app Store, nemmeno si avviasse lo Store. Se tu hai un account locale ma hai fatto/avevi uno online per lo Store, invece, il mio discorso fila: fai un account online e noi ti diamo 8.1. Non parlo di online sul pc, ma che ti abbia creato un indirizzo nuovo di Outlook/Live che sia.

Account on line? E' generico.
Chiamiamolo account Microsoft
Io uso abitualmente un account locale ma ho anche un account Microsoft.
Windows 8 mi permette di passare da uno all'altro, senza problemi pur di seguire la giusta procedura.
Con l'account Microsoft ho libero accesso a tutte le funzionalità di Windows 8 a prescindere dalla interfaccia che uso. In alcuni casi possono essere comunque chieste la credenziali (Indirizzo di posta e password) dell'account Microsoft.
Con un account locale, cioè mio, anzi del computer, Ho accesso comunque a quasi tutte le funzioni di Windows 8 a prescindere dall'interfaccia. Fa eccezione solo OneDrive che richiede obbligatoriamente l'acceso con account Microsoft. Per certe applicazioni, mail, contatti calendario ecc. o per il download di altre applicazioni mi verranno eventualmente chieste le credenziali MS ma non l'accesso con l'account Microsoft.
Ho aggiornato da 8 a 8.1 via store più volte, con account locale. Non ricordo che mi siano state chieste le credenziali Microsoft
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 13:00   #14396
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:

no, nessun account per lo store e non ho mai scaricato un app ho usato come pc normale e quando era disponibile l'aggiornamento 8.1 me lo ha fatto fare normalmente
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 10:13   #14397
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
se a qualcuno interessa sappiate che il problema del processo '"isolamento grafico dispositivi audio"(cioè audiodg.exe) che sparava l'hdd al 100% ogni 3 per 4 si risolve (ovviamente) con una formattata reinstallando l'os direttamente con le iso dell'update 1... se invece formattate usando la iso di win 8.1 liscia e poi aggiornate ad update 1 al 50% il problema si RIVERIFICHERA'! state ben attenti a quello che decidete di fare!

P.S
sembra affliggere i possessori di pc/notebook con driver audio idt nel maggiore dei casi, ma ci sono buone possibilità anche con tutti gli altri perchè è un bug di windows che non si riesce a capire bene in quali circostanze si crei...
Old 30-07-2014, 18:14   #14398
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
questa è bella...nonostante il formattone post cambio di hdd, ergo non c'è una mazza del vecchio, nessun residuo... continuo ad avere un bug, alla sospensione del pc... certe volte si riaccende solo, potevo capire prima col sistema sporco dopo 1 anno in cui magari qualcosa si era scazzata ma ora no!

Qualcuno ha idee? ho provato a disconnettere mouse e pennina BT e non cambia niente, il pc può riattivarsi solo in 2 minuti come anche dopo 1 ora (e la cosa non mi va a genio per niente, al punto che per ora preferisco spegnerlo piuttosto che sospendere, visto che avendo un ssd faccio il tutto in pochi secondi...

EDIT
power cfg last wake segna il power buttonc ome causa ma è una gran caxxata per il semplice fatto che si risveglierebbe anche dall'ibernazione o si accenderebbe solo se spento, cosa che non è mai successa... le uniche altre periferiche che possono svegliarlo(ma non sono viste come causa) tramite info sempre del power cfg sono il touchpad, mouse e tastiera.

in piu da pianifica attività c'era uno schedule del net framework che poteva riattivare il pc, ho tolto la spunta, da vedere se era lui...

EDIT2
appena risvegliato di nuovo caxxo!... inizio a pensare sia un problema della tastiera, in pratica la g è difettosa spesso la scrive 2 volte, non vorrei che la cosa accada anche a pc spento come una pressione involontaria...per il resto è tutto in ordine

EDIT3
sembra accertata la tastiera, ho disattivato da gestione dispositivi la possibilità di riattare il pc da parte della tastiera e fin'ora non si è riattivato in 40 minuti...vedrò in questi giorni

Ultima modifica di peppe22 : 30-07-2014 alle 20:59.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 21:38   #14399
n1c0l492
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Esiste una modifica che permette di aprire il controllo della musica, che si apre premendo i tasti del volume, (ho un tablet) insieme alla charm bar? Ovvero, apro la charms bar e si apre: la barra laterale, l'orologio, ed in più il controllo del volume (così nel caso ci sia musica, o media in genere, in esecuzione compare anche il controllo del player).

Inoltre, qualche modifica alla schermata di blocco che permetta di avere controlli multimediali (cambio traccia, play/pausa, TAG, ecc.) più immediati?
Grazie
n1c0l492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 21:57   #14400
cjudek
Member

Iscritto dal: May 2014
ragazzi una domanda su windows 8 riguardante il registro di sistema

se io vado a modificare dal pannello di controllo la risoluzione video e la imposto ad una da me decisa questa modifica viene salvata nel registro?

se io facessi una copia del registro prima di cambiare risoluzione e poi per prova dopo averla cambiata reimportassi la copia del registro troverei la risoluzione video di default?
cjudek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP