|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Quote:
Io vi consiglio, in fase di installazione di windows, di non collegarlo alla rete o al wifi così non vi farà creare l'account con la password
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
|
#14382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
- Digitate, al suo interno, la stringa “netplwiz” (senza virgolette), e selezionate l’unico risultato comparso con un click del mouse ![]() - Vi comparirà una finestra relativa alle impostazioni dell’account utente: ciò che dovrete fare sarà semplicemente togliere il segno di spunta da “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”. In alternativa, per accedere alla finestra “Controllo Account Utente” in maniera diretta, potrete utilizzare la combinazione di tasti WIN+R per accedere alla finestra “Esegui”, e scrivere al suo interno control userpasswords2 seguito da INVIO - Vi comparirà a questo punto una finestra di conferma nella quale vi sarà chiesto, per motivi di sicurezza, di inserire la vostra password due volte: fatelo, e a partire da questo momento non avrete più bisogno di digitare la password per entrare in Windows! Da dire, però, che se utilizzate la sospensione o l’ibernazione del sistema, per il ripristino sarà ancora necessario inserire la password. Se volete eliminarne l’inserimento anche in questo caso, procedete come segue: - Aprite il pannello delle impostazioni con la combinazione di tasti WIN+I, e selezionate “Modifica Impostazioni PC“: - Si aprirà l’applicazione Modern del “Pannello di controllo”: facciamo click sulla voce Utente, e clicchiamo su “Cambia” in corrispondenza di “Gli utenti con una password devono immetterla per riattivare questo PC“. Impostazioni PC- Ci comparirà una piccola finestra di conferma. A questo punto basterà selezionare “OK” e il gioco sarà fatto: niente più password neppure per il ripristino del PC!
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 23-07-2014 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#14383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Per Windows RT esiste una discussione apposita?
|
|
|
|
#14384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, su 2 pc ho un problema di questo tipo: non riesco ad avviare i collegamenti dalla barra laterale (*ma* solo quelli che riguardano l'interfaccia immersive, tranne Impostazioni PC che si apre correttamente) perchè è come se puntassero alla partizione sbagliata. Entrambi i pc hanno un dual boot (3 partizioni ciascuno: boot+ windows 8.1 + windows 8.1).
![]() Googlando, ho già provato senza risultato: Codice:
sfc /scannow Codice:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth Codice:
powershell -ExecutionPolicy Unrestricted Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $Env:SystemRoot\ImmersiveControlPanel\AppxManifest.xml
|
|
|
#14385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Su winsows 8.1 per avere la possibilità sia di elaborare sia di visionare tutti i formati video.. cosa mi consigliate?? in w 8.1ci sono dei codecs già inclusi?? non vorrei installare
classici k-lite codec pack per non sporcare il sistema, ma se necessario. Basta un solo media player come VLC?? |
|
|
|
|
|
#14386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
Non capisco cosa intendi per sporcare il sistema In ogni caso VLC ha praticamente tutto io uso quello.
|
|
|
|
|
#14388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#14389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Info errata, se ho ben inteso cosa dici. Io ho sempre collegato al wifi durante l'installazione e creato account locali (o intendevi l'account online?
|
|
|
|
#14390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Scollegandoci dalla rete (forse, non l'ho mai fatto) si ha in automatico un account locale. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#14391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
verso un account M$..
|
|
|
|
|
#14392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Che penso sia lo stesso motivo che ha spinto MS a forzare l'upgrade a 8.1 solo tramite Store. Pensateci: lo Store c'è solo se si é stato un account online. A quel punto, con account fatto, ti "regalano" in cambio l'aggiornamento a 8.1...
Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#14393 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Davvero? Ti credo sulla parola ma credevo che senza credenziali MS, almeno dentro l'app Store, nemmeno si avviasse lo Store. Se tu hai un account locale ma hai fatto/avevi uno online per lo Store, invece, il mio discorso fila: fai un account online e noi ti diamo 8.1. Non parlo di online sul pc, ma che ti abbia creato un indirizzo nuovo di Outlook/Live che sia.
Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#14395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Chiamiamolo account Microsoft Io uso abitualmente un account locale ma ho anche un account Microsoft. Windows 8 mi permette di passare da uno all'altro, senza problemi pur di seguire la giusta procedura. Con l'account Microsoft ho libero accesso a tutte le funzionalità di Windows 8 a prescindere dalla interfaccia che uso. In alcuni casi possono essere comunque chieste la credenziali (Indirizzo di posta e password) dell'account Microsoft. Con un account locale, cioè mio, anzi del computer, Ho accesso comunque a quasi tutte le funzioni di Windows 8 a prescindere dall'interfaccia. Fa eccezione solo OneDrive che richiede obbligatoriamente l'acceso con account Microsoft. Per certe applicazioni, mail, contatti calendario ecc. o per il download di altre applicazioni mi verranno eventualmente chieste le credenziali MS ma non l'accesso con l'account Microsoft. Ho aggiornato da 8 a 8.1 via store più volte, con account locale. Non ricordo che mi siano state chieste le credenziali Microsoft Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#14396 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
se a qualcuno interessa sappiate che il problema del processo '"isolamento grafico dispositivi audio"(cioè audiodg.exe) che sparava l'hdd al 100% ogni 3 per 4 si risolve (ovviamente) con una formattata reinstallando l'os direttamente con le iso dell'update 1... se invece formattate usando la iso di win 8.1 liscia e poi aggiornate ad update 1 al 50% il problema si RIVERIFICHERA'! state ben attenti a quello che decidete di fare!
P.S sembra affliggere i possessori di pc/notebook con driver audio idt nel maggiore dei casi, ma ci sono buone possibilità anche con tutti gli altri perchè è un bug di windows che non si riesce a capire bene in quali circostanze si crei...
|
|
|
#14398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
questa è bella...nonostante il formattone post cambio di hdd, ergo non c'è una mazza del vecchio, nessun residuo... continuo ad avere un bug, alla sospensione del pc... certe volte si riaccende solo, potevo capire prima col sistema sporco dopo 1 anno in cui magari qualcosa si era scazzata ma ora no!
Qualcuno ha idee? ho provato a disconnettere mouse e pennina BT e non cambia niente, il pc può riattivarsi solo in 2 minuti come anche dopo 1 ora (e la cosa non mi va a genio per niente, al punto che per ora preferisco spegnerlo piuttosto che sospendere, visto che avendo un ssd faccio il tutto in pochi secondi... EDIT power cfg last wake segna il power buttonc ome causa ma è una gran caxxata per il semplice fatto che si risveglierebbe anche dall'ibernazione o si accenderebbe solo se spento, cosa che non è mai successa... le uniche altre periferiche che possono svegliarlo(ma non sono viste come causa) tramite info sempre del power cfg sono il touchpad, mouse e tastiera. in piu da pianifica attività c'era uno schedule del net framework che poteva riattivare il pc, ho tolto la spunta, da vedere se era lui... EDIT2 appena risvegliato di nuovo caxxo!... inizio a pensare sia un problema della tastiera, in pratica la g è difettosa spesso la scrive 2 volte, non vorrei che la cosa accada anche a pc spento come una pressione involontaria...per il resto è tutto in ordine EDIT3 sembra accertata la tastiera, ho disattivato da gestione dispositivi la possibilità di riattare il pc da parte della tastiera e fin'ora non si è riattivato in 40 minuti...vedrò in questi giorni
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit Ultima modifica di peppe22 : 30-07-2014 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#14399 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Esiste una modifica che permette di aprire il controllo della musica, che si apre premendo i tasti del volume, (ho un tablet) insieme alla charm bar? Ovvero, apro la charms bar e si apre: la barra laterale, l'orologio, ed in più il controllo del volume (così nel caso ci sia musica, o media in genere, in esecuzione compare anche il controllo del player).
Inoltre, qualche modifica alla schermata di blocco che permetta di avere controlli multimediali (cambio traccia, play/pausa, TAG, ecc.) più immediati? Grazie |
|
|
|
|
|
#14400 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
ragazzi una domanda su windows 8 riguardante il registro di sistema
se io vado a modificare dal pannello di controllo la risoluzione video e la imposto ad una da me decisa questa modifica viene salvata nel registro? se io facessi una copia del registro prima di cambiare risoluzione e poi per prova dopo averla cambiata reimportassi la copia del registro troverei la risoluzione video di default? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.