Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 14:48   #1421
Nikael
Member

Iscritto dal: Oct 2009
P.S.

La duarata massima di una registrazione video senza interruzioni di qanti minuti puo' essere ?

Sempre in ambito video, la doppia scheda di memmorio puo' intervenire direttamente nel momento in cui si saturano i minuti a disposizoione sulla prima cosi' da non creare interruzioni nella rispresa o comunque aumentarne la capacita' complessiva?
Nikael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:51   #1422
Nikael
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Può essere alimentata a corrente con un apposito accessorio, costituito da una parte che sostituisce la batteria, e dal quale esce il cavetto di alimentazione... Ora non ricordo il codice dell'accessorio...
Quindi se la uso mnentre e' collegata ad un Televisore o altro, l'unica fonte di alimentazione resta la batteria?

Questo accessorio per l'alimentzione di rete esce gia' di corredo alla D7000 o va acquistato a parte?
Old 28-06-2011, 14:55   #1423
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nikael Guarda i messaggi
Quindi se la uso mnentre e' collegata ad un Televisore o altro, l'unica fonte di alimentazione resta la batteria?

Questo accessorio per l'alimentzione di rete esce gia' di corredo alla D7000 o va acquistato a parte?
Ovviamente a parte
Il codice è EP-5B

http://p.gzhls.at/569854.jpg

Costa sui 40-50 euro
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:57   #1424
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
ti do un consiglio, scarica il manuale inglese dal sito Nikon USA
http://support.nikonusa.com/app/answ...ail/a_id/17008

Lì trovi tutte le risposte alle tue domande...
Old 28-06-2011, 15:07   #1425
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Ma dai, è una batteria col cavo? Ma è troppo da nerd ...

x Nikael
Leggiti ALMENO la prima pagina del topic, la D7000 registra al massimo 20 minuti per filmato, se finisce lo spazio sulla memory card si interrompe il filmato. (manuale pag.60) ...

Le reflex non sono fatte per fare filmati lunghi, così rischi di rovinare il sensore per surriscaldamento. L'ideale è fare spezzoni tipo da 5/10minuti e poi montare tutto assieme con un programma di editing video.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:11   #1426
Nikael
Member

Quote:
Ovviamente a parte
Il codice è EP-5B

http://p.gzhls.at/569854.jpg

Costa sui 40-50 euro
Grazie per la segnalazione

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Ma dai, è una batteria col cavo? Ma è troppo da nerd ...

x Nikael
Leggiti ALMENO la prima pagina del topic, la D7000 registra al massimo 20 minuti per filmato, se finisce lo spazio sulla memory card si interrompe il filmato. (manuale pag.60) ...

Le reflex non sono fatte per fare filmati lunghi, così rischi di rovinare il sensore per surriscaldamento. L'ideale è fare spezzoni tipo da 5/10minuti e poi montare tutto assieme con un programma di editing video.
Avevo letto la prima parte del topic, deve essermi sfuggito
Mi ero basato su quello che avevo letto per la 60D che registrava circa 30 minuti.
Non sapevo del surriscaldamento del sensore, grazie

Ultima modifica di Nikael : 28-06-2011 alle 15:14.
Old 28-06-2011, 15:48   #1427
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nikael Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione

Avevo letto la prima parte del topic, deve essermi sfuggito
Mi ero basato su quello che avevo letto per la 60D che registrava circa 30 minuti.
Non sapevo del surriscaldamento del sensore, grazie
Il punto, è che la fotocamera è una fotocamera, non una videocamera
Se la fotocamera sostituisse la videocamera (e viceversa), queste ultime non esisterebbero più
Quindi sono dell'opinione che se l'esigenza è fare tantissimi video e poche foto, ci vuole una videocamera, magari full hd, e sicuramente fa delle foto discrete (così come una qualunque compatta non troppo economica, o meglio, bridge).
Se l'esigenza e fare foto con pochi video sporadici, allora ovviamente la fotocamera è la scelta opportuna... Che tipo di fotocamera, dipende da quando è esperto il fotografo.... Inutile imho prendere una reflex quando non si sa neanche cos'è un diaframma o una focale
Prendere una fotocamera e farci video lunghi (come fosse una videocamera) con la scusa che li fa bene (ma sicuramente meno di una buona videocamera, specialmente nella messa a fuoco), è come prendere una supercar 4x4 (Lamborghini o Ferrari a scelta ) e poi andare a fare fuoristrada perchè tanto il 4x4 ce l'ha lo stesso Ci sono 4x4 appositi per andare in fuoristrada, così come ci sono apparati appositi per fare video, e si chiamano videocamere
Old 28-06-2011, 15:54   #1428
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Il punto, è che la fotocamera è una fotocamera, non una videocamera
Se la fotocamera sostituisse la videocamera (e viceversa), queste ultime non esisterebbero più
infatti è possibile o perfino probabile che in futuro possa esistere un unico strumento sia per i video che per le foto, con magari le doverose eccezioni per foto o video mooolto particolari
Quote:
Quindi sono dell'opinione che se l'esigenza è fare tantissimi video e poche foto, ci vuole una videocamera, magari full hd, e sicuramente fa delle foto discrete (così come una qualunque compatta non troppo economica, o meglio, bridge).
ma la trovi una videocamera con la qualità video di una reflex al prezzo di una reflex??
Old 28-06-2011, 16:01   #1429
alemodena
Senior Member

L'Avatar di alemodena

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Modena
ragazzi domanda urgente, spero qualcuno mi risponda in fretta: che differenze ci sono tra il 55-300 e il 70-300, nikon? parliamo dei due di ultima generazione, stabilizzati

dovrei prendere un obiettivo per fare foto sportive, senza grosse pretese chiaramente perche non ho 10mila euro da spendere per un tele, quale è meglio dei due? chiaramente il 70-300, ma vale la spesa in piu?

grazie

ps: la foto sportiva è all'aperto, campi illuminati dai riflettori, quindi molto difficile lo so, ma ci ho gia provato con risultati accettabili con la mia d7000 ed il 55-200, na ciofeca ma ad iso alti con la d7000 qualcosa ci si fa gia...
...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa
alemodena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 16:06   #1430
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alemodena Guarda i messaggi
ragazzi domanda urgente, spero qualcuno mi risponda in fretta: che differenze ci sono tra il 55-300 e il 70-300, nikon? parliamo dei due di ultima generazione, stabilizzati

dovrei prendere un obiettivo per fare foto sportive, senza grosse pretese chiaramente perche non ho 10mila euro da spendere per un tele, quale è meglio dei due? chiaramente il 70-300, ma vale la spesa in piu?

grazie

ps: la foto sportiva è all'aperto, campi illuminati dai riflettori, quindi molto difficile lo so, ma ci ho gia provato con risultati accettabili con la mia d7000 ed il 55-200, na ciofeca ma ad iso alti con la d7000 qualcosa ci si fa gia...
Considera anche che il 70-300vr è FX mentre il 55-300Vr no.
Se un domani dovessi fare il grande passo ti ritroveresti già con una buona ottica pronta da usare.
Old 28-06-2011, 16:09   #1431
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Quote:
Originariamente inviato da alemodena Guarda i messaggi

grazie

Non credo che passare al 55-300 o al 70-300 ti darà risultati migliori del 55-200, specialmente se ne fai un discorso di luminosità.
valuta anche i 70-200\2.8 di tamron e sigma, con cifre "umane" porti a casa lenti che potrebbero risolverti i problemi di luce scarsa.
Old 28-06-2011, 16:12   #1432
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
infatti è possibile o perfino probabile che in futuro possa esistere un unico strumento sia per i video che per le foto, con magari le doverose eccezioni per foto o video mooolto particolari

ma la trovi una videocamera con la qualità video di una reflex al prezzo di una reflex??
Come dici giustamente, in futuro Quando però faranno anche una forma che va bene per video e per foto, in quanto non mi pare che le fotocamere professionali abbiano la forma di una videocamera, e che le videocamere professionali abbiano la forma di una fotocamera
Ad ora, è vero che la reflex ha un'ottima qualità video (per via di ottiche e sensore buono, anche se nel video è sicuramente molto sottoimpiegato, al pari di un sensore di videocamera), ma molte peccano sulla messa a fuoco... E surriscaldano paurosamente... Del resto, ripeto, il video non è al momento il loro terreno congeniale
Poi, bisogna confrontare fotocamera e videocamera a parità di categoria... Quindi, se prendiamo una reflex di fascia medio alta, così deve essere per la videocamera... E non penso che molti siano in grado di accorgersi della differenza tra il video di una buona videocamera, ed una reflex come quelle delle quali discutiamo
Anzi, penso che in una scelta "alla cieca", molti preferiscano il video della videocamera E con 1200 euro si comprano belle videocamere
Oppure, se prendiamo il prezzo di una D3X... A quel prezzo, secondo voi, non si compra una videocamera in grado di fare pelo e contropelo ad una reflex di fascia professionale che ovviamente è in grado di fare video?
Se poi, una volta che sappiamo chi e cosa a fatto il video, rispondiamo "ovvio, del resto si vede chiaramente che quel video è migliore...", quello è un altro discorso
Però vedo che tutti lamentano messa a fuoco indecisa, video scattosi (a meno di impostazioni ad hoc)....
Old 28-06-2011, 16:21   #1433
Nikael
Member

@ Tennic:
Certo non pretendo di fare una ripresa del tipo un intero saggio di danza o una rappresentazione teatrale.
Escludendo questi casi credo che quasi mai si presenta la necessita' di fare una ripresa continua che suiperi i 5 - 10 minuti.
Le mie domande sono per capirne le effettive potenzialita' visto che comunque presenta questo "optional" e se le case propduttrici di reflex lo hanno inserito un motivo ci sara'.

@ zyrquel:
IL discorso della qualita'/ prezzo e' quello che faccio anche io, oltretutto sono piu' propenso ad una buona reflex, oltre che per sfruttarne le potenzialita' fotografiche, per via delle versatilita' nel poter cmbiare le ottiche.
Ad esempio una volta acquistata una videocamera con zoon 10x quella rimane, invece con una reflex si puo' variare.
Old 28-06-2011, 16:28   #1434
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

non dimentichiamo l'aspetto ergonomia...
io trovo quasi impossibile fare filmati a mano libera...
poi magari sono io ad avere difficoltà....
ma se solo devi fare una cavolo di regolazione fai traballare tutto...
per non parlare del caso in cui ti venga la malaugurata idea di fare uno zoom....
altro che mal di mare...
Old 28-06-2011, 16:50   #1435
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Come dici giustamente, in futuro Quando però faranno anche una forma che va bene per video e per foto, in quanto non mi pare che le fotocamere professionali abbiano la forma di una videocamera, e che le videocamere professionali abbiano la forma di una fotocamera
ma hai visto com'è fatta una REd, giusto per citare una cosa a caso, è "uguale" a una medioformato, solo che una medioformato è possibile impugnarla senza nessun accrocchio aggiuntivo...e una reflex piccolo-formato è ancora meglio
Quote:
Ad ora, è vero che la reflex ha un'ottima qualità video (per via di ottiche e sensore buono, anche se nel video è sicuramente molto sottoimpiegato, al pari di un sensore di videocamera), ma molte peccano sulla messa a fuoco... E surriscaldano paurosamente... Del resto, ripeto, il video non è al momento il loro terreno congeniale
certo se devi fare il remake de l'Arca russa una reflex non la puoi usare ma nel mondo dei video dove già dopo 2-3minuti c'è da fare uno stacco per nonammazzare di noia lo spettatore non ci sono poi molti problemi
...idem per l'af, se devi andare ad eventi sportivi è indispensabile altrimenti fai come tutti e lavori in manual focus
Quote:
Poi, bisogna confrontare fotocamera e videocamera a parità di categoria...
no perchè è chiaro che la migliore reflex del mondo non è in grado di fare [ ancora ] video come la migliore videocamera del mondo...ma a noi interessa di più cosa riusciamo a portare a casa con una certa cifra...e con i soldi della canon 550D che videocamera ti esce??
Quote:
E non penso che molti siano in grado di accorgersi della differenza tra il video di una buona videocamera, ed una reflex come quelle delle quali discutiamo
come in molti non distinguerebbero una foto fatta con una compatta da una fatta con una hasselblad, ma non è di certo questo il punto
Quote:
Oppure, se prendiamo il prezzo di una D3X... A quel prezzo, secondo voi, non si compra una videocamera in grado di fare pelo e contropelo ad una reflex di fascia professionale che ovviamente è in grado di fare video?
onestamente non lo so se si trovano videocamere con sensore da 35mm a 6k€ ma non ne vedo il bisogno dato che la canon 5DmkII ne costa 2k o poco più
Quote:
Però vedo che tutti lamentano messa a fuoco indecisa, video scattosi (a meno di impostazioni ad hoc)....
se non la sanno usare, o la usano per il motivo sbagliato, non significa che sia "peggiore"

l'unico problema è che parlare di video in casa nikon è abbastanza ot
Old 28-06-2011, 17:10   #1436
MaelstromRA
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

touché!

Apparte gli scherzi, il problema è parlare di video in un forum a tema fotografico, dove non si hanno le competenze giuste e sembra che una qualsiasi videocamera commerciale full-auto distrugga i video di una reflex.
E' come andare dire che una compattina full-auto da 200 euro fa foto meglio di una qualsiasi reflex usata "ad cazzum" in manuale in un forum di videoamatori
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:20   #1437
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Originariamente inviato da MaelstromRA Guarda i messaggi
il problema è parlare di video in un forum a tema fotografico
qua si parla principalmente di fotocamere, quindi se le fotocamere fanno anche i video si dovrebbe poter parlare anche di video..imho
Quote:
Originariamente inviato da MaelstromRA Guarda i messaggi
dove non si hanno le competenze giuste
ma quella è probabilmente solo colpa nostra che da sempre vediamo la funzione video come "il male" e non abbiamo mai fatto nulla per comprendere tale funzione ma, ancor peggio, abbiamo sempre tenuto alla larga chi magari ne sapeva...dimenticandosi che da quando esistono i "video" esiste pure il direttore della fotografia
Old 28-06-2011, 17:24   #1438
MaelstromRA
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
qua si parla principalmente di fotocamere, quindi se le fotocamere fanno anche i video si dovrebbe poter parlare anche di video..imho
Ma a me fa piacere quando si parla di video con le reflex, essendo quasi completamente ignorante iun fatto di video sono cose nuove che imparo

Quote:
ma quella è probabilmente solo colpa nostra che da sempre vediamo la funzione video come "il male" e non abbiamo mai fatto nulla per comprendere tale funzione ma, ancor peggio, abbiamo sempre tenuto alla larga chi magari ne sapeva...dimenticandosi che da quando esistono i "video" esiste pure il direttore della fotografia
vade retro saragat! (cit.)
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:29   #1439
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:

Una qualsiasi videocamera consumer di fascia alta, per esempio le sony cx590-690-700.
Stesso discorso per videocamere di qualche anno fa.
Purtroppo le reflex hanno problemi di resa nonche' limiti di utilizzo davvero notevoli.
Andrebbero paragonati piu' ad una cinepresa che ad una videocamera. Adatte quindi solo a riprese su un set ben organizzato.

Ultima modifica di Ginopilot : 28-06-2011 alle 17:36.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:40   #1440
Tennic
Senior Member

Quote:
ma hai visto com'è fatta una REd, giusto per citare una cosa a caso, è "uguale" a una medioformato, solo che una medioformato è possibile impugnarla senza nessun accrocchio aggiuntivo...e una reflex piccolo-formato è ancora meglio

certo se devi fare il remake de l'Arca russa una reflex non la puoi usare ma nel mondo dei video dove già dopo 2-3minuti c'è da fare uno stacco per nonammazzare di noia lo spettatore non ci sono poi molti problemi
...idem per l'af, se devi andare ad eventi sportivi è indispensabile altrimenti fai come tutti e lavori in manual focus

no perchè è chiaro che la migliore reflex del mondo non è in grado di fare [ ancora ] video come la migliore videocamera del mondo...ma a noi interessa di più cosa riusciamo a portare a casa con una certa cifra...e con i soldi della canon 550D che videocamera ti esce??

come in molti non distinguerebbero una foto fatta con una compatta da una fatta con una hasselblad, ma non è di certo questo il punto

onestamente non lo so se si trovano videocamere con sensore da 35mm a 6k€ ma non ne vedo il bisogno dato che la canon 5DmkII ne costa 2k o poco più

se non la sanno usare, o la usano per il motivo sbagliato, non significa che sia "peggiore"

Forse non mi sono spiegato bene
Il problema è che si pone, secondo me, il video come elemento fondamentale in un topic dove si parla di fotocamere reflex... imho, il video è una funzione complementare, non principale in una fotocamera, che si chiama così perchè fa appunto le foto come funzione principale
Quindi, prima di parlare di video in un topic di fotocamere, bisognerebbe essere sicuri di aver esaurito gli argomenti fotografici... Altrimenti, sembra che io non capisco niente di fotografia, tanto da inacsinarmi con una compatta, e prendo la reflex perchè fa dei bei video... Ecco, è questo che secondo me non è corretto... E purtroppo sento anche da amici sempre più questo discorso Gente che non ha la minima idea di cosa è un esposimetro e a cosa serve, scattano solo in full auto (non P, proprio auto ), e vengono a parlare della reflex che è spettacolare perchè fa bei video Mi pare un po una cretinata di ragionamento, ma magari è solo una mia personalissima opinione
Ecco, da queste persone, dubito che si accorgano della differenza dei video fatti da una full hd media (diciamo sui 800-1000 euro), da quelli fatti da una reflex eccellente in tal senso (per quanto, ripeto, non sia stata creata per quello). Ma tali persone viaggiano per luoghi comuni: "ha un'ottica da 600 e più euro, 16.2 Mpixel, vuoi che non faccia video belli"? Come giustamente dici, se non c'è la tecnica, la fotocamera da sola non fa i mieracoli
Pertanto, quoto pienamente quanto dici, solo che, ripeto, non ritengo corretto bypassare e qualità fotografiche di una fotocamera per mettere in primo piano quelle video
Allora, se vado a comprare una videocamera, la compro solo se fa delle belle foto su SD, ignorando le capacità video?
Infine, per quanto riguarda la messa a fuoco in automatico, se tutti dicono che è indecisa nei repentini cambi di fuoco, io parto in buona fede verso tali persone, e non dal presupposto che la fotocamera sia impeccabile nella messa a fuoco video come lo è nelle foto, e che tutti gli altri che lamentano il problema siano "limitati"
Io, infatti, non ho parlato per esperienza personale, ancora non mi sono cimentato nei video, del resto ho preso la reflex per le foto... Non ho mai avuto l'esigenza o passione dei video, ma se mai ce l'avessi avuta, avrei comprato anche una videocamera di fascia rispondente le mie esigenze, di sicuro non tacito la mia eventuale passione video con una fotocamera Ma qui si va nel personale, infatti parlo di me

Per ritornare IT, da brevissimi video di prova che ho fatto (3-4 minuti), ho notato che la fotocamera scalda tantissimo, pertanto ho preferito finire le prove fini a se stesse (non si sa mai), ed utilizzerò il video solo per il tempo strettamente necessario, e solo se non ne posso fare a meno
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian