|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
#14362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Oggi tamponi-casi pressoché costanti rispetto a ieri, 94024 tamponi e 1411 casi
Quote:
|
|
|
|
#14363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
#14364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Tanto perchè il covid non basta...
Febbre dengue Focolaio familiare nel Vicentino Fra l'altro dove lavoro io ci sono una decina di bengalesi che sono tornati in patria natia durante le ferie, ed io sono stato punto da varie tigri in questi giorni dopo rientrato... chissà... Clsòòmsòmsòmsòmsòs
|
|
|
#14365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Csò,òmsòmsòmsòms
|
|
|
|
#14366 |
|
Senior Member
|
CORONAVIRUS, NUOVO AUMENTO DEI CASI: 1.411
I MORTI SONO 5 E su... Cl,msò,ò,sò,sò,sò,s
|
|
|
#14367 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Lieto di poter servire! ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
#14368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
"I tamponi sono stati 94.024, ancora più del livello massimo di ieri, secondo i dati del ministero della Salute."
|
|
|
|
|
#14369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quindi per comprendere bene il trend, andrebbe effettuato un rapporto tra nuovi infetti/nuovi tamponi giornalieri.
|
|
|
#14370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a seguire giorno dopo giorno si coinvolgono troppi dati 'pazzi' (ritardi nella comunicazione dei dati, nell'analisi dei tamponi, etc etc)
come scritto molte volte, conviene passare al settimana per settimana, che almeno un pò si normalizzano
|
|
#14371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Indicano il trend dei contagi in rapporto ai tamponi e lo fanno settimanalmente. Non ha alcun senso fornire dei dati asettici senza alcuna spiegazione. O meglio ha senso se vuoi creare paura e fare terrorismo. Se vuoi fare informazione responsabile, dovresti dire tutto… poi ci sarà chi vorrà ascoltare e chi continuerà ad ignorare.
|
|
|
#14372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
In India si registrano quasi 70.000 nuovi casi al giorno ... e loro che devono dire ?! :\
|
|
|
#14373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Francia: 67 Milioni di persone India: 1.300 Milioni di persone (ovvero circa 20 volte) Nuovi contagi 26/08/2020 Francia: 5.472 India: 85.687 Se fai le proporzioni l'India se la cava meglio della Francia… ovviamente il dato assoluto non conta nulla… bisogna vedere il tipo di contagio (asintomatico/paucisintomatico/grave/critico), l'età (giovane/adulto/anziano), il quadro clinico (patologie gravi pregresse/in corso) e la disponibilità di posti letto (subintensiva/terapia intensiva) e cure adeguate (infermieri/medici/medicine). Tutto questo per ribadire sempre che tutto è fortemente relativo.
|
|
|
#14374 |
|
Senior Member
|
Canislingus ha ragione !
Ckdnsnsjsjsjdk
|
|
|
#14375 |
|
Senior Member
|
E noi come ce la caviamo ?!
|
|
|
#14376 |
|
Senior Member
|
No… canislingus…. nooooo…
|
|
#14377 |
|
Senior Member
|
Ad occhio direi forse meglio di altri paesi… sarebbe utile sapere dati come nuovi infetti/nuovi tamponi (ovvero i tamponi totali giornalieri - quelli fatti a chi già era infetto).
|
|
#14378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
In Francia oggi 5600 nuovi casi, in Germania sono stabilmente sopra i 1500, 3600 in Spagna
Quote:
In particolare oggi sono 57.640 i tamponi "nuovi" sul totale dei 94.000 (quindi 37k sono tamponi di controllo su persone già note come positive)
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 27-08-2020 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#14380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Detto da un signor Nessuno, cioè il sottoscritto. Al momento secondo me ce la caviamo, forse anche meglio di tanti altri paesi, come si diceva prima salgono il numero dei tamponi di brutto ed è logico che quindi salgano anche i positivi. Ma - al momento - terapie intensive e decessi - sono in una situazione neanche lontanamente paragonabile ai mesi del lockdown.
Detto questo fino al vaccino dubito che la nostra "nuova normalità" cambierà troppo. In fondo, salvo i viaggi in giro per il globo che mi piacevano tanto, si può far praticamente tutto. Si richiede soltanto un minimo di attenzione e di buon senso. Io per esempio non condanno i viaggi all'estero in quanto tali...condanno i comportamenti sbaglati, dovunque e di chiunque, che poi si possono benissimo ripetere in Italia. Questo non era un anno da discoteca, ne da noi, ne in nessun altro paese. E voi mi direte giustemente..."eh Saturn quando si trattava di corsa era così liberale, ora che si parla di discoteche fai l'intransigente !". Assolutamente no. Tutte le attività che si possono praticare con le dovute distanze e accorgimenti, vanno assolutamente incoraggiate. Il ballare in discoteca, pischello lo sono stato anch'io...parliamoci chiaro, ma quale distanziamento vuoi tenere, vai la per rimorchiare e per bere. Altro che mascherina, li dopo poco se hai sedere, l'unica stoffa che ti trovi a spostare da davanti alla faccia è quella dell'intimo di lei... ![]() Eccezioni virtuose a parte, per l'amor del cielo non voglio generalizzare ! Tutto bellissimo per carità, magari poter tornare a vent'anni, a sentirsi invincibili, ad esser econvinti di aver capito il senso della vita. Lecchiamoci un'altra volta le nuove ferite, meno gravi forse, e cerchiamo di tirare avanti fino a questo stra-benedetto vaccino, sperando comunque di aver imparato tutti qualcosa da questa storia, qualcosa sul mondo, qualcosa sulla vita, qualcosa su di noi. p.s. se non mi leggete i prossimi giorni, non vuol dire che mi è preso un colpo, almeno spero...vuol solo dire che me ne vado in ferie anch'io, che è ora ! Niente paesi a rischio ! Giurin Giurello !
Ultima modifica di Saturn : 27-08-2020 alle 22:20. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!