|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Domani li conto e soprattutto vorrei vedere quanti ne ho da giocare. So solo che è da qualche anno che cerco di smaltire il backlog ma abbastanza invano
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#14342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho una 30ina di giochi seri ed un centinaio di giochi meme*.
ho 5 account, 1 serio 1 per gli horror ( robaccia ) 1 per i giochi di macchine ( non voglio mischiare con la merda ), 1 per i dinosauri e simili ( perchè si ), 1 per gli rpg e giochi doppi per trollare ( impesterebbero l'account serio ). *i migliori giochi meme sull'account serio, sex con hitler e robaccia gay non la compro certamente sull'account serio.. : https://store.steampowered.com/app/252370/The_Shivah/ https://store.steampowered.com/app/507010/MrPresident/ https://store.steampowered.com/app/5...m_Down_Stalin/ https://store.steampowered.com/app/5...mp_Presidency/ https://store.steampowered.com/app/3...Stalin_Subway/ https://store.steampowered.com/app/1...ecial_Edition/ https://store.steampowered.com/app/650700/Yume_Nikki/ https://store.steampowered.com/app/70000/Dino_DDay/ Ultima modifica di Gnubbolo : 03-02-2025 alle 05:21. |
|
|
|
|
|
#14343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Penso di averne circa 1100 tra dd e scatolati, ma tantissimi sono doppioni. La cosa bella è che raramente mi viene voglia di comprare giochi, visto il backlog. Comunque ieri sono andato avanti sia a Diablo 3 che a POE, dove sono rientrato nella white march a livello 11 e risolto parecchi scontri che avevo lasciato indietro. Adesso durance ha la spell mastery di consecrated ground, che è la mia spell preferita per il priest e aloth sta diventando fortissimo con la possibilità si spammare fireball.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#14344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
The Stone of Madness..detesto lo stealth con tutto me stesso.. ma amo gli isometrici con scenario gotico fantasy/medievale, qui poi la direzione artistica è da applauso.
Sono fortemente tentato. |
|
|
|
|
|
#14345 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Piuttosto che la fatica di dover cambiare account per comprare un gioco e poi per giocarlo, sceglierei di non giocare proprio
![]() Smisi di comprare dischi perché mi rompeva doverli cambiare per ogni gioco, figurati l'account
|
|
|
|
|
|
#14346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho appena terminato Killer Frequency e l'ho trovato piuttosto stimolante: il giocatore interpreta un deejay notturno a cui, per una serie di omicidi, viene reindirizzato il traffico telefonico del 911. Ci si trova a dover dare suggerimenti alle potenziali vittime, per sopravvivere alla nottata, e a risolvere l'origine dei delitti. E' una buona evoluzione di un walking sim!
Ora avrei Unknown 9 e Double Exposure (in attesa di Lost Records), con molta calma. |
|
|
|
|
|
#14347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
#14348 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi su GOG ne ho 300, ma 2/3 son vecchi giochi che avevo fatto al tempo o di cui possiedo la scatola e li volevo in dd. In parte anche alcuni su Steam. Per dire non giocati su Steam ho Deus Ex, Invisible War, Thief Deadly Shadows, Tomb Raider Legend, Underworld, ecc... tutta roba finita quando la presi su disco (molta sulla prima Xbox ) Diversi giochi che ho preso recentemente su Steam e GOG (che comunque hanno doppioni tra di loro dato che gog ti sblocca giochi se li possiedi su Steam) li ho anche su console o li ho fatti via Pass (che so Kingdome Come, Wasteland 3 e 2, i Divinity, Torment Tides of Numenera, TW3, i tre nuovi Tomb Raider, HITMAN, Metro Exodus, Elex, tutti i Resident Evil compresi i recenti remake di 2 e 3 e tanti altri li ho sia su console che su PC) Credo che del migliaio (direi molto) scarso di giochi "unici" che ho tra PC e console e accumulati in 20 anni non abbia provato solo titoli in certi bundle. Il problema non è provarli... è finirli
|
|
|
|
|
|
|
#14349 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono al terzo direi walkthrough di Dishonored 2 e non ho mai usato uno dei personaggi, così come diverse skill... perché? perché c'è l'achievement per finirlo senza uccidere nessuno e senza alzare allarmi e ho sempre provato a fare quello. E invece mi avrebbe divertito di più creare il caos... mai usato il clone d'ombra per dire, quando è il minions perfetto da fare combattere contro altri (ed è quindi una meccanica che mi divertirebbe parecchio) Mankind Divided idem, l'ho forzatamente finito per ottenere tutti gli achievement (e l'ho fatto, a parte quelli del mini gioco), e il risultato è che son più le volte che ricarico finché non riesco che quelle in cui mi godo il gioco. Per questo d'ora in avanti voglio giocare solo a titoli di cui so poco o niente, non impormi nulla, non sapere manco che esistano achievement o altro... al livello meno difficile possibile per evitare di interrompere troppo spesso il flow di gioco e avere più margine di errore per "giocare come mi diverte", andando semplicemente ai titoli di coda come obiettivo primario. Se poi si rivela un capolavoro, qualcosa che adoro giocare, in questa maniera posso sempre rigiocarlo a difficoltà più elevate e/o imponendomi sfide rendendo l'esperienza "inedita" o quasi. Se invece non mi esalta, ma comunque c'ha qualcosa di valido, almeno lo finisco in fretta e senza troppi sbattimenti Ultima modifica di GoFoxes : 03-02-2025 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
|
#14350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Il bello è che comunque io ho solo accennato ai giochi digitali "aggratis" o "acquistati" e non ho citato console (ahimé mai preso una Xbox, ho solo alcuni giochi originali ma mai provati, ma 4 console nintendo, una Ps2, una PSP ma con solo 1 gioco originale e la ps4) né eventuali altri giochi via emulatori (che appunto non uso più da un bel po' di anni) se no la cifra sale.
Di mio non ho proprio idea di quanti giochi originali ho di preciso per PC, tra quelli cosidetti "scatolati" , a quelli presi in edicola o via "raccolta". ma come detto un numero preciso non ce l'ho. Contate pure che per PC solo in questi ultimi anni ho avuto 2 pc decenti per giocare. Uno ora, e di 3 giochi installati ne uso solo 1. E cmq manca all'appello quello che penso sia il più grosso collezionista di questo topic, Il Menne
Ultima modifica di Silent Bob : 03-02-2025 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
#14351 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di GoFoxes : 03-02-2025 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
|
#14352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perché ho lavorato come recensore per qualche annetto e giochi (scatolati) e chiavi arrivavano aggratis, sebbene la paga fosse minima Tra tutte le librerie (inclusa quella fisica) le cifre sono molto alte. Non alte come per alcuni account Steam ma a 10.000 arrivo. Di cui molti giocati e finiti. Chiaramente non tutti. Forse meno della metà. E non conto le console (che hanno avuto da metà anni 90 un ruolo marginale per me). Chiaramente quei tempi sono finiti, tra le IA che scrivono recensioni e il costo dei videogiochi. |
|
|
|
|
|
|
#14353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltre le liste di amici e compagni di clan, che devono stare assolutamente separate per forza di cose da amici trolls. Ho fatto un account TUTTO di trolls. ma propri tutti, non c'è neppure bisogno di chiamare, quando sono molti gli attivi, entro nel server e succede il finimondo !
Ultima modifica di Gnubbolo : 03-02-2025 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#14354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: mi ero dimenticato PS1 , ma di quelli mi è rimasto principalmente un gioco, Driver 2, ed avevo anche Hogs War in giro per casa, ancora non l'ho ritrovato. |
|
|
|
|
|
|
#14355 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mai giocato e mai giocherò in multi, i clan mi ricordano roba da età della pietra ![]() Accetto giusto questo forum (e a volte se capita Reddit) per parlottare un po' di gaming perché nella vita reale non conosco nessuno che videogiochi, si discute delle solite cose: gnocca, calcio, politica o al massimo di stronxate Netflix che aborro e manco conosco non essendo abbonato
Ultima modifica di GoFoxes : 03-02-2025 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#14356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come gofoxes non ho (più) amici su steam: preferisco un'esperienza più intima Ho giusto i due nipoti, mio fratello e la mia compagna, connessi con la condivisione familiare attiva |
|
|
|
|
|
|
#14357 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Poi in generale anche io ritengo il gaming una passione molto intima, mi piace giocare a quel che voglio, come voglio, quando voglio e quanto voglio, tutta roba che cozza col multiplayer. |
|
|
|
|
|
|
#14358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non è tanto la quantità di giochi, ma a quanti di questi giochi uno gioca, ecco perché di fondo non mi frega niente di aggiungere giochi aggratis , perché se avessi fatto di mio una libreria solo con la roba a cui giocherei, sarebbe comunque piccola in confronto a tanti "collezionisti" ma grande perché avrebbe incluso anche console e giochi anni pre-2000 (su questo ringrazio anche il fatto di non avere spazio, perché non avrei avuto cmq posto per sistemare tutto ciò che mi piace) Su Steam ho pochi amici, ma in realtà uno è con mia sorella con cui ho condiviso la libreria, il resto è come se non ci fossero, infatti non ho proprio accennato sta cosa. Per il resto , per qualunque altro , da GOG a Ubi, nulla. Unica eccezione è Origin/Ea App, per via dei Simpson (Android), ma potrei eliminarli senza problemi, già non ci aggiungevo nessuno da anni, figurati ora che il gioco è definitivamente chiuso. Rimane comunque la curiosità de "Il Menne", prima o poi leggerà sti post e ci farà sapere ![]() PS:e comunque sì, non sono manco io giocatore da COOP e simili, ho avuto la curiosità iniziale minima anni fa , ma in generale frega 0. |
|
|
|
|
|
|
#14359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo perchè il multiplayer organizzato, diverso dal multi pro, non vuol dire essere obbligato, si è obbligati quando per propria volontà si decide di diventare organizzatori... cioè si spende denaro per comprare un server.. poi si crea la community etc etc e questo obbliga ovviamente ad essere presenti a ciò che si sta facendo. poi all'interno del sistema chi vuole un ruolo ha degli obblighi, chi non vuole un ruolo, non essendoci competizioni VERE da giocare, se c'è bene, se non c'è amen. terzo nel multiplayer non organizzato, entri nel server, fai la tua partita e quitti quando vuoi. possibilmente non mentre stai guidando un elicottero con 8 persone a bordo per queste cretinate si fa l'account secondario
|
|
|
|
|
|
|
#14360 | |
|
Bannato
|
Quote:
, quindi proprio il multi non fa per me, ma anche dover essere presente perché se quitti gli 8 che stanno sull'elicottero muoiono, è un obbligo. Che poi a me non frega 'na mazza di quegli 8 eh... manco so chi siano, capirai
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.