Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2011, 09:08   #1401
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Ma voi avete registrato la vostra MB sul sito msi?
http://register.msi.com/index.php?mo...s&dop=langPage

EDIT: io l'ho fatto

Ultima modifica di Crash01 : 01-02-2011 alle 09:16.
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 09:20   #1402
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi

Fatto ora anche io.
Una domanda collegando un hd sata 3 interno, la seconda porta pci-ex andrebbe a 4x oppure rimarrebbe ad 8?
Old 01-02-2011, 09:21   #1403
skarrr
Senior Member

L'Avatar di skarrr

Iscritto dal: Apr 2009
salve ragazzi, ho appena finito di montare il pc e installato tutto! Che dire è una gran bella macchina.. stavo sbirciando un po l'msi control center e ho notato che i miei core sono settati a 1600mhz.. com'è?
Old 01-02-2011, 09:21   #1404
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:

Vorrei farlo anch'io, potrebbe servire!

Come faccio a trovare il numero di serie? Il link che spiega come fare è "rotto"
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 09:27   #1405
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Quote:
Originariamente inviato da skarrr Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho appena finito di montare il pc e installato tutto! Che dire è una gran bella macchina.. stavo sbirciando un po l'msi control center e ho notato che i miei core sono settati a 1600mhz.. com'è?
Scarica quello aggiornato del sito MSI, non quello del cd.
Comunque è normale se hai i risparmi attivi, anche a me va a 1.6ghz in idle

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Vorrei farlo anch'io, potrebbe servire!

Come faccio a trovare il numero di serie? Il link che spiega come fare è "rotto"
È il S/N sulla scatola della MB Copialo tutto, ho cercato con google e son arrivato alla pagina inglese.
http://us.msi.com/html/popup/CustSer...neral_war.html
Old 01-02-2011, 09:41   #1406
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:

È il S/N sulla scatola della MB Copialo tutto, ho cercato con google e son arrivato alla pagina inglese.

Grazie mille per la dritta....registrazione effettuata .

Una domanda di natura tecnica, nel frattempo, circa la disposizione del collegamento alle porta SATA 3 della nostra mobo.

Da manuale, le porte da evitare ( le sata 2 ) sono di colore nero.

Di contro, quelle a cui conviene, data la situazione del chipset buggato, collegare dischi magnetici e ottici per prevenirne il deterioramento sono le porte SATA 3 di colore bianco. ( la 1 e la 2 e la 7 e la 8 da manuale )

La mia domanda è: nel mio caso ho collegato alla porta 1 l'ssd con il sistema operativo, alla porta 2 il lettore dvd e alla porta 7 l'hard disk.

Posso lasciare così o è meglio che sposti il lettore sulla porta 8 lasciando la 2 libera? ( visto che accanto alla porta 2 c'è la porta 1 a cui è collegato l'ssd )

Spero di non essere stato troppo confuso
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
Old 01-02-2011, 09:43   #1407
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Per me puoi lasciare tutto così
Win ti vede tutto?

Figurati che nella MB precedente, io avevo gli HDD solo sulle ultime 2 sata (5 e 6), perchè lo SLI mi copriva le altre 4
Old 01-02-2011, 09:47   #1408
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Per me puoi lasciare tutto così
Win ti vede tutto?

Figurati che nella MB precedente, io avevo gli HDD solo sulle ultime 2 sata (5 e 6), perchè lo SLI mi copriva le altre 4
Sì, win mi vede tutto quanto .

Era giusto per capire nel caso il lettore "soffiasse" qualcosa in termini di trasmissione al vicino SSD; a quel punto, ammesso che la mia ipotesi sia realistica, sarebbe stato meglio collegare il lettore vicino all'HDD.

Comunque credo sia una fesseria quella che ho detto

Ps: Vi è arrivata la mail di conferma della registrazione o registrazione della mobo su msi? A me no
Old 01-02-2011, 09:56   #1409
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
scusate vorrei un veloce riepilogo.
1)il bios ancora da problemi?

2)il ME da problemi con l'oc?

3)brattak la vuole cambiare davvero o stava schernendo l'altro utente? (per questa dovrò aspettare lui)

ho perso il filo.

Ultima modifica di OttoVon : 01-02-2011 alle 10:03.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 09:56   #1410
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Msi mi ha risposto in tempi record, ottimo sicuramente un punto s favore per loro, ecco la mail che mi hanno mandato:

Buongiorno Il bug riguarda tutte le schede madri In ogni caso rilasceremo sul nostro sito il prima possibile una soluzione diretta per chi ha già acquistato il prodotto In ogni caso non si rivolga al rivenditore perché su questo tipo ti problema interverremo direttamente noi Cordiali saluti Supporto MSI
Old 01-02-2011, 09:57   #1411
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Msi mi ha risposto in tempi record, ottimo sicuramente un punto s favore per loro, ecco la mail che mi hanno mandato:

Buongiorno Il bug riguarda tutte le schede madri In ogni caso rilasceremo sul nostro sito il prima possibile una soluzione diretta per chi ha già acquistato il prodotto In ogni caso non si rivolga al rivenditore perché su questo tipo ti problema interverremo direttamente noi Cordiali saluti Supporto MSI
Ottimo, grazie.
Old 01-02-2011, 10:26   #1412
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

buono
tc ancora non sa nulla
attendiamo

io, comunque, aspetto a registrare la mobo
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:05   #1413
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Msi italia ti ha risposto e sul forum di msi inglese, uno dello staff (oggi) ha messo questo link:
http://blogs.intel.com/technology/20...esign_flaw.php

News del 31 gennaio, si decidessero

Oggi per non pensarci, tirò un pò sto 2500K (ora son a 4ghz) , godiamocela nel frattempo
Old 01-02-2011, 12:10   #1414
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
Msi italia ti ha risposto e sul forum di msi inglese, uno dello staff (oggi) ha messo questo link:
http://blogs.intel.com/technology/20...esign_flaw.php

News del 31 gennaio, si decidessero

Oggi per non pensarci, tirò un pò sto 2500K (ora son a 4ghz) , godiamocela nel frattempo

How do I know if my PC contains the affected part? If you purchased your system before January 9th, 2011 you do not need to do anything else.

ce ke significa ke se abbiamo acquistato prima il problema ce oppure non dobbiamo fare nnt? non ho cpt io ho acquistato il 4 gennaio quindi ?
Old 01-02-2011, 12:17   #1415
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Originariamente inviato da xP4Kix Guarda i messaggi
How do I know if my PC contains the affected part? If you purchased your system before January 9th, 2011 you do not need to do anything else.

ce ke significa ke se abbiamo acquistato prima il problema ce oppure non dobbiamo fare nnt? non ho cpt io ho acquistato il 4 gennaio quindi ?
Secondo me meglio non fidarsi di questa storia dei componenti acquistati prima del 9 Gennaio, in quanto, come tutti sappiamo, molti negozi hanno cominciato a vendere anche prima.... difficile così stabilire con certezza se ciascuno di noi, che magari ha acquistato prima del 9 gennaio, ha preso con certezza una mobo con chipset non fallato: magari tu hai acquistato il 9, però non puoi comunque sapere se la mobo appartiene o meno alla tranche esente o meno da bug.

Bisognerebbe trovare un modo che determini con certezza e affidabilità se la propria motherboard è o meno affetta dal problema.

Speriamo in ogni caso che ci risparmino la rogna eventuale di dover rispedir loro la mobo fallata... almeno non rimarremo senza pc.....
Old 01-02-2011, 12:19   #1416
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xP4Kix Guarda i messaggi

esatto
c'è scritto chiaro, che se la mobo inviata, ti è arrivata entro il 9 - ergo, è stata prodotta prima, con il chipset sano -, allora non devi fare nulla
Old 01-02-2011, 12:21   #1417
egounix
Bannato

Quote:
Secondo me meglio non fidarsi di questa storia dei componenti acquistati prima del 9 Gennaio, in quanto, come tutti sappiamo, molti negozi hanno cominciato a vendere anche prima.... difficile così stabilire con certezza se ciascuno di noi, che magari ha acquistato prima del 9 gennaio, ha preso con certezza una mobo con chipset non fallato: magari tu hai acquistato il 9, però non puoi comunque sapere se la mobo appartiene o meno alla tranche esente o meno da bug.

Bisognerebbe trovare un modo che determini con certezza e affidabilità se la propria motherboard è o meno affetta dal problema.

Speriamo in ogni caso che ci risparmino la rogna eventuale di dover rispedir loro la mobo fallata... almeno non rimarremo senza pc.....
se gli è arrivata prima del 9, non può essere stata prodotta dal 9
se invece l'ordine l'ha fatto il 4, ma la mobo gli è arrivata dopo il 9, allora non può essre certo
a quel punto, tramite seriali, presumo si possa risalire alla data di produzione
Old 01-02-2011, 12:21   #1418
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Quote:

Infatti, però non so se hai letto bene mentre registravi la MB sul sito MSI.
Dal seriale presente sulla scatola, puoi sapere quando è "nata" la MB. Però ribadisco che sta storia della data non torna neanche a me

BXXXX, nella mia c'è scritto B1012, quindi 2010/12
Old 01-02-2011, 12:24   #1419
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:

quoto...

Quote:
esatto
c'è scritto chiaro, che se la mobo inviata, ti è arrivata entro il 9 - ergo, è stata prodotta prima, con il chipset sano -, allora non devi fare nulla

come dice arkantos91 dovro pria verificare se ha o meno questa falla... non posso basarmi su delle date convenzionali prima o dopo il 9 gennaio quando non so nemmeno quanto e stato fabbricato il chip.. aspetto e valuto
Old 01-02-2011, 12:25   #1420
egounix
Bannato

Quote:
Infatti, però non so se hai letto bene mentre registravi la MB sul sito MSI.
Dal seriale presente sulla scatola, puoi sapere quando è "nata" la MB. Però ribadisco che sta storia della data non torna neanche a me
non la sapevo questa
allora, appena torno a casa, registro la mobo

io ho capito, data di produzione, della mobo, 9 gennaio
se fosse la data di distribuzione, sarebbe una minchiata... ti potrebbero aver distribuito prima, le mobo fallate

bho, ora sto a fare confuzione

in effetti, ripensandoci, potrebbero aver prodotto prima i chipset fallati
bho bho
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian