|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
|
Direi di che possiamo continuare noi, anche senza il curatore di questo trd.
Six ha una sua pagina propria che non mi sento di pubblicare qui, per non incorrere in questioni "politiche". In ogni caso mi tengo in contatto con lui. Ho provato mezz'ora fa gli 11.6 senza nessun risultato utile. Nn si installano, schermata blu, ecc ecc. Possiamo si fare reclamo (io l'ho già fatto), ma nn credo che servirà a molto. In realtà. leggendo la release note, ci sono cambiamenti solo per le serie 6 (anche per la serie 5 in alcuni casi), quindi ritengo che dalla 11.1 in avanti nulla sia stato fatto o cambiato per la serie 4, sia pci-ex sia AGP. ciao.
![]() |
#1402 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho provato mezz'ora fa gli 11.6 senza nessun risultato utile.
Nn si installano, schermata blu, ecc ecc. Ciao saluti a tutti (quei due/tre con una HIS). Cominciano a farsi frequenti le lamentele per il fatto che i driver AGP 11.6 non si riescono ad installare con una 4670 AGP... Segnalazione di un tentativo non andato a buon fine: avrei voluto provare a cambiare il file "Ati2mtag.sy_" degli 11.6 con quelli dei 10.12. La cosa che mi fa pensar male di questa faccenda è che con 7-zip l'estrazione dei file funziona perfettamente per i 10.12, mentre con gli 11.6 viene segnalato un problema di corruzione dei driver (scaricati dal sito ufficiale di AMD/ATI!!). Ho provato due-tre volte a fare il download e la procedura di estrazione, ma è uscito sempre lo stesso problema. Con gli 11.5 invece questa sostituzione era possibile: dezippati i files ho potuto sostituire il file incriminato con quello dei driver funzionanti. Questo è tutto, gente. ps: per curiosità ho provato Quake4: con la 4670 AGP si può giocare alla risoluzione di 1280x1024 nella modalità ultra con frame sempre fissi sui 60 fps. Le temperature massime erano di 60° C pre la GPU e di 54° C per la GDRAM. Insomma, il rammarico per questa storia dei driver è forte. Ma poi, tutto sommato: chi se ne frega!! ![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1403 |
Senior Member
|
qualcuno è giunto ad un qualche risultato per gli 11.6?
Io nn sono proprio riuscito a fare nulla.... ma siete sempre vivi?
![]() |
#1404 | |
Member
|
Quote:
io credo che i problemi con i driver della serie 11 siano addirittura aumentati con la versione di giugno (11.6). Comunque qui: http://forums.amd.com/game/messagevi...&enterthread=y trovi la versione moddata degli 11.6 AGP con i due files già modificati. Per correttezza ti devo dire che non ho provato ad aggiornare i driver: aspetto ancora gli 11.7 e poi decido cosa fare (non credo che manchi molto per la loro pubblicazione). saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1405 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Domani voglio provarli,... voglio vedere che succede, ti farò sapere ![]()
![]() |
![]() |
#1406 |
Senior Member
|
@WIM
Installati e funzionanti! Per ora sembra tutto ok, domani faro un po di test, ciao ![]()
![]() |
#1407 | |
Member
|
Quote:
Ciao Buell72 allora sono questi due files a creare il problema!! Sono contento che la cosa funzioni. Avrei solo una domanda: GPU-Z come te li vede 'sti driver? come 11.6 o solo con il numero "tecnico": AMD display driver version 8.861? Infine: hai notato miglioramenti significativi con 3DMark06? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
Ciao a tutti raga,
dopo varie peripezie con il mio attuale PC, dotato di scheda video PCIexpress, ma dalla instabilità ormai insopportabile e insanabile, prendendo alla lettera il motto di Six Quote:
Però mi chiedevo se era il caso di spendere ora i soldi per la HD4670 AGP, oppure aspettare l'uscita delle HD5xxx o HD6xxx (AGP), che come ho letto sul sito di Six sono in procinto di produzione. Avete un parere a tal proposito? Qualcuno mi può consigliare dove acquistarla online (risp. anche in PVT), inoltre sto trovando solo il modello con frequenza delle memorie a 1600Mhz, in sostanza cambia molto con la versione con memoria a freq. 1746MHz o è un semplice overclock della casa? Sapete dove trovarla questa versione più "spinta"? Grazie. P.S.: sto notando che ci sono davvero molti problemi con i driver di questa scheda, è indecoroso per Ati/AMD. ![]() Ultima modifica di Prometeo98 : 14-07-2011 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1409 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la HD4670, la versione con ram a 1746 è la rev 1.0, ormai introvabile, mentre la rev 2.0 è con ram a 1600, che io tengo regolarmente a 1800 senza alcun problema ![]() Nn so ancora quando usciranno le serie 5xxx in AGP, sto cercando di tenermi informato come posso, e quindi nn saprei consigliarti se aspettare o meno, certo poi tutto dipende da cosa farai con la tua macchina ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#1410 | |
Senior Member
|
Quote:
In fondo, i nuovi driver sono studiati per le nuove serie....ciao ![]()
![]() |
![]() |
#1411 | |
Member
|
Quote:
Mi hai tolto le parole di bocca: concordo su tutto quello che hai scritto (anch'io tengo la memoria della 4670 a 1800). Bisognerebbe conoscere il processore (single / multicore), la quantità di RAM, l'alimentatore, la risoluzione dello schermo e soprattutto il tipo di programmi che girano sul pc. Mi piacerebbe sapere in dettaglio cosa significa in pratica l'instabilità del sistema pci segnalata dall'amico che ha scritto (e ovviamente anche la configurazione Hardware di questo sistema). Comunque sia, ho visto questa mattina che una 4670 AGP é sugli 80 €, mentre per una 6870 pci-e siamo sui 150: la differenza di prezzo tra generazioni di schede grafiche non é abissale! Io una qualche idea su un pc completamente nuovo me la farei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Salve a tutti,
ho comprato da poco una 4670HD AGP Power Color (V2) per sostituire la precedente scheda grafica nvidia 6200 e devo dire che tra le due c'e' una bella differenza prestazionale ![]() Nel momento dell'installazione, ho provato ad utilizzare la 11.6, ma anche nel mio caso quello che ho ottenuto e' soltanto un crash del sistema.. Ho "ripiegato" allora sui driver forniti con il CD insieme alla scheda, credo siano la versione 9.9 (anno 2009) e l'installazione e' avvenuta correttamente. Ho letto nei vari post che ad oggi sembrano funzionare correttamente le versioni fino alla 10.12, mi consigliate l'upgrade o lo ritenete non determinante nelle prestazioni ? (gioco ai vari Tomb Raider serie Legend, Anniversary, Underworld). ps. Ma e' vero che usciranno versioni AGP anche delle serie 5xx e 6xx ?? Grazie, Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 |
Senior Member
|
Dunque, intanto vi posto un discussione creata da me recentemente su un idea di upgrade del PC con PCIexpress "instabile": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2373127
Questa è la configurazione attuale che mi sta creando problemi: - Windows XP SP3 - Case Midi Thermaltake Key 3 Spirit - Monitor LCD SAMSUNG 17" 1280x1024 - Scheda Video Ati x550 Fanless - Alimentatore RECOM RC-PE450PlusII 450Watts - Scheda Madre Asus P5ND2-SLI Deluxe - CPU Intel Pentium D 930 (Dual Core 3GHz) - RAM DDR2 2x1GB Corsair XMS2 6400 800MHz - Hard Disk 3,5" 500GB Seagate Barracuda SATA II 3Gb/s 7200 - Masterizzatore/Lettore CD/DVD LG - SoundBlaster Audigy Player Tengo a precisare che tale configurazione l'ho acquistata usata, ha funzionato bene per 3/4 mesi poi ha cominciato a dare problemi di riavvio casuale durante sessioni di gioco su WoW WotLK, inoltre ci sono problemi all'accensione con riavvi del sistema una volta finito il boot e cominciato a caricare Win.XP. Ho fatto tutti i test possibili, formattato, cambiato driver chipset, cambiato ali, fatto test di temperatura e sulle RAM e li ho trovato che c'erano problemi con errori nella sequenza random di numeri e nel Random Pattern Test, questo mi porta a pensare che il problema risieda nelle RAM o nell'alloggio delle stesse (non ho modo di provare altre RAM), quindi scheda madre o RAM da buttare anche se propendo più per la scheda madre. Ora "ritorno al passato" con la vecchia configurazione molto affidabile con qualche accorgimento: - Windows XP SP3 - Case Midi Thermaltake Key 3 Spirit - Monitor LCD SAMSUNG 17" 1280x1024 - VGA AGP HIS ATI Radeon HD 4670 Core 750MHz Memory GDDR3 1600Mhz 1GB - Alimentatore ATX 400Watts - Scheda Madre Asus P4B533 (Chipset e Bios aggiornati) - CPU Intel Pentium 4 3.20GHz (tengo a precisare che su tale m.b. lavora a 2.8+GHz) - RAM DDR 2x1GB Corsair VS1GB400C3 1GB 400MHz CL3 - Hard Disk 3,5" 500GB Seagate Barracuda SATA II 3Gb/s 7200 (interfacciato con adattatore IDE) - Masterizzatore/Lettore CD/DVD LG - SoundBlaster Audigy Player L'uso che ne sarà fatto è quello home per navigare, consultare e modificare documenti office, PDF, PS e quant'altro ma niente di professionale. L'uso più importante è quello dedicato a sessioni di gioco piuttosto lunghe anche 4 o più ore a WoW Wotlk. Un'altra cosa, attualmente sto utilizzando questo vecchio sistema AGP, senza scheda audio dedicata con 2x512MB DDR e con Hard Disk WD 20GB SATA (interfacciato con adattatore IDE) e soprattuto con scheda video nVidia FX 5900XT 128MB con monitor LCD 15" risol. 1024x768, e devo dire che nel trasferimento e accesso dati HD è ovviamente più lento dell'altro, ma per quanto riguarda l'utilizzo in game devo dire che anche se non a partià di risoluzione, ma WoW va veramente bene a parità di dettagli. Per questo penso che con scheda video nuova e raddoppiando la RAM questo sistema per il Gaming sia ottimo. Farei questo anche perhè in sostanza ci sarebbe uno scambio di ruoli fra i 2 PC uno passa a muletto e l'altro a stazione ufficiale, senza quindi sprecare nulla. Ultima modifica di Prometeo98 : 14-07-2011 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 | |
Member
|
Quote:
credo che una delle differenze più importanti tra i 9.9 e i 10.12 sia l'accelerazione hardware dei filmati Flash di Internet (se qualcuno poi mi corregge, grazie in anticipo). Qui potresti vedere le differenze in generale sui giochi tra i driver AMD/ATI: http://www.techpowerup.com/reviews/A...2_Performance/ e poi decidere. Se vuoi rischiare qualcosa (ma Buell72 ha giá scritto che la cosa funziona) potresti provare ad installare la versione moddata degli 11.6. Il link lo trovi in questa pagina, poco sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1415 | |
Member
|
Quote:
Ciao la X550 dovrebbe avere 256 MB di memoria grafica DDR1 (la 4670 ha un GB di GDDR3) che lavora a 500 MHz (la 4670 lavora a 1800): non credo ci siano dubbi sui vantaggi di una 4670. Il tuo monitor ha una risoluzione di 1280x1024 e quindi dovresti essere a posto. Forse tutto potrebbe essere un pò strozzato dal processore, ma poi é da vedere. Se io fossi in te controllerei però l'alimentatore con tutto l'hardware attaccato per vedere se i 400W sono sufficienti (secondo me no). Qui trovi un calcolatore del wattaggio richiesto in funzione del tuo hardware: http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp ci sentiamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 |
Senior Member
|
Intanto grazie del parere.
Magari fosse l'alimentatore ma non è, in quanto passai dall'iniziale 400W (con il quale andava tutto bene i primi mesi) ad un 450W con un buon amperaggio ma nulla ho risolto. A mio avviso rimangono indiziate RAM ma soprattutto scheda madre. Comunque per il momento nel weekend realizzo il sistema che ho descritto sopra con AGP, tranne per la scheda video in questione (per ora uso la FX 5900XT) e per la RAM (per il momento uso i 2x512MB di DDR), così provo il tutto sulla risoluzione 1280x1024 e testo la stabilità, poi se sarò convinto farò il grande acquisto. D'altronde è sempre stato un mio hobby tirare a lucido le cose datate che ancora possono are qualcosa ![]() Ultima modifica di Prometeo98 : 14-07-2011 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1417 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1418 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Wim, si, i driver MOD funzionano, ma onestamente nn trovo alcuna differenza apprezzabile...... secondo me è meglio tenere i 10.12..... farò altri test e poi ti dirò come la penso ![]()
![]() |
![]() |
#1419 | |
Senior Member
|
Quote:
OT _MODE ON: Per quanto riguarda la tua prima config, credo che il problema siano le ram,..... dovresti, per sicurezza, provare a raffreddarle un po, magari con una ventola aggiuntiva che spara sopra... te lo dico per esperienza, perché la macchina che uso in questo momento (la seconda in firma), col caldo ha dei seri problemi di stabilità, e da tutti i test che ho fatto, ho appurato che sono le ram che surriscaldano troppo...... Poi, un altra possibilità, potrebbe essere la circuiteria di alimentazione dei banchi ram, che inizia ad essere un po...stanca... anche questo può succedere.... OT _MODE OFF: Per quanto riguarda la config AGP: Lavorando a 2.8 (per via del bus a 533), ovviamente sei un scarso in cpu, cmq, se è almeno Hypertrading, un P4 qualcosina può ancora dare, come Six ci ha insegnato ![]() Come RAM, cerca di avere almeno un 2GB, perché cmq normalmente i giochi sono caustici come ram (ma nn conosco il gioco che usi te.....) L'alimentatore, come suggerito da Wim potrebbe essere scarso... devi appurare di avere almeno un buon 20-24 ampere sulla linea 12V, ed è molto importante... più che avere un 500W piuttosto che un 400W. Per il resto, credo che tu non avrai altri problemi ![]()
![]() |
![]() |
#1420 | |
Member
|
Quote:
Ciao Prometeo98 mi devi scusare ma nel messaggio precedente non sono riuscito a spiegarmi come volevo. Quello che ti suggerivo, qualora tu decidessi di comprare una 4670 AGP, era di considerare bene anche l'alimentatore: fai una verifica del tuo sistema "futuro" con la 4670 per verificare il consumo complessivo e l'eventuale necessità di un nuovo alimentatore. Pensavo alla nuova configurazione, visto che sembrerebbe individuato il problema su quella attuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.