Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 14:25   #1401
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao

Ho un problema con i contati di msn 2009.
In pratica ho installato MSn su un altro pc e fatto il login ma
non c'è la lista dei contatti allora ho provato a fare in
messanger 2009 contatti->salva elenco contatti e poi sul secondo pc

contatti->importa elenco contatti.

Una finestra mi dice se voglio aggiungere i contatti salvati nel file esportato di cui sopra all'elenco contatti, faccio ok.

Si crea in messanger un voce "preferiti" con un link sotto "aggiungi dall'elenco dei contatti". Se ci clicco sopra si apre un finestra con l'elenco dei contatti provo a selezionarli e a fare salva ma no succede niente. Se provo ad aggiungerli manualmente uno ad uno bisogna rifare tutti i passaggi compreso avere l'autorizzazione dell'utente contattato.
Come posso risolvere?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 16:55   #1402
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Ciao

Una finestra mi dice se voglio aggiungere i contatti salvati nel file esportato di cui sopra all'elenco contatti, faccio ok.

Si crea in messanger un voce "preferiti" con un link sotto "aggiungi dall'elenco dei contatti". Se ci clicco sopra si apre un finestra con l'elenco dei contatti provo a selezionarli e a fare salva ma no succede niente. Se provo ad aggiungerli manualmente uno ad uno bisogna rifare tutti i passaggi compreso avere l'autorizzazione dell'utente contattato.
Come posso risolvere?

Grazie
Strano! Ma stai usando lo stesso username e password su entrambi i pc?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 19:29   #1403
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Strano! Ma stai usando lo stesso username e password su entrambi i pc?
beh certo!
Old 27-09-2009, 19:58   #1404
simone_v9
Member

L'Avatar di simone_v9

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da simone_v9 Guarda i messaggi
capita, come capitato a me che msn perda la connessione e si disconnetta anche ogni 30 secondi, un minuto. il problema si risolve semplicemente aprendo il prompt dei comandi e scrivendo questo:
netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
poi è necessario riavviare il pc.
problema risolto...a me è capitato sia su vista che su seven.
non pensate che sia utile aggiungerlo al primo post, nelle soluzioni degli utenti, visto che su 5 pc su cui ho installato messenger mi ha dato questo problema e l'ho risolto così?
Old 27-09-2009, 22:02   #1405
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
non pensate che sia utile aggiungerlo al primo post, nelle soluzioni degli utenti, visto che su 5 pc su cui ho installato messenger mi ha dato questo problema e l'ho risolto così?
Certo, ma è da lunedì scorso che non ho internet (telecom ) e mi attacco ogni tanto col cellulare..quando avrò contemporaneamente internet sul pc e un po' di tempo mi dedico al thread

@lucas72 hai letto la prima pagina e provato le soluzioni esposte lì?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 09:01   #1406
bludiamond
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti,qualche giorno fa sono stato costretto ad aggiornare il mio messenger alla versione 2009, da allora non ho più contatti in lista e non riesco nemmeno ad aggiungerli, dato che tutte le volte mi viene scritto "sembra che XXX non stia utilizzando messenger" e non li aggiunge.

Ovviamente ho seguito alla lettera tutte le istruzioni riportate anche sul sito ufficiale per recuperare i contatti (ossia cancellare il contenuto delle cartelle C:\Documents and Settings\NomeUtente\Contacts\IndirizzoMessenger e C:\Documents and Settings\NomeUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Contacts\IndirizzoMessenger ) ma non ho risolto niente.
Anche disinstallando e reinstallando messenger la situazione non cambia.

Ah dimenticavo, ho installato solo Messenger, non la Suite.
Mi sapete aiutare?

Grazie!
bludiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:42   #1407
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi

@lucas72 hai letto la prima pagina e provato le soluzioni esposte lì?

Ho cancellato le cartelle senza risolvere.
Per quanto riguarda il blocco del firewall nvidia io non ho la scheda madre nvidia, ma una vecchia scheda grafica di questa marca.
Old 28-09-2009, 14:50   #1408
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi ciao a tutti!

Non so se è il thread giusto, sto valutando di abbandonare le mie mail su Libero, e di conseguenza l'utilizzo obbligato di programmi come Freepops ecc... che su Windows 7 e con Windows Live Mail funziona perfettamente, ma visto che la suite Live è così integrata con i sistemi Live in rete (ad esempio la rubrica mi pare di capire che viene memorizzata in rete e non più nella cartella Contatti...)... pensavo di farmi un bel paio di account nuovi nuovi [email protected]

Vorrei chiedere a chi ha degli account live.it se si trova bene dal punto di vista della posta elettronica e se non hanno limiti di provider di connessione per l'invio e la ricezione di posta (io mi connetto con Alice)...

E ultima domanda, che capacità di allegati ha la posta elettronica in MB?
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:06   #1409
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
aggiornata la prima pagina

Quote:
Ciao

Come posso risolvere?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da bludiamond Guarda i messaggi
Ciao a tutti,qualche giorno fa sono stato costretto ad aggiornare il mio messenger alla versione 2009, da allora non ho più contatti in lista e non riesco nemmeno ad aggiungerli, dato che tutte le volte mi viene scritto "sembra che XXX non stia utilizzando messenger" e non li aggiunge.

Ovviamente ho seguito alla lettera tutte le istruzioni riportate anche sul sito ufficiale per recuperare i contatti (ossia cancellare il contenuto delle cartelle C:\Documents and Settings\NomeUtente\Contacts\IndirizzoMessenger e C:\Documents and Settings\NomeUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Contacts\IndirizzoMessenger ) ma non ho risolto niente.

Mi sapete aiutare?

Grazie!
googolando si trova solo la soluzione delle cartelle, l'unica cosa che mi viene in mente è disinstallare tutto, cancellare dopo le cartelle sopra citate, usare zapmessenger e poi reinstallare.

@bludiamond ma messenger l'hai installato da solo col file .msi oppure dall wlive setup hai selezionato solo messenger?
Old 28-09-2009, 15:11   #1410
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ragazzi ciao a tutti!

Non so se è il thread giusto, sto valutando di abbandonare le mie mail su Libero, e di conseguenza l'utilizzo obbligato di programmi come Freepops ecc... che su Windows 7 e con Windows Live Mail funziona perfettamente, ma visto che la suite Live è così integrata con i sistemi Live in rete (ad esempio la rubrica mi pare di capire che viene memorizzata in rete e non più nella cartella Contatti...)... pensavo di farmi un bel paio di account nuovi nuovi [email protected]

Vorrei chiedere a chi ha degli account live.it se si trova bene dal punto di vista della posta elettronica e se non hanno limiti di provider di connessione per l'invio e la ricezione di posta (io mi connetto con Alice)...

E ultima domanda, che capacità di allegati ha la posta elettronica in MB?
ciao, come velocità usando il live mail è ottima, con altri programmi non so (tempo fa avevo provato con outlook e mi era parsa lenta, adesso non so) e non ci sono limiti di provider (anch'io uso alice).
per gli allegati la dimensione massima dovrebbe essere intorno ai 10 megabyte ma non sono sicuro, prova a googolare un po'.
Old 28-09-2009, 15:46   #1411
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
googolando si trova solo la soluzione delle cartelle, l'unica cosa che mi viene in mente è disinstallare tutto, cancellare dopo le cartelle sopra citate, usare zapmessenger e poi reinstallare.

Ho fatto di meglio! L'ho disinstallato (normalmente, non capisco perchè bisogna usare sto zapmessanger) e ho reinstallato la versione 2008 8.5 che funziona benone (anche se ancora non l'ho testata a dovere su questo pc).
Il problema sembra la notifica che inviata ad aggiornare la versione alla 2009.

Ho letto di un programmino che elude l'aggiornamento comunque.
Old 28-09-2009, 15:55   #1412
bludiamond
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Mi sapete aiutare?

Grazie!

Quote:

@bludiamond ma messenger l'hai installato da solo col file .msi oppure dall wlive setup hai selezionato solo messenger?

Ok quando rientro a casa proverò a disinstallare tutto e reinstallare (comunque adesso le cartelle sono tutte vuote, quindi forse non cambierà granchè).
In ogni caso il messenger l'ho installato dal wlive setup preso dal sito ufficiale di messenger. Dove si trova invece il file .msi? Magari provo con quello...

Per finire, anche io ho sentito parlare della patch per evitare l'installazione obbligatoria della versione 2009, ma alcuni dicono che non funziona, io personalmente non l'ho provata, non vorrei che facesse altri casini, se obbligano a passare alla versione 2009 magari un motivo c'è.
bludiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 16:07   #1413
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Ho fatto di meglio! L'ho disinstallato (normalmente, non capisco perchè bisogna usare sto zapmessanger) e ho reinstallato la versione 2008 8.5 che funziona benone (anche se ancora non l'ho testata a dovere su questo pc).
Il problema sembra la notifica che inviata ad aggiornare la versione alla 2009.

Ho letto di un programmino che elude l'aggiornamento comunque.
la patch ad alcuni qui ha dato problemi, comunque il problema dei contatti pare che sia dato dall'aggiornamento alla nuova versione di messenger, sarebbe da provare ad installare messenger su una configurazione piallata con su solo windows e vedere se trova i contatti.
Quote:
Originariamente inviato da bludiamond Guarda i messaggi
Ok quando rientro a casa proverò a disinstallare tutto e reinstallare (comunque adesso le cartelle sono tutte vuote, quindi forse non cambierà granchè).
In ogni caso il messenger l'ho installato dal wlive setup preso dal sito ufficiale di messenger. Dove si trova invece il file .msi? Magari provo con quello...

Per finire, anche io ho sentito parlare della patch per evitare l'installazione obbligatoria della versione 2009, ma alcuni dicono che non funziona, io personalmente non l'ho provata, non vorrei che facesse altri casini, se obbligano a passare alla versione 2009 magari un motivo c'è.
no, il file .msi pare che dia problemi anche quello, perchè oltre a messenger il setup ufficiale installa altri programmini necessari al suo funzionamento.

microsoft obbliga all'upgrade semplicemente perchè non vuole più supportare la vecchia versine, e la cosa è condivisibile al 100%.
poi siccome è un programma basato sul web in cui i virus ci sguazzano fanno aggiornare tutti almeno si limitano problemi di sicurezza legati alle falle delle vecchie versioni.
Old 29-09-2009, 17:27   #1414
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Da qualche giorno ho un problema su messanger 9 installato su windows 7 RTM ultimate 32 bit scaricato da technet. In pratica all'avvio del sistema , quando messanger va in esecuzione , compare un errore vicino la barra dicendo che messanger ha smesso di funzionare. Se avvio manualmente il programma dal menu start, esso riparte a riprende a funzionare fino al successivo riavvio. Cosa può essere?
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 21:03   #1415
james_bond
Member

L'Avatar di james_bond

Iscritto dal: Mar 2007
Città: **
ciao a tutti, ho un piccolo problema: i miei amici su msn hanno molte emoticons e vorrei aggiungerle al mio di msn, purtroppo spesso, anzi, molto spesso ciò non è possibile perché cliccando di destro sul'emoticons non viene fuori l'opzione "aggiungi emoticon" ma soltanto l'opzione copia!

come posso fare??
james_bond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:48   #1416
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da james_bond Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un piccolo problema: i miei amici su msn hanno molte emoticons e vorrei aggiungerle al mio di msn, purtroppo spesso, anzi, molto spesso ciò non è possibile perché cliccando di destro sul'emoticons non viene fuori l'opzione "aggiungi emoticon" ma soltanto l'opzione copia!

come posso fare??
far fare ai tuoi amici un backup con msn backup (o un equivalente) e poi riaggiungere tale faccina a mano, inserendo la GIF dal tuo pannello faccine
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:15   #1417
*Ninja*
Member

L'Avatar di *Ninja*

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
ciao a tutti.... ho windows7 RC ed messenger 2009 non va....in pratica scarico , istallo e va tutto bene se non fosse per il fatto che all'avvio da icona non accade nulla ovvero il processo parte ma non da segni di vita nonostante nel task manager ci sia cmq....ho provato a impostare la compatibilità sia con xp che vista ma niente di niente....
CPU: Intel i5 2500k @ 4ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 13 - Mother Board: Asrock Z68 Pro3-M - RAM: 2 X 4Gb Corsair XMS3 1333mhz - VGA: XFX HD6950 2gb - PSU: Enermax Modu82+ 525W - HD: WD Scorpio blu se 500gb/WD Caviar Blue 1Tb - Case: Enermax Chakra monster fan - Audio: Asus Xonar DX - Monitor: Samsung t24a350 Full HD
*Ninja* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 09:03   #1418
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
questa mattina wlm9 mi ha fatto notare che cè un aggiornamento qualcuno ne sa qualcosa ?
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 19:53   #1419
james_bond
Member

L'Avatar di james_bond

Iscritto dal: Mar 2007
Città: **
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
far fare ai tuoi amici un backup con msn backup (o un equivalente) e poi riaggiungere tale faccina a mano, inserendo la GIF dal tuo pannello faccine
ah, ok, grazie mille del consiglio!
james_bond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 20:06   #1420
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
questa mattina wlm9 mi ha fatto notare che cè un aggiornamento qualcuno ne sa qualcosa ?
l'ho scaricato,speriamo si possa patchare
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian