Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2011, 10:19   #1401
luki89
Member

Iscritto dal: May 2008
ciao raga
allora io attualmente ho adsl telecom e chiamate infostrada(tariffa happy city attivata 6 anni fa credo)
10 giorni fa ho fatto la richiesta absolute adsl on line
mi è arrivato il contratto via mail..ma c'è una parte che mi lascia perplesso..
questa:

Offerta telefonica richiesta
Absolute ADSL
Sconto 12 euro al mese
Happy City

è normale???
happy city sconto 12 euro al mese????

fa parte di absolute adsl o mi tocca pagare absolute adsl+il vecchio contratto happy city che avevo????
luki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 10:02   #1402
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Ciao a tutti.
Mi servirebbero una serie di informazioni.

Inserendo il mio numero sul sito per verificare o meno la copertura del provider risulta l'offerta attivabile (absolute) ma, alla fine, la dicitura del rimborso del canone telecom sulla bolletta infostrada.
Dovrei non essere pertanto in ULL...
Parlando con un tipo di Infostrada sembrerebbe che la mia zona è coperta a metà, in attesa del passaggio completo ad Infostrada...

Mi chiedo: in che tempi si verificherebbe questo passaggio completo?

Inizialmente mi arriverebbero due bollette?
Quanto costa il passaggio ad altro operatore?

Grazie.
Old 28-01-2011, 11:43   #1403
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
come ad un altro utente, anche a me è arrivato il contratto per la absolute adsl 8 mega (sto migrando da teletu) con la dicitura "sconto 12 € al mese". E fin qui ci siamo (19.95 anzichè 31.95)...ma non viene detto che vale fino al 2 gennaio 2012 come è previsto dalla promozione. C'è da dire che nella registrazione telefonica l'operatrice ha chiamaramente parlato della durata...allora perchè non l'hanno anche scritto? Qualcuno ne ha un'idea?
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 11:58   #1404
juventino64
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
stranezze linea infostrada

:-| da qualche giorno sono diventato utente infostrada con profilo 8 mega....

per adesso non mi lamento in riferimento al down e l'up che risultano più

performanti della mia vecchia linea tiscali....

però ci sono alcune anomalie che non riesco a spiegarmi e quindi chiedo

gentilmente il vostro aiuto:

1 quando vado su siti come corriere e gazzetta e cerco di caricare un video ,si vede il cursore centrale del caricamento ruotare ,salvo passare all'immagine del video seguente senza averlo mostrato

2 su alcuni forum sto diventando pazzo con i post, perche quando clicco su preview o submit mi appare la pagina con scritto impossibile visualizzare la pagina web

3 se testo la linea con qualsiasi test-speed che non sia quello di libero(down 4500kbps e up 450kbps ),mi vengono fuori valori del tutto sballati ....

la mia è una rete wi-fi che non ho dovuto modificare dopo aver lasciato tiscali,quindi qualsiasi vostra dritta sarà gradita (modem netgear e router d-link)
juventino64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 12:05   #1405
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
sto per sottoscrivere Absolute adsl ... se qualcuno vuole sottoscriverla a breve mi contatti via messaggi privati per usufruiire del 10% di sconto aggiuntivo
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:58   #1406
luki89
Member

ciao raga
io avevo fatto richiesta on line domenica e oggi mi hanno fatto il passaggio!!!!
solo che non ho ancora inviato il contratto..sono 22 pagine credo..devo inviare tutto o solo le parti da compilare????

scusate ma non avendo inviato ancora il contratto mi hanno fatto il passaggio..a che serve allora inviare il contratto???
solo per sapere se vuoi comparire negli elenchi telefonici?
Old 28-01-2011, 17:59   #1407
luki89
Member

Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
come ad un altro utente, anche a me è arrivato il contratto per la absolute adsl 8 mega (sto migrando da teletu) con la dicitura "sconto 12 € al mese". E fin qui ci siamo (19.95 anzichè 31.95)...ma non viene detto che vale fino al 2 gennaio 2012 come è previsto dalla promozione. C'è da dire che nella registrazione telefonica l'operatrice ha chiamaramente parlato della durata...allora perchè non l'hanno anche scritto? Qualcuno ne ha un'idea?
ciao per caso nel tuo contratto nella voce servizio voce compare anche la scritta happy city?????
da me c'era scritto absolute adsl sconto 12 euro al mese e happycity

è che io avevo la tariffa voce con loro che si chiama happy city..se ce l'hai scritto anche te allora è ok..senno chiamo e la faccio abolire,non vorrei pagare due tariffe
Old 28-01-2011, 18:02   #1408
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da luki89 Guarda i messaggi
ciao per caso nel tuo contratto nella voce servizio voce compare anche la scritta happy city?????
da me c'era scritto absolute adsl sconto 12 euro al mese e happycity

è che io avevo la tariffa voce con loro che si chiama happy city..se ce l'hai scritto anche te allora è ok..senno chiamo e la faccio abolire,non vorrei pagare due tariffe
no, io ho sotto telefono "absolute adsl sconto 12 euro al mese" e sotto adsl ho solo "absolute adsl".
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:27   #1409
luki89
Member

Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
no, io ho sotto telefono "absolute adsl sconto 12 euro al mese" e sotto adsl ho solo "absolute adsl".
ok
raga vi dicevo io avevo adsl telecom e telefonate infostrada(tariffa happy city che mi faceva chiamare gratis in città pagando pero il prezzo del canone telecom..sui 14 euro)

allora nel contratto mi compare:
servizio voce
absolute adsl
sconto 12 euro al mese
happy city

e nelle pagine successive c'è un foglio dove spiega appunto l'offerta happy city

io sapevo che si aboliva automaticamente
ho provato il servizio online per vedere il mio contratto..e li si trova solo absolute adsl..non c'è traccia di happy city

che dite..chiamo per sicurezza al 155??????????
non voglio ritrovarmi a pagare absolute adsl+happy city!!!!
Old 28-01-2011, 19:28   #1410
crazy1_it
Member

L'Avatar di crazy1_it

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao ragazzi...

sto per traslocare e ho come voi il problema ADSL...

Attualmente ho ALICE 7 mega (almeo se scarico tanto scarico a 1 mega a causa della linea paragonabile a quella del africa), e mi trovo decisamente bene, non ho mai avuto in 5 anni problemi ma siccome dal mese prox le bollette dovrò pagarle io invece di mamma stavo valutando anche INFOSTRADA. Chi ce l'ha la consiglia??? Sono troppo indeciso ma il prezzo è allettante anche dopo la scadenza di 01/2013, 42 come 42 di alice tutto incluso.

Esistono ancora i problemi dei p2p e se si è facile by passare li filtri???

Grazie.

Ultima modifica di crazy1_it : 28-01-2011 alle 19:43.
crazy1_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 20:35   #1411
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Per chi pensa di sottoscrivere l'offerta Infostrada in wholesale, non fatevi tentare dai prezzi piu' bassi, la banda disponibile risulta sempre minore di quella di Alice e il 155 non vi potra' aiutare, al massimo consolare e/o compatire.

Quando il vostro punto di raccolta si satura, nelle ore pomeridiane e serali la banda risulta indecentemente stretta.
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 17:32   #1412
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
ciao ragazzi sarei interessato alla promozione adsl 8mb e telefonia
qualcuno sa dirmi se è valida? se le telefonate si sentono bene come con telecom o funzionano 1 volta si e 2 no.

attualmente ho telefonia telecom e adsl infostrada mi conviene rimanere così?

grazie
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 20:06   #1413
Xardron
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio, mi hanno fatto un'offerta da infostrada, l'adsl da 8mb a un prezzo vantaggioso(mi sembra 30 al mese contro i 45-50 di fastweb(incluso sky), come va questo provider?
Attualmente ho fastweb 6 mb da: 650 kb/s in download e 90kb/s in upload, la linea non cade mai, mai avuto problemi e ho sempre in linea una seedbox(24/7). la 8 mb di infostrada andrebbe meglio ? grazie mille
Xardron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 20:18   #1414
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi servirebbero una serie di informazioni.

Inserendo il mio numero sul sito per verificare o meno la copertura del provider risulta l'offerta attivabile (absolute) ma, alla fine, la dicitura del rimborso del canone telecom sulla bolletta infostrada.
Dovrei non essere pertanto in ULL...
Parlando con un tipo di Infostrada sembrerebbe che la mia zona è coperta a metà, in attesa del passaggio completo ad Infostrada...

Mi chiedo: in che tempi si verificherebbe questo passaggio completo?

Inizialmente mi arriverebbero due bollette?
Quanto costa il passaggio ad altro operatore?

Grazie.
Ragazzi nessuno?
Old 02-02-2011, 01:14   #1415
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno?
di solito il passaggio non costa niente
ma intendi passare completamente ad infostrada? telefonate e adsl?
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:42   #1416
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
di solito il passaggio non costa niente
ma intendi passare completamente ad infostrada? telefonate e adsl?
Mi riferisco al passaggio completo nei termini della copertura.

Chiamando l'assistenza clienti, passando ad Infostrada, dovrò continuare a pagare il canone alla telecom che infostrada mi rimborserà nella loro bolletta.
Questo in attesa del passaggio completo ad Infostrada, che non si sà se e quando avverrà (da ciò deduco che la mia zona non è coperta direttamente da quest'ultima, non sarei in ULL).

Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?

Ultima modifica di Foxlady : 02-02-2011 alle 12:16.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 14:47   #1417
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
oggi ho richiamato per sentire se accettavano di attivarmi l'opzione 20mb al costo offerto ai nuovi clienti, cioè 22,95 al mese fino al 2013, invece che 34,95 che mi spetterebbe di listino. neanche hanno provato ad offrire un minimo di sconto.. quindi oggi parte la raccomandata, cambierò numero telefonico, pagherò 40 euro e starò un mesetto a navigare con la chiavetta, non mi interessa affatto.

proprio a riguardo della disdetta, conviene spedire alla casella postale da loro indicata oppure alla sede legale di roma? o entrambe?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 15:20   #1418
ferrixxx85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Xardron Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio, mi hanno fatto un'offerta da infostrada, l'adsl da 8mb a un prezzo vantaggioso(mi sembra 30 al mese contro i 45-50 di fastweb(incluso sky), come va questo provider?
Attualmente ho fastweb 6 mb da: 650 kb/s in download e 90kb/s in upload, la linea non cade mai, mai avuto problemi e ho sempre in linea una seedbox(24/7). la 8 mb di infostrada andrebbe meglio ? grazie mille
ciao...Io ho absolute 8Mb da circa una anno...ti dico...come problemi non me ne ha mai dati, ha sempre funzionato perfettamente....sul fronte della velocità i primi mesi mi scaricava a 700kb/s, infatti ero molto contento...adesso scarico a 400 kb/s di media...a volte mi da problemi nel scaricare...e lo streaming la sera va a scatti...di certo se avessi fastweb terrei quello. qui al lavoro ho fastweb, è viaggia che è una meraviglia...certo costa un botto però la qualità c'è...
ferrixxx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 04:31   #1419
nellone
Junior Member

L'Avatar di nellone

Iscritto dal: Mar 2008
Sto pensando di abbonarmi ad Absolute ADSL di infostrada.
Parto con le domande:
-Come faccio a capire se la linea è in wholesale o meno?
-Come valutate questa adsl?
Io soprattutto gioco online, quindi gradirei un ping basso.
Ora ho alice e i miei valori sono:
Attenuazione linea down/s28.5 db up/s9.1 db
Margine rumore down/s23.4db up/s17.3 db
-Mi conviene cambiare secondo voi?
Grazie mille ciao
nellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 16:32   #1420
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Sarei intenzionato a passare dalla telecom alice 7 mega ad infostrada, il dubbio sono le telefonate, usa la linea telefonica normale oppure internet?
Posso usare il mio router netgear oppure devo prendere il loro?
Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian