Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2010, 14:17   #1381
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
ragà ho problemi con CIS 4 e Windows 7 64 bit. In pratica crasha l'applicazione quasi ad ogni avvio del SO, di conseguenza sono costretto ad avviarlo manualmente. Ho scritto sul forum di Comodo ma non ho ottenuto nessun rimedio al problema. Premetto che questo accade anche a pc appena formattato. Mi dispiacerebbe doverlo togliere, mi sono sempre trovato alla grande con questo software. Aspetto vostri consigli. Vi ringrazio!
ho notato avendo anchio i 64 bit che il problema almeno nel mio caso si presenta quando il software viene chiuso in maniera non corretta...
ad esempio quando lancio returnil...
arnyreny è offline  
Old 29-06-2010, 14:23   #1382
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
ragà ho problemi con CIS 4 e Windows 7 64 bit. In pratica crasha l'applicazione quasi ad ogni avvio del SO, di conseguenza sono costretto ad avviarlo manualmente. Ho scritto sul forum di Comodo ma non ho ottenuto nessun rimedio al problema. Premetto che questo accade anche a pc appena formattato. Mi dispiacerebbe doverlo togliere, mi sono sempre trovato alla grande con questo software. Aspetto vostri consigli. Vi ringrazio!
Puoi dirmi se il problema che ti si presenta è di questo genere? Se si, ne abbiamo discusso qualche pagina addietro, pure a me si presenta con 7 x64 ma per mia fortuna non ad ogni avvio ma molto più raramente. Quando succede, devo farlo partire manualmente. Spero che trovano da cosa è dovuto e risolvano. Sul forum, per quanto mi sono appoggiato a discussione già aperta, non ci sono state risposte. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 29-06-2010, 14:55   #1383
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ho notato avendo anchio i 64 bit che il problema almeno nel mio caso si presenta quando il software viene chiuso in maniera non corretta...
ad esempio quando lancio returnil...
Purtroppo non è un problema di chiusura, ma credo sia un bug del software.

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Puoi dirmi se il problema che ti si presenta è di questo genere? Se si, ne abbiamo discusso qualche pagina addietro, pure a me si presenta con 7 x64 ma per mia fortuna non ad ogni avvio ma molto più raramente. Quando succede, devo farlo partire manualmente. Spero che trovano da cosa è dovuto e risolvano. Sul forum, per quanto mi sono appoggiato a discussione già aperta, non ci sono state risposte. Byez
Non è lo stesso errore, mi appare una finestra con scritto "Comodo firewall ha smesso di funzionare".

Simile a questa:
>Chrys< è offline  
Old 29-06-2010, 14:58   #1384
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
siamo OT,scusate,
ma dopo disinstalla,un'avviso ti chiede se vuoi disinstallare e dopo l'ok ti compare una finestra di selezione della disinstallazione.
di solito è su moderata
seleziona avanzata(l'ultima in basso)
OT
gnao dal cuzzotto
e perchè OT?
qui si aprla di disinstalla di comodo mica micio micio bau bau

bo..a me sta finestra di conferma non esce..io uso la versione pro .

l'unica selezione di avvanzata..è dopo il disinstall normale del programma..esco dalla procedura disinstall..e rimane solo revounistall..e li accanto ad esamina c'è avvanzata

miao
Simona85 è offline  
Old 29-06-2010, 15:02   #1385
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Non è lo stesso errore, mi appare una finestra con scritto "Comodo firewall ha smesso di funzionare".

Simile a questa:
stessa cosa anche a me..ma non solo su seven 64..ma anche su seven 32..ed anche xp..cmq per fortuna lo fa raramente..però a volte lo fa..

è l'unica pecca che trovo in comodo..
Simona85 è offline  
Old 29-06-2010, 15:19   #1386
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
In giro viene indicata questa soluzione, speriamo che vi venga utile. http://www.ocmodshop.com/ocmodshop.aspx?a=843
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 29-06-2010, 16:35   #1387
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
appunto
fai così e vedi come ti trovi in termini di reattività e consumi risorse, per cambiare c'è sempre tempo e una marea di programmi tra i quali scegliere...
OK, ho risolto il problema, ho reinstallato CIS e tengo tutti i moduli attivi (FW, D+ e antivirus) configurati tutti ai massimi livelli di protezione e il D+ ha ripreso a funzionare correttamente.
Con un solo programma in real-time tutto gira più velocemente, ora non vedo più la necessità di utilizzare programmi extra che inoltre potrebbere causare anche problemi di convivenza con CIS (si è già visto in questa sezione).
Come primo impatto sembrerebbe che questa configurazione funzioni al meglio, ora è questione di vedere più in la come si comporta, casomai farò sapere. grazie.

EDIT:
ho cliccato per sbaglio sul pulsante multiquote presente nel tuo post, ma a che serve? Non vorrei aver commesso qualche errore
gyonny è offline  
Old 29-06-2010, 18:07   #1388
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
OK, ho risolto il problema, ho reinstallato CIS e tengo tutti i moduli attivi (FW, D+ e antivirus) configurati tutti ai massimi livelli di protezione e il D+ ha ripreso a funzionare correttamente.
Con un solo programma in real-time tutto gira più velocemente, ora non vedo più la necessità di utilizzare programmi extra che inoltre potrebbere causare anche problemi di convivenza con CIS (si è già visto in questa sezione).
Come primo impatto sembrerebbe che questa configurazione funzioni al meglio, ora è questione di vedere più in la come si comporta, casomai farò sapere. grazie.

EDIT:
ho cliccato per sbaglio sul pulsante multiquote presente nel tuo post, ma a che serve? Non vorrei aver commesso qualche errore
il multiquote serve per rispondere in un solo post a vari post che si scelgono, tutto ok
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-06-2010, 19:00   #1389
gyonny
Bannato

Tempo addietro pure io ho avuto un problema con "Com surrogate" di cui quando aprivo la cartella dei video visualizzavo sempre il messaggio "Com surrogate ha smesso di funzionare" e quindi selezionavo "chiudi programma".
Non era un problema grave perchè l'unico errore che si verificava era la non visualizzazione delle anteprime dei video.
Non so quanto questo mio discorso possa influire con Comodo ma avevo scoperto che la causa del problema era il codec DIVX che andava in conflitto con i codec di Nero.
Quando ho disinstallato il codec DIVX questo problema è scomparso. In alternativa si puo anche usare il codec XVID che non crea di questi problemi.
gyonny è offline  
Old 29-06-2010, 23:28   #1390
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
disinstallazione di cis3

dopo attenta lettura mi son reso conto che è sufficiente revo+ccleaner

best regards

Ultima modifica di buonasalve : 30-06-2010 alle 01:34.
buonasalve è offline  
Old 30-06-2010, 09:44   #1391
gyonny
Bannato

Salve, è la prima volta che faccio un test con il tool "Comodo Leaktests".
Al primo avvio del test ho commesso l'errore di non mettere CLT in sandbox quindi è stato automaticamente considerato come sicuro con conseguenza che la maggior parte delle richieste del test non sono state bloccate quindi punteggio molto scarso 120/340.
Ho ripetuto il test però questa volta togliendo CLT dalla lista file sicuri ma non è cambiato nulla, il punteggio è rimasto uguale.
Avreste qualche consiglio da darmi su come poter passare questo test?
Grazie

gyonny è offline  
Old 30-06-2010, 12:49   #1392
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Salve, è la prima volta che faccio un test con il tool "Comodo Leaktests".
Al primo avvio del test ho commesso l'errore di non mettere CLT in sandbox quindi è stato automaticamente considerato come sicuro con conseguenza che la maggior parte delle richieste del test non sono state bloccate quindi punteggio molto scarso 120/340.
Ho ripetuto il test però questa volta togliendo CLT dalla lista file sicuri ma non è cambiato nulla, il punteggio è rimasto uguale.
Avreste qualche consiglio da darmi su come poter passare questo test?
Grazie

dovrebbe passarlo in automatico...significa che comodo non sta funzionando a dovere...
disabilita la sandbox elimina la lista dei file sicuri in d+ e ripeti il test
arnyreny è offline  
Old 30-06-2010, 13:09   #1393
gyonny
Bannato

Grazie per il consiglio, ho fatto come hai detto ma purtroppo il punteggio è sempre lo stesso .
Credevo di aver risolto il problema di cui come tu saprai ne ho parlato nei post precedenti ma evidentemente sul mio sistema c'è qualcosa che interferisce sul corretto funzionamento del D+.
Il firewall invece funziona benissimo, a questo punto comincio ad essere dell'idea di tenermi il firewall e disabilitare permanentemente il D+ quindi di utilizzare al suo posto un'altro programma HIPS che mi funzioni correttamente.
Ho fatto in tutto tre disinstallazioni/reinstallazioni per risolvere questo problema ma si ripresenta sempre .
Mi sono anche iscritto sul forum ufficiale di Comodo ma non ho avuto risposte soddisfacenti perchè alquanto pare è un problema raro. ciao
gyonny è offline  
Old 30-06-2010, 13:50   #1394
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Grazie per il consiglio, ho fatto come hai detto ma purtroppo il punteggio è sempre lo stesso .
Credevo di aver risolto il problema di cui come tu saprai ne ho parlato nei post precedenti ma evidentemente sul mio sistema c'è qualcosa che interferisce sul corretto funzionamento del D+.
Il firewall invece funziona benissimo, a questo punto comincio ad essere dell'idea di tenermi il firewall e disabilitare permanentemente il D+ quindi di utilizzare al suo posto un'altro programma HIPS che mi funzioni correttamente.
Ho fatto in tutto tre disinstallazioni/reinstallazioni per risolvere questo problema ma si ripresenta sempre .
Mi sono anche iscritto sul forum ufficiale di Comodo ma non ho avuto risposte soddisfacenti perchè alquanto pare è un problema raro. ciao
questa e' una cosa grave...
che mi fa sentire meno sicuro...a questo punto ti conviene di mettere oa...che ha un hips altre tanto valido...ripeti il test ...online armor ti dovrebbe dare 340
arnyreny è offline  
Old 30-06-2010, 14:16   #1395
gyonny
Bannato

OK , ma a me interessava solamente cambiare il modulo HIPS, non vorrei rinunciare al firewall di Comodo perchè ho visto che quando è ben configurato non gli sfugge proprio nulla quindi mi verrebbe difficile farne a meno.
Peccato che il D+ non mi va bene perchè sarebbe anche un ottimo modulo HIPS. L'antivirus non è un granchè ma ripeto che non mi importa più di tanto perchè mi affido principalmente agli HIPS come difesa principale.
Sto facendo delle ricerche e avrei pensato a Malware Defender da utilizzare al posto del D+ ma credo che non sia freeware, c'è pure una guida su questo forum che sto cercando perchè per ora non sono riuscito a trovarla. Grazie
gyonny è offline  
Old 30-06-2010, 14:33   #1396
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
OK , ma a me interessava solamente cambiare il modulo HIPS, non vorrei rinunciare al firewall di Comodo perchè ho visto che quando è ben configurato non gli sfugge proprio nulla quindi mi verrebbe difficile farne a meno.
Peccato che il D+ non mi va bene perchè sarebbe anche un ottimo modulo HIPS. L'antivirus non è un granchè ma ripeto che non mi importa più di tanto perchè mi affido principalmente agli HIPS come difesa principale.
Sto facendo delle ricerche e avrei pensato a Malware Defender da utilizzare al posto del D+ ma credo che non sia freeware, c'è pure una guida su questo forum che sto cercando perchè per ora non sono riuscito a trovarla. Grazie
questa e' pre gli hips
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733

malware defender e' diventato free

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022058
arnyreny è offline  
Old 30-06-2010, 14:49   #1397
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Quote:
In giro viene indicata questa soluzione, speriamo che vi venga utile. http://www.ocmodshop.com/ocmodshop.aspx?a=843
Questa procedura è per l'errore COM Surrogate. A me appare "Comodo ha smesso di funzionare". La screen che ho postato è solo d'esempio, per farvi capire il tipo di avviso.
>Chrys< è offline  
Old 30-06-2010, 14:56   #1398
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Grazie per le segnalazioni.
Vedrò come posso impostare la nuova configurazione e e speriamo che sia la volta buona.
Il firewall di Comodo invece me lo tengo perchè mi ci trovo più che bene.
Appena avrò terminato rifarò il leak test ed eventualmente posterò i risultati. Ciao
gyonny è offline  
Old 30-06-2010, 17:06   #1399
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Questa procedura è per l'errore COM Surrogate. A me appare "Comodo ha smesso di funzionare". La screen che ho postato è solo d'esempio, per farvi capire il tipo di avviso.
Sinceramente non ho capito, l'immagine che hai tu sopra postato, propone l'errore per cui ti ho risposto sopra e in merito al tuo problema anche sul forum ufficiale ci sono discussioni, basta cercare .. le soluzioni si trovano. D'altra parte l'errore tuo non è relativo a Comodo in sè ma alla tua particolare configurazione che porta in conflitto Comodo. Da come sembra è dovuto ai codec video. Byez
TROPPO_silviun è offline  
Old 30-06-2010, 19:27   #1400
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Quote:
Sinceramente non ho capito, l'immagine che hai tu sopra postato, propone l'errore per cui ti ho risposto sopra e in merito al tuo problema anche sul forum ufficiale ci sono discussioni, basta cercare .. le soluzioni si trovano. D'altra parte l'errore tuo non è relativo a Comodo in sè ma alla tua particolare configurazione che porta in conflitto Comodo. Da come sembra è dovuto ai codec video. Byez
In pratica invece della scritta "COM Surrogate" a me appare "Comodo". L'immagine era solo d'esempio per farvi capire il tipo d'errore (infatti l'avevo specificato nel messaggio). Non appena si ripresenterà faccio una screen.
>Chrys< è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian