Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2005, 09:57   #121
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
ciao teo, sono rientrato oggi dopo 2 settimane di vacanza e leggo il tuo 3D.
ripensando a tutto quello che hai passato sono rimasto male.
mi spiace x come è finita ma sentirti tranquillo mi fa cmq molto piacere
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 09:59   #122
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Patavio77
ciao teo, sono rientrato oggi dopo 2 settimane di vacanza e leggo il tuo 3D.
ripensando a tutto quello che hai passato sono rimasto male.
mi spiace x come è finita ma sentirti tranquillo mi fa cmq molto piacere
Ehilà carissimo! Bentornato!

Grazie per il pensiero! Ieri sera ho avuto un bel momento di difficoltà, quando mi son trovato a buttar via il pacco-ricordi... oggi le rispedisco due foto che vuole indietro e poi è fatta!
Old 29-08-2005, 10:18   #123
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ehilà carissimo! Bentornato!

Grazie per il pensiero! Ieri sera ho avuto un bel momento di difficoltà, quando mi son trovato a buttar via il pacco-ricordi... oggi le rispedisco due foto che vuole indietro e poi è fatta!
penso che quello sia uno dei momenti più brutti, anche xè ti viene in mente tutto ciò che si è fatto con la persona che avevi vicino.
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 10:23   #124
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Patavio77
penso che quello sia uno dei momenti più brutti, anche xè ti viene in mente tutto ciò che si è fatto con la persona che avevi vicino.
E' proprio così!
Old 29-08-2005, 14:36   #125
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
...buttar via il pacco-ricordi...
Perdonami, ma a mio avviso hai fatto molto male, se hai buttato proprio tutto, comprese magari le foto...

Posso capire il volersi disfare, che so, di cuscini e pupazzetti con scritto "ti amo", ma buttare via regali generici ricevuti dall'ex partner o addirittura foto che ritraggono anni della propria esistenza, no...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 14:39   #126
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Perdonami, ma a mio avviso hai fatto molto male, se hai buttato proprio tutto, comprese magari le foto...

Posso capire il volersi disfare, che so, di cuscini e pupazzetti con scritto "ti amo", ma buttare via regali generici ricevuti dall'ex partner o addirittura foto che ritraggono anni della propria esistenza, no...
Beh, mi auguro che abbia messo tutto in uno scatolone magari in cantina... giusto per tenersi lontano dalla vista spiacevole anche senza distruggere un passato che non si può rimuovere neppure volendo.
Old 29-08-2005, 14:42   #127
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

No, no: ho proprio buttato via tutto! Non mi piace correre il rischio di farmi travolgere, prima o poi, dai ricordi ben sapendo quanto potrebbero farmi male.

Oltretutto non ho bisogno di foto o letterine per ricordare i momenti belli: quei ricordi sono nel mio cuore, nella mia mente ed è lì che potrò ripescarli quando (se) ne avrò voglia!
Old 29-08-2005, 14:43   #128
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Beh, mi auguro che abbia messo tutto in uno scatolone magari in cantina... giusto per tenersi lontano dalla vista spiacevole anche senza distruggere un passato che non si può rimuovere neppure volendo.
Spero per lui...perché la vista di certi oggetti rimane spiacevole solo per un periodo limitato, e arriva un tempo in cui ti farebbe piacere rivederti in quegli anni.
Old 29-08-2005, 14:45   #129
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Spero per lui...perché la vista di certi oggetti rimane spiacevole solo per un periodo limitato, e arriva un tempo in cui ti farebbe piacere rivederti in quegli anni.
Mi stai facendo venire i rimorsi!

Old 29-08-2005, 14:57   #130
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
No, no: ho proprio buttato via tutto! Non mi piace correre il rischio di farmi travolgere, prima o poi, dai ricordi ben sapendo quanto potrebbero farmi male.

Oltretutto non ho bisogno di foto o letterine per ricordare i momenti belli: quei ricordi sono nel mio cuore, nella mia mente ed è lì che potrò ripescarli quando (se) ne avrò voglia!
Sì, adesso la pensi così, ed è perfettamente normale...ma tra qualche anno ti pentirai di averlo fatto.

Pensa che, quando avevo circa la tua età, io e il mio primo amore ci siamo lasciati dopo 8 anni abbondanti di storia, di comune accordo perché ormai il sentimento che provavamo era diventato qualcosa di simile all'affetto fraterno. Quindi tutto quello che abbiamo fatto è stato confezionare un bel pacco con i vari ricordi e metterlo io in fondo a un armadio e lui in soffitta. Poi però i nostri rapporti si sono temporanamente rovinati perché la madre di lui, nei mesi successivi alla nostra separazione, andava in giro raccontando che io non facevo studiare suo figlio, quando invece io avevo tutti gli esami universitari a posto e lui ne aveva dati la metà...insomma, per giustificare il fatto che il mio ex non aveva ingranato all'università, aveva colto la palla al balzo e diceva a tutti che era colpa mia, che io lo facevo sempre uscire, gli facevo perdere tempo e gli dicevo di non andare a lezione per stare con me (in realtà lui non ci andava ma stava da solo perché io andavo alle mie). Però, anche se ci furono delle sonore litigate per questa causa (lui non voleva credere che la madre raccontasse davvero queste balle a conoscenti comuni), nessuno dei due ha pensato di distruggere, per stizza, i ricordi già archiviati, mentre sicuramente ne avremmo fatto un bel falò se la situazione si fosse messa così da subito. Oggi ci riteniamo fortunati di avere ancora questa "documentazione" del nostro passato comune, perché a distanza di anni certi episodi appaiono sotto un'altra luce...
Old 29-08-2005, 14:58   #131
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:

Io ti dico solo che spesso rimpiango di non aver fatto foto con molte mie ex... assurdo eppure a volte i ricordi si affievoliscono a tal punto che un'immagine può far rievocare anche piacevoli emozioni.
Old 29-08-2005, 22:20   #132
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
anche a me è finita la storia da qualche mese... dopo 4 anni... probabilmente era finita un po' per tutti e due, anche se è stata più lei a spingermi alla decisione di lasciarci...!
ciò nonstante siamo ancora amici,ci vediamo spesso, lei frequenta un altro ragazzo e dopotutto sono contento per lei! io quando pensavo alla fine della storia immaginavo cose catastrofiche, e invece no! meglio!
ma mi rendo conto che la cosa è decisamente rara...

l'unica cosa, che sento, (ed è per questo che intervengo)
trovo la quasi totalità delle ragazze con cui parlo vuote, noiose... non me ne interessa nessuna e nemmeno rimpiango la mia ex, probabilmente è un periodo un po' così... ho trovato solo una ragazza interessante.. che ovviamente abita lontano! (non molto.. però)

mi scuso per l'intromissione nel topic..!
e tu teogros, come stai a donne?
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 23:41   #133
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
l'unica cosa, che sento, (ed è per questo che intervengo)
trovo la quasi totalità delle ragazze con cui parlo vuote, noiose... non me ne interessa nessuna e nemmeno rimpiango la mia ex, probabilmente è un periodo un po' così... ho trovato solo una ragazza interessante.. che ovviamente abita lontano! (non molto.. però)

mi scuso per l'intromissione nel topic..!
e tu teogros, come stai a donne?
Sono nella tua stessa identica situazione...
Old 29-08-2005, 23:43   #134
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Sì, adesso la pensi così, ed è perfettamente normale...ma tra qualche anno ti pentirai di averlo fatto.

Pensa che, quando avevo circa la tua età, io e il mio primo amore ci siamo lasciati dopo 8 anni abbondanti di storia, di comune accordo perché ormai il sentimento che provavamo era diventato qualcosa di simile all'affetto fraterno. Quindi tutto quello che abbiamo fatto è stato confezionare un bel pacco con i vari ricordi e metterlo io in fondo a un armadio e lui in soffitta. Poi però i nostri rapporti si sono temporanamente rovinati perché la madre di lui, nei mesi successivi alla nostra separazione, andava in giro raccontando che io non facevo studiare suo figlio, quando invece io avevo tutti gli esami universitari a posto e lui ne aveva dati la metà...insomma, per giustificare il fatto che il mio ex non aveva ingranato all'università, aveva colto la palla al balzo e diceva a tutti che era colpa mia, che io lo facevo sempre uscire, gli facevo perdere tempo e gli dicevo di non andare a lezione per stare con me (in realtà lui non ci andava ma stava da solo perché io andavo alle mie). Però, anche se ci furono delle sonore litigate per questa causa (lui non voleva credere che la madre raccontasse davvero queste balle a conoscenti comuni), nessuno dei due ha pensato di distruggere, per stizza, i ricordi già archiviati, mentre sicuramente ne avremmo fatto un bel falò se la situazione si fosse messa così da subito. Oggi ci riteniamo fortunati di avere ancora questa "documentazione" del nostro passato comune, perché a distanza di anni certi episodi appaiono sotto un'altra luce...
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Io ti dico solo che spesso rimpiango di non aver fatto foto con molte mie ex... assurdo eppure a volte i ricordi si affievoliscono a tal punto che un'immagine può far rievocare anche piacevoli emozioni.
Di foto ne ho buttate 2 stampate e poche unita su pc: lei non amava farsi fotografare e io son sempre venuto malissimo. Ho cestinato, più che altro, decine di lettere e un cuscino...
Old 30-08-2005, 00:02   #135
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Già,
i momenti di festa sono poi anche i peggiori quando si soffre.
Nessuno mi può battere: sono stato lasciato l'anno scorso...il giorno del mio compleanno alla vigilia di natale.... .....LoL
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 00:16   #136
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Di foto ne ho buttate 2 stampate e poche unita su pc: lei non amava farsi fotografare e io son sempre venuto malissimo. Ho cestinato, più che altro, decine di lettere e un cuscino...
Allora va bene, l'importante è non cestinare centinaia di foto per poi, dopo qualche anno, rimpiangere il fatto di non possedere praticamente alcuna foto di se stessi in quegli anni.

Pensa che per questo motivo un mio amico non ha che pochissime foto che lo ritraggano dai 19 anni d'età ai 27...tutte buttate via perché tutte fatte con lei o da lei.
Old 30-08-2005, 01:10   #137
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Allora va bene, l'importante è non cestinare centinaia di foto per poi, dopo qualche anno, rimpiangere il fatto di non possedere praticamente alcuna foto di se stessi in quegli anni.

Pensa che per questo motivo un mio amico non ha che pochissime foto che lo ritraggano dai 19 anni d'età ai 27...tutte buttate via perché tutte fatte con lei o da lei.
Già... Piuttosto che buttarle, mettile in una cassettina, ad esempio, e mettile da qualche parte, in un posto un po' disperso in casa tua. Quelle a PC le metti in un archivio zippato con una password strana, che ti scrivi su un foglio, che poi metti anche questo in un posto disperso.
Così le foto non ti capiteranno sott'occhio neanche per sbaglio, ma se ne sentirai la mancanza, potrai ritrovarle...
Old 30-08-2005, 09:08   #138
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
mi sembra brutto buttare le foto... in fondo l'importante è che non capitino sottomano, di sicuro dopo qualche anno ci si pente...
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 09:34   #139
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
mi sembra brutto buttare le foto... in fondo l'importante è che non capitino sottomano, di sicuro dopo qualche anno ci si pente...
Quoto !

Di carta igenica in fondo c'è sempre bisogno !!!

Apparte gli scherzi, l'idea di averle in formato elettronico infilate chissà dove (lontano dal cuore ) è ottima . Si sa dove sono, e se si vuole si ritrovano.

Intanto si rimpingua la scora di carta "professionale" !

Ciao Teo, prendila in ridere dai che è meglio, te lo dice un cinico patentato !

Gyxx
Old 30-08-2005, 11:18   #140
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:

La penso allo stesso modo.
Come già mi è capitato di dire altrove, per quanto astio si possa provare in conseguenza a una separazione e per quanto l'istinto ci suggerisca spesso di distruggere tutto ciò che riporta a momenti vissuti insieme, col tempo questi sentimenti si sedimentano e si trasformano.
Passata la rabbia, sepolto l'odio e alleviato il dolore, arriva un momento in cui ciò che rimane è affetto.
Affetto non tanto nei confronti di quella persona, ma piuttosto verso quel periodo della nostra vita che rimarrà per sempre nella memoria e risulta importantissimo per il contributo che ha apportato alla nostra crescita.
Spesso mi sono trovato a pensare che se oggi sono quello che sono lo devo anche a quelle storie passate sulle quali avevo investito tutto e poi invece erano andate a catafascio.
E a distanza di anni rivedere una foto fa sorgere un sorriso accompagnato da un ricordo lieto di un bel momento.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian