|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
avete messo in B&W2? directinput per i controlli, d3d per la grafica, directsound per il suono,persino directplay..... Ti resta fuori la funzione per salvare/caricare (che si appoggia sull'SDK di windows ma non dice poi tanto) ed il loop principale del programma (che viene gestito da una sola chiamata all'API di windows). Il resto mi pare dipenda piu' dal linguaggio di programmazione (C o C++ .... forse C# per un gioKo commerciale) che non da chiamate alle API di windows. Correggimi se sbaglio, eh Ultima modifica di DevilsAdvocate : 22-07-2005 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
emmm nun me va da leggeme 12 pagine de flammate su microsoft :|
cmq il nome me pare carino |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scusami Devil, per stronzate non mi riferivo alla tua affermazione!!!
Mi sono espresso poco e sono stato capito male. Intendevo dire che, non essendo proprio tutti maghi qui, a volte si scrive con il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienza, magari sbagliando. Se qualcuno ne sa più me benvenga la sua opinione, il suo pensiero, se posso migliorare il mio bagaglio!!! Ho avuto modo di testare Avalon direttamente, ma ho anche sotto mano il Transition Kit di Apple: cosa c'entra quest ultimo? C'entra perché a vederlo mi viene la pelle d'oca, così come mi venne a vedere LongHorn rullare sul mio pc e distruggere due stipendi di pc... Ci sono i fanboy dei processori, quelli delle schede video e quelli degli hard disk. Ci mancano solo più quelli dei partecipanti al forum, poi siamo a posto...
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Trappiamo praticamente tutte le chiamate di gestione dell'Heap nei tool diagnostici, gestione dei thread e primitive di sincronizzazione, profiling e performance counter vari, gestione dei file a basso livello, read/write asincrone e memory mapped file. Io trappo molte chiamate D3D ai driver sempre per questioni diagnostiche (quindi e' meglio che conosca il driver model). Gestisco a mano il sistema di paginazione e di memoria virtuale di Win32 per ottimizzare il working set nel motore 3d. Scrivere un gioco completo non e' solo qualche chiamata alle D3D
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Mi ricorda Astalavista il mitico caca-motore
per la ricerca di crack e di seriali. |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Se c'e' un eccezione (come puo' essere una ram difettosa) e il gioco esce di botto o crasha senza segnalare un errore, questo viene riportato come un bug. Se l'utente ha driver vecchi e il gioco crasha, e' un bug. Devo controllare la versione dei driver e riportare un messaggio di errore. Se il gioco viene lanciato su una GPU non supportato e crasha e' un bug. Devo segnalarlo. E cosi' via. Ricevo giornalmente bug di questo tipo dai reparti di QA in USA
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 22-07-2005 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
OT
vabbè visto che ho ricevuto i complimenti faccio una foto a GINO (il proxettino l'alimentatore è sopra perchè la ventola è a 5v (di notte il shhhht! è sacro!! anche la cpu è raffreddata a 5v..l'hard disk invece non c'è proprio quello che si intravede sotto è il fido smart-ups 1400 della apc..senza di lui sarei finito invece qua sotto ho fatto la fotina dell'uptime di xp..il pc è dentro l'armadio così di notte chiudo l'anta e fa silenzio anche lui e il pc a liquido ovviamente sono tenuti su dall'ups.. /OT |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Vista = Concezione, modo di vedere le cose
ho un dizionario monolingue piuttosto blasonato e mi da Vista come sinonimo di Outlook! |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh GINO monta windows 98 e occupa, compreso il programma che funziona da router e proxy http/ftp/ecc, 39,7 mb.. è stabile da diversi mesi e gira leggero leggero su un 166 con 16 mb di ram (il pc ne ha 64, ma 48 sono come ramdisk..un minimo di swapfile lasciamoglielo |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Comunque io avevo letto da qualche parte che si dovrebbe chiamare
Windows.NET almeno suonerebbe assai meglio di Vista |
|
|
|
|
|
#135 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
pensavo fosse un tuo amico ![]() Dalla serie mio cugggggino Gino monta .... poi ho visto sopra Quote:
). Quindi di esempi di SO in 100mb ce ne sono a bizzeffe
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
sisi lo so ci sono distro linux davvero impressionanti con dietro un lavoro davvero notevole
il mio post era solo per dire che con un po' di lavoro si riesce ad avere un windows 98 perfettamente funzionante con interfaccia grafica e un programma molto completo che fa un po' tutto (anche server mail pop3 e imap e addirittura webserver) in meno di 40 mb, permettendo dunque l'esecuzione completa da ramdsik e cd di boot con soli 64mb di ram.. insomma, un utente che si mette davanti a quella macchina (dopo averla dotata di monitor, mouse e tastiera lol )
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
quant'era meglio se mettevano il nome blackcomb a questa versione
|
|
|
|
|
|
#138 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
leggi fra le righe di quanto ho scritto il problema è che dicono stronzate? no, ben vengano, sono d'accordo con te il problema è l'ARROGANZA. se prendi per il culo perchè in realtà l'altro dice cose che tu non hai le basi per capire non mi sta bene. se invece ti poni in modo interrogativo e aperto ad imparare, ti spiego tutto da come si accende un computer in poi. spero che sia sufficientemente chiaro così. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#139 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
Quote:
Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo Ultima modifica di maxithron : 23-07-2005 alle 00:39. |
|||
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
finalmente ho finito di leggere le 14 lunghissime e tediose pagine di commenti e flames su M$....ora posso dire la mia!!
detto questo saluto tutti e auguro buona notte per voi che state dormendo....(come vi invidio io faccio la notte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

per la ricerca di crack e di seriali.
pensavo fosse un tuo amico
)