|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Forse prima gli americani usavano le pistole per rompere le bottiglie di vetro in perfetto stile far west, noi gli abbiamo fatto vedere come utilizzarle in modo più remunerativo ![]()
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Non centra nulla il modello americano. Qua si discute sulla penalizzazione SUCCESSIVA all'atto. Se mi entra un ladro in casa che minaccia i miei figli io reagisco indipendentemente dalla legge vigente. E siccome non comprerò mai un arma, sono capace di ucciderlo a morsi se è necessario. Qua conta solo una cosa: è giusto punirmi perché ho esagerato a difendermi contro un intruso minaccioso a casa mia?
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
|
Quote:
Senza alcun minimo dubbio, assolutamente no! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
|
Quote:
questo punto mi sembra cruciale, infatti l'intruso secondo me non dovrebbe trovarsi a casa mia, nel momento in cui si trova nella mia proprietà nessuna legge deve difenderlo, questo non vuol dire che sono libero di sparargli ma solo di difendermi oppurtanamente
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#130 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, gli italiani fanno presto a prendere le cattive abitudini, vedi mafia italo -americana ecc. C'è un sacco di gente che non aspettava altro che questa legge,a me fa paura sinceramente . Il cittadino non deve sostituirsi agli organi di polizia, perchè non ne ha le capacità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Togliendo il vincolo di proporzionalità all'offesa e diminuendo la portata del limite di necessità (che sono i due cardini dell'art.52 c.p.) si aprono questioni di notevole importanza.
Tempo fa un tabaccaio venne condannato perchè dopo aver subito un tentativo di rapina ha rincorso e freddato il delinquente. Adesso : sicuramente tanta bella gente avrà gridato allo scandalo, non chiedendosi però che cosa rende quell'azione un omicidio volontario aggravato. Ogni tanto vi chiedete a cosa serve la polizia di stato? A prevenire che il singolo possa farsi giustizia da sè. Più armi in giro significa più possibilità di morti. Più armi in giro vuol dire maggiori possibilità di incidenti derivanti dall'uso delle stesse. Al di là del fatto che ,come giustamente si faceva notare prima ,l'aumento delle armi non porta statisticamente ad un decremento dei reati. Se il delinquente sà che il rapinando ha un arma , ci va con 3 complici e sei armi... ![]() Fra poco ci ritroveremo in questo stesso forum a commentare dei primi abusi di questa ...di questa cosa (dato che non infangherei il nome di "legge" per un provvedimento di questo squallore). |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Caxxo come ho fatto a non pensarci prima ![]() Meno male che ci sei te ![]()
![]() |
![]() |
#133 | ||
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#134 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Non c'è che dire, davvero una bella propostina....soprattutto ad una settimana dalla strage di Bogogno....
Ma scusate la domanda: quando quattro anni fa si parlava in campagna elettorale di "Città più sicure", si intendeva dire "Un fucile per ogni italiano"? Ed io sprovveduto che credevo ad un potenziamente delle forze dell'ordine! |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ma mi tocca quotarti. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Sei un grande ![]() L'evidenza che qualche cervello pensante c'è ancora ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Si certo, l'importante è parlare di armi, mica del ridicolo paradosso che c'è sempre stato fino ad oggi
![]() Comunque, Berlusca & Co. le pistole non le hanno, usano le guardie del corpo incensurate.
![]() |
#138 | |
Bannato
|
Quote:
Quoto anche te e lascio il thread, che ha dato il meglio ma, purtroppo, il peggio di se. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
cmq è normale che le leggi attuali diano troppo contro al cittadino in caso di difesa personale, in questo senso è bene operare.
Solo che, come tutte le cose, si ha un rovescio della medaglia notevole. Un ladro nella stragrande maggioranza delle volte, penetra in casa mentre gli occupanti non ci sono. E ha un te,po di azione davvero limitato. Prende quello che può prendere e scappa. Al massimo, può compiere atti vandalici nell'appartamento, ma sono casi. In linea di massima, sono della filosofia ovvia che prima fanno e meglio è. Togliamoci dalla testa che entrano in casa, legano tutta la famiglia e stuprano moglie e figlie. NOn ne avrebbero il tempo. Solo in rarissimi casi avvengono certe cose, di fronte al numero totali di furti in un anno non sono neanche "rilevanti" (numericamente parlando). Per non parlare di ladro che uccide. Ora, nel caso che i ladri, come può avvenire, entrano in casa mentre ci sono i proprietari, a quanto mi risulta oltre che rubare e al massimo legare i componenti della famiglia non fanno. O almeno, è parecchio difficile statisticamente (sul numero totali di furti negli appartamenti) che un ladro entri mentre ci sono persone, e che addirittura ne uccida una o più. Se il proprietario della casa, anche per un furto banale (ladri che entrano dalla finestra e prendono un minimo per non correre troppi rischi a stare nell'appartamento) ha una pistola, gli può sparare attualmente. Ora, a parte la piccola cosuccia che in Italia non vige la pena di morte, quante possibilità ci sono che da un semplice furto si arrivi a ferimenti gravi o uccisioni (sia del ladro che del proprietario)? E poi, avere armi in casa è pericoloso perchè: -i bambini sono curiosi, e non è la prima volta che ci scappano i morti -durante la pulizia dell'arma capita che qualcuno di ferisca o muoia -se ti viene un raptus improvvico fai fuori familiari e passanti Insomma, bisognerebbe soppesare le cose: se dal punto di vista statistico i furti che avvengono non portano a danni alle persone salvo rarissimi casi, quanti danni alle persone (o morti) in più ci possono essere se tutti si difendono a colpi di pistola o fucile? Per la serie: un furto che statisticamente porta al solo furto val bene un'uccisione o il pericolo di uccidere familiari o vicini di casa (muri sottili, proiettile che trapassa il muro e becca in testa un vicino)?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Di sicuro non mi metterei a sparare a qualcuno con tanta facilità, però se dovessi vedere che qualche stronzo si permettere di entrare in casa mia, casa pagata con il sudure e i sacrifici, come tutto quello che c'è all'interno, per rubarmi tutto e magari aggredire anche me e/o la mia famiglia...bè...io se posso una pallottola in fronte te la pianto!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.