Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2005, 19:21   #121
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
no problema amigooosss
Old 19-06-2005, 01:22   #122
an(n) o_u cciso luomobagno
Bannato

L'Avatar di an(n) o_u cciso luomobagno

Iscritto dal: Jun 2005
Città: C A M P A G N A V E N E T A
El trator spargi merda che avem noi el è fiat el va ben da deze anne... zio bon mi non sai xke ge lave tanto con la fiat... boh mi son sodisfattto e anka la uno de me fradel la va ben... a ga torda nel 89...
an(n) o_u cciso luomobagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 01:44   #123
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Invece di leggere quello che Fiat fa credere...
Guardatevi intorno e ditemi quante Fiat Idea, Musa vedete...????
Mai sentito parlare di immatricolazioni?
Old 19-06-2005, 01:47   #124
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Demon81
certo xò a differenza della fiat, 1 milione di auto la mercedes l'ha richiamate sotto garanzia...vedi un po se si è fatto lo stesso discorso x le fiat.( tipo lancia K ke crepavano i motori ) Poi avete rotto veramente, uno nn puo avere un pensiero non positivo verso la fiat ke cominciate a rompele le @@.
avere un pensiero non positivo verso Fiat? ma stiamo impazzendo?

discussioni come queste fanno parte solamente della Grande Fiera delle Cazzate...
Old 19-06-2005, 12:12   #125
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
L'importante è non chiamarsi Fiat...

Bisognerebbe chiedersi se la situazione Fiat, sotto l'aspetto dell'immagine, non si sia tanto deteriorata da rendere praticamente impossibile un'eventuale rinascita. Se cioè si sia arrivati ad un punto di non ritorno. L'impressione è che Fiat potrebbe pure produrre un'astronave, ma la si guarderà sempre e solo come la Fiat di una volta. Si va inevitabilmente alla spasmodica ricerca di tutto ciò può ricordare la Fiat di un tempo, produttrice di macchine brutte e "cheap", di scarso valore intrinseco, senza soffermarsi sui progressi che possono essere inizio di una svolta.
Prendiamo la Croma. Si è visto che è una macchina ben rifinita e che gli interni sono finalmente all'altezza (mi sembra che in questo senso i commenti siano quasi unanimi), che le motorizzazioni sono tra le più interessanti (le caratteristiche e i numeri credo parlino chiaro), che il prezzo è tra i più bassi tra le concorrenti (aspetto che qualcuno mi smentisca). Però tutto questo non basta! Ci si attacca al fatto della finta radica, come se si parlasse di una Jaguar, o al tetto apribile che dovrebbe essere così e invece è cosà ( come se qualche concorrente avesse qualcosa di paragonabile..) Ci si potrebbe soffermare ad esempio sul nuovo concetto di sintesi tra wagon e monovolume a cui la Croma si ispira, con tutto ciò che ne consegue in termini di ergonomia, vivibilità a bordo, soluzioni tecniche adottate, ma indubbiamente si meno fatica a chiudere il discorso dicendo che "la linea fa schifo". Punto.
Il fatto è che quando si giudica una macchina, credo lo si debba fare guardando anche le concorrenti dello stesso segmento, che, si sa, sono tutte meraviglie Laguna, Octavia, 407 , Vectra, Passat, Mondeo.....
Chiaro, non sono Fiat . Ho come l'impressione che per molti, questo basti e avanzi...
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 15:32   #126
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Meth
per me no, non so nulla sull'idrogeno e non mi sono informato sull'argomento..
se tu sei un ingegnere e puoi portare qualche studio per smentirlo fai un piacere a tutti (almeno a chi ha voglia di ascoltare)..
non che sia interessato all'idrogeno ma sapere una cosa in più di certo non fa male
Ma come dici a me di saltare alle conclusioni affrettatamente poi uno ti cita un esempio è ammetti di non sapere di cosa stai parlando?

Quote:
basta e avanza se sei un superficiale ed ho citato Parmalat non a caso..se poi a te quel nome non dice niente beh...
Ma lol ma che stai dicendo? Ti permetti di giudicarmi dopo un post e dai a me del superficiale

Quote:
non c'è bisogno di seguire Grillo ma per esprimere un'opinione PRIMA bisogna vedersi uno spettacolo, ascoltare ciò che dice ricordandosi sempre che è un comico e come tale utilizza un certo tipo di linguaggio...non bisogna prendere alla lettera tutto ciò che dice..
Perchè dovrei vedere uno spettacolo per intero? Vedo sui giornali quello che dice, e al contrario di altri sono capace di prendere decisioni in merito.
Se non bisogna prendere alla lettera quello che dice, confermi il fatto che poggia le basi di uno spettacolo su opinioni personali. Così come io sto dicendo le mie.

Quote:
ovvio, solo che io lo faccio dopo aver visto un suo spettacolo, non prima
Da me non vedrà mai un soldo. Però sono capace di leggere quello che dice, sui giornali e/o ascoltarlo alla tv. Ripeto, opinioni personali.
Non è che dando a me del superficiale assumano le tue opinioni più peso delle mie.

Quote:
dimostri per la seconda volta di essere uno che salta troppo presto alle conclusioni pur avendo pochi elementi in mano...forse è questo il problema...
Permettimi ma forse il problema è il tuo modo di esprimerti che cozza con quello che vuoi dire, sei tu che hai fatto riferimento al fatto che Grillo ha osato (lo metto in neretto come hai fatto tu) sparare sulla Fiat causando la reazione degli altri. Se per te una frase del genere ha altro significato a parte quello che ha in italiano, io non sono dotato (come pare esserne tu) di poteri paranormali e di riuscire a capire una persona da quello che non scrive. Tu hai scritto quella frase, in italiano ha un significato, se ne volevi dare un altro semplicemente potevi scrivere il giusto significato. Mi spiace
Old 19-06-2005, 15:45   #127
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da SoftEngine
Ti ripeto quello che ho detto
Guarda che ho capito quello che hai detto
Infatti se leggi a modo non ho confutato una sola cosa di quelle che hai detto tu.
Ho solo detto che essendo il centro ricerche un organo diviso, i progetti inventati da tale centro ricerche sono finiti in mano ad altro, ma rimangono progetti italiani in origine. E bada bene, ho detto italiani, non di Fiat. Non sto dicendo che la Matiz sia una Fiat e il common rail l'abbia inventato Fiat. Ma il suo centro ricerche. Per fortuna nel caso dei motori a gasolio ci siamo risollevati un attimo in extremis e la 156 è stata la prima macchina a montarli.

Quote:
Il centro ricerche Fiat è pieno di gente molto preparata, nessuno lo mette in dubbio. Ma se non ricevono fondi adeguati per la ricerca i risultati non possono che essere approssimativi. I dettagli di cui parli sono proprio ciò che ha distrutto la Fiat. Non curarli adeguatamente porta alla scarsa soddisfazione del cliente e ad un affibidabilità non proprio delle migliori.
E infatti ti do completamente ragione. Inconsciamente usare (vedi common rail) progetti in cui non si è creduto subito lascia molto da pensare. Come detto ci perdiamo nei dettagli. Abbiamo macchine curate sotto quasi ogni punto di vista, poi ci sono particolari che lasciano a desiderare. Ad esempio a livello di motori probabilmente non abbiamo da imparare da nessuno però se poi la qualità degli interni cozza immancabilmente con quello delle avversarie... la soddisfazione del cliente è minima e porta anche a pregiudizi a priori.

Quote:
Se Fiat dovesse fallire sarebbe un'enorme perdita, ma incitare a comprare un'auto italiano solo per puro patriottismo, senza che che l'appetibilità dei prodotti sia almeno pari o superiore a quelli stranieri, serve solo a fare demagogia e ad allungare l'agonia che sta vivendo Fiat. Torni a fare prodotti veramente all'altezza dei nostri prestigiosi marchi e gli italiani, e non solo, torneranno veramente a comprare italiano.
Ti do nuovamente ragione. A differenza di quanto qualcuno crede non difendo Fiat a priori, sono d'accordo quando dici che comprare italiano solo perchè si è cittadini italiani è sbagliato. Ma se si analizzano con calma le proposte delle concorrenti si arriva alla conclusione che non sempre "straniero è meglio".
Fiat dal canto suo ha fatto macchine di successo (panda e punto vendono molto bene) poi cade su quelle che dovrebbero fare mercato (la Stilo era partita con ben altri intenti. Esteticamente non mi piace, ma un mio amico l'ha appena presa, 3 porte, accessoriata decentemente e ha speso neanche 15mila€. Dentro a me pare fatta bene e come macchina sembra molto godibile. Poi può piacere o no, ma questo è un altro paio di maniche) e che avrebbe fatto guadagnare nell'ottica del giudizio della gente.
Paradossalmente anche Alfa e Lancia si tirano dietro questo giudizio, a volte a torto a volte a ragione. Oggi ho visto su Tg2 Motori la 159, dopo averla vista su Auto, che dire... i numeri ci sono tutti. Speriamo.
Ho però l'impressione che nonostante si voglia fare quadrato tutti insieme attorno al gruppo mettendo nelle pubblicità Maserati e Ferrari assieme a Fiat, se la 159 (prendo questo esempio perchè è l'ultimo progetto nuovo che è stato lanciato) dovesse andare come si aspettano, a guadagnarne sarebbe solo Alfa. E il polo sportivo che vogliono fare con Alfa e Maserati non farà che accentuare la differenze. Relegando Fiat ancora più in basso. Praticamente a vendere solo Punto e Panda.
Fanno cmq riflettere le percentuali di auto nazionali dette da qualcuno forse in questo thread se confrontiamo Germani, Francia e Italia.
Old 19-06-2005, 16:05   #128
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Mai sentito parlare di immatricolazioni?
Che centra...
Confermi solo che le info che hai sono solo frasi sentite o lette...
Io cmq. finora di musa ne ho vista solo una e di idea 3-4.

Dai ragazzi, siamo sinceri, non vendono! Poi la Fiat puo` dire quello che vuole, ma non ditemi che ne vedete tante in giro.
Old 19-06-2005, 16:11   #129
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Qui cmq. c`e` chi difende a spada tratta Fiat anche su ogni cazzata. E c`e` chi critica Fiat anche sulle cose fatte bene. Non c`e` la via di mezzo?

Poi probabilmente, non bisogna mettere Fiat sui piani di Bmw e Mercedes, come ho fatto io precedentemente. Bisogna dimensionarla e metterla a livello di Wolkswagen, Opel, Citroen e Peugeot...

Io prima mi sono permesso di criticare la Croma... e molti mi hanno dato contro. Beh... parlando con altra gente, mi sono sempre trovato d`accordo sul fatto che Fiat sta cercando di risalire, ma in maniera sbagliata, e la Croma ne e` un esempio. Penso questo.
Old 20-06-2005, 06:29   #130
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
non inquina? , complessivamente inquina almeno il doppio, se non anche il triplo, di uno a benzina/diesel
risparmiare?

le macchine ad idrogeno servono solo per spostare l'inquinamento dalle grandi citta e strade alel centrali elettriche , avvimante con costi maggiori
putroppo le cose stanno esattamente così. L'H2 allo stato attuale della tecnologia ( e sopratutto dei costi correlati ) è di fatto inutilizzabile.
Usare h2 ottenuto da gas naturale o peggio altri idrocaburi, comporta un inquinamento complessivo superiore a quello attuale e una perdita di efficenza della filiera proprio in virtù delle trasformazioni necessarie per ottenere l'h2.

Infatti a parità di tutto il resto si inquina meno e consuma meno fonte primaria bruciando direttamente metano all'interno dei motori piuttosto che h2 ricavato dal metano stesso.

D'altra parte per ottenere un sistema pulito occorrerebbe produrre h2 da fotovoltaico o eolico ma i costi del combustibile sarebbero 4/5 volte superiori a quelli attuali a parità di spostamento.
C'è una soluzione intermedia ^_^ produrre idrogeno a partire da energia nucleare ... ma occorrerebbe risolvere i problemi di sicurezza legati alle centrali.
Old 20-06-2005, 09:54   #131
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Che centra...
Confermi solo che le info che hai sono solo frasi sentite o lette...
Io cmq. finora di musa ne ho vista solo una e di idea 3-4.

Dai ragazzi, siamo sinceri, non vendono! Poi la Fiat puo` dire quello che vuole, ma non ditemi che ne vedete tante in giro.
Tu dimostri invece, oltre che di essere impreparato sull'argomento, anche di dire tante fregnacce... i dati sulle immatricolazioni sono dati ufficiali di nuove vetture immatricolate, nemmeno solo vendute. E i numeri sono tali, dimmi come puoi contraddire ciò.

Ripeto, leggiti i dati e poi ne discutiamo. Se secondo te Musa e Idea non sono le più vendute del loro segmento in Italia dimostrami il contrario. Musa è ben al di sopra delle previsioni di vendita. Se tu non ne hai vista manco una (non ci credo manco per il cazzo) sono fatti tuoi.

Ti rimando al sito del Trasporti o all'UNRAE.
Old 20-06-2005, 10:03   #132
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
cercavo dati sulle immatrico9lazioni ma non li ho trovati.. in compenso purtroppo ho trovato questa news:

"Fiat Auto non ha più speranze"

Giudizio di De Benedetti sul Lingotto
L'ingegner De Benedetti continua con i suoi "affondo". Dopo aver attaccato nei giorni scorsi l'immobiliarista Stefano Ricucci, ora passa alla Fiat, su cui dà un giudizio tranchant e che non ammette repliche: "L'Auto di Torino certo non ha più speranze nel suo futuro". Una valutazione netta e precisa, quella che Carlo De Benedetti ha dato sul core business del gruppo di casa Agnelli.

La dichiarazione è stata rilasciata dall'Ingegnere, che in passato ha operato anche all'interno del gruppo del Lingotto, in un'intervista su Rai Sat che andrà in onda il 15 e il 16 giugno e di cui sono stati anticipati alcuni stralci.

L'attacco principale, dunque, è stato per il gruppo Fiat. "A mio parere" ha detto De Benedetti "e mi dispiace dirlo perchè sono torinese, sono stato amministratore delegato della Fiat e sono legato a quell'azienda comunque, la Fiat Auto non ha più speranze nel suo futuro". Secondo De Benedetti inoltre, la Fiat "va male perchè è stata protetta" e "tutto quello che è protetto come gli togli la protezione si prende la prima infezione che passa".

Una valutazione che non lascia spazio a nessun tipo di ottimismo dunque quanto alla ripresa del gruppo. E la diagnosi chiama in causa tutto il sistema Paese, anche la politica. La Fiat dunque paga il protezionismo di tanto tempo. "E il protezionismo" spiega "è stato il vero connubio, la vera tangentopoli, in termini culturali e in termini di conseguenze deleterie, per il sistema industriale del Paese".

De Benedetti approfitta della conferenza stampa svolta per la presentazione dell'intervista anche per replicare a Jaki Elkann, che si era lamentato per alcuni giudizi espressi sul nonno. "Sono state scritte parecchie stupidaggini e anche alcune ridicolaggini", afferma. "E' strano un Paese in cui non si puo' parlare di Mazzini. Giovanni Agnelli è un personaggio storico di questo Paese, con i suoi pregi e i suoi difetti. Un uomo", aggiunge, "è umano nei limiti in cui non è un'icona. Con Agnelli ho mantenuto per quarant'anni rapporti di stima e di amicizia, anche dopo aver scritto in un libro i miei giudizi che qui ho ripetuto. Lasciamo perdere le stupidaggini".

http://www.tgcom.it/tgfin/articoli/articolo262054.shtml
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:17   #133
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
cercavo dati sulle immatrico9lazioni ma non li ho trovati.. in compenso purtroppo ho trovato questa news:

"Fiat Auto non ha più speranze"

Giudizio di De Benedetti sul Lingotto
L'ingegner De Benedetti continua con i suoi "affondo". Dopo aver attaccato nei giorni scorsi l'immobiliarista Stefano Ricucci, ora passa alla Fiat, su cui dà un giudizio tranchant e che non ammette repliche: "L'Auto di Torino certo non ha più speranze nel suo futuro". Una valutazione netta e precisa, quella che Carlo De Benedetti ha dato sul core business del gruppo di casa Agnelli.

La dichiarazione è stata rilasciata dall'Ingegnere, che in passato ha operato anche all'interno del gruppo del Lingotto, in un'intervista su Rai Sat che andrà in onda il 15 e il 16 giugno e di cui sono stati anticipati alcuni stralci.

L'attacco principale, dunque, è stato per il gruppo Fiat. "A mio parere" ha detto De Benedetti "e mi dispiace dirlo perchè sono torinese, sono stato amministratore delegato della Fiat e sono legato a quell'azienda comunque, la Fiat Auto non ha più speranze nel suo futuro". Secondo De Benedetti inoltre, la Fiat "va male perchè è stata protetta" e "tutto quello che è protetto come gli togli la protezione si prende la prima infezione che passa".

Una valutazione che non lascia spazio a nessun tipo di ottimismo dunque quanto alla ripresa del gruppo. E la diagnosi chiama in causa tutto il sistema Paese, anche la politica. La Fiat dunque paga il protezionismo di tanto tempo. "E il protezionismo" spiega "è stato il vero connubio, la vera tangentopoli, in termini culturali e in termini di conseguenze deleterie, per il sistema industriale del Paese".

De Benedetti approfitta della conferenza stampa svolta per la presentazione dell'intervista anche per replicare a Jaki Elkann, che si era lamentato per alcuni giudizi espressi sul nonno. "Sono state scritte parecchie stupidaggini e anche alcune ridicolaggini", afferma. "E' strano un Paese in cui non si puo' parlare di Mazzini. Giovanni Agnelli è un personaggio storico di questo Paese, con i suoi pregi e i suoi difetti. Un uomo", aggiunge, "è umano nei limiti in cui non è un'icona. Con Agnelli ho mantenuto per quarant'anni rapporti di stima e di amicizia, anche dopo aver scritto in un libro i miei giudizi che qui ho ripetuto. Lasciamo perdere le stupidaggini".

http://www.tgcom.it/tgfin/articoli/articolo262054.shtml
Mah, io non credo proprio che FIAT auto non abbia più speranze...
Old 20-06-2005, 10:47   #134
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
io mi ricordo le ultime parole dette da Montezemolo:

Cose che funzionano:
VEICOLI COMMERCIALI
LANCIA
Fiat in brasile
Ferrari

MALE:
Alfa Romeo
MAserati
Fiat in europa
Report sulla qualità delle auto del gruppo

il record negativo spetta alla ALFA , passata da 43 mila a 33 mila vendute nel primo trimestre, con un calo del 21%.

in pratica tutt'ora le vendite fiat sono trainate da Scudo, Dobloò , Lancia Y
se non vendono la Croma è grigia la faccenda
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:57   #135
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
L'ho sentito ieri sera a Blob - c'era solo un pezzetto.

Diceva che la FIAT ha smesso di fare auto 12 anni fa, quando allontanarono un dirigente molto famoso (ora non ricordo il nome) e ha detto parole molto dure sulla Croma, dicendo "non ce la leviamo più dalle palle!!! Ma dargli un nome nuovo no?? La Croma di Giugiaro?? Ma vaffanculo!!!"

Insomma ha detto peste e corna... sinceramente sono d'accorod con lui eh!!! Peccato che non riesca a trovare il testo esatto...

Voi che ne pensate?
Io penso che la dirigenza FIAT faccia pena e personalmente cont tutti i soldi dello Stato che la FIAT si è mangiata negli ultimi decenni, non vedo l'ora che fallisca..

Poi il fatto che tiri fuori che le auto di 12 anni fa erano ottime e quelle attuali no, bè mi sembra una vera idiozia demagogica.

La FIAT per quel che riguarda il livello tecnico è ottima, ciò che invece l'ha portata nella merda dove si trova è la dirigenza incapace, i sindacati e il mercato del lavoro assurdo che c'è in Italia.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 11:07   #136
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Io penso che la dirigenza FIAT faccia pena e personalmente cont tutti i soldi dello Stato che la FIAT si è mangiata negli ultimi decenni, non vedo l'ora che fallisca..
.
se la fiat fallisce, il danno sarebbe enorme per tutto il paese...ma onestamente non mi pare così in crisi..

In ogni caso, se la Fiat non naviga in buone acque le sue responsabilità le ha e non sono poche
Old 20-06-2005, 11:13   #137
Cocizzo
Bannato

L'Avatar di Cocizzo

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Tu dimostri invece, oltre che di essere impreparato sull'argomento, anche di dire tante fregnacce...
Io dimostro di dire quel che penso. Ed è un dato di fatto che di Musa e Idea non ne vedo in giro. Manco per il cazzo come dici tu.

Quote:
I dati sulle immatricolazioni sono dati ufficiali di nuove vetture immatricolate, nemmeno solo vendute. E i numeri sono tali, dimmi come puoi contraddire ciò.
Ecco... continui... i dati sono sacri, nessuno li mette in discussione. Se sono dati sono dati. Ottimo. Possono dire che di Musa e Idea ne sono state vendute anche un milione, ciò non cambia che non se ne vedono in giro. E per dirtene una sono stato 3 giorni a Milano l'altro giorno beh, sia in centro che per le Strade che per il tragitto autostradale ecc... non ne ho notata una. E generalmente faccio sempre attenzione alle macchine che incontro. Magari, sicuramente ogni tanto me ne perdo una, ma possibile che non abbia ricordi di averne vista una ultimamente? E ripeto che giro per le strade. E parlandone con i miei amici (proprio per avere la conferma), hanno constatato pure loro che di Musa e Idea non se ne vede l'ombra. Almeno in Veneto.

Quote:
Ripeto, leggiti i dati e poi ne discutiamo. Se secondo te Musa e Idea non sono le più vendute del loro segmento in Italia dimostrami il contrario. Musa è ben al di sopra delle previsioni di vendita. Se tu non ne hai vista manco una (non ci credo manco per il cazzo) sono fatti tuoi.
I dati non serve leggerli. Me li hai detti. Ti credo.
Segmento è la parola chiave. E' proprio il segmento che non va... sono macchinette che non piacciono alla gente. Per questo non vendono. E' pure vero che sono le più vendute del segmento, sono le uniche, identiche, ma il segmento che vende poco. (E guarda che non dico che sono macchine scadenti).

Quote:
Ti rimando al sito del Trasporti o all'UNRAE.
Sul fatto di previsioni ecc... la Fiat può dire quel che vuole... a me non piace la sua gestione e le sue macchine. Può pure ricordare la montagna di debiti che ha. Ripeto, non dico che le sue auto sono scadenti, ma a me non piacciono. E credimi siamo in molti. Come sono in molti a cui piacciono.
Cocizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 11:23   #138
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
G.. e l'olio di colza ha definitivamente dimostrato che non sa neanche di cosa parla.....
Quelle non erano sue parole e + volte ha cercato di farlo capire

Saluti.
Old 20-06-2005, 11:53   #139
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Cocizzo
Io dimostro di dire quel che penso. Ed è un dato di fatto che di Musa e Idea non ne vedo in giro. Manco per il cazzo come dici tu.

Ecco... continui... i dati sono sacri, nessuno li mette in discussione. Se sono dati sono dati. Ottimo. Possono dire che di Musa e Idea ne sono state vendute anche un milione, ciò non cambia che non se ne vedono in giro. E per dirtene una sono stato 3 giorni a Milano l'altro giorno beh, sia in centro che per le Strade che per il tragitto autostradale ecc... non ne ho notata una. E generalmente faccio sempre attenzione alle macchine che incontro. Magari, sicuramente ogni tanto me ne perdo una, ma possibile che non abbia ricordi di averne vista una ultimamente? E ripeto che giro per le strade. E parlandone con i miei amici (proprio per avere la conferma), hanno constatato pure loro che di Musa e Idea non se ne vede l'ombra. Almeno in Veneto.

I dati non serve leggerli. Me li hai detti. Ti credo.
Segmento è la parola chiave. E' proprio il segmento che non va... sono macchinette che non piacciono alla gente. Per questo non vendono. E' pure vero che sono le più vendute del segmento, sono le uniche, identiche, ma il segmento che vende poco. (E guarda che non dico che sono macchine scadenti).

Sul fatto di previsioni ecc... la Fiat può dire quel che vuole... a me non piace la sua gestione e le sue macchine. Può pure ricordare la montagna di debiti che ha. Ripeto, non dico che le sue auto sono scadenti, ma a me non piacciono. E credimi siamo in molti. Come sono in molti a cui piacciono.
MA ALLORA FAI COME TI PARE!

Come si può discutere se a dei dati che parlano di auto vendute, dati ufficilali, uno ribatte con l'impressione di quante macchine vede?

Se vuoi parlare di cosa ti piace e cosa no, di stile ed altre cose, fallo pure... ma non mischiarlo con la realtà dei fatti dei dati di vendita.

Tu rietieni che Idea e Musa siano un flop in base a quante ne vedi in giro? Fallo pure, non ci sono problemi, non sarò certo io a perdere il mio tempo cercando di convincerti dell'opposto.

Ritieni invece che Idea e Musa siano un flop in base a dei dati ufficiali? E' falso e fine... un flop lo si determina in base alle immatricolazioni confrontate con auto della concorrenza NELLO STESSO SEGMENTO e al rapporto tra le previsioni fatte dal costruttore e il ricavato dalle vendite, che determina anche il gudagagno (oppure la perdita) netto per unità prodotta.
Old 20-06-2005, 11:55   #140
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Cocizzo
Ecco... continui... i dati sono sacri, nessuno li mette in discussione. Se sono dati sono dati. Ottimo. Possono dire che di Musa e Idea ne sono state vendute anche un milione, ciò non cambia che non se ne vedono in giro.

.
si vede che chi compra laMusa ama tenerla in salotto

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian